La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

+8
Kessy
zippy
yaping
tigrina
rebe
royalstefano
Dec
danielepi
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da danielepi Gio Ago 14, 2014 11:11 am

Vorrei sapere se, nell'ambito di una stessa classe di concorso, la scelta per il posto su sostegno avviene in contemporanea a quella della classe comune. Se così fosse uno potrebbe dire "scelgo comune" o "scelgo sostegno" pur trovandosi nelle due graduatorie separate.

Se la scelta avvenisse, invece, in due convocazioni diverse, quella stessa persona dovrebbe scegliere prima la classe comune e successivamente il sostegno. In questo secondo caso "brucerebbe" il posto su comune precedentemente scelto.

danielepi

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da Dec Gio Ago 14, 2014 11:23 am

Non si brucia nulla. Quello che proponi potrebbe forse funzionare per primaria e infanzia, ma come si farebbe per la secondaria, dove nello stesso elenco del sostegno ci sono persone che provengono da classi di concorso diversissime e che vengono convocate in città diverse?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 14, 2014 11:27 am

Però DEC se chi lascia sostegno prende cl conc il posto sostegno sarà quasi sicuramente disponibile dopo 1 settembre quindi per incarichi td e non TI.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da Dec Gio Ago 14, 2014 11:31 am

In questo caso verrà dato in surroga, con nomina giuridica dal 1 settembre 2014 ed economica dal 1 settembre 2015.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da danielepi Gio Ago 14, 2014 11:38 am

Dec ha scritto:Non si brucia nulla. Quello che proponi potrebbe forse funzionare per primaria e infanzia, ma come si farebbe per la secondaria, dove nello stesso elenco del sostegno ci sono persone che provengono da classi di concorso diversissime e che vengono convocate in città diverse?

Non ho capito, quindi, se da prassi la scelta è contemporanea e il posto non si brucia o se viene fatta in due momenti diversi e il posto si brucia. Comunque parlo di primaria.

danielepi

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da Dec Gio Ago 14, 2014 11:39 am

Non so come funzioni per la primaria, ma credo che siano convocazioni distinte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da rebe Gio Ago 14, 2014 11:50 am

però per chi ha già scelto per la maeria nel settembre 2013 per le superiori, a settembre 2014 non potrà predersi il sostegno, perchè trattasi di unica procedura concorsuale e non più entro l'anno, mi confermate per favore..

rebe

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 14, 2014 11:55 am

Credo di no Rebe. Esempio: ad02 e a050 sono collegate, chi ha preso ad02 nel 2013 viene depennato da a050 nel 2014 e viceversa.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da tigrina Gio Ago 14, 2014 12:28 pm

scusate ma io non ho capito. Se io scelgo sostegno, il posto su comune rimane comunque alla gm oppure no?

tigrina

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da danielepi Gio Ago 14, 2014 12:42 pm

tigrina ha scritto:scusate ma io non ho capito. Se io scelgo sostegno, il posto su comune rimane comunque alla gm oppure no?

Se sono convocazioni distinte credo che il posto comune si perda.

danielepi

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da tigrina Gio Ago 14, 2014 12:52 pm

danielepi ha scritto:
tigrina ha scritto:scusate ma io non ho capito. Se io scelgo sostegno, il posto su comune rimane comunque alla gm oppure no?

Se sono convocazioni distinte credo che il posto comune si perda.

Grazie, allora bisogna vedere come vengono fatte le convocazioni, chissà quando lo sapremo

tigrina

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da rebe Gio Ago 14, 2014 3:03 pm

quesito: siccome molti che sono sul sostegno ambiscono in realtà alla materia, se venissero fatte prima le immissioni sul sostegno il rischio è che molti intanto accettano e poi magari il giorno dopo prendono la materia e quel posto sul sostegno che fine farà? con la normativa del 50% in realtà dovrebbe essere offerto nuovamente ai candidati GM...non credete?

rebe

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 14, 2014 3:17 pm

Nello stesso anno scolastico si può accettare sost e giorno dopo rinunciare e prendere curriculare e viceversa. Il posto sostegno che si lascia, di solito, viene assegnato in surroga dopo il 1 settembre. In quella data si procede a scorrere dall'ultimo nominato sostegno; chi verrà nominato rimane al posto suo e l'anno dopo raggiunge la sede. Nel frattempo quel posto lasciato verrà quasi sicuramente dato a TD dai csa. Rebe, certo che rimane alle gm.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da rebe Gio Ago 14, 2014 3:40 pm

scusami se puoi mi vorresti rispiegare perchè non ho capito il posto sostegno preso da un candidato GM e poi dallo stesso candidato il giorno dopo lasciato per la materia, dove va a finire e se come dici tu rimane a Gm come....grazie, avrei capito che per quel posto, o forse più di uno, verranno rifatte dopo il primo di settembre le convocazioni su GM e si dispone del ruolo ma con decorrenza dall'anno successivo, sarebbe così?

rebe

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da yaping Gio Ago 14, 2014 4:01 pm

Quesito analogo: se invece si accetta ruolo da primaria posto comune (GM) e poi si ha ruolo da GAE sostegno scuola superiore (stesso ATP in agosto, pochi gg di distanza, per il medesimo a.s. 2014/15 da iniziare entrambe il 1/9 successivo) si rinuncia al primo ruolo per il secondo?


Ultima modifica di yaping il Gio Ago 14, 2014 4:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : precisazione)

yaping

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 14, 2014 4:10 pm

rebe,rimane a gm, ma essendo per così dire oltre i termini e non riconvocano 2 volte entro il 31 agosto per un paio di rinunce, lo danno come incarico annuale di solito. Dopo, ad esempio ad ottobre novembre convocano da gm sostegno e danno il ruolo a chi spetta scorrendo. Se siè arrivati al n 9 lo danno al 10. La cosa che non saprei dirti è: se 'sto povero n 10 è a spasso e non lavora, come docente? che fine fa? aspetta un anno? il suo posto ce l'ha un precario. Credo di si. E aggiungerei " roba da matti".Puoi chiedere ai moderatori.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 14, 2014 4:13 pm

L'anno scorso è già successo.Posto lasciato il 31 agosto, dato a TD, assegnato scorrendo gm a gennaio. Però la collega gm insegnava, è rimasta al suo posto e quest'anno il 1 settembre raggiunge il suo ruolo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da zippy Gio Ago 14, 2014 6:29 pm

Ciao! Nel caso in cui un vincitore di concorso che ha preso il ruolo lo scorso anno viene riconvocato quest'anno e passa ad altra classe di concorso il ruolo che lascia va a TD, giusto? Non potrebbero riconvocare per questo posto da GM successivamente, e darlo in surroga?
Grazie!
zippy
zippy

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da rebe Gio Ago 14, 2014 11:57 pm

Grazie, importante é che alla fine il ruolo sia da gm

rebe

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da Kessy Ven Ago 15, 2014 10:37 am

Quindi, per infanzia e primaria, se nello stesso giorno si opta per il sostegno rinunciando al posto comune, la graduatoria per posto comune scorre?
ancora non mi è chiaro! e c'è una normativa di riferimento?

Kessy

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da LADOTTIVO Ven Ago 15, 2014 11:46 am

royalstefano ha scritto:Nello stesso anno scolastico si può accettare sost e giorno dopo rinunciare e prendere curriculare e viceversa. Il posto sostegno che si lascia, di solito, viene assegnato in surroga dopo il 1 settembre. In quella data si procede a scorrere dall'ultimo nominato sostegno; chi verrà nominato rimane al posto suo e l'anno dopo raggiunge la sede. Nel frattempo quel posto lasciato verrà quasi sicuramente dato a TD dai csa. Rebe, certo che rimane alle gm.

Non mi risulta corretto quello che affermi, altrimenti dovrebbe funzionare anche per le assegnazioni annuali. Invece, parlo di primaria, noi con la spec di sostegno siamo praticamente COSTRETTI a prendere sostegno, perché altrimenti rischiamo di non avere il posto sulla comune. Non è che scelgo sostegno e alla convocazione della comune, se mi tocca la classe, posso lasciare il sostegno preso magari il giorno prima...che scherzi?!

La cosa assurda è che per le convocazioni da concorso temo veramente che faranno la stessa cosa. Chi ha la specializzazione, invece di avere una marcia in più, ne avrà una in meno, perché non potrà rischiare di non prendere nulla....
LADOTTIVO
LADOTTIVO

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da royalstefano Ven Ago 15, 2014 11:52 am

Gm é cosí come descritto sopra. Lasci e prendi altro.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da danielepi Ven Ago 15, 2014 5:39 pm

LADOTTIVO ha scritto:noi con la spec di sostegno siamo praticamente COSTRETTI a prendere sostegno, perché altrimenti rischiamo di non avere il posto sulla comune. Non è che scelgo sostegno e alla convocazione della comune, se mi tocca la classe, posso lasciare il sostegno preso magari il giorno prima...che scherzi?!

Perché chi ha la specializzazione è praticamente costretto?

danielepi

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da melanie Ven Ago 15, 2014 5:56 pm

danielepi ha scritto:
LADOTTIVO ha scritto:noi con la spec di sostegno siamo praticamente COSTRETTI a prendere sostegno, perché altrimenti rischiamo di non avere il posto sulla comune. Non è che scelgo sostegno e alla convocazione della comune, se mi tocca la classe, posso lasciare il sostegno preso magari il giorno prima...che scherzi?!

Perché chi ha la specializzazione è praticamente costretto?

Ha l'obbligo di accettare prioritariamente nomina su sostegno chi si è abilitato con i corsi riservati (dm 21/05), non tutti. Chi però è in gae e rinuncia alla nomina su sostegno viene depennato anche dalla cdc ad esso collegata. Si può comunque rinunciare alla nomina su sostegno, dopo averla accettata, per una nomina su posto comune, però entro l'anno (2014/2015).
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da sereno Ven Ago 15, 2014 7:55 pm

melanie ha scritto:
danielepi ha scritto:
LADOTTIVO ha scritto:noi con la spec di sostegno siamo praticamente COSTRETTI a prendere sostegno, perché altrimenti rischiamo di non avere il posto sulla comune. Non è che scelgo sostegno e alla convocazione della comune, se mi tocca la classe, posso lasciare il sostegno preso magari il giorno prima...che scherzi?!

Perché chi ha la specializzazione è praticamente costretto?

Ha l'obbligo di accettare prioritariamente nomina su sostegno chi si è abilitato con i corsi riservati (dm 21/05), non tutti. Chi però è in gae e rinuncia alla nomina su sostegno viene depennato anche dalla cdc ad esso collegata. Si può comunque rinunciare alla nomina su sostegno, dopo averla accettata, per una nomina su posto comune, però entro l'anno (2014/2015).

Si è così

sereno

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune? Empty Re: La scelta del sostegno "brucia" il posto su comune?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.