Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

+28
scia
la via della seta
maefe1
ansiosa
Pasqui09
milla 2
raganella
Silvestra
heidina
aleomina1979
silvye
ketty77
nietzsche79
Big MEC
ale55
Annabm
stefim
Davide
ssore
camaiork
eli.edo
minimum25
mgcasu
davide 76
trumma
mariac756
fradacla
roberto.grieco
32 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da roberto.grieco Ven Set 05, 2014 2:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno sono stato immesso in ruolo, giuridico ed economico, il 1 settembre di quest'anno, ho lavorato come precario nella scuola secondaria dal 2007 fino al 30 giugno 2014. Vi chiedo quanti anni di pre-ruolo mi riconosceranno? Avrò degli arretrati? E quando avrò il primo scatto di anzianità? Grazie mille
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso


Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mer Set 09, 2015 12:10 pm

minimum25 ha scritto:Cara Fradacla, torno sulla questione su cui mi avevi illuminato, per un dubbio. Ho avuto la conferma, dopo la prova, il 1 settembre 2015. Sto presentando la domanda di ricostruzione di carriera e volevo due chiarimenti: a) sulle ore aggiuntive svolte durante il preruolo e su quelle che svolgo durante l'anno in corso: incideranno sugli arretrati? b) Gli arretrati normali (relativi alle ore di cattedra) iniziano a decorrere dal giorno della conferma in ruolo o dal giorno in cui avrei dovuto essere inquadrato nella fascia 21? Se fosse corretta l'ultima ipotesi, qual è il mese e anno nel mio caso, sulla base di quanto mi avevi ricostruito?

La ricostruzione di carriera valuta gli anni di servizio, indipendentemente dal numero di ore settimanali.
Le ore aggiuntive incidono sulla misura della pensione e del TFR, perchè si tratta di contributi in più. Al di là di questo, non hanno altri riflessi.

L'inquadramento economico in una determinata fascia decorre dalla data della conferma.
Solo da quel momento si ha diritto allo stipendio della nuova fascia e, quindi, ad eventuali arretrati se il provvedimento diventa esecutivo mesi (o anni) dopo la conferma.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da minimum25 Mer Set 09, 2015 4:18 pm

Le ore aggiuntive tuttavia, a partire dal giorno della conferma (1 settembre 2015) saranno pagate, ciascuna, un diciottesimo del nuovo stipendio, e non dello stipendio base: confermi?

Inoltre: visto che esse incidono sui contributi, come mai non hanno mai fatto aumentare l'aspi estiva negli scorsi anni?

Quanto alla decorrenza degli arretrati, il dubbio m'era venuto da una mia forse errata interpretazione di una tua risposta data a una collega in questa discussione, mi pare in luglio 2015.
Grazie di cuore.

fradacla ha scritto:
minimum25 ha scritto:

La ricostruzione di carriera valuta gli anni di servizio, indipendentemente dal numero di ore settimanali.
Le ore aggiuntive incidono sulla misura della pensione e del TFR, perchè si tratta di contributi in più. Al di là di questo, non hanno altri riflessi.

L'inquadramento economico in una determinata fascia decorre dalla data della conferma.
Solo da quel momento si ha diritto allo stipendio della nuova fascia e, quindi, ad eventuali arretrati se il provvedimento diventa esecutivo mesi (o anni) dopo la conferma.

minimum25

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mer Set 09, 2015 8:22 pm

minimum25 ha scritto:Le ore aggiuntive tuttavia, a partire dal giorno della conferma (1 settembre 2015) saranno pagate, ciascuna, un diciottesimo del nuovo stipendio, e non dello stipendio base: confermi?

Quando la ricostruzione sarà perfezionata, ti verrà riconosciuto il diritto allo stipendio più alto a partire da settembre 2015. Anche le voci accessorie, se commisurate allo stipendio, saranno ricalcolate insieme allo stipendio.

minimum25 ha scritto:Inoltre: visto che esse incidono sui contributi, come mai non hanno mai fatto aumentare l'aspi estiva negli scorsi anni?

Non chiedermi dell'Aspi, perché non ne so nulla. Tendo però a pensare che il calcolo sia fatto sulle retribuzioni percepite, che risultano dai dati trasmessi mensilmente dalle scuole. Insomma, rispetto a cosa avresti voluto vedere l'Aspi più alta? Hai calcolato esattamente quanto ti spettava sulla base delle buste paga o hai fatto un calcolo ad occhio?

minimum25 ha scritto:Quanto alla decorrenza degli arretrati, il dubbio m'era venuto da una mia forse errata interpretazione di una tua risposta data a una collega in questa discussione, mi pare in luglio 2015.
Anziché rispiegarlo in teroria, ti faccio un esempio
Sei confermato in ruolo a sett 2015
Percepisci lo stipendio di fascia 0, come tutti i precari e i neoassunti.
Fai domanda di ricostruzione e, a febbraio 2016, si conclude l'iter.
Dalla ricostruzione emerge che devi essere inquadrato in fascia 3.
L'inquadramento decorre sempre dalla data della conferma.
A marzo ti daranno lo stipendio della fascia 3 e gli arretrati (differenza tra fascia 3 e fascia 0) per il periodo sett 2015-febbraio 2016.
E' chiaro adesso?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da minimum25 Gio Set 10, 2015 7:50 am

Avevo arguito che le ore aggiuntive non avessero inciso sulla disoccupazione per il fatto che l'Aspi è sempre rimasta invariata rispetto al compenso datomi in occasione dei periodi svolti con solo 18 ore. La segreteria mi confermava che le ore aggiuntive non concorrono alla determinazione dell'assegno di disoccupazione poiché non vi sarebbero contributi.

Quanto alla decorrenza degli aretrati m'era chiarissimo anche prima perché me lo avevi spiegato in passato ma una tua frase in una risposta a una collega del 18 luglio 2015 ("Gli arretrati da quando sei inquadrata in fascia 9 fino al momento che perfezioneranno la ricostruzione) e che avevo interpretato male mi aveva indotto un piccolo dubbio: se la decorrenza partisse da quando mi sarebbe toccata la fascia 21 e non dalla conferma del ruolo. Ho sbagliato io. Peraltro ho fatto causa, vinta in primo grado per cui se confermato in appello avrò gli arretrati fin da cinque anni prima (quindi 2002) della mia prima lettera di diffida con interruzione dei temini di prescrizione con cui minacciavo di far causa se non mi avessero anche da precario riconosciuto gli scatti. Grazie ancora.

minimum25 ha scritto:Inoltre: visto che esse incidono sui contributi, come mai non hanno mai fatto aumentare l'aspi estiva negli scorsi anni?

Non chiedermi dell'Aspi, perché non ne so nulla. Tendo però a pensare che il calcolo sia fatto sulle retribuzioni percepite, che risultano dai dati trasmessi mensilmente dalle scuole. Insomma, rispetto a cosa avresti voluto vedere l'Aspi più alta? Hai calcolato esattamente quanto ti spettava sulla base delle buste paga o hai fatto un calcolo ad occhio?

minimum25 ha scritto:Quanto alla decorrenza degli arretrati, il dubbio m'era venuto da una mia forse errata interpretazione di una tua risposta data a una collega in questa discussione, mi pare in luglio 2015.
Anziché rispiegarlo in teroria, ti faccio un esempio
Sei confermato in ruolo a sett 2015
Percepisci lo stipendio di fascia 0, come tutti i precari e i neoassunti.
Fai domanda di ricostruzione e, a febbraio 2016, si conclude l'iter.
Dalla ricostruzione emerge che devi essere inquadrato in fascia 3.
L'inquadramento decorre sempre dalla data della conferma.
A marzo ti daranno lo stipendio della fascia 3 e gli arretrati (differenza tra fascia 3 e fascia 0) per il periodo sett 2015-febbraio 2016.
E' chiaro adesso?[/quote]

minimum25

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Set 10, 2015 9:31 am

minimum25 ha scritto:Avevo arguito che le ore aggiuntive non avessero inciso sulla disoccupazione per il fatto che l'Aspi è sempre rimasta invariata rispetto al compenso datomi in occasione dei periodi svolti con solo 18 ore. La segreteria mi confermava che le ore aggiuntive non concorrono alla determinazione dell'assegno di disoccupazione  poiché non vi sarebbero contributi.

Ripeto che non so nulla di Aspi; ho cercato qualcosa e ho trovato questo

L'importo di tale indennità corrisponde al 75% della retribuzione media mensile imponibile ai fini previdenziali del biennio precedente nel caso in cui questa sia inferiore - per il 2014 - all'importo del 1.192,98 Euro mensili, o incrementata del 25% rispetto alle somme eccedenti tale importo.
http://www.flcgil.it/scuola/precari/precari-scuola-aspi-e-mini-aspi-per-i-contratti-in-scadenza-2014.flc

E' certo che le ore aggiuntive sono retribuzione imponibile ai fini previdenziali nella stessa misura dello stipendio tabellare.
Grava su di esse un prelievo Inpdap dell'8,80%

Altro non so dirti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da nietzsche79 Gio Set 10, 2015 12:08 pm

Gentilissima Fradacla,
pongo la mia situazione, confidando nella tua cortese disponibilità.
Immesso in ruolo giuridico 01/09/2014 ed economico 01/09/2015, con anno di prova già fatto.
Anni di preruolo - tutti con supplenza annuale al 30/06 - sette (dal 2007/08 al 2013/14).
Anno di militare (servizio civile in leva) svolto durante l'ultimo anno di laurea nel 2003/04.
A quanto sarei dal primo scatto?
Ho chiesto in segreteria di fare la domanda di ricostruzione di carriera e mi hanno chiesto gentilmente di farla ad ottobre perché sono nel pieno caos in questo periodo. Una volta fatta devono svilupparla entro 30 gg vero? Entro 30gg la devono inoltrare oppure entro 30gg avrà già il decreto di ricostruzione con i relativi anni riconosciuti?
Davvero grazie mille

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Set 10, 2015 1:23 pm

nietzsche79 ha scritto:Gentilissima Fradacla,
pongo la mia situazione, confidando nella tua cortese disponibilità.
Immesso in ruolo giuridico 01/09/2014 ed economico 01/09/2015, con anno di prova già fatto.
Anni di preruolo - tutti con supplenza annuale al 30/06 - sette (dal 2007/08 al 2013/14).
Anno di militare (servizio civile in leva) svolto durante l'ultimo anno di laurea nel 2003/04.
A quanto sarei dal primo scatto?
Ho chiesto in segreteria di fare la domanda di ricostruzione di carriera e mi hanno chiesto gentilmente di farla ad ottobre perché sono nel pieno caos in questo periodo. Una volta fatta devono svilupparla entro 30 gg vero? Entro 30gg la devono inoltrare oppure entro 30gg avrà già il decreto di ricostruzione con i relativi anni riconosciuti?
Davvero grazie mille

Dai 7 anni di preruolo va escluso il 2013, quindi l'anzianità all'immissione risulta
5 anni e 4 mesi a fini giurid ed econ, 8 mesi a soli fini economici
Aggiungendo 1 anno di ruolo giuridico si arriva a 6 a 4 m alla conferma (sett 2015)
Il servizio di leva (se 12 mesi precisi) porta l'anzianità a 7 a e 4 m
Ricapitolando
1/9/2015 7 a 4 m
30/4/2016 8 a
30/4/2017 9 a, passaggio di fascia

Ricordati di inserire nella dichiarazione dei servizi dei neoassunti il servizio militare: per ulteriore scrupolo chiedine il riconoscimento anche nalla domanda di ricostruzione.

30 giorni sarebbe il tempo entro cui la segreteria deve emettere il decreto; poi c'è la trafila presso la ragioneria.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da nietzsche79 Gio Set 10, 2015 4:28 pm

fradacla ha scritto:
nietzsche79 ha scritto:Gentilissima Fradacla,
pongo la mia situazione, confidando nella tua cortese disponibilità.
Immesso in ruolo giuridico 01/09/2014 ed economico 01/09/2015, con anno di prova già fatto.
Anni di preruolo - tutti con supplenza annuale al 30/06 - sette (dal 2007/08 al 2013/14).
Anno di militare (servizio civile in leva) svolto durante l'ultimo anno di laurea nel 2003/04.
A quanto sarei dal primo scatto?
Ho chiesto in segreteria di fare la domanda di ricostruzione di carriera e mi hanno chiesto gentilmente di farla ad ottobre perché sono nel pieno caos in questo periodo. Una volta fatta devono svilupparla entro 30 gg vero? Entro 30gg la devono inoltrare oppure entro 30gg avrà già il decreto di ricostruzione con i relativi anni riconosciuti?
Davvero grazie mille

Dai 7 anni di preruolo va escluso il 2013, quindi l'anzianità all'immissione risulta
5 anni e 4 mesi a fini giurid ed econ, 8 mesi a soli fini economici
Aggiungendo 1 anno di ruolo giuridico si arriva a 6 a 4 m alla conferma (sett 2015)
Il servizio di leva (se 12 mesi precisi) porta l'anzianità a 7 a e 4 m
Ricapitolando
1/9/2015 7 a 4 m
30/4/2016 8 a
30/4/2017 9 a, passaggio di fascia

Ricordati di inserire nella dichiarazione dei servizi dei neoassunti il servizio militare: per ulteriore scrupolo chiedine il riconoscimento anche nalla domanda di ricostruzione.

30 giorni sarebbe il tempo entro cui la segreteria deve emettere il decreto; poi c'è la trafila presso la ragioneria.



Gentilissima davvero.
Il servizio militare l'ho svolto per 10 mesi.
Immagino la trafila duri anni...
Per monitorare poi la domanda si può chiamare alla RTS?

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Set 10, 2015 5:06 pm

nietzsche79 ha scritto:
Il servizio militare l'ho svolto per 10 mesi.

Il passaggio di fascia slitta di due mesi rispetto al calcolo ipotetico che ho fatto.

Immagino la trafila duri anni...
Per monitorare poi la domanda si può chiamare alla RTS?

No, possono bastare pochi mesi. In caso di RTS efficiente, anche due-tre.
Sì, puoi telefonare o andare in ufficio se vedi che passa troppo tempo.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da Davide Ven Set 11, 2015 9:27 am

Quesito:
il passaggio di ruolo fa mantenere lo stesso gradone stipendiale anche nel nuovo ruolo ottenuto?
Esempio:
passaggio da primaria fascia 9-15...... con passaggio di ruolo alle scuole medie, in quale fascia si verrà collocati?
Grazie!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Set 11, 2015 11:16 am

Davide ha scritto:Quesito:
il passaggio di ruolo fa mantenere lo stesso gradone stipendiale anche nel nuovo ruolo ottenuto?
Esempio:
passaggio da primaria fascia 9-15...... con passaggio di ruolo alle scuole medie, in quale fascia si verrà collocati?
Grazie!

Non credo, ma non posso dirtelo con certezza.
Mi sembra che il ruolo nella primaria, all'atto della ricostruzione dopo il passaggio, venga valutato come preruolo, quindi nella misura di 2/3 a fini giuridici ed economici.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da Davide Ven Set 11, 2015 6:38 pm

Grazie!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da ketty77 Mer Set 16, 2015 3:09 pm

Annabm ha scritto:Buongiorno a tutti avrei bisogno di un'informazione sugli scatti .... Sono stata immessa in ruolo giuridicamente ed economicamente dal 2009 nella scuola di. 2 grado fino ad oggi quanti scatti ho maturato , in quale fascia sarei e quanto ammonterebbe all'incirca la quota ... Confido in voi e ringrazio tanto in anticipo...
Ciao Anna io mo trovo che n una situazione molto simile alla tua.Se ti fa piacere ci possiamo confrontare.Mageri rospo di a questo messaggio.
Grazie

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da silvye Gio Set 24, 2015 7:15 pm

fradacla ha scritto:
roberto.grieco ha scritto:Grazie mille fradacla, questo anche con la nuova riforma di Renzi degli scatti? Mi sembra che il premio scatti a 8 anni, quindi scatterei un anno prima o no?

Quale riforma? Siamo ancora allo stadio di idee...
No, il primo scatto è dopo 9 anni, non 8.

Io ho 8 anni di pre-ruolo e 1 in ruolo per anno di formazione...quest'anno sarebbe il decimo. Avrò scatto?

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Set 24, 2015 7:23 pm

silvye ha scritto:
Io ho 8 anni di pre-ruolo e 1 in ruolo per anno di formazione...quest'anno sarebbe il decimo. Avrò scatto?

L'anzianità di carriera ai fini degli scatti di stipendio non è lo stesso che l'anzianità di servizio.

Prima di tutto, mi sembra di capire che tu sia al secondo anno di ruolo, giusto? Insomma, sei stata appena confermata dopo l'anno di prova.
Per poter far valere gli anni di preruolo ai fini degli scatti, devi presentare domanda di ricostruzione di carriera.
Si avvia così una procedura che, al termine, ti riconoscerà, alla data della conferma in ruolo (1/9/2015), 7 anni di anzianità a fini giuridici ed economici.
Se quello che hai scritto è esatto, per il primo scatto devi aspettare ancora due anni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da silvye Ven Set 25, 2015 4:42 pm

fradacla ha scritto:
silvye ha scritto:
Io ho 8 anni di pre-ruolo e 1 in ruolo per anno di formazione...quest'anno sarebbe il decimo. Avrò scatto?

L'anzianità di carriera ai fini degli scatti di stipendio non è lo stesso che l'anzianità di servizio.

Prima di tutto, mi sembra di capire che tu sia al secondo anno di ruolo, giusto? Insomma, sei stata appena confermata dopo l'anno di prova.

ESATTO

Per poter far valere gli anni di preruolo ai fini degli scatti, devi presentare domanda di ricostruzione di carriera.

L'HO PRESENTATA L'ANNO SCORSO ALLA SEGRETERIA DELLA SCUOLA DELL'ANNO DI PROVA.

Si avvia così una procedura che, al termine, ti riconoscerà, alla data della conferma in ruolo (1/9/2015), 7 anni di anzianità a fini giuridici ed economici.
Se quello che hai scritto è esatto, per il primo scatto devi aspettare ancora due anni.

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Set 25, 2015 9:44 pm

silvye ha scritto:
fradacla ha scritto:
Per poter far valere gli anni di preruolo ai fini degli scatti, devi presentare domanda di ricostruzione di carriera.

L'HO PRESENTATA L'ANNO SCORSO ALLA SEGRETERIA DELLA SCUOLA DELL'ANNO DI PROVA.

Mi sembra strano, visto che la ricostruzione di carriera si può chiedere solo dopo la conferma in ruolo, che per te è il 1/9/2015.
Per caso stai confondendo con la dichiarazione dei servizi che devono presentare i neo-immessi?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da aleomina1979 Mer Set 30, 2015 9:23 pm

Salve, sono una docente di scuola primaria in ruolo dal 1/09/2013 con 8 anni di servizio pre ruolo e ricostruzione di carriera andata a buon fine.Sul cedolino ho come data di scadenza 30/09/2016.Vorrei sapere se i calcoli sono esatti o meno.Grazie mille!

aleomina1979

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.09.15

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mer Set 30, 2015 9:27 pm

aleomina1979 ha scritto:Salve, sono una docente di scuola primaria in ruolo dal 1/09/2013 con 8 anni di servizio pre ruolo e ricostruzione di carriera andata a buon fine.Sul cedolino ho come data di scadenza 30/09/2016.Vorrei sapere se i calcoli sono esatti o meno.Grazie mille!

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da heidina Gio Ott 01, 2015 12:20 am

Ciao Fradacla, puoi dire anche a me per favore quanti anni mi riconosceranno?

1 anno solo 3 mesi di supplenza
8 anni 180 giorni
01.09.14 ruolo giuridico (durante il quale fatto e superato anno di prova)
01.09.15 ruolo economico

Sto compilando adesso la ricostruzione di carriera e nn sono sicura se occorra o meno indicare anche la supplenza inferiore ai 180 gg
Grazie

heidina

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Ott 01, 2015 1:09 am

Ti riconosceranno 6 anni di preruolo a fini giuridici ed economici, (1 anno a fini economici)
Al 1/9/2015 anzianità totale 7 anni a fini giur ed econ, al 1/9/2017 scatto alla fascia successiva.

Non serve indicare l'anno scolastico con tre mesi di servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da Silvestra Gio Ott 01, 2015 6:46 pm

Buonasera.
Ti sottopongo la mia situazione.
Ruolo giuridico ed economico 1 sett 2014.
6 anni da 180 gg di preruolo dal 1 sett 2008 al 30 giugno 2014.
Scuola primaria. Domanda ricostruzione carriera fatta la scorsa settimana
Qual è la sentenza ovvero la data del primo gradone? Grazie mille.

Silvestra

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Ott 01, 2015 7:03 pm

Nel primo gradone ci sei già :-)
Per il secondo manca parecchio: 1/1/2019
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da aleomina1979 Gio Ott 01, 2015 7:11 pm

Grazie ancora!

aleomina1979

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.09.15

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da silvye Sab Ott 10, 2015 5:57 pm

fradacla ha scritto:
silvye ha scritto:
fradacla ha scritto:
Per poter far valere gli anni di preruolo ai fini degli scatti, devi presentare domanda di ricostruzione di carriera.

L'HO PRESENTATA L'ANNO SCORSO ALLA SEGRETERIA DELLA SCUOLA DELL'ANNO DI PROVA.

Mi sembra strano, visto che la ricostruzione di carriera si può chiedere solo dopo la conferma in ruolo, che per te è il 1/9/2015.
Per caso stai confondendo con la dichiarazione dei servizi che devono presentare i neo-immessi?

Sì infatti...ho presentato la Dichiarazione dei Servizi.
Quando devo presentare la Ricostruzione di Carriera?
é la segreteria ad avvisarmi o sono io a dover chiedere?
E' la segreteria di titolarità a farla tramite la Dichiarazione che ho consegnato alla segreteria dell'anno di prova?

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 4 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.