Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

relazione finale della classe e verbale scrutini

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
clace

MessaggioOggetto: relazione finale della classe e verbale scrutini   Sab Mag 14, 2011 10:11 am

chi deve scrivere la relazione finale di classe (quarto superiore) il coordinatore o il segretario?

il verbale degli scrutini deve essere scrito appena finito lo scrutinio o si può attendere qualche giorno per copiarlo come spesso avviene per gli altri verbali (soprattutto se i consigli finiscono di sera)?
Tornare in alto Andare in basso
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: relazione finale della classe e verbale scrutini   Sab Mag 14, 2011 10:16 am

clace ha scritto:
chi deve scrivere la relazione finale di classe (quarto superiore) il coordinatore o il segretario?

il verbale degli scrutini deve essere scrito appena finito lo scrutinio o si può attendere qualche giorno per copiarlo come spesso avviene per gli altri verbali (soprattutto se i consigli finiscono di sera)?

1. Il coordinatore

2. Dalla mia guida presto in Home page

Il verbale dev’essere letto e approvato nella stessa seduta?

Il verbale dovrebbe essere redatto, letto, approvato e sottoscritto nelle stessa seduta.

Ma ormai è prassi consolidata che ciò accada nella seduta successiva.

Cons. Stato, Sez. 5,dec.19 aprile 1963, n. 200:

“I verbali debbono rispecchiare esattamente le sedute dell’organo collegiale al quale si riferiscono; pertanto la loro compilazione, anche se non proprio immediata, deve essere la più rapida possibile”.

Certo è che un verbale di scrutinio non può che essere redatto, letto, approvato e sottoscritto nella stessa seduta.
Non ci sono infatti “sedute successive”.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: relazione finale della classe e verbale scrutini   Sab Mag 14, 2011 10:18 am

E' ovvio che se siete giò tutti d'accordo, lo puoi redigere anche la mattina successiva. Il problema è che gli scrutini si svolgono dopo il termine delle lezioni, non c'è più un altro consiglio per approvarlo. Io consiglio di firmarlo nella stessa seduta
angie

MessaggioOggetto: Re: relazione finale della classe e verbale scrutini   Sab Mag 14, 2011 11:17 am

una relazione finale la scrive il coordinatore, ma ognuno poi redige quella relativa alla propria materia,no?
Ho sempre fatto così.....
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: relazione finale della classe e verbale scrutini   Sab Mag 14, 2011 11:19 am

angie ha scritto:
una relazione finale la scrive il coordinatore, ma ognuno poi redige quella relativa alla propria materia,no?
Ho sempre fatto così.....

Certo. Il coordinatore infatti deve redigere anche quella relativa alle sue materie.
angie

MessaggioOggetto: Re: relazione finale della classe e verbale scrutini   Lun Mag 23, 2011 9:55 pm

è bene scrivere la relazione in terza persona, che ne dite? Io ho sempre fatto così, ma oggi leggevo quella di una mia collega che insegna da anni nella scuola nella quale insegno quest'anno ed è stata scritta in prima persona, voi come fate?
lu64

MessaggioOggetto: Re: relazione finale della classe e verbale scrutini   Mar Mag 24, 2011 4:09 pm

angie ha scritto:
è bene scrivere la relazione in terza persona, che ne dite? Io ho sempre fatto così, ma oggi leggevo quella di una mia collega che insegna da anni nella scuola nella quale insegno quest'anno ed è stata scritta in prima persona, voi come fate?
Anch'io l'ho sempre scritta parlando in terza persona

relazione finale della classe e verbale scrutini
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L’obiettivo finale della Massoneria: distruggere il Cristianesimo
» Relazione al dirigente bambino turbolento
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» La settimana della passione (parlamentare)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: