rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rinuncia a ruolo da GAE per GM

+9
precaria12
marta70
a.fantino
marydibi
laylac
Albith
antonellac81
Dec
giustell
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Mer Ago 13, 2014 6:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi è stato detto che chi prende ruolo da GAE su AD00 quest'anno e poi il prossimo anno è destinatario di una proposta di assunzione in ruolo da GM sempre su AD00, non può rinunciare al ruolo da GAE per prendere quello da GM. La fonte è autorevole, nel forum però era stato detto che si poteva fare. Chi ha ragione? forse se postate dei riferimenti normativi...

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso


rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Dec Ven Ago 22, 2014 1:54 pm

marydibi ha scritto:Ciao ragazzi, sto per essere immessa in ruolo in una provincia da gae e contemporaneamente da gm in un'altra a 350 km di distanza da casa mia. mi chiedo: qualcuno sa se è possibile rinunciare al ruolo su sostegno da gm mantenendo la posizione nella grad di merito del concorso? entro quando dovrei inviare la rinuncia al ruolo? vi prego aiutatemi

Solo se dalla classe comune ti chiamano entro quest'anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da a.fantino Sab Ago 23, 2014 1:41 am

Ciao,
Spero mi possiate aiutare.

La mia situazione: immesso in ruolo da GaE, nello scorso AS, su primaria posto di sostegno con specializzazione conseguita tramite Corso di Laurea di Scienze della Formazione Primaria (DM 26/98).

La mia intenzione: poter entrare di ruolo su primaria posto comune, da GM del Concorso docenti 2012, nella stessa provincia dove lavoro ora.

Domande
1 - da quello che mi dice l'USR Piemonte, dal vostro articolo su Orizzonte Scuola e da notizie dei sindacati mi risulta generalmente possibile. Confermate anche nel mio caso e sopratutto nella stessa provincia?
2 - qual è la prassi da seguire per la rinuncia dal posto attuale?

Grazie mille!

a.fantino

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Dec Sab Ago 23, 2014 1:13 pm

1. Sì.
2. Non lo so precisamente, ma dopo che avrai sottoscritto la nuova proposta te lo spiegheranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da a.fantino Lun Ago 25, 2014 12:32 pm

Dec ha scritto:1. Sì.
2. Non lo so precisamente, ma dopo che avrai sottoscritto la nuova proposta te lo spiegheranno.

Grazie!

a.fantino

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da marta70 Lun Ago 25, 2014 6:28 pm

Salve a tutti!
Sono stata convocata per ruolo da GAE.
Ho buone probabilità di essere convocata per ruolo da Gm (in una regione diversa).. ma le convocazioni non sono ancora uscite.
Posso accettare il ruolo da Gae ed eventualmente lasciarlo per prendere ruolo da Gm?parlo dello stesso anno scolastico.. 2014/2015

Grazie

marta70

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Dec Lun Ago 25, 2014 8:15 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da marta70 Lun Ago 25, 2014 11:03 pm

Grazie Dec

marta70

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da antonellac81 Mar Ago 26, 2014 6:39 pm

Anche a me pare di avere letto qualcosa del genere. Qualcuno sa aiutarmi a proposito? Ho saputo giusto stamattina che sono convocata per l'immissione in ruolo da GM per sostegno medie AD00. L'anno scorso sono stata immessa da GAE nella stessa classe di concorso ma regione diversa. Posso accettare la nomina e tornare finalmente a casa dopo anni di precariato? O no? Dec ne sai nulla? Grazie

antonellac81

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Dec Mar Ago 26, 2014 7:04 pm

Puoi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da antonellac81 Mar Ago 26, 2014 7:09 pm

Grazie mi togli un peso. Il dubbio mi è venuto leggendo un articolo su orizzontescuola, non so come interpretare :
L'USR Veneto chiarisce inoltre: "Gli aspiranti utilmente inclusi nelle graduatorie di merito dei concorsi a cattedre se già di ruolo per classe di concorso o posto di tipo comune, possono accettare una nuova nomina in ruolo, con decorrenza giuridica ed economica 1.09.2014, per altra classe di concorso o posto di tipo comune o per tipologia sostegno.
Se invece sono già di ruolo per sostegno, possono accettare unicamente una nuova nomina in ruolo solo ed esclusivamente nell’ambito dei posti di sostegno di altro ordine e grado (punti A.18, A.19 e A.22 delle istruzioni operative di cui all’Allegato A alla nota MIUR n. 7955 del 7.08.2014). "

antonellac81

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da antonellac81 Mar Ago 26, 2014 7:10 pm

Mi sembra strano, anche perché si tratta di due graduatorie diverse e di due regioni diverse e non vedo perché negare un diritto conquistato superando un concorso

antonellac81

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Dec Mar Ago 26, 2014 7:12 pm

Questo non l'avevo letto, in effetti. Non so neanch'io come intepretarlo, ma a rigore allora non dovevano nemmeno convocarti. Ti conviene chiedere in sede di convocazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da antonellac81 Mar Ago 26, 2014 7:21 pm

Questo è un chiarimento dell'Usp Veneto. Non so se sia una interpretazione univoca delle note. Non vorrei trovarmi nella condizione di prendere il ruolo in Puglia, disdire quello a Roma e poi ritrovarmi a non avere nulla in mano. Può succedere una cosa del genere? Tra l'altro il primo settembre devo prendere servizio e non so ancora la data precisa della convocazione. Oggi mi è stata comunicata solo la provincia assegnatami d'ufficio.

antonellac81

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da antonellac81 Mar Ago 26, 2014 7:23 pm

Comunque se in sede di convocazione dovessero dirmi che si può fare non ho nulla da temere, giusto? Lo spero almeno...

antonellac81

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da antonellac81 Mar Ago 26, 2014 7:34 pm

Scusami Dec ho trovato le note in questione dalle quali non si evince che non si può:

A.18 L’accettazione o la rinuncia nell’ambito del medesimo anno scolastico di una proposta di
assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno
scolastico e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla
base della medesima o altra graduatoria, salvo quanto previsto dal precedente punto A.12 e dal
successivo A.19, 2° cpv., per i candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno.

A.19 L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato
per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella
medesima provincia ovvero in altra provincia anche per lo stesso insegnamento per coloro che hanno
titolo ad essere inclusi in due province. (es: presenza di candidati sia in GAE di una provincia, che in
graduatoria di concorso di altra provincia)
I candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno, di cui al precedente punto A.18, non
possono esercitare la successiva opzione dell’accettazione della nomina su posto comune, per
insegnamenti collegati ad abilitazioni conseguite ex D.M. 21/05.

antonellac81

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Mar Ago 26, 2014 10:07 pm

Dec ha scritto:Questo non l'avevo letto, in effetti. Non so neanch'io come intepretarlo, ma a rigore allora non dovevano nemmeno convocarti. Ti conviene chiedere in sede di convocazione.

Avete sempre asserito, e anche con certezza, che si può fare, cioè il fatto che chi è di ruolo dalle GAE può accettare un altro ruolo da GM negli anni successivi nella stessa classe di conc. o nella stessa tipologia. Quindi lasciare sostegno AD00 da GAE per sostegno AD00 da GM l'anno successsivo. Ora dici questo non lo avevo letto. Ma vi rendete conto che è un forum molto seguito e che avete fatto una affermazione per un'altra, condizionando le scelte di chi vi segue?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Albith Mar Ago 26, 2014 10:31 pm

antonellac81 ha scritto:Scusami Dec ho trovato le note in questione dalle quali non si evince che non si può:

A.18 L’accettazione o la rinuncia nell’ambito del medesimo anno scolastico di una proposta di
assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno
scolastico e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla
base della medesima o altra graduatoria, salvo quanto previsto dal precedente punto A.12 e dal
successivo A.19, 2° cpv., per i candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno.

A.19 L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato
per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella
medesima provincia ovvero in altra provincia anche per lo stesso insegnamento per coloro che hanno
titolo ad essere inclusi in due province. (es: presenza di candidati sia in GAE di una provincia, che in
graduatoria di concorso di altra provincia)
I candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno, di cui al precedente punto A.18, non
possono esercitare la successiva opzione dell’accettazione della nomina su posto comune, per
insegnamenti collegati ad abilitazioni conseguite ex D.M. 21/05.

Condivido anche io che non si evince, perché da nessuna parte si vincola nella scelta un docente di ruolo che venga convocato dalle GM. Non leggo nemmeno vincoli di scelta…

Direi che all'USR Veneto stiano seguendo la linea dei "più realisti del re", e non mi pare cosa né buona né giusta.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Albith Mar Ago 26, 2014 10:38 pm

giustell ha scritto:
Dec ha scritto:Questo non l'avevo letto, in effetti. Non so neanch'io come intepretarlo, ma a rigore allora non dovevano nemmeno convocarti. Ti conviene chiedere in sede di convocazione.

Avete sempre asserito, e anche con certezza, che si può fare, cioè il fatto che chi è di ruolo dalle GAE può accettare un altro ruolo da GM negli anni successivi nella stessa classe di conc. o nella stessa tipologia. Quindi lasciare sostegno AD00 da GAE per sostegno AD00 da GM l'anno successsivo. Ora dici questo non lo avevo letto. Ma vi rendete conto che è un forum molto seguito e che avete fatto una affermazione per un'altra, condizionando le scelte di chi vi segue?

Scusa se te lo dico: va bene che trolleggi allegramente da anni sul forum, è anche simpatico il tuo persistere come un martello pneumatico nelle tempie nel ripetere all'infinito domande deliziosamente lapalissiane, ma una sparata del genere te la potevi proprio risparmiare (come quando desti dell'incompetente a Giulia Boffa).

Insomma, un minimo di eleganza, ma proprio minimo minimo, eh?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Mar Ago 26, 2014 10:50 pm

Albith ha scritto:
giustell ha scritto:
Dec ha scritto:Questo non l'avevo letto, in effetti. Non so neanch'io come intepretarlo, ma a rigore allora non dovevano nemmeno convocarti. Ti conviene chiedere in sede di convocazione.

Avete sempre asserito, e anche con certezza, che si può fare, cioè il fatto che chi è di ruolo dalle GAE può accettare un altro ruolo da GM negli anni successivi nella stessa classe di conc. o nella stessa tipologia. Quindi lasciare sostegno AD00 da GAE per sostegno AD00 da GM l'anno successsivo. Ora dici questo non lo avevo letto. Ma vi rendete conto che è un forum molto seguito e che avete fatto una affermazione per un'altra, condizionando le scelte di chi vi segue?

Scusa se te lo dico: va bene che trolleggi allegramente da anni sul forum, è anche simpatico il tuo persistere come un martello pneumatico nelle tempie nel ripetere all'infinito domande deliziosamente lapalissiane, ma una sparata del genere te la potevi proprio risparmiare (come quando desti dell'incompetente a Giulia Boffa).

Insomma, un minimo di eleganza, ma proprio minimo minimo, eh?

Sto dicendo solo che alla fine le cose stanno in maniera diversa da come avete detto. Perchè l'USR Veneto dice una cosa, seguendo le istruzioni operative, mentre quì si è continuamente affermato che chi è già di ruolo da GAE può lasciarlo per prendere ruolo nello stessa tipologia di posto e ordine di scuola da GM gli anni successivi? Non voglio dare dell'incompetente a nessuno, ma capire insieme ad altri colleghi come stanno le cose. Siccome ci si fida molto di orizzontescuola, ci si comporta anche secondo ciò che si legge qui. Come stanno realmente le cose?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Albith Mar Ago 26, 2014 11:02 pm

Allora cerca di essere più costruttiva negli interventi invece di fare le pulci a chi si impegna sul serio su questo forum.

Il tuo intervento per me resta inqualificabile ed enormemente ingiusto nei confronti di Dec (considerando anche quanto ti è stato dietro nelle tue assurde e reiterate richieste di spiegazione dello spiegato già spiegato, anzi sviscerato nel midollo).

Davvero, ignoro che gusto ci provi…

La chiudo qui.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Mar Ago 26, 2014 11:24 pm

Non provo nessun gusto, anzi... Mi chiedo solo perchè affermate il contrario di ciò che è. Anche lalla riporta: "Può invece avvenire che un insegnante, già assunto a tempo indeterminato da uno dei canali di reclutamento (es. concorso) sia adesso chiamato da Graduatoria ad esaurimento: in questo caso può lasciare il ruolo precedente per accettare la nuova nomina." Perchè, se le note non dicono questo?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Albith Mar Ago 26, 2014 11:32 pm

Riportami il punto esatto nelle note dove si dice che non si può!

Per me l'USR Veneto sbaglia nell'applicazione delle note: non si dice da nessuna parte ciò che affermano.

Su, forza, dimmi dove le note del MIUR lo dicono, avanti!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Mar Ago 26, 2014 11:37 pm

Albith ha scritto:Riportami il punto esatto nelle note dove si dice che non si può!

Per me l'USR Veneto sbaglia nell'applicazione delle note: non si dice da nessuna parte ciò che affermano.

Su, forza, dimmi dove le note del MIUR lo dicono, avanti!

nelle istruzioni operative si dice che si può cambiare ma nello stesso anno scolastico. Poi per te l'USR sbaglierà pure, ma po è quello che dà le nomine. Anche lalla del resto ha riportato questa nota dell'USR Veneto, ma perchè poi dice: "Può invece avvenire che un insegnante, già assunto a tempo indeterminato da uno dei canali di reclutamento (es. concorso) sia adesso chiamato da Graduatoria ad esaurimento: in questo caso può lasciare il ruolo precedente per accettare la nuova nomina".?
Dio, mi sta scoppiando la testa

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Albith Mar Ago 26, 2014 11:41 pm

Non ti preoccupare, anche un esercito di ictus agguerriti cederebbe le armi con te…

Dormi serena :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da giustell Mar Ago 26, 2014 11:44 pm

Richiedo ancora: lalla ha riportato questa nota dell'USR Veneto, ma perchè poi dice: "Può invece avvenire che un insegnante, già assunto a tempo indeterminato da uno dei canali di reclutamento (es. concorso) sia adesso chiamato da Graduatoria ad esaurimento: in questo caso può lasciare il ruolo precedente per accettare la nuova nomina".?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a ruolo da GAE per GM - Pagina 2 Empty Re: rinuncia a ruolo da GAE per GM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.