sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

+2
giulia boffa
nuti
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da nuti Dom Mag 15, 2011 7:56 am

Buongiorno a tutti,
si discute tanto della apertura dei TFA abilitanti, ma la mia domanda è:

i nuovi abilitati dei TFA in quali graduatorie confluiranno?

Adesso si riaprono le GE per il biennio 2011/2013, a breve anche le GI di terz fascia, si presume per lo stesso periodo. Se nel frattempo, come alcuni sostengono, a setembre dovessero partire i TFA, che sono della durata di un anno, a settembre 2012 ci sarebbero nuovi abilitati. Dove dovrebbero essere inseriti? Nelle GE no, poiché come dice il nome sono a ESAURIMENTO e da quanto ho capito io vengono aperte solo per chi deve aggiornare la posizione con nuovi servizi, e dunque? Nascerà l'ennesima graduatoria? Sono io che non ho capito, oppure mi sembra che l'argomento non sia stato sufficientemente chiarito nemmeno sul decreto?

La mia impressione è che non possa esistere un'ennesima graduatoria di abilitati, altrimenti per fare le convocazioni annuali diventerebbe una situazione ingestibile. Più probabilmente verrà aperta una graduatoria ex novo dove confluiranno quelli delle attuali GE con il loro punteggio pregresso e i nuovi abilitati TFA: Questo però è possibile solo dal 2013, ovvero quando in teoria le GE che adesso vengono riaperte, dovrebbero essere aggiornate di nuovo, quindi anche per questo motivo non credo che ci sia tanta fretta nel far partire i TFA a settembre 2011, poiché se così fosse, a settembre 2012 si avrebbero nuovi abilitati che non saprebbero dove inserirsi.

Voi ne sapete qualcosa più di me? In alternativa, cosa ne pensate?

Grazie e buon domenica a tutti,nuti.


nuti

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 15, 2011 8:03 am

nessuna nuova graduatoria al momento, se non c'è nuovo reclutamento; quindi II fascia GI e basta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da nuti Dom Mag 15, 2011 8:11 am

appunto, m non sarebbe coerente, trovi? Mi abilito e poi??
E' per questo che non credo si faranno le corse per far partire i TFA a settembre. Se tutto va bene partiranno a settembre 2012 per fare uscire i nuovi abilitati entro la riapertura delle GE del 2013. E a quel punto credo che per forza faranno confluire tutti lì, anche se ancora non è stato espresso. Del resto-se non sbaglio-gli abilitati del 2000 con l'ultimo concorso ordinario e quelli SSIS dei vari anni sono confluiti nelle GE quando poi le SSIS sono state chiuse, o ho capito male io?

nuti

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 15, 2011 8:16 am

non c'è la volontà politica di riaprire le GE, mi sembra molto chiaro. Il tfa partirà se le Univeristà sono pronte, ma faranno di tutto , visto che servono i soldi dei candidati per i tagli inferti dal Mef anche a loro. Poi i sindacati si sono già attivati per i corso preparatori al test di accesso. Scordati l'apertura delle GE, sarebbe un rinnegare tutto quello detto fino ad adesso dal governo: vogliono i concorsi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da nuti Dom Mag 15, 2011 8:20 am

ma allora dove dovrebbero andare i nuovi abilitati, questo sto chiedendo.

Secondo me cercheranno di sfoltire le GE il più possibile in questo biennio, poi dal 2013 faranno confluire tutto insieme. sai come funziona, basta non dire che riaprono le GE, ma che attivano un nuovo canale di reclutamento che si chiama £paperino va a ballare" e che i già aventi diritto (leggi ex GE) vi accederanno con precedenza (è anche giusto).
Altrimenti quanti canali di reclutamento prevederebbero? GE, nuova graduatoria da TFA e poi? E di contro: se attivi i TFA ma poi non mi inserisci da nessuna parte (nel 2012 non di certo) che me ne faccio?

nuti

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da nuti Dom Mag 15, 2011 8:21 am

p.s.: mi dici dove posso trovare info sui corsi preparatori al TFA?

Grazie :DDD

nuti

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 15, 2011 8:30 am

nuti ha scritto:ma allora dove dovrebbero andare i nuovi abilitati, questo sto chiedendo.

Secondo me cercheranno di sfoltire le GE il più possibile in questo biennio, poi dal 2013 faranno confluire tutto insieme. sai come funziona, basta non dire che riaprono le GE, ma che attivano un nuovo canale di reclutamento che si chiama £paperino va a ballare" e che i già aventi diritto (leggi ex GE) vi accederanno con precedenza (è anche giusto).
Altrimenti quanti canali di reclutamento prevederebbero? GE, nuova graduatoria da TFA e poi? E di contro: se attivi i TFA ma poi non mi inserisci da nessuna parte (nel 2012 non di certo) che me ne faccio?

infatti stanno prendendo tempo, secondo me. I famosi 7/8 anni della Gelmini, o no? ma per il concorso, non per riaprire le GE, le abilitazioni non sono legate al reclutamento, sono un'opportunità in più per trovare lavoro, ma dopo puoi pure andare a fare il fruttivendolo o l'ingegnere, per quello che interessa al MIUR
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da nuti Dom Mag 15, 2011 8:50 am

ma tra abilitazione tramite concorso o tramite TFA, SSIS o cos'altro cosa cambia? L'ultimo concorso, quello del 1999 (o 2000, non ricordo) era servito comunque solo a dare nuove abilitazioni, non a garantire il ruolo, sbaglio? Quindi anche per quegli abilitati poi c'è stata la trafila dell'inserimento in graduatoria, o no?
Cosa si intende altrimenti per concorso? Fanno un concorso e poi? Chi lo passa a cosa ha diritto?

nuti

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 15, 2011 9:11 am

nuti ha scritto:ma tra abilitazione tramite concorso o tramite TFA, SSIS o cos'altro cosa cambia? L'ultimo concorso, quello del 1999 (o 2000, non ricordo) era servito comunque solo a dare nuove abilitazioni, non a garantire il ruolo, sbaglio? Quindi anche per quegli abilitati poi c'è stata la trafila dell'inserimento in graduatoria, o no?
Cosa si intende altrimenti per concorso? Fanno un concorso e poi? Chi lo passa a cosa ha diritto?

il concorso dava abilitazione e ruolo, i corsi abilitanti e la SISS permettevano di entrare nelle GE direttamente e aspirare al ruolo; il TFA è un tirocinio attaccato ad una laurea magistrale che darà accesso ad un nuovo sistema di reclutamento, che non prevederà l'abilitazione come è stato finora, ma esci già abilitato ; il posto di ruolo devi conquistartelo con i concorsi, che ovviamente non saranno vinti da tutti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da forseungiorno Dom Mag 15, 2011 9:25 am

la stessa cosa varrà per la specializzazione al sostegno tramite TFA? si resta fuori?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 15, 2011 9:26 am

se parli di insegnanti già abilitati e iscritti in GE, no, il sostegno si aggiunge; se parli dei nuovi abilitati sempre II fascia Gi e concorsi per accedere al ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da forseungiorno Dom Mag 15, 2011 9:29 am

quindi io che sono in due graduatorie ge se riesco ad abilitarmi al sostegno posso essere inserita negli elenchi? grazie giulia per questa bella notizia visto che io ho anche una terza abilitazione per la quale però non è previsto l'ingresso in ge.
grazie ancora ciao.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da nuti Dom Mag 15, 2011 9:40 am

Non mi torna tanto che il concorso concedesse direttamente il ruolo. Ho conosciuto abilitati tramite concorso che il ruolo non ce lo avevano.

nuti

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 15, 2011 9:43 am

nuti ha scritto:Non mi torna tanto che il concorso concedesse direttamente il ruolo. Ho conosciuto abilitati tramite concorso che il ruolo non ce lo avevano.

mai sentito parlare di GM? Lo stanno ancora aspettando il ruolo...:-)))
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da nuti Dom Mag 15, 2011 9:49 am

No, in effetti GM mi manca... E' un ulteriore canale di reclutamento? Posso dare una testata nel muro?

nuti

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 15, 2011 9:56 am

nuti ha scritto:No, in effetti GM mi manca... E' un ulteriore canale di reclutamento? Posso dare una testata nel muro?

sulle disponibilità annuali di cattedre di diritto ogni anno il contingente viene ripartito a metà tra gli iscritti in GE e i vincitori dei concorsi banditi nel 1999, che aspettano da allora: ora capirai quanto siano imminenti i prossimi concorsi :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da nuti Dom Mag 15, 2011 10:07 am

Questa mi mancava :(((((
Per curiosità: GM sta per?

nuti

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da nuti Dom Mag 15, 2011 10:15 am

Bel nome, gli altri con due anni di SSIS in effetti non se lo meritano ;)(

nuti

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da Laura70 Dom Mag 15, 2011 2:48 pm

nuti ha scritto:Bel nome, gli altri con due anni di SSIS in effetti non se lo meritano ;)(

ciao nuti! sono Laura dell'altro forum ;-)

GM sono appunto le graduatorie di merito del concorso ordinario 1999/2000
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da nuti Dom Mag 15, 2011 2:56 pm

Ciao bella ma allora perche una mia collega e' in GE dal 2000? Dovrebbe essere in Gm...

nuti

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da Laura70 Dom Mag 15, 2011 3:02 pm

nuti ha scritto:Ciao bella ma allora perche una mia collega e' in GE dal 2000? Dovrebbe essere in Gm...

si può essere sia in GM che in GE? tra l'altro è questo che non piace ai sissini, cioè che noi possiamo essere in entrambe le graduatorie.

Ma la tua collega ha fatto il concorso nel 2000? io mi sono potuta inserire solo nel 2002 per la prima volta...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da nuti Dom Mag 15, 2011 3:08 pm

Ma tu hai fAtto la SSIS o il concorso del 1999?

nuti

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da Laura70 Dom Mag 15, 2011 3:17 pm

nuti ha scritto:Ma tu hai fAtto la SSIS o il concorso del 1999?

io il concorso, lo scritto nel dicembre 1999 l'orale nel giugno 2000
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da Ospite Dom Mag 15, 2011 3:24 pm

Certo che puoi darla! Anche usando il muro di una scuola, in quanto neo aspirante ihih
A parte gli scherzi, le GM sono le graduatorie regionali di merito del 1999, concorso ancora in vigore che decadrà con un nuovo concorso. Il 50% dei ruoli viene assegnato scorredo tale graduatoria.
Ciao e buona testata =)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati? Empty Re: sempre TFA: in quali nuove graduatorie i futuri abilitati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.