Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Approfondimento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
SOEMIA

MessaggioOggetto: Approfondimento   Lun Set 01, 2014 12:00 pm

Qualcuno ha mai fatto approfondimento nella 43? Io si e l' espwrienza non e' stata molto gratificante..... I ragazzi non ti riconoscono come docente....c' era competitivita con la collega che faceva italiano....qualcuno ha avuto espwrienze piu positive?
Tornare in alto Andare in basso
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Approfondimento   Lun Set 01, 2014 6:49 pm

l'ora di approfondimento è una croce, comunque la si interpreti. L'unico modo per renderla produttiva è assegnarla al docente di italiano della classe, ma spesso i dirigenti trovano più comodo organizzare le cattedre a 9+9 con lo sfigato di turno che si smazza la rogna. Sarebbe ora che dall'alto si mettesse mano alla cosa, allo stato dei fatti si sta soltanto sottraendo un'ora di italiano al tempo scuola
SOEMIA

MessaggioOggetto: Re: Approfondimento   Lun Set 01, 2014 7:00 pm

Concordo in pieno.....
ludmilla72

MessaggioOggetto: Re: Approfondimento   Lun Set 01, 2014 8:10 pm

L'anno scorso mi sono toccate 18 ore di approfondimento per un totale di più di 200 alunni. Nonostante la palese irregolarità di una tale assegnazione di cattedre, la dirigente non ha voluto sentire ragioni. Ho chiesto il passaggio di ruolo e quest'anno lavoro alle superiori sulla 50.

E' chiaro che per un docente è frustrante avere un orario di cattedra completamente inutile; tuttavia in alcune classi è stato possibile lavorare, devo dire grazie alla collaborazione di alcune colleghe e dei consigli di classe. In altre - mi dispiace dirlo - tale collaborazione non c'è stata ed i risultati negativi sono stati sotto gli occhi di tutti.
SOEMIA

MessaggioOggetto: Re: Approfondimento   Lun Set 01, 2014 9:14 pm

Secondo me appeofondimento e' inscindibile da italuano....e' come se ci fossero due insegnanti per la stessa matwria, cosa impossibile
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Approfondimento   Lun Set 01, 2014 10:50 pm

ludmilla72 ha scritto:
L'anno scorso mi sono toccate 18 ore di approfondimento per un totale di più di 200 alunni. Nonostante la palese irregolarità di una tale assegnazione di cattedre, la dirigente non ha voluto sentire ragioni. Ho chiesto il passaggio di ruolo e quest'anno lavoro alle superiori sulla 50.

E' chiaro che per un docente è frustrante avere un orario di cattedra completamente inutile; tuttavia in alcune classi è stato possibile lavorare, devo dire grazie alla collaborazione di alcune colleghe e dei consigli di classe. In altre - mi dispiace dirlo - tale collaborazione non c'è stata ed i risultati negativi sono stati sotto gli occhi di tutti.

Avresti dovuto affidarti a un sindacato. Un dirigente che assegna una cattedra del genere sapendo di andare contro le norme va segnalato. Non puoi certo aspettarti di essere difesa da un collegio docenti in cui la metà non sa nemmeno di cosa si parla e l'altra metà beneficia dell'irregolarità
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Approfondimento   Lun Set 01, 2014 10:59 pm

mi dite per favore quale normativa vieta qs cattedra? che non sia corretto, che non sia giusto, che sia frustante sono d'accordissimo, ma mis ervirebbero i riferimenti di legge
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Approfondimento   Lun Set 01, 2014 11:04 pm

li ripeto anche qui, per completezza
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/prot9583_10
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Approfondimento   Lun Set 01, 2014 11:41 pm

ti ringrazio anche qui, per gentilezza ;-)

Approfondimento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dopo due ovodonazioni fallite cosa fare..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: