Nuova R - inclusione con riserva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova R - inclusione con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova R - inclusione con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova R - inclusione con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova R - inclusione con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova R - inclusione con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova R - inclusione con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova R - inclusione con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova R - inclusione con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova R - inclusione con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuova R - inclusione con riserva

+2
Dec
sandropup
6 partecipanti

Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da sandropup Sab Ago 23, 2014 3:13 pm

Mi sono abilitato con il primo ciclo del TFA, anno accademico 2011/2012, abilitazione luglio 2013.
Ho fatto il nuovo inserimento in graduatoria seconda fascia (provincia di Pordenone).
Al momento, visualizzando le graduatorie su IOL, nella prima colonna a sinistra compare la dicitura "Nuova R - inclusione con riserva" (in rosso).
Qualcuno sa darmi una spiegazione del significato di "riserva"? E' meglio che contatti la scuola capofila per un chiarimento?
Grazie. Sandro.

sandropup

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da Dec Sab Ago 23, 2014 5:09 pm

Direi di sì. Penso che sia un errore. Ti hanno inserito come se fossi un Pas, ma tra l'altro non avendo poi sciolto la riserva non avresti dovuto proprio comparire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da sandropup Sab Ago 23, 2014 9:22 pm

Ok, grazie Dec.

sandropup

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da BlueMary Mar Set 02, 2014 3:44 pm

Ho lo stesso problema. Ho contattato la segreteria della scuola capofila e mi ha riferito che si tratta di un bug "personale" della piattaforma per cui hanno aperto un tagliando al MIUR in merito. Scrivo "personale" perché per altri tieffini l'inserimento da parte della stessa scuola non ha comportato la riserva.
Purtroppo passano i giorni e la situazione permane la stessa nonostante i solleciti della segreteria. Cosa dovrò fare se le graduatorie diventeranno definitive e a me resterà la riserva?.....il ricorso dai tempi biblici sarà l'unica via?

BlueMary

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da Montmorency Mar Set 02, 2014 7:00 pm

Ciao a tutti. Anch'io ho avuto lo stesso problema: abilitata TFA (anno accademico 2011/2012, abilitazione luglio 2013), mi sono ritrovata la dicitura "Nuova R - Inclusione con riserva". (seconda fascia - provincia di Milano). Il 25 agosto ho contattato la mia scuola capofila. Il segretario mi ha chiesto di inviare una mail facendo presente il problema (mancava la responsabile in amministrazione). Nessuna risposta. Ho sollecitato - sempre via mail - una settimana dopo. Nessuna risposta. Oggi pomeriggio ho chiamato. Ho trovato la responsabile (che neanche si è accorta che le graduatorie risultano adesso definitive...), la quale mi ha chiesto di darle 2 gg di tempo per correggere la "svista". Stiamo a vedere.......

Montmorency

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da BlueMary Mar Set 02, 2014 7:06 pm

Montmorency se ti risolvono il problema potresti farmi sapere. Grazie

BlueMary

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da Montmorency Mar Set 02, 2014 7:18 pm

Certo BlueMary! Spero si risolva tutto nei prossimi giorni, come prospettato dalla mia scuola capofila. In ogni caso tieniamoci tutti aggiornati, magari effettivamente è un bug del sistema, anche se io sono più propensa a pensare ad una svista da pas.

Montmorency

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da sandropup Mar Set 02, 2014 7:47 pm

Ieri ho inviato una pec alla scuola capofila facendo presente il problema. Ad ora non ho risposta, quando ho novità aggiornerò con un post...

sandropup

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da BlueMary Mar Set 02, 2014 7:59 pm

La mia scuola ha ricontrollato la procedura di inserimento passo dopo passo con la supervisione "telefonica" di un tecnico del MIUR, per cui il titolo era stato inserito correttamente (tra l'altro il TFA ordinario dovrebbe essere il titolo "N" confermate?). Hanno aperto quindi il tagliando al MIUR che, però, risulta tutt'ora in lavorazione e non mi hanno garantito che si risolverà tutto nei tempi previsti. Spero che almeno per voi sia solo una svista da PAS.

BlueMary

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da Montmorency Mar Set 02, 2014 8:12 pm

sandropup ha scritto:Ieri ho inviato una pec alla scuola capofila facendo presente il problema. Ad ora non ho risposta, quando ho novità aggiornerò con un post...
Io ti suggerisco anche di telefonare e fare un po' di sano pressing. Sicuramente anche loro avranno avuto problemi con il portale per l'inserimento e presumo siano tuttora infognati con circolari ministeriali e controlli. Questo non toglie però il nostro diritto ad avere la nostra posizione corretta il più presto possibile. Cosa succede se poi ci tocca fare ricorso? E poi non mi è ancora chiaro se effettivamente sono diventate definitive oggi (per Milano) dato che sono verdi o se anche questo è un altro bug del sistema.

Montmorency

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da dalil Mar Set 02, 2014 8:35 pm

BlueMary ha scritto:La mia scuola ha ricontrollato la procedura di inserimento passo dopo passo con la supervisione "telefonica" di un tecnico del MIUR, per cui il titolo era stato inserito correttamente (tra l'altro il TFA ordinario dovrebbe essere il titolo "N" confermate?). Hanno aperto quindi il tagliando al MIUR che, però, risulta tutt'ora in lavorazione e non mi hanno garantito che si risolverà tutto nei tempi previsti. Spero che almeno per voi sia solo una svista da PAS.

confermo titolo N per il TFA
ma a voi per il tfa cosa hanno inserito a "periodo legale della durata del corso" a me 2012 2013 ho fatto presente che è 2011 2012 ma ad ora non ho avuto risposta

dalil

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da BlueMary Mar Set 02, 2014 8:47 pm

dalil ha scritto:ma a voi per il tfa cosa hanno inserito a  "periodo legale della durata del corso" a me 2012 2013 ho fatto presente che è 2011 2012 ma ad ora non ho avuto risposta

Effettivamente risulta 2012/2013, ma non ricordo se siamo stati costretti da una nota MIUR a inserire quello come periodo legale.

BlueMary

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da sandropup Mer Set 03, 2014 12:14 am

Si, una nota del MIUR indicava che l'anno accademico da considerare (nella compilazione della domanda) era il 12/13, nonostante l'anno formale effettivo fosse quello precedente

sandropup

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da dalil Mer Set 03, 2014 11:09 am

grazie mille
effettivamente è chiarito dalla nota miur
non riesco più a stare al passo
mi sono perso per strada

dalil

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da BlueMary Mer Set 03, 2014 12:28 pm

Good news! tolta la riserva! la segreteria è stata abilitata per fare la modifica e cioè togliere la lettera R ed inserire la N. Chiamate le vostre segreterie nuovamente così risolvete al più presto. Ciao

BlueMary

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da sandropup Mer Set 03, 2014 12:56 pm

Grazie BlueMary...!

sandropup

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da Montmorency Mer Set 03, 2014 2:45 pm

Buon pomeriggio a tutti. Ho appena controllato IOL: anche a me è stata tolta la riserva!!!

Montmorency

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da kekka86 Mar Set 09, 2014 4:14 pm

Aiuto!!! Anche io ho lo stesso problema (abilitata con TFA ma inserita con riserva)!
Ho mandato email e modello di reclamo, ho chiamato diverse volte la scuola polo di Milano, ma dopo 15 giorni ancora niente!
La segretaria mi ha detto che nella scuola c'è una commissione che si occupa dei reclami e che telefonicamente non mi sanno dire niente. Dicono che non posso parlare con nessuno della commissione e non so come fare!
Cosa mi consigliate? BlueMary mi sai dire a chi ha telefonato la tua scuola? Come ha rintracciato questo tecnico?

kekka86

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da kekka86 Mer Set 10, 2014 4:09 pm

BlueMary ha scritto:La mia scuola ha ricontrollato la procedura di inserimento passo dopo passo con la supervisione "telefonica" di un tecnico del MIUR, per cui il titolo era stato inserito correttamente (tra l'altro il TFA ordinario dovrebbe essere il titolo "N" confermate?). Hanno aperto quindi il tagliando al MIUR che, però, risulta tutt'ora in lavorazione e non mi hanno garantito che si risolverà tutto nei tempi previsti. Spero che almeno per voi sia solo una svista da PAS.


Aiuto!!! Anche io ho lo stesso problema (abilitata con TFA ma inserita con riserva)!
Ho mandato email e modello di reclamo, ho chiamato diverse volte la scuola polo di Milano, ma dopo 15 giorni ancora niente!
La segretaria mi ha detto che nella scuola c'è una commissione che si occupa dei reclami e che telefonicamente non mi sanno dire niente. Dicono che non posso parlare con nessuno della commissione e non so come fare!
Cosa mi consigliate? BlueMary mi sai dire a chi ha telefonato la tua scuola? Come ha rintracciato questo tecnico?

kekka86

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova R - inclusione con riserva Empty Re: Nuova R - inclusione con riserva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.