Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

+25
tatinarm
81anna
marcob
Dec
massimiliano.malgieri
Perplessa
jeppo14
Humboldt
GG82
Ciccio8
silver76
boston
dami
sweetdream
lentiggini
insula
Annalisa70
gugu
ulisse2000
gibbe
chorusline
Lalla03
sconcertato1
frankie78
bomaria
29 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Empty Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da bomaria Sab Set 06, 2014 2:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Cosa significa "libertà dei presidi di scegliersi i docenti come meglio credono all'interno di un mercato di soggetti contemporaneamente abilitati e vincitori di concorso"?

Secondo voi ciò significa che, anche se sei di ruolo in una scuola, il preside può mandarti via se non è contento del tuo operato (tipo se sei troppo severo e bocci troppo)?



E per "attenuazione degli scatti di anzianità con relativi risparmi"?

Secondo voi significa che se sei già allo scatto 9 ti riportano indietro (con perdita dello stipendio) e si incomincia tutti da zero, o ciò riguarderà solo le cose da qui in avanti per i neo immessi in ruolo?
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da marcob Dom Set 21, 2014 7:59 pm

Senza polemica: la SSIS è stata un percorso impegnativo, ci mancherebbe, ma non è paragonabile a un concorso... e lo dico a ragion veduta, avendo fatto sia la ssis, sia il tfa (una versione ancor più annacquata della ssis) e avendo vinto il concorso.
Ogni tanto si tira fuori il fatto che la ssis ha valore concorsuale: ci mancherebbe, è vero, ma da qui all'affermare che chi ha l'abilitazione ssis è meritevole tanto quanto chi ha vinto un concorso, ce ne passa. Dal punto di vista legale sarà anche così, ma dire che ciò sia giusto è un'altra cosa... giustizia e legalità non sempre coincidono.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da marcob Dom Set 21, 2014 8:07 pm

Come idoneo, verrai assunto da concorso. Si scorreranno le graduatorie degli idonei; perché auspicare l'ennesima sanatoria, quando hai titolo per l'assunzione da concorso... sanatoria che per giunta avverrà in contropartita a diritti che una volta persi non avrai mai più?

Fossi in te mi batterei per evitare l'oscena proposta di riservare il 90% dei posti alla ge e solo il 10% a concorso, in barba alla legge che prevede il 50-50.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da marcob Dom Set 21, 2014 8:28 pm

Umanamente ti posso anche capire, ma il prezzo da pagare è troppo alto, non solo per te, ma per tutti.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da 81anna Lun Set 22, 2014 7:49 pm

bomaria ha scritto:Traformare l'organico di fatto in organico di diritto e introdurre il concetto di organico funzionale solo perché si teme una sentenza europea di condanna non mi pare giusto. Ogni scelta dovrebbe essere mediata nella logica del buon senso e, proprio per questo, confido che la corte europea valuti anche le conseguenze negative dovute all'assorbimento in massa di tutti i precari. Conseguenze per gli insegnanti di ruolo (mobilità, assegnazioni provvisorie), conseguenze per i ragazzi (climi sfavorevoli che si andrebbero a creare con tanto di malcontento generale), conseguenze per i professori del domani che troverebbero l'ambiente scuola saturo per anni e anni. Quello che voglio dire è che la Corte Europea dovrebbe, in primis, comprendere il nostro meccanismo e la nostra organizzazione e non imporre qualcosa secondo logiche generaliste e non sempre traslabili sul caso specifico. Io dico no all'immissione in massa dei precari e propongo il mantenimento dell'attuale sistema
bomaria sono d'accordissimo con te semplicemente perché i fondi per le immissioni in ruolo verrebbero dal blocco scatti e stipendio di noi docenti e in secondo luogo perché ciò porterebbe l'aumento delle ore che Reggi aveva preannunciato e che poi in estate é andato scemando ma che in realtà esiste!

81anna

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da 81anna Lun Set 22, 2014 8:19 pm

jeppo14 ha scritto:
ulisse2000 ha scritto:jeppo14 e massimilano.malgieri , come potete vedere, rappresentano i due estremismi contrapposti di certe posizioni...

in questo modo non si arriva da nessuno parte... faremo il loro gioco e perderemo tutti!

io propendo per le vie di mezzo, se vogliamo vincere e fare il bene dei docenti, della scuola e della società ognuno deve fare un passo indietro e trovare  un compromesso ...

dobbiamo trovare una posizione condivisa e restare UMANI  e uniti .

voglio continuare a credere che la logica del mors tua vita mea non debba appartenere ad una società civile (a tutti i livelli).
Questa logica non mi appartiene , i miei toni come hai potuto notare erano rivolti verso chi pretende quacosa a discapito di altri. Non so tu ma io non sono disposto a rinunciare ad un solo centesimo di quel che mi spetta da contratto per permettere l'ingresso in ruolo di un solo docente delle gae. Credo che l'analisi di insula (compreso il consiglio di tipo sanitario) sia corretto. i miei toni sono orientati contro chi pretende qualcosa a scapito di altri senza averne alcun diritto ed oltretutto sbandierando un merito che solo loro vedono.
Queste persone sono frustrate da anni di precariato ma non sarà certo con il mio stipendio che dovranno avere il posto di ruolo. La maggior parte di loro non ha mai superato un concorso e stai a vedere che con questa riforma qualcuno di loro dovrà giudicare se io sono meritevole?? Non ci siamo per nulla. Non posso restare unito a chi sta cercando di prendersi i miei scatti di anzianità per avere il ruolo, piuttosto sarei favorevole ad un aumento su base volontaria delle ore di insegnamento dei docenti di ruolo (ovviamente retribuite). se tre docenti di ruolo accettassero 6 ore ciascuno uno di questi signori come il soggetto con cui ho avuto a che fare prima rimarrebbe a casa e finalmente andrebbe a cercarsi un lavoro invece di pretendere il finanziamento da parte nostra del suo stipendio. In ultimo mi rivolgo a tutti coloro che di ruolo già lo sono: noi (intendo noi di ruolo) dobbiamo restare uniti perchè la manovra il signor renzie (che nessuno a votato!!!) tenterà di tutto per farla passare....e se passa ricordatevi chi l'ha fatta passare quando andrete a votare ( sempre ammesso che ci faranno votare ancora)
Bravo jeppo14,permettimi una tua sola riflessione che non condivido:le ore in più ....solo perché da volontario si passerà ad obbligatorio....per il resto d'accordo con te e soprattutto adoperiamoci per rimanere uniti e che nn passi assolutamente!

81anna

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da tatinarm Lun Set 22, 2014 9:02 pm

Ma Jeppo non preoccuparti troppo per gli scatti, te li toglieranno comunque è anche le ore in più gratis sono vicine stai pur sereno quindi fai bene a non voler far stabilizzare i precari con i tuoi soldi Tanto ci penseranno i giudici tra qualche mese Renzi o meno e avranno gli scatti anche loro finché dureranno

tatinarm

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 5 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.