Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

4 partecipanti

Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da Ospite Mer Ago 20, 2014 1:57 pm

Dal prospetto con la ripartizione dei posti tra GM e GaE pubblicato dall'AT di Caltanissetta si evince per l'AD00 un recupero di posti proporzionalmente molto alto: 11 posti sono assegnati a GM 2012 e 1 a GaE.
Probabilmente la spiegazione sta nel fatto che Caltanissetta ha pubblicato questa ripartizione proprio ieri, "in contemporanea" con la nota ministeriale che limita i recuperi entro il numero dei posti messi a bando... a mio avviso è possibile che l'AT non fosse ancora a conoscenza della nuova nota.
La Sicilia per l'AD00 ha bandito 41 posti. Adesso i recuperi dovranno avvenire in ogni provincia in maniera proporzionale. Immagino che Caltanissetta possa contribuire a 41 posti in minima parte. Pertanto ritengo che la ripartizione pubblicata preveda recuperi oltre i posti messi a bando e non tenga pertanto conto della nota ministeriale di ieri.
Chiedo la vostra collaborazione per cercare di chiarire il mistero.
Ecco il link con la ripartizione di Caltanissetta.
http://www.cl.usr.sicilia.it/attachments/article/516/Ipotesi%20ripartizione%20posti%20nomine%20tempo%20indeterminato%202014-15.pdf
Se dovesse interessarvi, questo è invece il file con la ripartizione dei posti aggiuntivi di sostegno assegnati a marzo 2013 a Caltanissetta.
http://www.cl.usr.sicilia.it/attachments/article/457/Ripartizione%20posti%20sostegno%202013-14%20definitivo.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da Pisistrato Mer Ago 20, 2014 2:27 pm

Andrea se non erro, aiutami tu, sembra che abbia ripartito diversamente da roma dando il 100 per 100 dei posti dati a ge l anno scorso a gm. Così mi sembra da.capire vedendo la a043 dove in nota scrive che addirittura mancano 3 posti da recuperare.

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da Ospite Mer Ago 20, 2014 2:43 pm

Pisistrato ha scritto:Andrea se non erro, aiutami tu, sembra che abbia ripartito diversamente da roma dando il 100 per 100 dei posti dati a ge l anno scorso a gm. Così mi sembra da.capire vedendo la a043 dove in nota scrive che addirittura mancano 3 posti da recuperare.
I conti precisi non mi tornano neanche per l'AD00 (i recuperi sembrano superiori al 100% rispetto alle immissioni di marzo)... ma è unitile usare la lente d'ingrandimento, mi pare evidente che qui, diversamente da Roma, i recuperi siano stati applicati in maniera totale. Ripeto, l'unica spiegazione è che abbiano predisposto questo documento prima della pubblicazione della nota ministeriale di chiarimento di ieri che impone i recuperi entro i limiti dei posti messi a bando. Non so cosa succederà adesso a Caltanissetta. Qualcuno del luogo può illuminarci al riguardo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da Pisistrato Mer Ago 20, 2014 2:59 pm

Ma gli altri usp siciliani potrebbero agire ib teoria in modo diverso? Non dovrebbe essere l'usr a decidere un criterio valido per tutti?

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da giustell Mer Ago 20, 2014 3:03 pm

Andrea VLN ha scritto:Dal prospetto con la ripartizione dei posti tra GM e GaE pubblicato dall'AT di Caltanissetta si evince per l'AD00 un recupero di posti proporzionalmente molto alto: 11 posti sono assegnati a GM 2012 e 1 a GaE.
Probabilmente la spiegazione sta nel fatto che Caltanissetta ha pubblicato questa ripartizione proprio ieri, "in contemporanea" con la nota ministeriale che limita i recuperi entro il numero dei posti messi a bando... a mio avviso è possibile che l'AT non fosse ancora a conoscenza della nuova nota.
La Sicilia per l'AD00 ha bandito 41 posti. Adesso i recuperi dovranno avvenire in ogni provincia in maniera proporzionale. Immagino che Caltanissetta possa contribuire a 41 posti in minima parte. Pertanto ritengo che la ripartizione pubblicata preveda recuperi oltre i posti messi a bando e non tenga pertanto conto della nota ministeriale di ieri.
Chiedo la vostra collaborazione per cercare di chiarire il mistero.
Ecco il link con la ripartizione di Caltanissetta.
http://www.cl.usr.sicilia.it/attachments/article/516/Ipotesi%20ripartizione%20posti%20nomine%20tempo%20indeterminato%202014-15.pdf
Se dovesse interessarvi, questo è invece il file con la ripartizione dei posti aggiuntivi di sostegno assegnati a marzo 2013 a Caltanissetta.
http://www.cl.usr.sicilia.it/attachments/article/457/Ripartizione%20posti%20sostegno%202013-14%20definitivo.pdf

gli 11 posti sono comprensivi della quota di posti di quest'anno. I posti da recuperare dall'anno scorso in sicilia per ad00 forse saranno meno di 40

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da marce Mer Ago 20, 2014 3:08 pm

Per a43 e a50 i numeri sono troppo ristretti per verificare se vi è stato il recupero totale; l'A43 aveva 3 posti disponibili, gli altri sono confluiti da altre classi di concorso.
Solo ad00 è la cartina tornasole.

marce

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da marce Mer Ago 20, 2014 3:23 pm

Allora dai calcoli che ho effettuato (con evidente possibilità di errore) per l'A43, restando per l'anno prossimo da recuperare ancora 3 posti, il recupero parrebbe equamente distribuito nel biennio, quindi diverso da Roma.

marce

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da Ospite Mer Ago 20, 2014 3:31 pm

marce ha scritto:Allora dai calcoli che ho effettuato (con evidente possibilità di errore) per l'A43, restando per l'anno prossimo da recuperare ancora 3 posti, il recupero parrebbe equamente distribuito nel biennio, quindi diverso da Roma.
Si infatti Marce, seppur senza precisione, anche io sono giunto alla stessa conclusione: a Caltanissetta recupero totale dei posti. Ma è ovvio che alla luce della nota di chiarimento pubblicata ieri dal MIUR, verosimilmente successiva alla ripartizione dei posti da parte dell'AT di Caltanissetta, mi aspetterei un decreto di rettifica... ma, personalmente, non escludo nessuno scenario.
Per quanto riguarda poi la domanda di Pisistrato, mi aspetto che tutti gli AT di una stessa regione agiscano allo stesso modo... ad essere sincero i criteri dovrebbero essere identici in tutte le regioni, ma questo, come sappiamo, non sempre avviene... purtroppo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da marce Mer Ago 20, 2014 5:37 pm

Andrea, la nota del Miur dettaglia il recupero oltre i posti messi al bando (discutibile che sia) e non pure il criterio del recupero.
In Sicilia i numeri delle immissioni nelle classi comuni non sono tali da essere oggetto dell'ultima nota; per il sostegno non sono in grado di valutare se AT di Caltanissetta abbia o meno recuperato oltre i posti a bando.
Ciò detto, credo l'at di Caltanissetta abbia (come pensiamo) utilizzato il criterio del recupero equivalente nel biennio seguendo una direttiva regionale (non ci sono i tempi per colpi di testa) e di conseguenza si presume che lo adotteranno anche gli altri AT.

marce

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da Ospite Mer Ago 20, 2014 5:53 pm

marce ha scritto:Andrea, la nota del Miur dettaglia il recupero oltre i posti messi al bando (discutibile che sia) e non pure il criterio del recupero.
In Sicilia i numeri delle immissioni nelle classi comuni non sono tali da essere oggetto dell'ultima nota; per  il sostegno non sono in grado di valutare se AT di Caltanissetta abbia o meno recuperato oltre i posti a bando.
Ciò detto, credo l'at di Caltanissetta abbia (come pensiamo) utilizzato il criterio del recupero equivalente nel biennio seguendo una direttiva regionale (non ci sono i tempi per colpi di testa)  e di conseguenza si presume che lo adotteranno anche gli altri AT.
Mi riferivo proprio al sostegno AD00... a mio parere stanno recuperando oltre i posti messi a bando (non mi riferivo ad altri criteri più generali che non sto qui analizzando). Io ritengo che l'AT di Caltanissetta, nel caso la mia valutazione sull'AD00 fosse corretta, dovrà rettificare la ripartizione sulla base della nuova nota di chiarimento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da marce Mer Ago 20, 2014 6:02 pm

Non saprei, la pubblicazione della ripartizione è di oggi, suppongo che eravano a conoscenza delle nota del Miur.
Forse per il sostegno tengono conto della sentenza del TAR che aveva ordinato la rideterminazione del contingente per l'anno 2013-2014, quindi sarebbe non è un recupero in senso proprio, ma una distribuzione dei posti col contingente rivisitato in ottemperanza.

marce

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da marce Mer Ago 20, 2014 6:03 pm

quindi non sarebbe*

marce

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da marce Mer Ago 20, 2014 6:34 pm

Lalla, Catania ha pubblicato la ripartizione dei posti, ho appena visto.

marce

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da marce Mer Ago 20, 2014 6:38 pm

Anche Catania recupera nel biennio, almeno pare.

marce

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 20, 2014 7:17 pm

No non recupera affatto.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da marce Mer Ago 20, 2014 7:25 pm

A 43 cl. comuni recupera, vedi le immissioni dello scorso anno.
Se ti riferisci al sostegno non saprei

marce

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da marce Mer Ago 20, 2014 7:26 pm

Contento te...

marce

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da Pisistrato Mer Ago 20, 2014 7:46 pm

Si Marce, Catania come Caltanissetta recupera. Per la a043 infatti dà solo 2 ruoli alle ge. Hai ragione tu.

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 20, 2014 8:04 pm

Contento chi? visto che sei cosí preciso/a, elabora una t,.abella con dati certi. Io. per quello che mi interessa dico No, non recupera.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da Pisistrato Mer Ago 20, 2014 9:05 pm

royalstefano... fammi capire. Io ti spiego perchè secondo me recupera. L'anno scorso la 43 ha ricevuto 12 ruoli dati tutti a ge. Quest'anno ha 15 ruoli. 15/2 fa 7,5 a gm e 7,5 a ge. Da questi 7,5 vengono tolti i 6 che toccavano a gm lo scorso anno ed ecco che ci sono i numeri di quest'anno 13 a gm e 2 a ge. Guarda... sia chiaro io sono solo in ge e questo mi danneggia!

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da Pisistrato Mer Ago 20, 2014 9:08 pm

Se Catania avesse seguito il "metodo Roma": 15-6= 9. 9/2 5 da gm e 4 a ge. Cosa non ti convince Royal?

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 20, 2014 9:28 pm

L'última nota miur consente recup fino posti a bando. É tutto ok.Poi se ti riferisci al metodo di recup, non commento. Peró mi sembra piú in pareggio 14/13 piuttosto che 16/5.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando Empty Re: Sicilia: Caltanissetta recupera oltre i posti messi a bando

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.