Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Progetti extracurricolari

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Curioso

MessaggioOggetto: Progetti extracurricolari   Ven Ago 08, 2014 3:50 pm

Salve, sono un docente di Religione Cattolica e insegno in una scuola secondaria di 1° grado. Volevo dei chiarimenti su un problema che ho da due anni col mio dirigente il quale sostiene che io non posso attivare nessun progetto extracurricolare sulla musica poiché non possiedo i titoli. Vorrei precisare che la scuola in questione è ad indirizzo musicale.
Al mio dirigente ho detto che mi pare molto strano che ci vogliano titoli specifici per attivare un progetto extracurricolare all'interno delle mie classi. Ma lui insiste con la questione dei titoli. Per amore di chiarezza devo dire che i progetti che propongo sono di canto e non di strumento musicale. A mio favore posso portare il fatto che, pur non avendo "titoli", o per lo meno quelli presunti richiesti dal mio dirigente, ho alle spalle 7 incisioni discografiche con le Edizioni Paoline e 2 auto produzioni.
Mi potete dare delle risposte in merito? Esiste una normativa che regola l'attivazione dei progetti extracurricolari nelle scuole? E' vero che io non posso attivare un progetto extracurricolare che preveda il far cantare i ragazzi perché non ho i titoli?
Grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo mio problema.
Tornare in alto Andare in basso
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Progetti extracurricolari   Dom Ago 10, 2014 12:07 pm

Potrei sbagliarmi, ma la mia impressione è sempre stata che fosse il collegio dei docenti ad approvare i progetti.
Curioso

MessaggioOggetto: Re: Progetti extracurricolari   Dom Ago 10, 2014 3:11 pm