Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Scuola tremenda e aspettativa
Oggi alle 12:19 pm Da giobbe

» dichiarazione dei servizi
Oggi alle 11:50 am Da VITAK

» ATA SCELTA PROVINCIA
Oggi alle 11:32 am Da pintu84

» orario definitivo
Oggi alle 11:28 am Da giobbe

» Precedente prova suppletiva
Oggi alle 11:27 am Da lola2011

» rimborso esame di stato
Oggi alle 10:54 am Da Disillusa

» Contratto attività alternativa alla religione cattolica
Oggi alle 10:48 am Da Disillusa

» CERTIFICAZIONI INGLESE C1-CFI FERRARA
Oggi alle 10:46 am Da Disillusa

» permessi studio 2018
Oggi alle 10:30 am Da FROMO

Link sponsorizzati
Condividi | 

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
emilianorusso

MessaggioTitolo: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002   Gio Set 04, 2014 3:35 am

Promemoria primo messaggio :

Sei in terza fascia?
Ti sei laureato a pienissimi voti con il vecchio ordinamento ma nell'anno 2003? Premesso che quando ti sei iscritto nessuno ti ha mai detto che la tua laurea non era abilitante. Magari se ti avessero detto che poi dopo laureato avresti dovuto fare la sis, tfa, pas non ti sarebbe mai venuto in mente di insegnare. Invece prima ti hanno fatto laureare e poi tac sorprese una dietro l'altra.
Bene, Renzi ha deciso che non hai diritto ad accedere né al concorso né ad abilitarti (avendo chiuso i tfa ufficialmente).
Dovrai attendere il 2017 per 3+2 all'uni (peraltro a numero chiuso) e poi in fase di invecchiamento sperare di vincere il concorso.
Quanti si trovano nella mia situazione?
Io credo che tutti quelli del vecchio ordinamento hanno diritto a partecipare al concorso. Non si capisce come mai c'è lo sbarramento all'anno di laurea 2002.
Come sempre la rovina dell'Italia e la fonte di tutte le ingiustizie è sempre quell'area di governo.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
silvicat

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002   Mer Ott 29, 2014 3:53 pm

Ci sono anch'io! Laureata nel 2004, lavoro in terza fascia. MI sono iscritta al gruppo su fb, dobbiamo poter sostenere la selezione al concorso 2015! Forza!!
mariarho

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002   Mer Ott 29, 2014 7:01 pm

Salve a tutti. Ieri ho firmato una petizione da inviare al Presidente del Consiglio e al Min. Giannini contro l'abolizione terza fascia graduatorie istituto. Inserisco link su FB. Spero saremo in tanti a firmare.
Talissin

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002   Sab Apr 14, 2018 11:53 am

Salve a tutti, anche io mi ritrovo nella vostra stessa situazione: laurea VO in filosofia conseguita nel 2012 (sono stato uno degli ultimi a laurearsi con la vecchia quadriennale). Volevo chiedervi, dal momento che dall'ultimo post son passati circa quattro anni, se mi sono perso qualcosa per strada e/o se ci sono novità in merito (ricorsi avviati, cambiamenti nelle norme vigenti etc.).
Mi sono anche iscritto al vostro gruppo su Facebook. Grazie a tutti e un saluto!
Ale75

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002   Dom Apr 15, 2018 12:33 am

emilianorusso ha scritto:
Sei in terza fascia?
Ti sei laureato a pienissimi voti con il vecchio ordinamento ma nell'anno 2003? Premesso che quando ti sei iscritto nessuno ti ha mai detto che la tua laurea non era abilitante. Magari se ti avessero detto che poi dopo laureato avresti dovuto fare la sis, tfa, pas non ti sarebbe mai venuto in mente di insegnare. Invece prima ti hanno fatto laureare e poi tac sorprese una dietro l'altra.
Bene, Renzi ha deciso che non hai diritto ad accedere né al concorso né ad abilitarti (avendo chiuso i tfa ufficialmente).
Dovrai attendere il 2017 per 3+2 all'uni (peraltro a numero chiuso) e poi in fase di invecchiamento sperare di vincere il concorso.
Quanti si trovano nella mia situazione?
Io credo che tutti quelli del vecchio ordinamento hanno diritto a partecipare al concorso. Non si capisce come mai c'è lo sbarramento all'anno di laurea 2002.
Come sempre la rovina dell'Italia e la fonte di tutte le ingiustizie è sempre quell'area di governo.

stessa situazione, con l'aggravante di non poter più accedere ad alcune classi di concorso che invece prima erano previste per il mio corso di laurea.

Nuovo Limbo: laurea quadriennale (vecchio ordinamento) anno di laurea post 2002
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» laurea quadriennale in scienze motorie vale 3 punti??
» Aiuto per data conseguimento Laurea (sessione straordinaria)
» Laurea in lingue v.o. e certificazioni linguistiche c1
» Laurea Scienze dell'Educazione, abilitazione, Laurea Magistrale
» laurea D.M. 39/98 o precedente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: