Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» In Italia le vacanze scolastiche più lunghe d'Europa. Possibile un altro modello?
Oggi alle 10:46 am Da avidodinformazioni

» posti disponibili I grado
Oggi alle 10:46 am Da rita 76

» Prova MATEMATICA
Oggi alle 10:45 am Da mac67

» collega di sorveglianza visibilmente incinta
Oggi alle 10:44 am Da gugu

» COE e algoritmo
Oggi alle 10:41 am Da rita 76

» ricorso bocciatura
Oggi alle 10:36 am Da avidodinformazioni

» aiuto dubbio enorme
Oggi alle 10:34 am Da seasparrow

» Pubblicazione graduatorie definitive
Oggi alle 10:29 am Da gugu

» punteggio mobilita
Oggi alle 10:28 am Da michetta

Link sponsorizzati
Condividere | 

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Allergic

MessaggioTitolo: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?   Mer Ago 27, 2014 10:24 am

Buongiorno,

ho sostenuto un master con l'associazione Mnemosine ed adesso mi hanno contattato per ritirare la pergamena. Il tutto però ha un costo di più di 50€. Mi chiedo: è davvero necessario ritirare la pergamena? Di quelle dei master precedenti non me ne sono fatto proprio nulla e non vorrei sprecare 50€ così.

GRazie
Tornare in alto Andare in basso
Gariel

MessaggioTitolo: Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?   Mer Ago 27, 2014 11:00 am

Ecco questa è una domanda che interessa molto anche me...
briski

MessaggioTitolo: Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?   Mer Ago 27, 2014 11:15 am

serve solo se un giorno ti chiedessero di controllare i tuoi titoli, bisognerebbe capire se è possibile chiederla a menmosine in un secondo momento...io ho già fatto tutti i 4 master possibili e l'ho sempre ritirata ma in effetti non ho mai avuto controlli in sede di aggiornamento graduatorie...
mariposita

MessaggioTitolo: Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?   Mer Ago 27, 2014 11:16 am

Il solito schifo dell'Italia in cui tutto è ammissibile. In realtà quello che loro chiamano pergamena è un attestato in cartoncino A4 mal stampato. Io ricordavo di aver pagato, 3 anni fa,30 € ...mah!
Comunque l'attestato serve nel caso vi chiamino per una supplenza e la scuola voglia vederlo.
Allergic

MessaggioTitolo: Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?   Mer Ago 27, 2014 11:17 am

ho un certificato che dimostra che ho sostenuto il master
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?   Mer Ago 27, 2014 12:13 pm

infatti, basta il certificato
dileti4

MessaggioTitolo: Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?   Mer Ott 22, 2014 9:30 pm

...
farò bastare il certificato anche a me...58€ sono veramente TROPPI!!
maumau

MessaggioTitolo: pagare la pergamena mnemosine    Lun Ott 27, 2014 3:33 pm

Allergic ha scritto:
Buongiorno,

ho sostenuto un master con l'associazione Mnemosine ed adesso mi hanno contattato per ritirare la pergamena. Il tutto però ha un costo di più di 50€. Mi chiedo: è davvero necessario ritirare la pergamena? Di quelle dei master precedenti non me ne sono fatto proprio nulla e non vorrei sprecare 50€ così.

GRazie

Buongiorno a tutti, ho lo stesso problema!
Nessuno sa se è davvero necessario ai fini burocratici ritirare questa pergamena da 50 euro oppure è solo un modo di far spendere soldi inutilmente?
Grazie mille!
gugu

MessaggioTitolo: Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?   Lun Ott 27, 2014 3:36 pm

Perchè quest'anno non è specificato che sulla pergamena andrà apposta la marca da bollo da 16 euro?
Jason85

MessaggioTitolo: Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?   Dom Ago 30, 2015 6:53 pm

Novità su questo argomento? Io dovrei ritirarlo dopodomani e sono incerto davvero...
perly

MessaggioTitolo: Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?   Dom Ago 30, 2015 7:04 pm

Io ho conservato un foglio, datomi appena terminato l'esame orale, in cui si diceva che avevo concluso positivamente il corso. Ritengo che quello basti e avanzi! Per il punteggio, ho la mail che mi hanno inviato!
Italiaprof

MessaggioTitolo: Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?   Gio Apr 20, 2017 11:01 pm

1 info: cosa viene rilasciato "secondo procedura" e cosa può essere rilasciato, su richiesta, al termine dell'esame finale (discussione della tesina) di un Perfezionamento annuale post-lauream Mnemosine (1500 ore)? Nell'attesa del possesso della pergamena ufficiale Mnemosine, con che cosa si può attestare il superamento dell'esame finale?
Grazie per tutte le vostre indicazioni!
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?   Ven Mag 05, 2017 9:14 pm

incredibile, ho guardato ora l'attestato ricevuto a fine esame Mnemosine ed è riportato che si ATTESTA L'ISCRIZIONE al corso di perfezionamento, quindi questo ennesimo furto dobbiamo subirlo e pagare 58 euro!
a voi cosa è scritto nell'attestato?
Italiaprof

MessaggioTitolo: Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?   Ven Mag 05, 2017 9:24 pm

Gentile mariella59,
potresti cortesemente riportare l'esatta dicitura indicata nell'attestato ricevuto a fine esame finale Mnemosine? Si attesta soltanto l'iscrizione al corso di perfezionamento o ANCHE, al tempo stesso, il superamento dell'esame finale?
I 58 euro da te citati sarebbero per il ritiro della pergamena ufficiale Mnemosine?
Grazie x il tuo contributo!
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?   Ven Mag 05, 2017 9:38 pm

visti gli atti d'ufficio si attesta che l'insegnante Tizio nato il... a ...è iscritto per l'A.A.2015/16 al diploma di perfezionamento annuale di 1500 e 60 CFU in"...." si rilascia per gli usi consentiti dalla legge
l'aspetto più strano è che la data non è quella del 18 agosto giorno in cui ho sostenuto l'esame ma 4 maggio 2016!!! non mi ritrovo con chi ha scritto prima perly
dolcenaufragare

MessaggioTitolo: Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?   Sab Mag 06, 2017 11:01 am

Mariella59, potresti allegare una foto, ovviamente oscurando i dati per la privacy? quello da te scritto sopra io l'ho ricevuto gratuitamente a casa un mese dopo l'esame conclusivo mentre per la pergamena mi hanno detto che dovrò aspettare agosto.
Italiaprof

MessaggioTitolo: Re: Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?   Sab Mag 06, 2017 4:57 pm

Ma quindi cosa viene rilasciato, su richiesta, al termine dell'esame finale di un Perfezionamento annuale post-lauream Mnemosine (1500 ore)? Intendo, in presenza, il giorno stesso dell'esame finale. Nell'attesa del possesso della pergamena ufficiale Mnemosine, con che cosa si può attestare il superamento dell'esame finale?
Grazie se condividete la/e vostra/e esperienza/e personale/i!

Mnemosine - è davvero necessario ritirare la pergamenta master?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» natalia ryjkova master
» Master troll, arrestato
» 11 Dicembre Roma: corso decorazioni natalizie Master Federica De Rosa
» Ma i preti, secondo voi, ci credono davvero?
» Come diventare Master o Trainer, quali corsi fare e con quali aziende?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: