idonei si idonei no! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
idonei si idonei no! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
idonei si idonei no! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
idonei si idonei no! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
idonei si idonei no! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
idonei si idonei no! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
idonei si idonei no! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
idonei si idonei no! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
idonei si idonei no! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
idonei si idonei no! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



idonei si idonei no!

+6
defraz
verdeacqua
php78
Cozza
Albith
diana03
10 partecipanti

Andare in basso

idonei si idonei no! - Pagina 2 Empty idonei si idonei no!

Messaggio Da diana03 Dom Ago 10, 2014 7:03 pm

Promemoria primo messaggio :

DM 356 che ha disposto gli scorrimenti ma non ha riconosciuto l'abilitazione agli idonei che infatti non hanno avuto accesso alla II fascia delle Graduatorie di Istituto. Ne consegue che sarebbero illegittime le immissioni in ruolo per scorrimento "forzato" di idonei non abilitati e che ad evitare contenziosi si dovrebbero invece scorrere le graduatorie di merito saltando gli idonei non abilitati.

diana03

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 17.11.13

Torna in alto Andare in basso


idonei si idonei no! - Pagina 2 Empty Re: idonei si idonei no!

Messaggio Da lucylucy Mer Ago 13, 2014 2:48 pm

defraz ha scritto:
ile_74 ha scritto:13 anni un concorso? E le ssis cosa sono state? Boh.

una scuola di specializzazione per acquisire l'abilitazione avente valore concorsuale per l'inserimento nelle graduatorie permanenti, ora graduatorie ad esaurimento,, come noto. I concorsi pubblici sono un'altra cosa.

Giusto, ma anche alla SISSIS la selezione era durissima, specie negli ultimi cicli e in alcune regioni in cui il numero di partecipanti era altissimo.Q quando feci il test io partecipavamo in 700 per 50 posti (siamo a una percentuale più o meno in linea con quella degli idonei).  È inutile dibattere su chi è più preparato: sappiamo tutti che quando si affronta una prova hanno peso anche altri aspetti, la fortuna, l'estro del momento, la sintonia casuale con il punto di vista di chi corregge. E questo vale per gli idonei e per me che mi sono piazzata quinta su settecento! Io non ho fatto il concorso per il semplice fatto che sono entrata in ruolo nel 2012, ma non mi sarebbe dispiaciuto mettermi alla prova. Anzi, ho trovato assurdo che i docenti di ruolo non potessero partecipare per altro posto o cdc. Voglio dire che esprimo un parere senza interessi personali: giusto far scorrere le graduatorie immettendo gli idonei, sbagliato deciderlo dopo la scadenza delle domande per le GAE.Le scelte di tanti sarebbero state diverse, se fosse stata nota questa intenzione!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

idonei si idonei no! - Pagina 2 Empty Re: idonei si idonei no!

Messaggio Da defraz Mer Ago 13, 2014 4:12 pm

lucylucy ha scritto:
defraz ha scritto:
ile_74 ha scritto:13 anni un concorso? E le ssis cosa sono state? Boh.

una scuola di specializzazione per acquisire l'abilitazione avente valore concorsuale per l'inserimento nelle graduatorie permanenti, ora graduatorie ad esaurimento,, come noto. I concorsi pubblici sono un'altra cosa.

Giusto, ma anche alla SISSIS la selezione era durissima, specie negli ultimi cicli e in alcune regioni in cui il numero di partecipanti era altissimo.Q quando feci il test io partecipavamo in 700 per 50 posti (siamo a una percentuale più o meno in linea con quella degli idonei).  È inutile dibattere su chi è più preparato: sappiamo tutti che quando si affronta una prova hanno peso anche altri aspetti, la fortuna, l'estro del momento, la sintonia casuale con il punto di vista di chi corregge. E questo vale per gli idonei e per me che mi sono piazzata quinta su settecento! Io non ho fatto il concorso per il semplice fatto che sono entrata in ruolo nel 2012, ma non mi sarebbe dispiaciuto mettermi alla prova. Anzi, ho trovato assurdo che i docenti di ruolo non potessero partecipare per altro posto o cdc. Voglio dire che esprimo un parere senza interessi personali: giusto far scorrere le graduatorie immettendo gli idonei, sbagliato deciderlo dopo la scadenza delle domande per le GAE.Le scelte di tanti sarebbero state diverse, se fosse stata nota questa intenzione!

Non so se ti stupirà ma sono perfettamente d'accordo con te. Forse sul discorso tempistiche non condivido, ovvero certo sbagliato non farlo prima, ma soprattutto per la illegittimità della misura.... purtroppo ogni decisione giusta o sbagliata porta con se delle conseguenze. Per il resto non ho certo espresso giudizi sulla durezza delle selezioni, solo sugli aspetti legislativi, che ne fanno volenti o nolenti procedure distinte. Il non far partecipare i docenti di ruolo è stata una ingiustizia pari solo ad aver bandito pochi mesi prima delle fine del tfa (e non faccio parte di nessuna di questa categorie... anche se potrei essere inserito in entrambe a breve)

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

idonei si idonei no! - Pagina 2 Empty Re: idonei si idonei no!

Messaggio Da lucylucy Mer Ago 13, 2014 7:11 pm

Non mi stupisce, ma mi rallegra trovarmi d'accordo con te, defraz. In realtà credo che mettere insieme interessi diversi sia la sfida più dura per la legge. Ora che si parla di un concorso da bandire nel 2015, vorrei sbagliarmi ma molti idonei che non entreranno in ruolo quest'anno non credo sarebbero lieti di dover affrontare un nuovo concorso, mentre per contro chi non ha superato il concorso 2012 potrebbe vederlo come un'opportunità. Speriamo comkunque che possano partecipare anche i docenti di ruolo, tra i quali ti auguro di essere annoverato al più presto!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

idonei si idonei no! - Pagina 2 Empty Re: idonei si idonei no!

Messaggio Da defraz Mer Ago 13, 2014 7:56 pm

No no hai assolutamente ragione, e questo lo classifico nella logica delle cose... al pari di molte altre. Non mi scandalizza che il singolo persegua il proprio interesse, forse per le mie radici di evoluzionista, mi preoccupa di più quando il sistema si ferma alla protezione dei singoli interessi, magari legittimi. Grazie dell'augurio, e spero di essere all'altezza di questa difficile sfida.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

idonei si idonei no! - Pagina 2 Empty Re: idonei si idonei no!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.