| | permesso per concorso pubblico | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
aloe
 | Oggetto: permesso per concorso pubblico Gio Mag 12, 2011 8:01 pm | |
| Salve, vorrei sapere se i giorni di permesso per partecipare ad un pubblico concorso spettino di diritto o se possano essere negati per "esigenze di servizio" Grazie |
|
 | |
Paolo1974 Moderatore

| Oggetto: Re: permesso per concorso pubblico Gio Mag 12, 2011 8:16 pm | |
| | aloe ha scritto: | Salve, vorrei sapere se i giorni di permesso per partecipare ad un pubblico concorso spettino di diritto o se possano essere negati per "esigenze di servizio" Grazie |
Sei a td o a ti? |
|
 | |
aloe
 | Oggetto: Re: permesso per concorso pubblico Ven Mag 13, 2011 1:39 pm | |
| a tempo indeterminato, e nei giorni in cui ho il concorso sarebbero calendarizzati scrutini |
|
 | |
Paolo1974 Moderatore

| Oggetto: Re: permesso per concorso pubblico Ven Mag 13, 2011 6:20 pm | |
| | aloe ha scritto: | | a tempo indeterminato, e nei giorni in cui ho il concorso sarebbero calendarizzati scrutini |
Il diritto al giorno per concorsi o esami è potestativo e non c'è diniego. A mio avviso anche se quel giorno c'è lo scrutinio. |
|
 | |
aloe
 | Oggetto: Re: permesso per concorso pubblico Dom Mag 15, 2011 4:37 pm | |
| Grazie per la risposta... E se mi venisse negato, come potrei agire? |
|
 | |
Paolo1974 Moderatore

| Oggetto: Re: permesso per concorso pubblico Dom Mag 15, 2011 5:08 pm | |
| | aloe ha scritto: | Grazie per la risposta... E se mi venisse negato, come potrei agire? |
Negare il permesso di cui all'art. 15 commi 1,2 e 3 è da parte del dirigente attività antisindacale. Devi subito rivolgerti ad un sindacato.
In ogni comma c'è la dicitura "ha diritto". Non è quindi una concessione.
|
|
 | |
aloe
 | Oggetto: Re: permesso per concorso pubblico Dom Mag 15, 2011 5:19 pm | |
| Grazie anche per questa risposta... mi chiedeevo se nella normativa che disciplina gli scrutini ci fosse qualcosa in merito al mio quesito, ma non riesco a trovare nulla |
|
 | |
Paolo1974 Moderatore

| Oggetto: Re: permesso per concorso pubblico Lun Mag 16, 2011 8:25 am | |
| | aloe ha scritto: | | Grazie anche per questa risposta... mi chiedeevo se nella normativa che disciplina gli scrutini ci fosse qualcosa in merito al mio quesito, ma non riesco a trovare nulla |
Il docente può essere sostituito. Se è vero che il Consiglio di classe in sede di scrutinio dev'essere al completo con la presenza quindi di tutti i docenti, un docente assente giustificato può essere sostituito.
Il permesso è un diritto anche se c'è uno scrutinio. Quindi o lo scrutinio si sposta o tu verrai sostituita.
Dalla guida pubblicata in home stamattina.
http://www.orizzontescuola.it/node/16014
LA_SOSTITUZIONE_DEI_COMPONENTI_DEL_CdC.pdf
|
|
 | |
aloe
 | Oggetto: Re: permesso per concorso pubblico Lun Mag 16, 2011 6:39 pm | |
| Ho letto il file che mi hai indicato, grazie. Ho visto che fa riferimento alle scuole secondarie: ciò che vi è stabilito vale anche per la primaria? |
|
 | |
alessandrina

| Oggetto: Re: permesso per concorso pubblico Lun Set 19, 2011 10:19 am | |
| Ciao! sono un' insegnante a tempo determinato, a quanti giorni ho diritto in un anno scolastico ad assentarmi per poter partecipare a concorsi nella PA? se dovessi vincere un concorso nella PA, cosa succede? Devo cancellarmi dalle graduatorie? cosa devo fare? Grazie Ale |
|
 | |
Paolo1974 Moderatore

| Oggetto: Re: permesso per concorso pubblico Lun Set 19, 2011 10:55 am | |
| | alessandrina ha scritto: | Ciao! sono un' insegnante a tempo determinato, a quanti giorni ho diritto in un anno scolastico ad assentarmi per poter partecipare a concorsi nella PA? se dovessi vincere un concorso nella PA, cosa succede? Devo cancellarmi dalle graduatorie? cosa devo fare? Grazie Ale |
CCNL 19/7: “Al personale docente, educativo ed ATA assunto a tempo determinato [...] sono concessi permessi non retribuiti, per la partecipazione a concorsi od esami, nel limite di otto giorni complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio. Sono, inoltre, attribuiti permessi non retribuiti, fino ad un massimo di sei giorni, per i motivi previsti dall’art.15, comma 2”.
Per adesso non pensarci. Una volta vinto ne riparliamo (per scaramanzia...). In bocca al lupo. |
|
 | |
alessandrina

| Oggetto: Re: permesso per concorso pubblico Lun Set 19, 2011 7:27 pm | |
| AHAHAHAAH mitico! è vero. meglio non pensare. Grazie, e crepi il lupo, una volta per tutte. |
|
 | |
| | permesso per concorso pubblico | |
|