Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Addio supplentite: che vuol dire?

+28
dami
capuasara
Cato
Davide
StellaArtois
kira3083
spielrein
davimosch
silver76
piperitapatty85
clace
baustelle
Bio83
attila2020
Αρης
Enoc
chorusline
Atene
lucetta10
L'ALTRO POLO
grefilk
no73
marij
gugu
mara88
laylac
avidodinformazioni
greta2010
32 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da greta2010 Mar Set 02, 2014 6:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Secondo voi che significa? davvero verranno assunti dei precari che a disposizione di reti di scuole si occuperanno solo di sostituzioni?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso


Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Set 02, 2014 10:37 pm

Staremo a vedere. Giustissimo che tu vada in ruolo dopodomani, ne hai diritto ben più di me. Ma almeno quanto è legittimo che io, dopo aver acquisito un titolo abilitante, faccia le supplente. Davvero, se stabiliscono quello che si dice (e non cred sarà possibile, almeno nel 2015, figurati nell'immediato) lavorerò seriamente per chiedere i danni. Se gli altri GI non sono dei polli faranno altrettanto.
Te l'ho già detto in altri post: tu, MIUR, non mi sporpi e poi mi tiri un calcio in c u l o perchè non t servo più

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Set 02, 2014 11:01 pm

Ripeto: SE E SOLO SE (sto facendo già le simulazioni della preselettiva dei concorsi) procederanno a danneggiarmi dopo avermi spremuto e dopo avermi fatto abilitare lavorerò per far loro causa, e vediamo se proprio non è impossibile. Casomai la multa dell'UE deve essere inferiore ai risarcimenti...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da laylac Mar Set 02, 2014 11:04 pm

Vedremo domani, spero tu abbia ragione. Io so che pensano a piano straordinario di immissione in ruolo di 100.000 dal 2017 (cosa che non significa bloccare le "normali" immissioni nei prossimi due anni) e in cambio eliminazione degli scatti di anzianità per tutti. Aumenti di stipendio solo per "merito" (sic). Questo oggi dichiarava la Cgil alle agenzie e ai giornalisti. Poi magari sbagliano tutto anche loro, non ho molta fiducia nei sindacati...
Il tutto, in ogni caso, sarà solo un gran bell'annuncio che non costa nulla ora, perché gli scatti sono materia di contratto e dal 2017 si prevedono talmente tanti pensionamenti (assorbita in qualche modo la botta "Fornero") che di straordinario non c'è nulla, è normale turn over...a meno di non voler chiudere le scuole.
Comunque manca poco, salvo ulteriori rinvii, vedremo domani. In ogni caso domattina non avremo certo una proposta articolata con legge ma tante "belle" parole e intenzioni in un sito web...per la realtà manca molto.


mara88 ha scritto:
laylac ha scritto:spero di sbagliare...ovviamente...ma purtroppo ci hanno abituati al pessimismo

Certo che sbagli, secondo la tua interpretazione non dovremmo dunque avere uno straccio di immissioni fino al 2017 ???? :-)

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Set 02, 2014 11:15 pm

Mamma che ansia, dite che è la supplentite?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Set 02, 2014 11:52 pm

laylac ha scritto:Vedremo domani, spero tu abbia ragione. Io so che pensano a piano straordinario di immissione in ruolo di 100.000 dal 2017 (cosa che non significa bloccare le "normali" immissioni nei prossimi due anni) e in cambio eliminazione degli scatti di anzianità per tutti. Aumenti di stipendio solo per "merito" (sic). Questo oggi dichiarava la Cgil alle agenzie e ai giornalisti. Poi magari sbagliano tutto anche loro, non ho molta fiducia nei sindacati...
Il tutto, in ogni caso, sarà solo un gran bell'annuncio che non costa nulla ora, perché gli scatti sono materia di contratto e dal 2017 si prevedono talmente tanti pensionamenti (assorbita in qualche modo la botta "Fornero") che di straordinario non c'è nulla, è normale turn over...a meno di non voler chiudere le scuole.
Comunque manca poco, salvo ulteriori rinvii, vedremo domani. In ogni caso domattina non avremo certo una proposta articolata con legge ma tante "belle" parole e intenzioni in un sito web...per la realtà manca molto.


mara88 ha scritto:
laylac ha scritto:spero di sbagliare...ovviamente...ma purtroppo ci hanno abituati al pessimismo

Certo che sbagli, secondo la tua interpretazione non dovremmo dunque avere uno straccio di immissioni fino al 2017 ???? :-)
se il sacrificio fossero solo gli scatti mi starebbe anche bene

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da gugu Mer Set 03, 2014 7:46 am

laylac ha scritto: dal 2017 si prevedono talmente tanti pensionamenti


Tra l'altro questa rimarrà una previsione. Usando i soli limiti di età nel 2017 andrebbe in pensione il 1951 (e sono già tutti andati). Tra le varie categoria quella dei docente è forse quella che ha meno anni di servizio utile per cui in pochi raggiungono i 41/42,5 anni di servizio (chi non riscatta la laurea, chi ha iniziato a lavorare tardi,ecc.). Il grosso dei pensionamenti per la scuola sarà piuttosto spostato dopo il 2020.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da Atene Mer Set 03, 2014 8:36 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Staremo a vedere. Giustissimo che tu vada in ruolo dopodomani, ne hai diritto ben più di me. Ma almeno quanto è legittimo che io, dopo aver acquisito un titolo abilitante, faccia le supplente. Davvero, se stabiliscono quello che si dice (e non cred sarà possibile, almeno nel 2015, figurati nell'immediato) lavorerò seriamente per chiedere i danni. Se gli altri GI non sono dei polli faranno altrettanto.
Te l'ho già detto in altri post: tu, MIUR, non mi sporpi e poi mi tiri un calcio in c u l o perchè non t servo più

Quoto in pieno!!! 

Caro MIUR, non puoi aver bisogno di me quando ti pare e poi... Puff! Mi butti via come un calzino vecchio!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 9:07 am

mara88 ha scritto:
Kkimba ha scritto:con questo linguaggio mediatico lo vedrei bene a creare spot pubblicitari. In questo non lo batte nessuno.

"Lo offriamo ai cittadini italiani: ai genitori e ai nonni che ogni mattina accompagnano i loro figli a scuola; ai fratelli e alle sorelle maggiori ce sono già all'università, a chi lavora nella scuola o a chi sogna di farlo un giorno, ai sindaci e agli amministratori locali. Lo offriamo a tutti gli innovatori d'Italia".

Amen.

I politici sono malati di annuncite cronica.

Un altro pifferaio....


...magico, nel dire tutto e il contrario di tutto. Non sarà una riforma, ma un patto educativo. ??!!
Quanto al contratto a tempo indeterminato flessibile....c'è da tremare...!!! Nella migliore delle ipotesi, il neoassunto sarà usato come tappabuchi nelle più remote scuole della provincia. E questo alla faccia della valorizzazione delle singole professionalità. Non oso immaginare altri scenari dietro la parola flessibilità: temo minori garanzie sindacali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da no73 Mer Set 03, 2014 9:52 am

sento nell'aria la chiamata diretta.
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Set 03, 2014 9:59 am

no73 ha scritto:sento nell'aria la chiamata diretta.
ovvero?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Set 03, 2014 10:00 am

Kkimba ha scritto:
mara88 ha scritto:
Kkimba ha scritto:con questo linguaggio mediatico lo vedrei bene a creare spot pubblicitari. In questo non lo batte nessuno.

"Lo offriamo ai cittadini italiani: ai genitori e ai nonni che ogni mattina accompagnano i loro figli a scuola; ai fratelli e alle sorelle maggiori ce sono già all'università, a chi lavora nella scuola o a chi sogna di farlo un giorno, ai sindaci e agli amministratori locali. Lo offriamo a tutti gli innovatori d'Italia".

Amen.

I politici sono malati di annuncite cronica.

Un altro pifferaio....


...magico, nel dire tutto e il contrario di tutto. Non sarà una riforma, ma un patto educativo. ??!!
Quanto al contratto a tempo indeterminato flessibile....c'è da tremare...!!! Nella migliore delle ipotesi, il neoassunto sarà usato come tappabuchi nelle più remote scuole della provincia. E questo alla faccia della valorizzazione delle singole professionalità. Non oso immaginare altri scenari dietro la parola flessibilità: temo minori garanzie sindacali.

Quelli poi...mi fanno più paura di tutti...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Set 03, 2014 10:18 am

No, io non mi ci metto su passo dopo passo o simili a scrutare ogni più piccolo movimento altrimenti esco pazzo prima del tempo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da chorusline Mer Set 03, 2014 10:33 am

Che Grande cosa il video di Renzi sul patto educativo!
Io che aspetto da 27 anni oggi sono al settimo cielo, mi posso permettere di andare alle convocazioni delle supplenze con la leggerezza  e la gioiosità che finalmente sento nel cuore. La scuola finalmente cambierà, non si illuderà più nessuno, tutti lavoreremo tra GAE e GI felici di farlo, con l'entusiasmo e la contentezza del bambino che Renzi ha risvegliato in noi.. Finalmente dopo tanto tempo ( e ormai chi ci sperava più!)  potrò gridare al mondo che non sono più supplente, ma   docente di ruolo flessibileeeeee!!!!!!!!!!!!!  Mi dispiace solo che abolirà gli scatti di anzianità perché avrei voluto prenderli per poi comprare il materiale didattico per le scuole dove lavorerò!
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Set 03, 2014 10:35 am

paola.finocchi ha scritto:Che Grande cosa il video di Renzi sul patto educativo!
Io che aspetto da 27 anni oggi sono al settimo cielo, mi posso permettere di andare alle convocazioni delle supplenze con la leggerezza  e la gioiosità che finalmente sento nel cuore. La scuola finalmente cambierà, non si illuderà più nessuno, tutti lavoreremo tra GAE e GI felici di farlo, con l'entusiasmo e la contentezza del bambino che Renzi ha risvegliato in noi.. Finalmente dopo tanto tempo ( e ormai chi ci sperava più!)  potrò gridare al mondo che non sono più supplente, ma   docente di ruolo flessibileeeeee!!!!!!!!!!!!!  Mi dispiace solo che abolirà gli scatti di anzianità perché avrei voluto prenderli per poi comprare il materiale didattico per le scuole dove lavorerò!

Cosa??? NON CI CREDO...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da Enoc Mer Set 03, 2014 11:47 am

Atene ha scritto:
Caro MIUR, non puoi aver bisogno di me quando ti pare e poi... Puff! Mi butti via come un calzino vecchio!

Aggiungo: e adesso arrivano le class action degli abilitanti per entrare in GAE.

Enoc

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da chorusline Mer Set 03, 2014 11:52 am

Era tutta ironia. Ora sto leggendo passo dopo passo la "Buona Scuola", ma ho già dei mancamenti! Troppa felicità!
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Set 03, 2014 12:15 pm

Non mi esprimo, devo metabolizzare. Personalmente non cambia tantissimo ma è sempre un colpettino

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da Αρης Mer Set 03, 2014 12:49 pm

greta2010 ha scritto:Secondo voi che significa? davvero verranno assunti dei precari che a disposizione di reti di scuole si occuperanno solo di sostituzioni?
come diceva in un vecchio film la sora Lella: "vol di' che ce lo pigliamo nel c...o!"
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da Αρης Mer Set 03, 2014 12:53 pm

gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Non che abbia preso il PAS per entrare di ruolo ma se il sistema rende obsolete le GI conferendo le supplenza (anche brevi) all'OFU, tu, MIUR mi tappi un canale di reclutamento ed occupazione ed io ti faccio causa. Non c'è bisogno di abolire formalmente le GI.


Nessuno attualmente ti dice che la tua posizione in GI ti debba procurare un lavoro; è una pretesa assurda che nessuno potrebbe avallare.

a voi della GAE chissà come mai invece deve essere garantito il lavoro perchè se no fate la muffa mi pare giusto...perchè non si propone la soluzione finale per chi è in II e III GI????
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da gugu Mer Set 03, 2014 1:35 pm

Aresgr ha scritto:
gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Non che abbia preso il PAS per entrare di ruolo ma se il sistema rende obsolete le GI conferendo le supplenza (anche brevi) all'OFU, tu, MIUR mi tappi un canale di reclutamento ed occupazione ed io ti faccio causa. Non c'è bisogno di abolire formalmente le GI.


Nessuno attualmente ti dice che la tua posizione in GI ti debba procurare un lavoro; è una pretesa assurda che nessuno potrebbe avallare.

a voi della GAE chissà come mai invece deve essere garantito il lavoro perchè se no fate la muffa mi pare giusto...perchè non si propone la soluzione finale per chi è in II e III GI????



Chi è in 3 GI non è abilitato, quindi non ha il titolo minimo per un'assunzione a TI.
Chi è in 2 GI ha partecipato ai TFAPAS per accedere al concorso, cosa che accadrà nel 2016.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da Αρης Mer Set 03, 2014 1:43 pm

a beh allora staremo zitti così potrete dormire sogni tranquilli...qualcosa di questo paese mi dice che alla fine lo prenderete nel ...o pure voi...ma per ora godetevi questa gioia....ma ricordate se Atene piange Sparta non ride!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da attila2020 Mer Set 03, 2014 1:50 pm

gugu ha scritto:
laylac ha scritto: dal 2017 si prevedono talmente tanti pensionamenti


Tra l'altro questa rimarrà una previsione. Usando i soli limiti di età nel 2017 andrebbe in pensione il 1951 (e sono già tutti andati). Tra le varie categoria quella dei docente è forse quella che ha meno anni di servizio utile per cui in pochi raggiungono i 41/42,5 anni di servizio (chi non riscatta la laurea, chi ha iniziato a lavorare tardi,ecc.). Il grosso dei pensionamenti per la scuola sarà piuttosto spostato dopo il 2020.

Anch'io credo che il grosso dei pensionamenti ci sarà dopo il 2020, per cui trovo abbastanza curioso che questi imbonitori abbiano sbandierato ai quattro venti tutte queste assunzioni negli anni 2016-2017.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Set 03, 2014 2:58 pm

Se parlo e solo per sfogare tutta la mia rabbia ed è meglio tacere. Una cosa voglio dirla, IN OGNI CASO, attuata subito o dopo o dopodomani, quando dicevi "sotto col concorso a prescindere da tutto" mara88 AVEVI RAGIONE

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da Atene Mer Set 03, 2014 3:00 pm

parliamo di una cdc che non è mia...

059.

nemmeno assumendo tutta la gae e tutta la ii fascia GI (per ipotesi!) si copriranno tutti i posti. le classi senza insegnante saranno esonerate dalla matematica??!!?

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Addio supplentite: che vuol dire? - Pagina 2 Empty Re: Addio supplentite: che vuol dire?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.