Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

programma svolto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
angie

MessaggioOggetto: programma svolto   Mer Mag 11, 2011 10:27 pm

Siamo a fine anno e quindi mi accingo a redigere il programma svolto nel corso dell'anno, generalmente io scrivo i contenuti e quindi elenco i brani, le poesie ecc...., riporto gli autori .............
come fate in voi generalmente? nello stesso modo?
Tornare in alto Andare in basso
libellula2

MessaggioOggetto: Re: programma svolto   Mer Mag 11, 2011 11:05 pm

angie ha scritto:
Siamo a fine anno e quindi mi accingo a redigere il programma svolto nel corso dell'anno, generalmente io scrivo i contenuti e quindi elenco i brani, le poesie ecc...., riporto gli autori .............
come fate in voi generalmente? nello stesso modo?

non è un po presto?
la mia scuola ci da i moduli "relazioni finali"
Valerie

MessaggioOggetto: Re: programma svolto   Gio Mag 12, 2011 9:59 am

Nella mia si fanno entrambe le cose:
classi prime e seconde solo relazione finale;
classi terze relazione finale + programma svolto.
Per la relazione fortunatamente non ci sono moduli, quindi esprimo liberamente il mio pensiero sulla classe: tanta sostanza e poco burocratese insomma.
Per il programma faccio come Angie. Magari parto dall'indice del libro (dove gli argomenti sono già suddivisi tra funzioni comunicative, grammatica, lessico, civiltà), togliendo ciò che non abbiamo fatto.
Parlo di scuola media, però.
tortacaprese

MessaggioOggetto: Re: programma svolto   Gio Mag 12, 2011 12:38 pm

valerie, scusa, ma tu elenchi anche tutti i dialoghi fatti? io non ho mai fatto così, ma la collega di spagnolo di scuola mia mi ha detto che lei esplicita tutti i dialoghi indicandone il titolo. Io, invece, semplicemente elenco: funzioni, grammatica e civiltà (neanche il lessico metto)
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: programma svolto   Gio Mag 12, 2011 6:19 pm

io alle medie sempre e solo il programma d'esame, ossia elimino la parte di grammatica, verbi, funzioni, dialoghi e lascio la civiltà
Valerie

MessaggioOggetto: Re: programma svolto   Ven Mag 13, 2011 12:04 am

tortacaprese ha scritto:
valerie, scusa, ma tu elenchi anche tutti i dialoghi fatti? io non ho mai fatto così, ma la collega di spagnolo di scuola mia mi ha detto che lei esplicita tutti i dialoghi indicandone il titolo. Io, invece, semplicemente elenco: funzioni, grammatica e civiltà (neanche il lessico metto)
Due anni fa ho fatto la scansione dell'indice del libro.
L'anno scorso non ho seguito molto il libro, quindi ho fatto una tabella a 4 colonne: nella prima il titolo dell'unità (es. en ville), nella seconda le situazioni comunicative (es. demander le chemin), nella terza l'area lessicale (es. les lieux de la ville), nella quarta la grammatica. Sotto ho elencato i brani letti, le attività di gruppo svolte, i film visti.
Quest'anno credo farò la scansione dell'indice del libro visto che l'ho seguito pari pari o quasi.
In ogni caso non mi metto certo a elencare tutti i dialoghi fatti: ci vorrebbe un papiro!!
IMHO

MessaggioOggetto: Re: programma svolto   Ven Mag 13, 2011 12:23 am

Elenco solo gli argomenti..( che di volta in volta mi sono appuntata sul registro..sono abbastanza pignola in questo, perchè mi è utile anche durante l'anno sapere cosa ho fatto nel tal giorno..)
.. cmq è presto.. io farò l'ultima verifica a fine maggio...quindi mi manca ancora almeno un argomento per classe...e l'ultima verifica.
Ultimamente cerco di mantenere gli argomenti seguendo l' indice del libro, per dare la possibilità di dare l'esame a settembre a chi arriva da altra scuola .

programma svolto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non è un film ma il programma di fazio e saviano è per me stupendo....
» Prima FIVET in programma..
» Programma di religione...
» programma italiano scuola media
» sto cambiando

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: