Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

+8
elibo
andromeda29
circo
profrancy
Stefania.n
grefilk
precarissimo77
maestrarita
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da maestrarita Mer Ago 20, 2014 5:20 pm

Salve,

ho bisogno del vostro aiuto per fare una scelta importante a breve tempo.
Sono inserita nelle graduatorie del concorso 2012 della scuola dell'infanzia e della scuola primaria all'interno dei numeri dei posti banditi.
Secondo i contingenti per le immissioni in ruolo dovrei rientrare nelle prime e imminenti convocazioni per la scuola dell'infanzia ma non per la scuola primaria.
Se accetto il ruolo ora per la scuola dell'infanzia conservo il diritto al ruolo per la scuola primaria quando si arriverà a scorrere la graduatoria fino alla mia posizione?

Grazie!

maestrarita

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da precarissimo77 Mer Ago 20, 2014 7:13 pm

che io sappia si.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da grefilk Mer Ago 20, 2014 7:22 pm

Trovandoti in posizione utile per la scuola dell'infanzia ti conviene accettare il ruolo perchè sicuramente avrai la possibilità di scegliere una sede vicino la tua città o addirittura vicino la tua abitazione. In ogni caso potrai sempre,l'anno prossimo,fare il passaggio di ruolo che è una procedura più semplice. Dopo aver fatto l'anno di prova, a marzo 2015, chiederai il passaggio di ruolo.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da Stefania.n Mer Ago 20, 2014 7:33 pm

Il passaggio lo potrai chiedere a marzo 2016, perché a marzo 2015 sarai ancora in anno di prova. Cmq potrai accettare un ruolo da primaria perché da GM non si viene cancellati.

Stefania.n

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da maestrarita Gio Ago 21, 2014 12:38 pm

Grazie!

maestrarita

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da profrancy Gio Ago 21, 2014 12:50 pm

Sono inserita nelle gae cdc 43-50-51 e negli elenchi del sostegno Ad00 e Ad02. Se rinuncio al ruolo sulla Ad00 (convocata sempre da gae), l'anno prossimo vengo depennata solo dal sostegno medie e dalla classe collegata cioè dalla A043 o anche dalle altre classi di concorso? Grazie!

profrancy

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 21, 2014 12:58 pm

Il passaggio di ruolo non riguarda sostegno/posto comune, giusto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da circo Gio Ago 21, 2014 1:03 pm

profrancy ha scritto:Sono inserita nelle gae cdc 43-50-51 e negli elenchi del sostegno Ad00 e Ad02. Se rinuncio al ruolo sulla Ad00 (convocata sempre da gae), l'anno prossimo vengo depennata solo dal sostegno medie e dalla classe collegata cioè dalla A043 o anche dalle altre classi di concorso? Grazie!

Su questo punto in unatro thread si è aperto un dibattito. Che ricordi io da normativa, si vieni canecellata, anche se alcuni utenti affermavano che alcuni USP non cancellavano dalla classe non collegata. Aspetta però un parere di qualche utente più esperto o scorri i thread del forum e trovi la risposta.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da andromeda29 Gio Ago 21, 2014 2:38 pm

profrancy ha scritto:Sono inserita nelle gae cdc 43-50-51 e negli elenchi del sostegno Ad00 e Ad02. Se rinuncio al ruolo sulla Ad00 (convocata sempre da gae), l'anno prossimo vengo depennata solo dal sostegno medie e dalla classe collegata cioè dalla A043 o anche dalle altre classi di concorso? Grazie!

Leggendo altre discussioni, ho capito che si viene cancellati da tutte le gae in cui si è inseriti... non è così per gm, ma non è il tuo caso. Puoi lasciare ad00 solo per una cdc in cui vieni convocata per lo stesso a.s.

andromeda29

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da elibo Gio Ago 21, 2014 2:44 pm

No, verrai cancellata solo dalla 43 se non accetterai l'ad00, in quanto classe di concorso collegata all'elenco AD00. Rimarrai nella 51 e nella 50, purchè tu non rinunci pure a un posto offerto sull'AD02.

elibo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da andromeda29 Gio Ago 21, 2014 3:10 pm

elibo ha scritto:No, verrai cancellata solo dalla 43 se non accetterai l'ad00, in quanto classe di concorso collegata all'elenco AD00. Rimarrai nella 51 e nella 50, purchè tu non rinunci pure a un posto offerto sull'AD02.

Che io sappia non è così... può intervenire un esperto? Effettivamente c'è molta confusione in proposito anche perché c'è da distinguere tra gae e gm . Io so che un rifiuto da gae implica la cancellazione da tutte le gae in cui si è inseriti, dall' a. S. successivo.
Per gm no, si viene cancellati solo dalla cdc collegata. Però a questo punto vorrei non un parere ma una certezza.

andromeda29

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da profrancy Gio Ago 21, 2014 3:19 pm

Mi associo alla richiesta di andromeda29. Sono necessari riferimenti normativi precisi. Grazie ancora!

profrancy

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da Big MEC Gio Ago 21, 2014 5:58 pm

Rimani in GaE solo per l'a.s. corrente. Dall'anno prossimo via da tutte le GaE e passi di cattedra (stesso ordine di scuola, diversa classe di concorso) o di ruolo (diverso ordine di scuola) con la mobilità annuale (chiedi trasferimento per le classi di concorso per cui possiedi abilitazione).

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da andromeda29 Gio Ago 21, 2014 6:10 pm

Big MEC ha scritto:Rimani in GaE solo per l'a.s. corrente. Dall'anno prossimo via da tutte le GaE e passi di cattedra (stesso ordine di scuola, diversa classe di concorso) o di ruolo (diverso ordine di scuola) con la mobilità annuale (chiedi trasferimento per le classi di concorso per cui possiedi abilitazione).

Grazie big! Era come avevo capito allora... {comincio a dubitare delle mie facoltà mentali!} Che voi sappiate, il passaggio di cattedra o di ruolo si può chiedere subito o devono passare 5 anni?

andromeda29

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da Big MEC Gio Ago 21, 2014 6:17 pm

Su sostegno devi restare cinque anni, per gli altri passaggi due anni: questo che inizia, che è anno di prova, quindi non puoi passare su altra cattedra o altro ruolo, e il prossimo. In pratica chiedera passaggio durante la primavera 2019 nel primo caso, 2016 nel secondo. Se sbaglio mi corrIggerete. :-)

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da Big MEC Gio Ago 21, 2014 6:18 pm

Chiederai, non chiedera

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da Big MEC Gio Ago 21, 2014 6:21 pm

Attenti: la cancellazione totale dal prossimo anno vale solo per GaE, non per GM!

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da andromeda29 Gio Ago 21, 2014 6:26 pm

Big MEC ha scritto:Su sostegno devi restare cinque anni, per gli altri passaggi due anni: questo che inizia, che è anno di prova, quindi non puoi passare su altra cattedra o altro ruolo, e il prossimo. In pratica chiedera passaggio durante la primavera 2019 nel primo caso, 2016 nel secondo. Se sbaglio mi corrIggerete. :-)

GRAZIE! :-D

andromeda29

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da Dec Ven Ago 22, 2014 12:51 am

andromeda29 ha scritto:
elibo ha scritto:No, verrai cancellata solo dalla 43 se non accetterai l'ad00, in quanto classe di concorso collegata all'elenco AD00. Rimarrai nella 51 e nella 50, purchè tu non rinunci pure a un posto offerto sull'AD02.

Che io sappia non è così... può intervenire un esperto? Effettivamente c'è molta confusione in proposito anche perché c'è da distinguere tra gae e gm . Io so che un rifiuto da gae implica la cancellazione da tutte le gae in cui si è inseriti, dall' a. S. successivo.
Per gm no, si viene cancellati solo dalla cdc collegata. Però a questo punto vorrei non un parere ma una certezza.

Ha ragione elibo, con certezza. Profrancy chiedeva nel caso rifiutasse il ruolo su AD00, nelle risposte tue e di altri utenti mi sembra che pensiate ad un'accettazione, visto che parlate poi di un passaggio attraverso la mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da Dec Ven Ago 22, 2014 12:51 am

francesca4 ha scritto:Il passaggio di ruolo non riguarda sostegno/posto comune, giusto?

No. Questo è un semplice trasferimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da Dec Ven Ago 22, 2014 12:53 am

Big MEC ha scritto:Rimani in GaE solo per l'a.s. corrente. Dall'anno prossimo via da tutte le GaE e passi di cattedra (stesso ordine di scuola, diversa classe di concorso) o di ruolo (diverso ordine di scuola) con la mobilità annuale (chiedi trasferimento per le classi di concorso per cui possiedi abilitazione).

Questo se accetta il ruolo, non se lo rifiuta (come potrebbe chiedere il passaggio di cattedra o di ruolo, se rimane precaria?).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da Dec Ven Ago 22, 2014 12:54 am

andromeda29 ha scritto:
Big MEC ha scritto:Rimani in GaE solo per l'a.s. corrente. Dall'anno prossimo via da tutte le GaE e passi di cattedra (stesso ordine di scuola, diversa classe di concorso) o di ruolo (diverso ordine di scuola) con la mobilità annuale (chiedi trasferimento per le classi di concorso per cui possiedi abilitazione).

Grazie big! Era come avevo capito allora... {comincio a dubitare delle mie facoltà mentali!} Che voi sappiate, il passaggio di cattedra o di ruolo si può chiedere subito o devono passare 5 anni?

Puoi chiedere il passaggio anche dopo due anni, ma sempre sul sostegno di altro ordine o grado.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da Big MEC Ven Ago 22, 2014 1:25 am

Hai ragione Dec, mi ero persa la volontà di un eventuale rifiuto da parte della collega.

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da profrancy Ven Ago 22, 2014 9:54 am

Grazie Dec!

profrancy

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da andromeda29 Ven Ago 22, 2014 10:02 am

Profrancy posso chiederti cosa farai a questo punto? Siamo più o meno nella stessa situazione e mi sento molto confusa. Comunque ora possiamo attendere più serenamente le convocazioni, supportate dalla forza della consapevolezza. Ringrazio tutti per il contributo!

andromeda29

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare o rinunciare una nomina in ruolo? Empty Re: Accettare o rinunciare una nomina in ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.