Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Nuova scuola vecchio incarico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gio

MessaggioOggetto: Nuova scuola vecchio incarico   Ven Ago 08, 2014 4:55 pm

Buongiorno, sono stata trasferita presso una scuola della mia stessa provincia e mi è sorto un dubbio visto che dal 1º settembre prenderò servizio nella scuola nuova. Ho ricoperto nella precedente scuola diversi incarichi tra cui quello di appartenere al gruppo per gli alunni diversamente abili. Ora visto che questi incarichi vengono assegnati in occasione dei primi collegi dei docenti, nel momento in cui si dovesse verificare qualche riunione sono tenuta a frequentarle o posso ignorale visto che ho cambiato scuola. Grazie, come sempre siete un conforto
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Nuova scuola vecchio incarico   Ven Ago 08, 2014 5:10 pm

Gli incarichi ricoperti in scuole precedenti non comportano alcun obbligo da parte sia del docente trasferito sia della nuova scuola. Fermo restando che nulla ti vieta di proporre la tua disponibilità (se sei interessata) e nulla vieta alla nuova scuola di beneficiare della tua esprerienza in proposito.
gio

MessaggioOggetto: Re: Nuova scuola vecchio incarico   Ven Ago 08, 2014 5:26 pm

Grazie, per la risposta. Ma se un docente appartiene a una scuola come può ricoprire lo stesso incarico (nella vecchia scuola) che è presente nella scuola di arrivo anche se per pochi giorni
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Nuova scuola vecchio incarico   Ven Ago 08, 2014 5:49 pm

gio ha scritto:
Grazie, per la risposta. Ma se un docente appartiene a una scuola come può ricoprire lo stesso incarico (nella vecchia scuola) che è presente nella scuola di arrivo anche se per pochi giorni

Non avevo capito il contesto. Formalmente, un docente trasferito non ha più alcun impegno con la vecchia scuola: i suoi incarichi aggiuntivi cessano a tutti gli effetti con la cessazione del servizio. Capita tuttavia che, per consentire un passaggio graduale e non traumatico in servizi di particolare complessità, docenti trasferiti continuino per un po' di tempo a dare un supporto alla vecchia scuola fino all'assestamento del nuovo organigramma. Naturalmente non c'è nessun obbligo, si tratta solo di disponibilità a titolo gratuito.

Nel tuo caso specifico credo che la vecchia scuola possa tranquillamente fare a meno della tua partecipazione ai nuovi lavori: sicuramente ci sarà qualche insegnante di sostegno che prenderà in carico l'organizzazione dei primi lavori, al massimo sarà necessaria qualche consultazione informale anche via email o per telefono. Ma non mi sembra proprio il caso che tu debba sentirti obbligata a partecipare a riunioni del GLH del vecchio istituto.
gio

MessaggioOggetto: Re: Nuova scuola vecchio incarico   Lun Ago 18, 2014 12:18 pm

Grazie, Gian scusa se ti rispondo in ritardo. Vedo che sei molto preparata sull' argomento, se mi chiameranno ci andrò molto volentieri ma in via non ufficiale. Ciao

Nuova scuola vecchio incarico
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Krokodil, la nuova droga che divora il corpo
» ...la mia nuova strada verso un sogno
» Papa: nuova generazione di cattolici in politica
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum