Sull' accantonamento posti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sull' accantonamento posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sull' accantonamento posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sull' accantonamento posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sull' accantonamento posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sull' accantonamento posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sull' accantonamento posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sull' accantonamento posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sull' accantonamento posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sull' accantonamento posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sull' accantonamento posti

+7
Dec
giorogio'
maestra robi
lala
eliscary
Albith
ciko
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Sull' accantonamento posti

Messaggio Da ciko Mar Ago 19, 2014 12:52 pm

C'è un criterio per l'accantonamento dei posti per i riservisti per contenziosi? Sul calendario sostegno mi pare di capire che fanno scegliere la provincia e poi accantonano un posto d'ufficio.C'e' almeno un limite nella distanza dalla residenza o si può capitare ovunque?

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da Albith Mar Ago 19, 2014 3:33 pm

Accantonano in genere sedi non scelte nelle procedure dei ruoli: può quindi essere qualunque. Nel frattempo che si risolva la questione giudiziaria, tale cattedra funziona come una qualsiasi sede priva di titolare.

In ogni caso trattasi sempre di una sede provvisoria: non diventa la sede definitiva (il ricorsista, se vince la causa, poi fa la medesima trafila di ogni immesso in ruolo).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da eliscary Mar Ago 19, 2014 3:41 pm

In campania ke io sappia guardano la prov di nascita e accantonano...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da ciko Mar Ago 19, 2014 3:47 pm

Albith scusa ma non ho capito.Accantonano una sede x e il ricorsista a novembre diciamo potrebbe andare a lavorare su quel posto o ne potra' scegliere uno come fanno gli altri inseriti senza riserve? La sede è provvisoria per tutti il primo anno, almeno così sapevo.

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da Albith Mar Ago 19, 2014 4:07 pm

Credo che la loro situazione sia un po' diversa da una comune nomina giuridica ma non economica.

A questo punto credo che dipenda dalle disposizioni del giudice.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da ciko Mar Ago 19, 2014 4:52 pm

ok,grazie

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da lala Mar Ago 19, 2014 5:03 pm

scusate, ma io so che neanche la provincia possono scegliere. Viene si accantonato un posto, ma nella provincia rimanente. In campania l'anno scorso hanno fatto così e sinceramente spero che lo facciano di nuovo

lala

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da maestra robi Mar Ago 19, 2014 5:07 pm

Per esperienza (e non per normativa che non sono mai riuscita a trovare con mia buona pace) posso dire che gli accantonamenti che ho visto fare per contenziosi hanno vista la sede provvisoria assegnata d'ufficio. Questa procedura è stata gli ultimi due anni discussa al tavolo con i sindacati prima delle nomine a TD. In buona sostanza si faceva scegliere la sede provvisoria a tutti gli ammessi in ruolo e, al termine delle operazioni e prima delle nomine annuali, si segnavano d'ufficio le sedi accantonate.

maestra robi

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.08.14

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da eliscary Mer Ago 20, 2014 8:37 pm

scusate se torno sull'argomento...Albith, che tu sappia, se una persona inserita con riserva è in posizione utile nello stesso anno su AD00-A043-AD02-A051 le accantonano 4 posti????

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da Albith Mer Ago 20, 2014 8:51 pm

Che io sappia, in alcune procedure di ricorso degli anni passati (invero un pochino più… aggressive), sì, so che hanno accantonato tutto l'accantonabile.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da ciko Gio Ago 21, 2014 6:48 am

mestraroby "si sceglievano d'ufficio le sedi accantonate"comunque seguendo una logica o un criterio o cosa?

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da maestra robi Sab Ago 23, 2014 4:00 pm

Il "criterio" è stato quello di segnare la sede del posto accantonato in una scuola che avesse un numero maggiore di disponibilità rispetto alle altre di posti vacanti.

maestra robi

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.08.14

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da ciko Sab Ago 23, 2014 5:56 pm

Grazie maestra Roby!

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da giorogio' Sab Ago 23, 2014 6:12 pm

dec aiutami....superato concorso 2012 scuola primaria...pero' ho la riserva in quanto ho fato ricorso al tar perche' presi 34.5/50 e la soglia prevista era 35...ma l'udienza e' fissata per novembre...
precedentemente un altra trance di insegnanti ha fatto ricorso per stesso motivo e hanno vinto, quindi suppongo che vinceremo anche noi poiche' ricorriamo per lo stesso motivo....questa mattin aho ricevuto questa mail da parte del ministero....

OGGETTO: Concorso pubblico a posti a cattedre, per titoli ed esami, indetto con DDG n. 82 del 24/09/2012

Si comunica alla S.V., inserita con riserva mediante provvedimento cautelare del TAR nella Graduatoria Definitiva di merito del Concorso bandito con DDG n.82/2012 PER la scuola PRIMARIA, che questo ufficio non procederà alla convocazione e all’immissione in ruolo in quanto, nelle more della definizione del giudizio di merito, procederà all’eventuale accantonamento del posto.



IL VICE DIRETTORE GENERALE

Francesco Feliziani


non capisco....mi dovrebbero convocare e il usr non mi convoca? ci devo andare o non ci devo andare?
cosa devo fare?
aiutoooooooo

giorogio'

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 26.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da Dec Sab Ago 23, 2014 6:27 pm

Non ti dovevano convocare e non ti convocano. Quindi non ci devi andare, se non per vedere come funziona. Ti accantoneranno un posto. Se vincerai il ricorso, te lo daranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da giorogio' Sab Ago 23, 2014 6:29 pm

quindi dovro' accontentarmi di cio che rimarra'...o potro' poi scegliere la sede....? cosi rischio di vedermi passare davanti delle persone dopo di me e prendersi le sedi...

giorogio'

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 26.05.13

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da Dec Sab Ago 23, 2014 6:37 pm

E' così. Di certo non potrai scegliere la provincia. Forse per la sede avrai qualche alternativa tra quelle rimaste vacanti. Peraltro non so se l'immissione ad anno scolastico in corso sarà effettiva solo dal 1 settembre 2015 (in questo caso il problema della sede non ci sarebbe, perché presenteresti la domanda di mobilità).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da ciko Dom Ago 24, 2014 9:18 am

Cosa significa DEC che sarà effettiva da sett. 2015 che perderemo un anno di ruolo? quest'anno non potremo fare l'anno di prova neanche se saremo su una cattedra annuale o data dal Dirigente a 30 giugno (31 agosto?)

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da aldo_net Dom Ago 24, 2014 5:29 pm

giorogio' ha scritto:dec aiutami....superato concorso 2012 scuola primaria...pero' ho la riserva in  quanto ho fato ricorso al tar  perche' presi 34.5/50 e la soglia prevista era 35...ma l'udienza e' fissata per novembre...
precedentemente un altra trance di insegnanti ha fatto ricorso per stesso motivo e hanno vinto, quindi suppongo che vinceremo anche noi poiche' ricorriamo per lo stesso motivo....questa mattin aho ricevuto questa mail da parte del ministero....

OGGETTO: Concorso pubblico a posti a cattedre, per titoli ed esami, indetto con DDG n. 82 del 24/09/2012

Si comunica alla S.V., inserita con riserva mediante provvedimento cautelare del TAR nella Graduatoria Definitiva di merito del Concorso bandito con DDG n.82/2012 PER la scuola PRIMARIA, che questo ufficio non procederà alla convocazione e all’immissione in ruolo in quanto, nelle more della definizione del giudizio di merito, procederà all’eventuale accantonamento del posto.



IL VICE DIRETTORE GENERALE

Francesco Feliziani


non capisco....mi dovrebbero convocare e il usr non mi convoca? ci devo andare o non ci devo andare?
cosa devo fare?
aiutoooooooo

Sembra strano, nel lazio l'UST ha convocato i riservisti e gli faranno scegliere la provincia. Ma scusa a te ha scritto il Ministero?

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da aldo_net Dom Ago 24, 2014 5:32 pm

giorogiò a quale regione cdc appartieni?
Ma sei sicuro che ti ha scritto il Ministero? Mi daresti gli estremi del provvedimento?

aldo_net

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da Dec Lun Ago 25, 2014 1:10 am

ciko ha scritto:Cosa significa DEC che sarà effettiva da sett. 2015 che perderemo un anno di ruolo? quest'anno non potremo fare l'anno di prova neanche se saremo su una cattedra annuale o data dal Dirigente a 30 giugno (31 agosto?)

L'anno di prova si può fare se sei sulla stessa classe di concorso o classe di concorso affine.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da roby74 Lun Ago 25, 2014 12:04 pm

Ciao Dec e ciao a tutti. Ho una domanda: nella mia regione a settembre 2013 hanno accantonato da GM per due riservisti (ricorso) due posti nella graduatoria A043 e due nella A050. Mi chiedo: se e quando la situazione giudiziaria si sbloccherà, ai due riservisti verrà chiesto di scegliere tra medie e superiori e i due posti avanzati torneranno alla GM? Almeno questo è ciò che sarebbe logico...

roby74

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da Dec Lun Ago 25, 2014 2:52 pm

Sì, anch'io ritengo che accadrà questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da annalu77 Ven Ago 29, 2014 5:29 pm

Mi intrometto nella discussione per chiedere lumi.
Ieri, da ricorsista, mi hanno fatto accantonare la provincia (nel mio caso ero la seconda dei convocati per due posti quindi è naturale che abbia scelto la sede rimasta).
L'usr dice che anche in caso di scioglimento della riserva a breve, verrei comunque immessa in ruolo il 1° sett 2015. È giusto così?

Altra questione: la sede che mi è toccata è la più lontana possibile dalla mia residenza; che possibilità ho di cambiare provincia? Ho letto che essendo la sede di assegnazione provvisoria, si può partecipare alle operazioni di mobilità. Ma, nel mio caso, in questo anno scolastico o necessariamente dal prossimo?
E se l'anno prossimo danno in ruolo un posto nella provincia in cui vorrei lavorare, avendo già scelto la provincia quest'anno non posso opzionare il posto che mi interessa vero? Cioè: io ho scelto la provincia X ma mi interessa lavorare nella provincia Y. Per le immissioni in ruolo del prossimo anno esce fuori un posto nella provincia Y. Non posso prenderlo? Lo prenderà chi è dopo di me in graduatoria?

annalu77

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da alessandrapier Lun Ago 03, 2015 12:15 pm

Questo quesito interessa anche me, che sono dall'altra parte, ossia ho davanti a me un riservista,ci rispondete per favore???

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Sull' accantonamento posti Empty Re: Sull' accantonamento posti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.