ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE...

2 partecipanti

Andare in basso

ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE... Empty ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE...

Messaggio Da romina.pepe.90 Gio Set 04, 2014 2:27 pm

Buon pomeriggio a tutti,

avendo deciso, anche grazie ai vostri consigli, di "dedicarmi " alla 43 e lasciar perdere la 37, avrei bisogno di alcuni chiarimenti sugli esami da fare.

Io mi sono laureata nel 1996, in Scienze dell'educazione, indirizzo insegnanti di scienze umane, ho già i crediti di storia necessari, mi mancano quelli di geografia, letteratura italiana e letteratura latina.

Vi chiedo se con questi esami posso accedere alla 43:

-LETTERATURA ITALIANA 12 CFU
-LETTERATURA ITALIANA CONTEMPORANEA 12 CFU O LETTERATURA TEATRALE 12 CFU
-GEOGRAFIA 12 CFU
-LINGUA E LETTERATURA LATINA 12 CFU

Ho difficoltà nel trovare un esame equivalente di LETTERATURA ITALIANA II nell'offerta delle università telematiche, sapreste indicarmi degli esami che potrebbero andare bene?

Ultima cosa: secondo voi una letteratura italiana potrebbe essere sostituita a "Storia della lingua italiana" di cui ho già 6 CFU?

Grazie mille!


romina.pepe.90

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE... Empty Re: ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE...

Messaggio Da spicchiodisole Gio Set 04, 2014 4:09 pm

Hai visto sull'applicazione del miur "titoli di accesso alle classi di concorso"? Se la tua laurea non dovesse corrispondere, ricerca per "classe di concorso". Così ti dà l'elenco degli esami previsti (se devi farne) e degli esami omogenei...

spicchiodisole

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE... Empty Re: ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE...

Messaggio Da romina.pepe.90 Gio Set 04, 2014 4:36 pm

Sì ho trovato una tabella di riferimento con gli esami omogenei, ma mi rimangono dei dubbi sulla seconda annualità di lingua e/o letteratura italiana: avendo fatto già una Storia della lingua italiana, semestrale, quindi corrispondente a 6 CFU, posso semplicemente fare un altro esame omogeneo a lingua italiana di 6 cfu, tipo linguistica italiana, così da arrivare all'equivalente di un'annualità, o devo farne uno da 12
( papabile sarebbe grammatica italiana)????

Essendomi laureata nel secolo scorso e avendo fatto tutt'altro fino ad un anno e mezzo fa sono completamente a digiuno di questo tipo di informazioni...

Grazie per aver risposto!

romina.pepe.90

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE... Empty Re: ANCORA UN AIUTO PER ESAMI DI ACCESSO ALLA 43, PER FAVORE...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.