Superamento anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Superamento anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Superamento anno di prova

5 partecipanti

Andare in basso

Superamento anno di prova Empty Superamento anno di prova

Messaggio Da fiorella80 Mar Ago 19, 2014 7:00 pm

Salve, sono passata di ruolo a settembre 2013 e a giorni dovrò discutere la relazione per il conseguimento dell'anno di prova. Sono molto in ansia, nonostante durante l'anno scolastico non abbia avuto alcun richiamo da parte del dirigente e abbia svolto il mio lavoro senza problemi, il dirigente a fine luglio mi ha telefonato dicendomi che la mia relazione era scarna e che secondo lui avrei dovuto approfondire.. inoltre avrei dovuto sistemare i registri perche c'erano delle annotazioni a matita. Alla fine mi ha detto che se mi avesse mandato via mail delle annotazioni da aggiungere alla tesina, avrei dovuto integrarla altrimenti rimaneva tutto com'era. Oggi mi ha telefonato nuovamente rilevandomi le stesse criticità, e mi ha esortato ad integrare la tesina. Ho telefonato al sindacato per sapere come muovermi e se rischiavo il ruolo, ma mi ha tranquillizzato.Secondo voi posso stare tranquilla? Io so che non si passa l'anno di prova per gravi motivi.. non certo per una relazione a detta sua "scarna"...

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Superamento anno di prova Empty Re: Superamento anno di prova

Messaggio Da Tah-Dah! Mar Ago 19, 2014 7:23 pm

ciao Fiorella non essere in ansia forza! prova a sentire il/la tutor per eventuali chiarimenti ma rimani salda e determinata non farti impaurire ma dimostrati professionale nel portare avanti il tuo percorso e nel caso approfondisci ed integra la tua tesina .io non farei troppo affidamento alla tranquillità suggerita dal sindacato... ma come è venuto a conoscenza della tesina il dirigente? e per il registro hai risolto? forza! il nostro lavoro è complesso ma il confronto deve essere motivo di crescita quindi fai un bel respiro e vai avanti consapevole dell'anno scolastico appena concluso alla grande! in bocca al lupo!

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Superamento anno di prova Empty Re: Superamento anno di prova

Messaggio Da Scuola70 Mar Ago 19, 2014 8:59 pm

Ma perchè discuterai a fine agosto? Normalmente non si dovrebbe discutere tra giugno e luglio?

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Superamento anno di prova Empty Re: Superamento anno di prova

Messaggio Da palm1981 Mar Ago 19, 2014 9:11 pm

in quale regione sei che devi discutere la tesina? Non riesco a capire questo atteggiamento autoritario e nello stesso tempo di super visione nei confronti dei docenti neo assunti. Il mio CSA di riferimento mi ha detto che per non superare l'anno di prova devi "UCCEDERE UN RAGAZZO IN AULA!" ... a questo punto non so a cosa credere. Eppure ci sono state situazioni in passato che hanno assunto senza controlli. Il consiglio che ti posso dare è di stare serena e di evitare il piu possibile l'intromissione dei sindacati in queste questioni, per il resto fai le correzioni che ti sugeriscono e non eccedere nella diluizone die tempi con corezioni e altro.
Facci sapere come è andata...
ps: ma l'anno di prova nn si supera con i 180 gorni di servizio... come dicono tutti e come prescitto dalla legge....

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

Superamento anno di prova Empty Re: Superamento anno di prova

Messaggio Da Ospite Mar Ago 19, 2014 10:03 pm

Non è il dirigente scolastico a decidere i contenuti della tesina e non è lui a valutare. Esiste un comitato di valutazione composto da docenti e presieduto da un docente: sono loro che dovranno valutare la tua relazione e la relazione del tutor (ammesso che la presenti). Il colloquio verte anche sui contenuti della "tesina" e quale migliore occasione per integrarne i contenuti in forma di colloquio? La tesina dovrebbe pertanto essere breve ed esaustiva, altrimenti finisce per non essere letta.

Giusti, invece, i rilievi sulla compilazione del registro: il registro deve essere compilato a penna, in modo che non si possano apportare correzioni se non da parte del titolare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Superamento anno di prova Empty Re: Superamento anno di prova

Messaggio Da precarissimo77 Mer Ago 20, 2014 1:41 am

integra la tesina, ricalca a penna le annotazioni a matita e vedrai che andrà tutto bene. Io ho scritto una tesina di 20 pagine, c'è chi ne ha fatte 10 e chi 50 nel mio gruppo e tutti siamo passati. Certo, non presentarti con 2 pagine di tesina...
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Superamento anno di prova Empty Re: Superamento anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.