Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

+23
Dec
maripier
dilmag71
chorusline
GG82
ludmi
ile_74
elibo
pippola
melanie
Albith
pppp
docentebmw
Posidonia
carla75
silver76
gugu
FRANCI88
laub
no73
giu11
mara88
royalstefano
27 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 14, 2014 12:25 pm

Promemoria primo messaggio :

SArebbe ora! Con tutti i docenti al loro posto, finirebbe 'sta migrazione SUD NORD e NORD SUD. Perchè ricordiamolo, "a volte ritornano". E con le cattedre tutte occupate come sarebbe logico, legittimo, STOP ad assegnazioni provv ed utilizzazioni. Chiedere a qualsiasi altro dipendente pubblico assunto in un luogo x se ha così buone chances di essere trasferito in un luogo y. Anche provvisoriamente.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso


 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da mara88 Mer Ago 20, 2014 9:29 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
no73 ha scritto:secondo me, bloccheranno i punteggi in ge. Nella mia GE di circa 600 persone, tra contratti annuali, supplenze da GI e posti in deroga sul SOS si arriva posizione 250 circa del SOS... cioè 250 persone che comunque lavorano e caricano punti. Se davvero adesso lavoreranno solo la metà (forse sono pure troppi..) e gli altri fermi, non vedo che senso abbia il gioco del punteggio.  E' chiaro poi che il nuovo organico garberà ai più e pace.
Pace un corno, c'è un esercito intero da GI, come la mettiamo?

Siamo inseriti,siamo tantissimi ma non verremo tutelati da nessuno, la maggior parte di noi in 2 3 GI si renderà conto della situazione solo quando la tegola gli cascherà sulla testa, cioè quando il cell. resterà muto e la casella mail deserta, nessun sindacato rifiuterà il corposo piano di immissioni sul nuovo organico funzionale di rete per tutelare noi ! Figuriamoci ! Forse combatteranno per annullare le 40 ore annue sui docenti di ruolo, ma per noi solo poche parole di circostanza.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 20, 2014 9:29 pm

gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:io ho tappezzato tutta la Lombardia di CV alle paritarie, ma le paritarie sono come i concorsi, già i nomi(Figlie della Vergine, Padre xxx, Sacro cuore bla bla bla) mi fanno pensare che non avrò risposta alcuna da nessuno. Magari scrivo a Papa Francesco

Perchè? Hai scritto cose contro la morale nel CV?

No, ma tu figurati: più che l'abilitazione in queste scuole serve una raccomandazione, o almeno giù da me è così. Che la Lombardia mi smentisca e mi chiami da "sconosciuto"...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da mara88 Mer Ago 20, 2014 9:32 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:A037 II GI, A043 e A050 III GI

Forse era meglio abilitarsi sulla 043,avendone i requisiti.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da silver76 Mer Ago 20, 2014 9:34 pm

Ma a chi vuoi che importi di noi poveri sventurati delle GI. Ma cosa ci hanno fatti abilitare a fare?[/quote]

Per tapparci la bocca e spillarci 3000 E, ecco perchè ci hanno fatti abilitare.
Come dire: chiedevate a gran voce l'abilitazione perchè avevate tre anni di servizio ? Eccovela servita, abbiamo rispettato le norme UE e tutto quanto, ma non aspettatevi nient'altro.[/quote]

quando hai cacciato i 3000 euro ti avevano detto che saresti entrata in ruolo dopo il pas o che per entrare in ruolo ci voleva il concorso?

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 20, 2014 9:39 pm

mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:A037 II GI, A043 e A050 III GI

Forse era meglio abilitarsi sulla 043,avendone i requisiti.
Già, ce li avessi avuti...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 20, 2014 9:40 pm

silver76 ha scritto:Ma a chi vuoi che importi di noi poveri sventurati delle GI. Ma cosa ci hanno fatti abilitare a fare?

Per tapparci la bocca e spillarci 3000 E, ecco perchè ci hanno fatti abilitare.
Come dire: chiedevate a gran voce l'abilitazione perchè avevate tre anni di servizio ? Eccovela servita, abbiamo rispettato le norme UE e tutto quanto, ma non aspettatevi nient'altro.[/quote]

quando hai cacciato i 3000 euro ti avevano detto che saresti entrata in ruolo dopo il pas o che per entrare in ruolo ci voleva il concorso?[/quote]

Ma chissà se di ruolo entrerò mai...credo di no. Ma almeno le supplenze...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 20, 2014 9:42 pm

mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:A037 II GI, A043 e A050 III GI

Forse era meglio abilitarsi sulla 043,avendone i requisiti.

...E cosa importa? Se ci devono fare fuori, o 37 O 43...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da mara88 Mer Ago 20, 2014 9:42 pm

[/quote]

quando hai cacciato i 3000 euro ti avevano detto che saresti entrata in ruolo dopo il pas o che per entrare in ruolo ci voleva il concorso?[/quote]

Nessuno ovviamente mi ha promesso il ruolo con il PAS, ma ritenevo più che ragionevole riuscire a lavorare con continuità su posti/spezzoni al 30/06,almeno come ho fatto finora.
Tutti abbiamo fatto il PAS per mantenere all'incirca la posizione acquisita, per evitare di essere scavalcati ritrovandosi bloccati in 3° GI, non certo pensando ai concorsi per il ruolo !
Ma per come si mettono le cose, gli incarichi al 30/06 ora saranno una chimera, tutto andrà all'organico funzionale, le supplenze nulle o ridotte al lumicino, insomma una bella differenza, potevano dirlo qualche mese fa !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da silver76 Mer Ago 20, 2014 9:52 pm

sì, benissimo, tutto vero. il problema è che tu hai fatto il pas per non farti scavalcare, ma la ratio che lo ha istituito (e ciò è avvenuto perché, ricordiamolo, chi aveva anni di servizio riteneva ingiusto non avere l'abilitazione per il solo fatto di non avere superato la preselezione per il tfa) era molto diversa: si trattava di un percorso abilitante che serviva a ottenere il titolo che avrebbe consentito la partecipazione a futuri concorsi. se vedi/vedete in pericolo la tua/vostra posizione, con eccesso di pessimismo secondo me, ma chissà, l'unica strada da percorrere è mobilitarvi non certo per scongiurare l'immissione in ruolo di chi sta in GAE o nelle GM (e capisco benissimo che non è certo questo che ti muove, ci mancherebbe), ma per avere un concorso al più presto, in modo che possiate entrare in un canale che condurrà prima o poi alla stabilizzazione.

io credo che anche con l'organico funzionale non vi saranno precluse le supplenze brevi, grazie alle quali già ora lavorate, te l'ho detto tante volte e so che non condividi perché la vedi più nera, ma se anche fosse, mi dispiace ma non credo abbiate nulla da lamentare a ragione, se non la sfiga, la quale però, come si sa, è un fatto personale e mai materia di legislazione...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da mara88 Mer Ago 20, 2014 10:08 pm

silver76 ha scritto:sì, benissimo, tutto vero. il problema è che tu hai fatto il pas per non farti scavalcare, ma la ratio che lo ha istituito (e ciò è avvenuto perché, ricordiamolo, chi aveva anni di servizio riteneva ingiusto non avere l'abilitazione per il solo fatto di non avere superato la preselezione per il tfa) era molto diversa: si trattava di un percorso abilitante che serviva a ottenere il titolo che avrebbe consentito la partecipazione a futuri concorsi. se vedi/vedete in pericolo la tua/vostra posizione, con eccesso di pessimismo secondo me, ma chissà, l'unica strada da percorrere è mobilitarvi non certo per scongiurare l'immissione in ruolo di chi sta in GAE o nelle GM (e capisco benissimo che non è certo questo che ti muove, ci mancherebbe), ma per avere un concorso al più presto, in modo che possiate entrare in un canale che condurrà prima o poi alla stabilizzazione.

io credo che anche con l'organico funzionale non vi saranno precluse le supplenze brevi, grazie alle quali già ora lavorate, te l'ho detto tante volte e so che non condividi perché la vedi più nera, ma se anche fosse, mi dispiace ma non credo abbiate nulla da lamentare a ragione, se non la sfiga, la quale però, come si sa, è un fatto personale e mai materia di legislazione...

Io sono felice per chi sta in GE-GM e nel giro di pochi anni avrà il ruolo, ci mancherebbe, sono solo pessimista per la mia situazione e quella di tutti noi in 2 3 GI. I concorsi non basta chiederli, bisogna vincerli.
Quanto alle supplenze brevi, sono certa che ce le toglieranno, ma se anche fosse come dici tu, sarebbe troppo precario e senza futuro, davvero alla giornata. Sarebbero anni perduti che nessuno ti restituirà e che potrebbero essere spesi meglio per inserirsi in altro settore.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 20, 2014 10:17 pm

mara88 ha scritto:
silver76 ha scritto:sì, benissimo, tutto vero. il problema è che tu hai fatto il pas per non farti scavalcare, ma la ratio che lo ha istituito (e ciò è avvenuto perché, ricordiamolo, chi aveva anni di servizio riteneva ingiusto non avere l'abilitazione per il solo fatto di non avere superato la preselezione per il tfa) era molto diversa: si trattava di un percorso abilitante che serviva a ottenere il titolo che avrebbe consentito la partecipazione a futuri concorsi. se vedi/vedete in pericolo la tua/vostra posizione, con eccesso di pessimismo secondo me, ma chissà, l'unica strada da percorrere è mobilitarvi non certo per scongiurare l'immissione in ruolo di chi sta in GAE o nelle GM (e capisco benissimo che non è certo questo che ti muove, ci mancherebbe), ma per avere un concorso al più presto, in modo che possiate entrare in un canale che condurrà prima o poi alla stabilizzazione.

io credo che anche con l'organico funzionale non vi saranno precluse le supplenze brevi, grazie alle quali già ora lavorate, te l'ho detto tante volte e so che non condividi perché la vedi più nera, ma se anche fosse, mi dispiace ma non credo abbiate nulla da lamentare a ragione, se non la sfiga, la quale però, come si sa, è un fatto personale e mai materia di legislazione...

Io sono felice per chi sta in GE-GM e nel giro di pochi anni avrà il ruolo, ci mancherebbe, sono solo pessimista per la mia situazione e quella di tutti noi in 2 3 GI. I concorsi non basta chiederli, bisogna vincerli.
Quanto alle supplenze brevi, sono certa che ce le toglieranno, ma se anche fosse come dici tu, sarebbe troppo precario e senza futuro, davvero alla giornata. Sarebbero anni perduti che nessuno ti restituirà e che potrebbero essere spesi meglio per inserirsi in altro settore.
Però, mamma mia, a leggere i tuoi messaggi, domani andrò dal medico a farmi prescrivere il Cipraleax

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da gugu Mer Ago 20, 2014 10:18 pm

mara88 ha scritto:

Io sono felice per chi sta in GE-GM e nel giro di pochi anni avrà il ruolo,


Penso tu sia l'unica sul forum ad avere questa certezza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 20, 2014 10:21 pm

Infatti non credo proprio succederà. Ci saranno sempre i soliti proclami

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da FRANCI88 Mer Ago 20, 2014 10:26 pm

Potete rispondere alla mia domanda per favore? A pag.8.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da gugu Mer Ago 20, 2014 10:26 pm

D'altra parte l'attesa media del ruolo su classi non semplici è ormai di 15-20 anni; per le nuove leve l'unica possibilità è vincere il concorso anche perchè chi entra ora in ruolo occuperà quelle cattedre per decenni visto i requisiti crescenti per la pensione. Ormai la scuola è un imbuto con pochissime vie d'uscita.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da gugu Mer Ago 20, 2014 10:29 pm

FRANCI88 ha scritto:Ma tale trasformazione porterà pure ad assegnare a nuovi ruoli i posti che annualmente vengono occupati dalle assegnazioni provvisorie?


Si spera che tutto l'OF venga coinvolto. Ma mi pare troppo presto per parlarne. D'altra parte occupare totalmente tutte le ore disponibili farebbe sì che anche la continuità didattica venga salvata visto che nessuno si potrà più spostare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da Posidonia Mer Ago 20, 2014 10:50 pm

beh ma ci saranno sempre coloro che vanno in pensione ogni anno e che quindi creano nuovo od sul quale ci continueranno ad essere i trasferimenti, no?


Ultima modifica di Posidonia il Mer Ago 20, 2014 10:56 pm - modificato 1 volta.

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 20, 2014 10:54 pm

Continuo a non comprendere appieno il motivo per il quale si continui a sfornare abilitati...non ve ne uscite con le solite battute sarcastiche, un parere serio...Gugu...comunque, per quanto mi riguarda, penso al ruolo in un'altra vita...ma almeno spero non sia così drammatica con le supplenze

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da tatinarm Mer Ago 20, 2014 11:43 pm

Far fare soldi alle Università ??
 
Comunque il punto non è fare o non fare abilitati, per me se ne possono fare tanti quanti desiderano esserlo.
 
Ma rimane il fatto che prima o poi sia le GAE che GI dovranno essere eliminate.
 
Per evitare contenzioso anche le GI dovranno essere eliminate o quantomeno estremamente ridotte ed utilizzate per un residuale minimo che non permetta o quantomeno renda molto difficile agli iscritti di raggiungere i 36 mesi di servizio.
 
Questo avverrà piuttosto rapidamente dopo l'istituzione del docente di ruolo / supplente e delle altre iniziative in valutazione e/o in carso di sperimentazione.

tatinarm

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da mara88 Mer Ago 20, 2014 11:47 pm

gugu ha scritto:
mara88 ha scritto:

Io sono felice per chi sta in GE-GM e nel giro di pochi anni avrà il ruolo,


Penso tu sia l'unica sul forum ad avere questa certezza.

Bè, penso sia più che ragionevole. Si parla con insistenza di piano triennale di immissioni in ruolo calcolate sul nuovo organico funzionale. Lo faranno, vedrete, anche per scongiurare le salate multe UE ormai incombenti.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da mara88 Mer Ago 20, 2014 11:58 pm

tatinarm ha scritto:Far fare soldi alle Università ??
 
Comunque il punto non è fare o non fare abilitati, per me se ne possono fare tanti quanti desiderano esserlo.
 
Ma rimane il fatto che prima o poi sia le GAE che GI dovranno essere eliminate.
 
Per evitare contenzioso anche le GI dovranno essere eliminate o quantomeno estremamente ridotte ed utilizzate per un residuale minimo che non permetta o quantomeno renda molto difficile agli iscritti di raggiungere i 36 mesi di servizio.
 
Questo avverrà piuttosto rapidamente dopo l'istituzione del docente di ruolo / supplente e delle altre iniziative in valutazione e/o in carso di sperimentazione.

E' quello che penso anch'io. Ormai il MIUR non si pone neppure più il problema di sfornare o meno nuovi abilitati, perchè è chiaro che queste persone non potranno avere alcuna aspettativa o "diritti acquisiti" da far valere, a meno che non vincano un concorso.
Teniamo ben presente che il loro obiettivo è quello di eliminare il precariato: questo avverrà in due mosse: assorbendo nel sistema i precari abbastanza vicini alla stabilizzazione e/o con diritti acquisiti (GAE/GM) e tagliando fuori dal sistema chi è molto lontano dalla stabilizzazione e senza diritti acquisiti (GI 2 3 fascia).

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da tatinarm Gio Ago 21, 2014 12:09 am

mara88 ha scritto:
tatinarm ha scritto:Far fare soldi alle Università ??
 
Comunque il punto non è fare o non fare abilitati, per me se ne possono fare tanti quanti desiderano esserlo.
 
Ma rimane il fatto che prima o poi sia le GAE che GI dovranno essere eliminate.
 
Per evitare contenzioso anche le GI dovranno essere eliminate o quantomeno estremamente ridotte ed utilizzate per un residuale minimo che non permetta o quantomeno renda molto difficile agli iscritti di raggiungere i 36 mesi di servizio.
 
Questo avverrà piuttosto rapidamente dopo l'istituzione del docente di ruolo / supplente e delle altre iniziative in valutazione e/o in carso di sperimentazione.

E' quello che penso anch'io. Ormai il MIUR non si pone neppure più il problema di sfornare o meno nuovi abilitati, perchè è chiaro che queste persone non potranno avere alcuna aspettativa o "diritti acquisiti" da far valere, a meno che non vincano un concorso.
Teniamo ben presente che il loro obiettivo è quello di eliminare il precariato: questo avverrà in due mosse: assorbendo nel sistema i precari abbastanza vicini alla stabilizzazione e/o con diritti acquisiti (GAE/GM) e tagliando fuori dal sistema chi è molto lontano dalla stabilizzazione e senza diritti acquisiti (GI 2 3 fascia).
 
Dell’accelerazione della morte delle GAE / GI dobbiamo ringraziare chi ha proposto i ricorsi, nel bene e nel male per quanti sono dentro a queste liste. Ritengo che i governi se non messi alla corda avrebbero lasciato ancora per diverso tempo il processo in funzione, cosa che oggi sotto la pressione delle migliaia di ricorsi non potranno più permettersi.
Una parte sarà stabilizzata, ma tutti gli altri, la maggior parte, saranno fuori per sempre.

tatinarm

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da mara88 Gio Ago 21, 2014 1:18 am

tatinarm ha scritto:
mara88 ha scritto:
tatinarm ha scritto:Far fare soldi alle Università ??
 
Comunque il punto non è fare o non fare abilitati, per me se ne possono fare tanti quanti desiderano esserlo.
 
Ma rimane il fatto che prima o poi sia le GAE che GI dovranno essere eliminate.
 
Per evitare contenzioso anche le GI dovranno essere eliminate o quantomeno estremamente ridotte ed utilizzate per un residuale minimo che non permetta o quantomeno renda molto difficile agli iscritti di raggiungere i 36 mesi di servizio.
 
Questo avverrà piuttosto rapidamente dopo l'istituzione del docente di ruolo / supplente e delle altre iniziative in valutazione e/o in carso di sperimentazione.

E' quello che penso anch'io. Ormai il MIUR non si pone neppure più il problema di sfornare o meno nuovi abilitati, perchè è chiaro che queste persone non potranno avere alcuna aspettativa o "diritti acquisiti" da far valere, a meno che non vincano un concorso.
Teniamo ben presente che il loro obiettivo è quello di eliminare il precariato: questo avverrà in due mosse: assorbendo nel sistema i precari abbastanza vicini alla stabilizzazione e/o con diritti acquisiti (GAE/GM) e tagliando fuori dal sistema chi è molto lontano dalla stabilizzazione e senza diritti acquisiti (GI 2 3 fascia).
 
Dell’accelerazione della morte delle GAE / GI dobbiamo ringraziare chi ha proposto i ricorsi, nel bene e nel male per quanti sono dentro a queste liste. Ritengo che i governi se non messi alla corda avrebbero lasciato ancora per diverso tempo il processo in funzione, cosa che oggi sotto la pressione delle migliaia di ricorsi non potranno più permettersi.
Una parte sarà stabilizzata, ma tutti gli altri, la maggior parte, saranno fuori per sempre.

Assolutamente d'accordo. E' vero che l'organico funzionale di rete è legge dal 2012, ma se la sarebbero presa più comoda nel darle attuazione. L'accelerazione è stata determinata più che altro dalla spada di Damocle delle sentenze e probabili multe UE. Chi non sarà stabilizzato, potrà solo tentare futuri concorsi; finchè non ne vince uno, sarà fuori dal sistema.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da gugu Gio Ago 21, 2014 8:14 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Continuo a non comprendere appieno il motivo per il quale si continui a sfornare abilitati...non ve ne uscite con le solite battute sarcastiche, un parere serio...Gugu...comunque, per quanto mi riguarda, penso al ruolo in un'altra vita...ma almeno spero non sia così drammatica con le supplenze


Perchè tecnicamente è giusto.

Negli altri paesi tutto funziona perchè le abilitazioni (tramite concorso o corso) sono a stretto numero chiuso (ad eccezione dei paesi che assumono solo attraverso chiamata diretta, vedi UK, dove il master non ha alcun valore di per sé ma serve solo per mandare le domande ai vari uffici ed essere assunti). In Italia tutto questo non succede ma si è semplicemente depotenziata l'abilitazione non permettendo più l'accesso ai ruoli (sistema spagnolo).
La riforma delle pensione e i tagli Gelmini hanno fatto il resto (senza i due provvedimenti probabilmente saremmo tutti i ruolo e quindi i nuovi servirebbero).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da gugu Gio Ago 21, 2014 8:22 am

tatinarm ha scritto:
 
Dell’accelerazione della morte delle GAE / GI dobbiamo ringraziare chi ha proposto i ricorsi, nel bene e nel male per quanti sono dentro a queste liste. Ritengo che i governi se non messi alla corda avrebbero lasciato ancora per diverso tempo il processo in funzione, cosa che oggi sotto la pressione delle migliaia di ricorsi non potranno più permettersi.
Una parte sarà stabilizzata, ma tutti gli altri, la maggior parte, saranno fuori per sempre.


Tutti siamo in GE o in GI.

A me non pare che si possa nemmeno pensare l'assorbimento delle GE in tempi brevi. L'assorbimento delle GI è impossibile visto che sono liste senza possibilità di accesso al ruolo.
Non ci sarà nessuna stabilizzazione se non qualche ruolo in più dato dal DOPS o dall'organico funzionale ma ciò sarò ben lontano da risolvere il problema del precariato o eliminare gli incarichi e le supplenze non brevissime.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti - Pagina 6 Empty Re: Stop ad organico di fatto e immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.