Personale ATA (amministrativo) paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Personale ATA (amministrativo) paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Personale ATA (amministrativo) paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Personale ATA (amministrativo) paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Personale ATA (amministrativo) paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Personale ATA (amministrativo) paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Personale ATA (amministrativo) paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Personale ATA (amministrativo) paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Personale ATA (amministrativo) paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Personale ATA (amministrativo) paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Personale ATA (amministrativo) paritaria

4 partecipanti

Andare in basso

Personale ATA (amministrativo) paritaria Empty Personale ATA (amministrativo) paritaria

Messaggio Da Precario non per scelta Lun Set 01, 2014 9:30 pm

Colleghi, amici, sventurati come me, vorrei chiedervi se c'è un movimento attivo per il riconoscimento dell'egual punteggio tra paritaria e stato. E se si, dove posso partecipare e registrarmi?

Reputo assurda tale situazione;

1) le scuole paritarie rilasciano egual titoli di studio con valore legale come quella statale;

2) le scuole paritarie danno egual punteggio a tutti i propri docenti, come la scuola statale;

3) le scuole paritarie, in base alla legge n. 62/2000, per essere comprese nel sistema pubblico delle istituzioni scolastiche, devono rispettare particolari condizioni di qualità e di efficacia. Quali - progetto educativo dell'istituto in armonia con i principi della Costituzione; - Pof (progetto dell'Offerta Formativa), per formulazione e contenuti, conforme agli ordinamenti e alle disposizioni vigenti; possesso della titolarità della gestione e bilancio reso pubblico; - arredi, attrezzature didattiche e locali, conformi alla legge; - organi collegiali eletti e operanti secondo principi democratici; - accettazione di chiunque, avente i titoli necessari, si iscriva alla scuola; - applicazione della legge 104/92 sull'integrazione scolastica dei soggetti portatori di handicap; - corsi completi a partire dalla prima classe del rispettivo ciclo; - applicazione dei contratti individuali di lavoro per dirigenti e docenti nel rispetto dei contratti nazionali di settore;

4) le scuole paritarie anche se stipulano egual contratto di lavoro per i docenti ed il personale ATA nel rispetto dei contratti collettivi nazionali del settore relativo al personale del Comparto Scuola non rilasciano però egual punteggio per il personale ATA, ... PERCHE? In base a quale assurdo criterio?

Io addetto amministrativo della scuola paritaria lavoro online ogni giorno sul SIDI, stampo ad ogni scrutinio le pagelle, stampo a fine anno i diplomi di egual valore legale, protocollo ogni anno centinaia di documenti che vengono poi accettati da ogni scuola statale e non, rilascio certificati accettati da ogni ufficio statale e non, prendo le assenze degli allievi, compilo tutte le rilevazioni che il MIUR mi richiede, partecipo a tutte le rilevazioni dell'istituto INVALSI etc etc ....

Ed allora chi può mi spieghi il perchè i docenti della mia stessa scuola prendono l'egual punteggio dello statale, con tutti i suoi vantaggi, ed io amministrativo ATA no.

Ripeto perchè? Spero che qualche sindacalista possa rispondermi!
Precario non per scelta
Precario non per scelta

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 01.09.14

Torna in alto Andare in basso

Personale ATA (amministrativo) paritaria Empty UGUALE PUNTEGGIO???

Messaggio Da brisal Mar Set 02, 2014 10:46 am

carissima hai dimenticato un "egual" che in effetti non esiste..... mi spieghi da quale graduatoria sei stata convocata per questa supplenza???

Prima le paritarie dovrebbero usare lo stesso sistema di assunzioni dello statale e poi rivendicare i diritti..... dovrebbero dimezzare anche quello dei docenti punteggio!!!

brisal

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Personale ATA (amministrativo) paritaria Empty Re: Personale ATA (amministrativo) paritaria

Messaggio Da minniemouse Mar Set 02, 2014 11:24 am

brisal ha scritto:carissima hai dimenticato un "egual" che in effetti non esiste..... mi spieghi da quale graduatoria sei stata convocata per questa supplenza???

Prima le paritarie dovrebbero usare lo stesso sistema di assunzioni dello statale e poi rivendicare i diritti..... dovrebbero dimezzare anche quello dei docenti punteggio!!!

concordo!!!

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Personale ATA (amministrativo) paritaria Empty Re: Personale ATA (amministrativo) paritaria

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Mar Set 02, 2014 1:05 pm

Hai ragione sull'ingiustizia della differenza di trattamento. Sbagli invece la soluzione.

Basterebbe che i servizi nelle scuola private valessero ZERO punti, e magicamente in un solo anno scomparirebbe la piaga di insegnanti e ata che nei diplomifici privati lavorano gratis in cambio del solo punteggio.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Personale ATA (amministrativo) paritaria Empty Re: Personale ATA (amministrativo) paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.