per fradacla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per fradacla

4 partecipanti

Andare in basso

per fradacla Empty per fradacla

Messaggio Da fiore76 Mer Ago 27, 2014 5:50 pm

Salve, ho lavorato nel 2007 in un Istituto religioso con contratto Agidae nella scuola elementare.L'Istituto in questione è paritario, ma le suore mi hanno detto che non ha perso comunque lo status di "parifica". I contributi all'epoca furono versati all'Inps.....Ora devo fare la ricostruzione di carriera per la scuola statale ( sono di ruolo nella scuola dell'infanzia ) e una legge recente in riferimento alla nota del Ministero dell'istruzione n. 15830 del 20.10.2009, alla nota del Mef del 4 agosto 2010, ed allo stesso CCNI sulla mobilità del personale docente di ruolo che, nella tabella di valutazione dei servizi, nella parte in cui indica la valutazione del servizio pre-ruolo degli insegnanti titolari nella scuola primaria, recita: "Il servizio prestato nelle scuole paritarie non è valutabile in quanto non riconoscibile ai fini della ricostruzione di carriera. E' fatto salvo il riconoscimento del servizio prestato fino al 31.8.2008 nelle scuole paritarie primarie che abbiano mantenuto lo status di parificate congiuntamente a quello di paritarie e del servizio comunque prestato nelle scuole paritarie dell'infanzia comunali". Che dite mi possono riconoscere, per la ricostruzione, gli anni in cui ho lavorato presso L'Istituto religioso? Grazie

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da fiore76 Mer Ago 27, 2014 6:41 pm

,pleaseeeeeeeeeeeee ho bisogno di un aiuto

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da 79dona Mer Ago 27, 2014 8:56 pm

A me li hanno riconosciuti dal 2004-2005 al 2007-2008. Erano scuole primarie paritarie E parificate. Sono di ruolo all' infanzia come te.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da fiore76 Mer Ago 27, 2014 10:25 pm

grazie Dona ma erano scuole cattoliche che fanno contratti Agidae?....perchè questo è il mio dubbio...non so se vale il riconiscimento nella ricostruzione per queste scuole!!!!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da 79dona Gio Ago 28, 2014 8:34 am

Una era una scuola privata (parificata e paritaria), l'altra era sempre privata con parità e parificare ma si chiamava Istituto (forse religioso... nn ricordo!) e inizialmente era gestito da suore, se è questo che intendi. Avevo un regolare contratto Agidae.
Cmq x toglierti ogni dubbio fatti mandare il certificato di servizio. Io sn entrata di ruolo nel 2011 e avevo dovuto richiederlo, so che dopo quella data, x via della semplificazione nn è più necessario e se lo vuoi, lo paghi.. però per essere più serena, vai e prendilo.. si tratterà di una marca da bollo, penso. Comunque, lì deve esserci scritto che la scuola x la quale hai prestato servizio era paritaria e parificata. Per il resto il certificato è identico a quello delle statali (almeno nel mio caso), riporta quanti gg ad anno scolastico hai lavorato (per sottolineare che siano almeno 180 se no l'anno non viene convalidato) e a che cassa hanno pagato i contributi. In realtà l'unica cosa che serve a te è la certezza che l'istituto, l'ente o come si chiama, al momento in cui ci lavoravi aveva la dicitura di scuola paritaria e parificata. Così quando prepari i documenti per la richiesta di ricostruzione, sei certa di dichiarare il vero e non hai dubbi.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da 79dona Gio Ago 28, 2014 8:37 am

Per fradacla...
Scusa se sto rispondendo ad un post espressamente indirizzato a te ma mi sembrava giusto condividere quel pochissimo che so!! Tra l'altro appreso un sacco grazie a te!

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da fradacla Gio Ago 28, 2014 8:48 am

79dona ha scritto:Per fradacla...
Scusa se sto rispondendo ad un post espressamente indirizzato a te ma mi sembrava giusto condividere quel pochissimo che so!! Tra l'altro appreso un sacco grazie a te!
Hai fatto benissimo, tanto più che non esiste corrispondenza privata nel forum :-)
La risposta di chi ha avuto già esperienza della questione è senz'altro più esauriente e attendibile.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da fiore76 Gio Ago 28, 2014 11:01 am

Per Dona79, grazie mille per le tue risposte, anch'io sono entrata di ruolo nel 2011 e il certificato dell'ente religioso lo presi all'epoca quandi finii il servizio (nel 2007). L'intestazione riporta SCUOLA PARITARIA PRIMARIA ma in un trafiletto dello stesso, al centro del certificato, c'è scritto: l'insegnante xxxxx è stata regolarmente retribuita e i relativi contributi sono stati versari alla sede INPS dixxxxx, posizione assicurativaxxxx.La scuola primaria parificata, con D.M 18.01.2001 ha ottenuto anche il riconoscimento della parità, ai sensi della legge 62/2000 a decorrere dall'anno scolastico 2001/2002.
Inoltre facendo una ricerca l'ho trovata anche nell'elenco delle scuole parificate riconosciute paritarie.
Al telefono, nel 2011, le suore mi dissero che loro la parifica non l'hanno mai persa. Il problema è nell'intestazione del cerficato SCUOLA PRIARIA PARITARIA........
Che ne pensi della situazione?
P.S-nella mobilità mi riconobbero tale servizio!!!!(mai sai gli Usp fanno tanti errori!)

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da fiore76 Gio Ago 28, 2014 11:05 am

Sul sito inps i contributi però non li visualizzo......

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da 79dona Gio Ago 28, 2014 11:12 am

Mi sembra chiaro, dato ciò che scrivi che la scuola ha entrambi gli status (parifica e parità) al di là di ciò che dice l'intestazione che, a questo punto mi viene da pensare, non sia mai stata aggiornata.
C'è poi il fatto che il servizio ti è stato riconosciuto in mobilità quindi vale a tutti gli effetti.
Il mio At (Milano) sembra molto attento, tanto che quell'anno anche una mia collega fece domanda ed era messa come te, non era cioè sicura del doppio stato (o meno) della scuola dove aveva lavorato e indicò tutti i 14 (!!!!) anni passati lì. L'AT ha verificato e purtroppo la scuola era solo parificata quindi non le tennero conto alcun anno.
Non so in che provincia sei, Milano i controlli li fa. Tanto che la mia ricostruzione è ferma a quando l'ho chiesta (novembre 2012) perchè la scuola non aveva segnato un anno (!) e la Ragioneria gliel'ha rispedita indietro dicendo di inserire anche quell'anno dimenticato....
Io lo indicherei. Non stai dichiarando il falso. Io nella ricostruzione ho allegato copia dei certificati così mi sono tolta ogni dubbio.
Stai tranquilla!

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da 79dona Gio Ago 28, 2014 11:15 am

Per quanto riguarda i contributi ti ho risposto nell'altro topic, dove lo chiedevi. Non c'entrano niente con la ricostruzione e non importa se non li visualizzi. Se vai da un patronato o all'inps direttamente, vedrai che la tua posizione contributiva sarà senz'altro aggiornata...
Almeno, anche io non visualizzavo alcuni periodi che in realtà c'erano.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da fiore76 Gio Ago 28, 2014 11:26 am

cara Dona la scuola ha un sito....e si riporta sempre scuola primaria PARITARIA con D.M 18.01.01......... come ti ho detto al centro del certificato è scritto: La scuola primaria parificata, con D.M 18.01.2001 ha ottenuto anche il riconoscimento della parità, ai sensi della legge 62/2000 a decorrere dall'anno scolastico 2001/2002
Ciò mi rincuora, ma l'intestazione è chiara......che fare?


Scusami ma poi nella ricostruzione si scrivono solo le scuole in cui ho lavorato 180 giorni, o si scrivono tutte le scuole? grazie mille ancora

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da fiore76 Gio Ago 28, 2014 11:27 am

Ah! il mio AT è di NAPOLI e non mi fido.....

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da fiore76 Gio Ago 28, 2014 11:38 am

grazie ancora per l'aiuto datomi!!!!!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da fiore76 Gio Ago 28, 2014 11:52 am

cara Dona la scuola ha un sito....e si riporta sempre scuola primaria PARITARIA con D.M 18.01.01......... come ti ho detto al centro del certificato è scritto: La scuola primaria parificata, con D.M 18.01.2001 ha ottenuto anche il riconoscimento della parità, ai sensi della legge 62/2000 a decorrere dall'anno scolastico 2001/2002
Ciò mi rincuora, ma l'intestazione è chiara......che fare?


Scusami ma poi nella ricostruzione si scrivono solo le scuole in cui ho lavorato 180 giorni, o si scrivono tutte le scuole? grazie mille ancora e scusa il disturbo ma sei molata chiara nelle risp, sei brava.....

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da 79dona Gio Ago 28, 2014 5:29 pm

I 180 gg vanno accumulati in un anno scolastico quindi potresti avere più scuole in un anno. Quindi tu devi scrivere che chiedi il riconoscimento dei diversi anni scolastici e poi eventualmente fai l'elenco delle diverse scuole (se sono più di una) che ti hannoppermesso di accumulare 180 gg.
Per quanto riguarda il sito, credo sia "problemi loro", ripeto, anche fidandosi poco di un at, nel momento in cui tu alleghi il certificato in cui nero su bianco c'è scritto parità e parifica, non sei tu che dichiari cose non vere. E poi se te li hanno tenuti validi x la mobilità, lo faranno anche ora. Io non avrei motivi per dubitarne...non dovessero farlo, chiederei all' at spiegazioni! Ah, mi viene in mente anche che magari la scuola potrebbe aver perso negli anni la parifica ma, l'importante è che quando hai prestato servizio tu, era sia paritaria che parificata... magari è x quello che ora sul sito c'è scritto così...
Ciao!

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da fiore76 Ven Ago 29, 2014 10:06 am

grazie mille Dona, io ho pochissimo pre-ruolo 2 anni di 180 giorni, le altre sono supplenze brevissime!............grazie mille per aiuto!!!!!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da ale55 Ven Ago 29, 2014 4:10 pm

Ciao a tutti. Dal 1 settembre sarò nella mia sede definitiva e chiederò la ricostruzione di carriera. La mia domanda è questa: mi verranno riconosciuti 2 anni svolti nella scuola dell'infanzia comunale? Grazie

ale55

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da fiore76 Dom Giu 07, 2015 7:16 pm

Cioa Dona ma poi ti danno anche la ricostruzione con il visto della ragioneria?

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

per fradacla Empty Re: per fradacla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.