Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Musica IV e V scuola primaria

+6
giulia123
kuky78
chorusline
Cozza
clace
gibbe
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Empty Musica IV e V scuola primaria

Messaggio Da gibbe Mer Set 03, 2014 1:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Cose ne pensate di questa proposta per svuotare le GaE di Musica?
Non mi sembra male... Mi pare però di aver capito che ci farebbero il contratto della primaria cioè 22+2 vero?
E anche lo stipendio sarebbe quello? Cioè circa 100 euro in meno?
Se è l'unico modo per andare in ruolo a me va bene lo stesso...

gibbe

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso


Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Empty Re: Musica IV e V scuola primaria

Messaggio Da Davide Ven Set 05, 2014 8:03 pm

Mi sembra una buona proposta.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Empty Re: Musica IV e V scuola primaria

Messaggio Da terzoantonina Sab Set 06, 2014 10:37 am

paola.finocchi ha scritto:L'abilitazione alla primaria non è proprio citata, si va a fare due ore a settimana di strumento, ritmica ecc...
Non so si vi è mai capitato, ma anche ora con la continuità, io ho lavorato con le quarte e le quinte ( progetti di psicomotricità, ritmica strumentale e così via) ed è stata un'esperienza bellissima.

Buondì,
sono abilitata su A032 e inserita in III fascia GaE. Ancora però di possibilità di essere chiamata per supplenza annuale alle convocazioni GaE non se ne parla!!! Ho lavorato sempre su supplenze da GI!!
Secondo quanto letto dalle vostre discussioni in merito alla musica nella primaria potrei essere convocata per supplenze annuali solo alla primaria e per insegnare cosa: ed. al suono soltanto o anche strumento musicale?
Premetto che ho avuto diverse esperienze progettuali interessanti e meravigliose su questo ordine di scuola, anche più gratificanti della scuola media, ma questa è opinione personale.
Non ho però nessun titolo per la primaria (per es: laurea scienze educazione, abilitazione o quant'altro). sono diplomata in pianoforte, didattica della musica e direzione corale.
Mi potreste dire dove avete letto tutti i passaggi riguardanti le notizie che sapete in merito?
Grazie
A. T.

terzoantonina

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Empty Re: Musica IV e V scuola primaria

Messaggio Da chorusline Sab Set 06, 2014 10:53 am

Sul tomo "La Buona scuola"
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Empty Re: Musica IV e V scuola primaria

Messaggio Da Davide Sab Set 06, 2014 11:54 am

Secondo me l'idea è ottima. Personale qualificato per insegnare musica alla primaria sarebbe positivo, anche perchè già ora si ricorre spesso a esperti esterni di musica che fanno interventi anche con strumenti musicali, es. chitarra. Avere docenti di musica già in organico sarebbe il massimo. Stessa cosa si vuole fare con educazione motoria. Vedremo il prossimo settembre 2015.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Empty Re: Musica IV e V scuola primaria

Messaggio Da terzoantonina Sab Set 06, 2014 2:05 pm

paola.finocchi ha scritto:Sul tomo "La Buona scuola"
GRAZIE Paola...
A questo punto, o l'abilitazione per scuola media dovrebbe essere valida comunque perché di ordine superiore, oppure dare la possibilità di ABILITAZIONE ALLA PRIMARIA ai docenti precari musicisti già abilitati in A032, A031, a077 ed inseriti nelle GaE.
Altrimenti resteremo sempre e comunque fuori, scavalcati da docenti della primaria che hanno conservato nel cassetto il diploma di strumento al conservatorio e che hanno appeso al chiodo le dita e la mente musicale, già il giorno dopo il diploma, se non il giorno prima.
Scusate, ma sono proprio arrabbiata, perché qualunque riforma facciano ci penalizza. E perché non inserire una volta per tutte la MUSICA nelle superiori e ripristinarre la A031, mentre per i licei musicali una volta e per tutte si istituiscono dei codici disciplinari specifici, dato che è una vergogna solo italiana?
A.T.

terzoantonina

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Empty Re: Musica IV e V scuola primaria

Messaggio Da chorusline Sab Set 06, 2014 3:15 pm

Le ingiustizie ci sono sempre. Noi di A032 e A031 che non abbiamo svolto mai servizio su A077, non possiamo inserire nel modello B i licei musicali: Perché? Dove è scritto che io non sia professionalmente in gamba?
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Musica IV e V scuola primaria - Pagina 2 Empty Re: Musica IV e V scuola primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.