Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Criteri interrogazione orale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
abibi

MessaggioOggetto: Criteri interrogazione orale   Sab Mag 14, 2011 9:57 am

Mi scuso in anticipo per le seguenti domande che, forse, risulteranno banali, ma insegno da poco (ho svolto altri lavori in precedenza) e stamattina mi sono trovata davanti ad una situazione per me nuova (anche perché sono supplente in questa scuola da febbraio). Per arginare l'indisciplina degli studenti che avrebbero dovuto svolgere una esercitazione, li ho minacciati di interrogarli se avessero continuato a disturbare. Purtroppo hanno fatto orecchie da mercante, per cui ho iniziato ad interrogarli a random. Mi hanno contestato il fatto che ho interrogato chi aveva già una votazione orale e non chi fosse privo della stessa e il fatto che secondo loro avevo chiesto ciò che non era contenuto nel libro. Rispetto alla secondo punto, ho fatto riferimento alle date in cui avevo spiegato quegli argomenti. Per quanto riguarda l'altro punto, sono in torto, oppure no? Chiaramente ho detto loro che potranno sempre recuperare la valutazione negativa.
Il POF è estremamente generico quanto alla valutazione, rispetto alla quale non ho trovato riferimenti per me utili nemmeno nella progettazione didattica della materia.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Criteri interrogazione orale   Sab Mag 14, 2011 6:47 pm

Assolutamente no. I ragazzi ci provano sempre e si approfittano se vedono qualcuno di inesperto e che esita: tu hai il diritto di chiamare chi vuoi e quando vuoi, anche dieci volte consecutive la stessa persona (ovviamente si evita poi di farlo), non esiste da nessuna parte il diritto di non essere interrogati se si ha già il voto e, per la cronaca, nemmeno quello di recuperare i voti negativi con specifiche interrogazioni (sei già buona se glielo concedi): noi dobbiamo solo avere un certo numero di voti a fine quadrimestre per gli scrutini. Non farti intimidire e vai avanti per la tua strada.
abibi

MessaggioOggetto: Re: Criteri interrogazione orale   Sab Mag 14, 2011 8:16 pm

Dec ha scritto:
Assolutamente no. I ragazzi ci provano sempre e si approfittano se vedono qualcuno di inesperto e che esita: tu hai il diritto di chiamare chi vuoi e quando vuoi, anche dieci volte consecutive la stessa persona (ovviamente si evita poi di farlo), non esiste da nessuna parte il diritto di non essere interrogati se si ha già il voto e, per la cronaca, nemmeno quello di recuperare i voti negativi con specifiche interrogazioni (sei già buona se glielo concedi): noi dobbiamo solo avere un certo numero di voti a fine quadrimestre per gli scrutini. Non farti intimidire e vai avanti per la tua strada.

Ti ringrazio, Dec. Anche la coordinatrice della classe, con la quale ho poi avuto modo di parlare, mi ha invitato ad andare avanti per la mia strada e mi ha consigliato di convocare alcuni dei genitori.
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: Criteri interrogazione orale   Mer Mag 25, 2011 9:10 pm

Ci provano in ogni modo...

Criteri interrogazione orale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» verifiche scritte valide per l'orale
» [articolo] Lezione di sesso troppo esplicita
» Arretratezze culturali nella nostra società
» + Modalità di erogazione delle prestazioni di pma nelle varie Regioni italiane (numero tentativi in convenzione, accesso a strutture private convenzionate, ticket, eccetera eccetera)
» Interrogazione parlamentare sulla menopausa precoce

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: