Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Coordinatrice di due classi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maryRO

MessaggioOggetto: Coordinatrice di due classi   Mar Set 02, 2014 7:23 pm

Salve, ho la cattedra strutturata su due Scuole... 9h e 9h...insegno Lettere, in una Scuola la DS ha già predisposto il calendario delle attività e mi ha dato l'incarico di coordinatrice ... io ho la titolarità nell'altra Scuola...e quindi presumo di dover coordinare la classe dove ho la titolarità... può darmi questo incarico senza consultare l'altra scuola e soprattutto me? Io non posso fare la coordinatrice di classe in tutte e due le Scuole....già ho il disagio di dover andare da una Scuola all'altra... Posso rifiutarmi? C'è qualche normativa su questo?
Tornare in alto Andare in basso
mac67

MessaggioOggetto: Re: Coordinatrice di due classi   Mar Set 02, 2014 7:30 pm

Non c'è alcuna normativa, visto che la figura del coordinatore non è prevista.

Quindi, a rigori, puoi rifiutare senza problemi. Nella pratica, cerca di convincere il DS che non è una buona idea.
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Coordinatrice di due classi   Mar Set 02, 2014 10:24 pm

Certo che puoi rifiutarti.In teoria puoi scegliere di rifiutare entrambe le eventuali nomine.Il problema e'sempre lo stesso: decidere di volta in volta se e' il caso di affrontare una guerra senza quartiere con il capo.
maryRO

MessaggioOggetto: Re: Coordinatrice di due classi   Mar Set 02, 2014 10:30 pm

Ho gravi problemi familiari... 104 di mio marito... Sarei anche pronta alla guerra a questo punto....
mac67

MessaggioOggetto: Re: Coordinatrice di due classi   Mar Set 02, 2014 10:53 pm

Mi pare che ce n'è a sufficienza. Fallo presente al tuo dirigente.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Coordinatrice di due classi   Mar Set 02, 2014 11:10 pm

Non vedo perchè ci debba necessariamente essere guerra.
Comunica la tua indisponibilità e il tuo rammarico per non poter rivestire una (duplice) carica di tale prestigio. Il DS non potrà costringerti, tutt'al più uno dei due potrebbe storcere il naso e toglierti il saluto per un paio di collegi, il collega coartato al "tuo" posto potrebbe non volerti più bene, ti potrebbero negare la paghetta per il progettuncolo, darti la cattedra più scassata e la classe più esposta a Nord...
maryRO

MessaggioOggetto: Re: Coordinatrice di due classi   Mer Set 03, 2014 4:09 pm

Non capisco perchè dovrei subire tutti questi trattamenti( lo so che tu lo dici con tanta ironia), e fare un lavoro così pesante quando i miei colleghi coordinano solo una classe e sono comodi in una sede... io invece devo spostarmi su due plessi e due sedi centrali in tutto 4 comuni... perchè??? Sono stata immessa in ruolo con decorrenza giuridica nel 2013, forse i soldi che ora mi danno me li devo sudare proprio tanto? Inoltre può coordinare un collega di matematica... ha le mie stesse ore nella classe...forse gli altri colleghi sono analfabeti?? l'anno scorso ho fatto tutto quello che dovevo fare e ho scritto tutti i verbali... perchè da noi il coordinatore è anche segretario... ho avuto come compenso meno di 200 euro... e non m'interessano i progetti... tantomeno la classe esposta a sud... tanto sto già al Sud... :=)
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Coordinatrice di due classi   Mer Set 03, 2014 4:56 pm

maryRO ha scritto:
Non capisco perchè dovrei subire tutti questi trattamenti( lo so che tu lo dici con tanta ironia), e fare un lavoro così pesante quando i miei colleghi coordinano solo una classe e sono comodi in una sede... io invece devo spostarmi su due plessi e due sedi centrali in tutto 4 comuni... perchè??? Sono stata immessa in ruolo con decorrenza giuridica nel 2013, forse i soldi che ora mi danno me li devo sudare proprio tanto? Inoltre può coordinare un collega di matematica... ha le mie stesse ore nella classe...forse gli altri colleghi sono analfabeti?? l'anno scorso ho fatto  tutto quello che dovevo fare e ho scritto tutti i verbali... perchè da noi il coordinatore è anche segretario... ho avuto come compenso meno di 200 euro... e non m'interessano i progetti... tantomeno la classe esposta a sud... tanto sto già al Sud... :=)

Attenzione: il coordinatore non può essere segretario, a meno che il consiglio di classe non sia presieduto dal DS. Hai avuto una nomina per entrambi gli incarichi? Illegittimo. Presiedere e verbalizzare contemporaneamente non si può in nessuna assemblea, nemmeno nella riunione di condominio, figuriamoci in un consiglio di classe.

Meno di 200 euro? Nella mia scuola per funzioni strumentali si sono presi 90 euro lordi. I coordinatori, dalle mie parti, sono anni che non vengono retribuiti.

Comunque rimane il fatto che non hai bisogno di nessuna ragione personale per rifiutare l'incarico. Non c'è da recriminare sui colleghi e gli incarichi: basta semplicemente dire "no grazie
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Coordinatrice di due classi   Mer Set 03, 2014 10:04 pm

E che c'entra la materia insegnata?

Il coordinatore può farlo chiunque...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Coordinatrice di due classi   Mer Set 03, 2014 10:45 pm

lucetta10 ha scritto:
Attenzione: il coordinatore non può essere segretario, a meno che il consiglio di classe non sia presieduto dal DS. Hai avuto una nomina per entrambi gli incarichi? Illegittimo

confermo, presumendo che il DS non presieda a tutte le riunioni e deleghi il coordinatore, l'incarico a presiedere e verbalizzare è un atto illegittimo, purtroppo adottato in alcune scuole.

Coordinatrice di due classi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Classi differenziali
» coordinatrice gennet
» CLINICA UNICA BRNO- informazioni da condividere opinioni cercasi
» ma le blastocisti...sono divise per categoria?
» Perché la scuola italiana fa così schifo?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: