Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Per Lalla e moderatori. Netiquette Orizzontescuola. Segnalazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
elisaPA

MessaggioOggetto: Per Lalla e moderatori. Netiquette Orizzontescuola. Segnalazione   Gio Ago 07, 2014 4:28 pm

In Condizioni di utilizzazione del forum di Orizzontescuola ,vi è scritto:

- i messaggi incitanti all'odio - oppure evocano delle pratiche illegali sono vietati;

A tale scopo SEGNALO quanto detto da un utente in due messaggi differenti  nel topic: <<4 anni alle superiori. Che cosa ne pensate?>> a pag. 9, in cui si EVOCA il lavoro minorile:
http://www.orizzontescuolaforum.net/t87031p120-4-anni-alle-superiori-che-cosa-ne-pensate#1008297

Sogno una scuola in cui coloro che invocano la prole per ottenere qualsivoglia vantaggio, vengano espulsi con disonore - e con doveroso pedatone là dove la schiena cambia nome - e inviati a raccattare carrelli al supermercato assieme ai loro marmocchi, che avranno così modo di rendersi utili al genitore, una volta tanto, con atti non limitati alla mera esistenza in vita.

e poi

Penso che in qualsiasi paese evoluto chiunque abbia da offrire alla scuola il solo piagnisteo sui figli e la famiglia da mantenere verrebbe buttato fuori a calci seduta stante, anzi, probabilmente non verrebbe mai preso in considerazione per essere assunto.
Penso che questo continuo atteggiamento di certi insegnanti italici di piagnucolare sulle proprie disgrazie, mostrare le piaghe purulente, esibire coram populo, come zingari, le toppe al culo e la prole affamata sia ciò che più suscita repulsione verso la categoria docente nell'opinione pubblica nazionale e internazionale.
Penso che qualunque progetto volto a far restituire a questi cialtroni ciò che hanno indebitamente sottratto al corpo sociale, compreso il lavoro in miniera della prole di qualunque età, sia da incentivare con interventi legislativi accuratamente mirati.
Tornare in alto Andare in basso
elisaPA

MessaggioOggetto: Re: Per Lalla e moderatori. Netiquette Orizzontescuola. Segnalazione   Gio Ago 07, 2014 5:49 pm

In forum posso anche ingoiare il fatto che nella foga dei discorsi si è più impulsivi e ci si può beccare ( o dare) una parola di troppo o le prese in giro, ma non che si vadano a colpire anche con le sole parole scritte chi è più fragile e indifeso come gli anziani, i disabili, i bambini e qualsiasi creatura esistente.
Non accetto neanche che si possa far festa se accadesse che il peggior impiegato con prole andasse sul lastrico  trascinandosi la sua famiglia. Non lo accetto neanche per la famiglia del peggior politico, nonostante la mia rabbia verso certi modi di agire politico, sociale e personale. Un minimo o sufficiente vitale è necessario e umano e i diritti dei più deboli non si toccano!
Conosco una famiglia in cui padre e madre sono diventati dei disoccupati non per loro colpa e si arrabbattano con lavoretti vari per sopravvivere. Loro non hanno mai pensato di sfruttare i loro figli! Piuttosto si tolgono il necessario per non fare mancare il sufficiente a questi ultimi. Stanno pensando anche di espatriare.
Chi è nel lusso non può capire la disperazione di chi non si può permettere di avere  nè per sè nè, addirittura, per i propri FIGLI la colazione, il pranzo e la cena nello stesso giorno.
Lalla, Dec: chiedere a tutti gli utenti di essere almeno empatici è troppo?
T0ta|rec

MessaggioOggetto: Re: Per Lalla e moderatori. Netiquette Orizzontescuola. Segnalazione   Ven Ago 08, 2014 1:35 pm

Sei tu che stai "incitando all'odio" verso la sottoscritta, anzi, praticamente è questa la tua unica funzione su questo forum, oltre a quella di fare miserabile propaganda elettorale a un partito politico che evito perfino di nominare.
Io mi limito ad esprimere il mio odio verso certi soggetti, che faccio fatica a reputare appartenenti, non dico alla categoria docente, ma allo stesso genere umano. Tra i quali soggetti ti considero certamente annoverabile, ma questa è un'opinione mia.
Non mi pare di aver invitato nessuno a condividere il mio punto di vista.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Per Lalla e moderatori. Netiquette Orizzontescuola. Segnalazione   Ven Ago 08, 2014 3:20 pm

Elisa, come avrai visto quando Totalrec ha scritto quel topic, sono intervenuto subito per farle notare l'assurdità di quello che aveva scritto. Non ho ritenuto di proseguire oltre per non dare importanza a quella che ritengo una pura e semplice provocazione. Chiudo questo topic perché è inutile discutere di un'affermazione che, come spero tutti, non posso che condannare. Per il momento lascio aperto l'altro, visto che l'argomento di discussione era diverso e nella speranza che non degeneri. Se Lalla deciderà di intervenire diversamente, lo farà. Da parte mia, Totalrec, non posso che ricordarti che, se tra le funzioni del forum non c'è quella di fare propaganda a movimenti politici, tanto meno c'è quella di esprimere odi personali. Perciò ti chiedo di non continuare su questa linea.

Per Lalla e moderatori. Netiquette Orizzontescuola. Segnalazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sapete qualcosa di Lalla????
» L' Italia delle psicosette i manipolatori della mente
» Segnalazione invasati
» homepage orizzonte scuola
» voto in 100 o 110...per i moderatori

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum