URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR

5 partecipanti

Andare in basso

URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Empty URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR

Messaggio Da neffa2013 Sab Ago 30, 2014 11:33 am

Ho bisogno del vostro aiuto urgentissimo, per favore! E' una questione delicata, spero che qualche moderatore esperto possa dirmi cosa fare.

Vi spiego brevemente la mia situazione. Ho superato il concorso ordinario nella regione Veneto per le classi di concorso A043 e A050; inoltre, essendo specializzata anche per il sostegno, sono stata inserita negli elenchi di AD00 e AD02.
Lo scorso anno scolastico (2013/2014) ho ottenuto il ruolo su sostegno scuola media AD00, mentre nelle graduatorie per il posto comune non si è arrivati alla mia posizione.
Il problema è sorto quest'anno: secondo quanto mi era noto, avrei dovuto essere convocata, essendo in posizione utile, per una nomina in ruolo solo sulla classe A050, trattandosi di altra graduatoria rispetto a quella da cui era tratto il mio punteggio per il sostegno scuola media.
Tuttavia l'USR Veneto me lo ha impedito, sostenendo quanto segue con comunicato comparso sul sito in data 27 agosto, con le convocazioni fissate per il 28 mattina a Vicenza: "Gli aspiranti utilmente inclusi nelle graduatorie di merito dei concorsi a cattedre se già di ruolo per classe di concorso o posto di tipo comune, possono accettare una nuova nomina in ruolo, con decorrenza giuridica ed economica 1.09.2014, per altra classe di concorso o posto di tipo comune o per tipologia sostegno. Se invece sono già di ruolo per sostegno, possono accettare unicamente una nuova nomina in ruolo solo ed esclusivamente nell’ambito dei posti di sostegno di altro ordine e grado (punti A.18, A.19 e A.22 delle istruzioni operative di cui all’Allegato A alla nota MIUR n. 7955 del 7.08.2014)." Ho chiesto spiegazioni, sostenendo che tali indicazioni non valessero per i vincitori di concorso, ma non ho ottenuto nulla.
Ed ecco la doccia fredda.  Proprio il 28, il Miur ha diramato una nota chiarificatrice che voi stessi su OS avete pubblicato, dalla quale riporto testualmente: "Sempre per gli inclusi nelle graduatorie di merito (vincitori e idonei) dei concorsi a cattedre, tale possibilità [ovvero quella di accettare nuova nomina in ruolo] vale anche se già di ruolo su posti di sostegno con nomina tratta dalle GAE o da elenchi tratti da altra classe di concorso nell'ambito delle graduatorie di merito."  Riferendo quanto dichiarato nella nota al mio caso, io, essendo già di ruolo su posto di sostegno AD00 con nomina da elenco tratto dalla classe di concorso A043, avrei potuto accettare nuovo ruolo su altra graduatoria, ossia la A050!
Tutto questo mi è stato impedito, le nomine da GM in Veneto si sono concluse ed io non so come muovermi! Aggiungo che, se fossi stata regolarmente convocata, avrei ottenuto il posto nella provincia di mio interesse, sarei stata la seconda a sceglierla e di conseguenza avrei avuto un ampio ventaglio di possibilità anche nella scelta della sede. Cosa fare adesso?

neffa2013

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Empty Re: URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR

Messaggio Da giustell Sab Ago 30, 2014 12:34 pm

Non si può giocare in questo modo con la vita delle persone. Il miur dovrebbe essere chiaro e dire ciò che vale per le GAE e ciò che vale per le GM.

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Empty Re: URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR

Messaggio Da neffa2013 Sab Ago 30, 2014 1:06 pm

giustell ha scritto:Non si può giocare in questo modo con la vita delle persone. Il miur dovrebbe essere chiaro e dire ciò che vale per le GAE e ciò che vale per le GM.

E' proprio questa la sensazione che provo in questi giorni... Hanno giocato con la mia vita e con quella di altri colleghi nella stessa situazione, senza rendersi conto che dietro un nome e un cognome ci sono storie, aspettative, sacrifici, impegno.

neffa2013

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Empty Re: URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR

Messaggio Da marblearch Sab Ago 30, 2014 1:11 pm

L'UST VENETO ha pienamente ragione: la nota parla chiaro. Se hai accettato sostegno NON puoi cambiare a posto comune, ma è possibile il contrario. Se fossi stata nominata su posto comune avresti potuto ottenere nomina di sostegno.

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Empty Re: URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR

Messaggio Da neffa2013 Sab Ago 30, 2014 2:12 pm

marblearch ha scritto:L'UST VENETO ha pienamente ragione: la nota parla chiaro. Se hai accettato sostegno NON puoi cambiare a posto comune, ma è possibile il contrario. Se fossi stata nominata su posto comune avresti potuto ottenere nomina di sostegno.

Scusa marblearch, forse non mi sono spiegata bene oppure non ho estrapolato in maniera completa il passaggio della nota MIUR. Lo riporto integralmente per maggiore chiarezza:
1. Gli aspiranti utilmente inclusi nelle graduatorie di merito del concorso a cattedre se già di ruolo per classe di concorso o posto di tipo comune, possono accettare una nuova nomina in ruolo [...] per altra classe di concorso o posto di tipo comune o per tipologia sostegno o altra provincia anche per lo stesso tipo di posto.
2. Sempre per gli inclusi nelle graduatorie di merito (vincitori e idonei) dei concorsi a cattedre, tale possibilità vale anche se già di ruolo su posti di sostegno con nomina tratta dalle GAE o da elenchi tratti da altra classe di concorso nell'ambito delle graduatorie di merito.


A me sembra abbastanza evidente che anche ad un immesso in ruolo su sostegno da concorso venga data la possibilità di passare a ruolo su posto comune di altra graduatoria! La matematica non è un'opinione, ma anche la lingua italiana, a mio parere...

neffa2013

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Empty Re: URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR

Messaggio Da neffa2013 Sab Ago 30, 2014 4:12 pm

Nessuno nella mia situazione?

neffa2013

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Empty Re: URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR

Messaggio Da Albith Dom Ago 31, 2014 1:43 am

L'UST Veneto è a mio parere in massimo errore.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Empty Re: URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR

Messaggio Da Big MEC Dom Ago 31, 2014 8:06 am

Hai coinvolto i sindacati? In genere la Gilda è attenta. Chiamali subito anche sul cellulare. Io monterei un pandemonio già domani.

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Empty Re: URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR

Messaggio Da Albith Dom Ago 31, 2014 10:13 am

Io davvero non capisco questo USR Veneto… ma da dove gli viene questo animo più realista del re? Ci sono note ministeriali! C'è il Testo Unico! Ci sono gli accordi sindacali!!!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Empty Re: URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR

Messaggio Da giustell Dom Ago 31, 2014 10:42 am

E' a dir poco allucinante

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Empty Re: URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR

Messaggio Da neffa2013 Dom Ago 31, 2014 2:49 pm

Vi ringrazio per la solidarietà. Per ora non ho contattato nessun sindacato perché voglio prima confrontarmi con i responsabili dell'USR (la nota ministeriale è uscita giovedì, ma io ne ho appreso l'esistenza solo venerdì pomeriggio, quando ormai non rispondeva più nessuno né alle mie telefonate né alle mail).
Nella migliore delle ipotesi, domattina dovrebbero essere loro stessi a contattarmi per dirmi come porre rimedio all'errore, frutto forse di superficialità, forse di presunzione. Nella peggiore... mi aspetta una battaglia assurda, illogica. Tra l'altro penso di essere una dei pochi in questa situazione e il fatto di non "fare numero" temo che complicherà le cose.
Vi sarò grata per qualsiasi suggerimento o informazione.

neffa2013

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR  Empty Re: URGENTE per moderatori: impedita nomina in ruolo su A050 dopo sostegno, nonostante nota MIUR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.