immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni in ruolo posto comune o sostegno?

5 partecipanti

Andare in basso

immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Empty immissioni in ruolo posto comune o sostegno?

Messaggio Da esperanza Mar Ago 12, 2014 12:12 pm

Vorrei capire bene come funziona l'immissione in ruolo per il posto comune o sostegno.
Se sono convocata per il ruolo dalle GAE primaria:
1) posso rinunciare per aspettare la chiamata per il sostegno dato che nell'elenco sono la prima
2)posso accettare per il posto comune, in tal caso mi chiamerebbero per il sostegno e rinunciare al posto comune.
Grazie

esperanza

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Empty Re: immissioni in ruolo posto comune o sostegno?

Messaggio Da giosab Mar Ago 12, 2014 12:42 pm

Qualcuno conosce la risposta? Anche io sono nelle stessa situazione nella gae di roma. Grazie

giosab

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Empty Re: immissioni in ruolo posto comune o sostegno?

Messaggio Da esperanza Mar Ago 12, 2014 2:22 pm

nessuno può rispondere?

esperanza

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Empty Re: immissioni in ruolo posto comune o sostegno?

Messaggio Da Dec Mar Ago 12, 2014 2:25 pm

Secondo me, puoi fare entrambe le cose; comunque basta presentarsi alla prima convocazione e chiedere a chi assegna le nomine o ai sindacalisti presenti, per non rischiare sorprese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Empty Re: immissioni in ruolo posto comune o sostegno?

Messaggio Da esperanza Mar Ago 12, 2014 2:26 pm

Rinunciando al posto comune non verrei cancellata dall'elenco di sostegno?

esperanza

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Empty Re: immissioni in ruolo posto comune o sostegno?

Messaggio Da Dec Mar Ago 12, 2014 2:28 pm

A mio parere solo nell'anno scolastico successivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Empty Re: immissioni in ruolo posto comune o sostegno?

Messaggio Da ameliaviola Mar Ago 12, 2014 2:44 pm

Ma scusate nel Lazio non chiamano prima sul sostegno e poi su comune ? Nella mia regione avviene così...sia per il ruolo sia per le supplenze....immagino per evitare che gli abilitati sostegno "si perdano" scegliendo la comune (almeno la metà lo farebbe). Comunque per capire come funziona nella vostra regione puoi consultare la cronologia dell'ufficio scolastico regionale e vedere come hanno fatto l'anno scorso.
ameliaviola
ameliaviola

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Empty Re: immissioni in ruolo posto comune o sostegno?

Messaggio Da Dec Mar Ago 12, 2014 2:51 pm

In Veneto raccomandano di fare (per il ruolo) prima le convocazioni per le classi di concorso, proprio al fine di evitare rinunce successive.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Empty Re: immissioni in ruolo posto comune o sostegno?

Messaggio Da ameliaviola Mar Ago 12, 2014 3:43 pm

In Piemonte per il ruolo convocano nella stessa giornata ma il sostegno viene prima, almeno nei file di solito c 'è la dicitura: sostegno / comune, mi fa pensare che chiamino prima il sostegno. La mia esperienza personale xò è solo legata alle supplenze annue dove chiamano sempre prima il sostegno.
ameliaviola
ameliaviola

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Empty Re: immissioni in ruolo posto comune o sostegno?

Messaggio Da gialappaband Mer Ago 13, 2014 2:16 pm

Non so se questa domanda ha già trovato una risposta nel forum aiutatemi!!!!!
Sono presente nella GM del concorso 2012 per la classe A017 a ridosso dei dieci vincitori da bando.
Tenuto conto dei tempi lunghi di immissione e dei numerosi posti di sostegno (23) da attingere alla stessa graduatoria avrei concrete possibilità, in caso di scelta di almeno cinque sei persone che mi precedono per una cattedra di sostegno, di entrare nei posti da bando.
Ma mi domando:Chi sceglie il sostegno deve rimanere sullo stesso per cinque anni oppure se chiamato può l'anno successivo rinunciarci e occupare la cattedra della materia?
E' estremamente importante per me una risposta dagli utenti del forum.
Grazie.

gialappaband

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Empty Re: immissioni in ruolo posto comune o sostegno?

Messaggio Da Dec Mer Ago 13, 2014 2:56 pm

Ti ho già risposto due volte in altrettanti topic. Ora basta, per favore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo posto comune o sostegno? Empty Re: immissioni in ruolo posto comune o sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.