Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

+25
tatinarm
81anna
marcob
Dec
massimiliano.malgieri
Perplessa
jeppo14
Humboldt
GG82
Ciccio8
silver76
boston
dami
sweetdream
lentiggini
insula
Annalisa70
gugu
ulisse2000
gibbe
chorusline
Lalla03
sconcertato1
frankie78
bomaria
29 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da bomaria Sab Set 06, 2014 2:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Cosa significa "libertà dei presidi di scegliersi i docenti come meglio credono all'interno di un mercato di soggetti contemporaneamente abilitati e vincitori di concorso"?

Secondo voi ciò significa che, anche se sei di ruolo in una scuola, il preside può mandarti via se non è contento del tuo operato (tipo se sei troppo severo e bocci troppo)?



E per "attenuazione degli scatti di anzianità con relativi risparmi"?

Secondo voi significa che se sei già allo scatto 9 ti riportano indietro (con perdita dello stipendio) e si incomincia tutti da zero, o ciò riguarderà solo le cose da qui in avanti per i neo immessi in ruolo?
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso


Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da tatinarm Lun Set 22, 2014 10:12 pm

Riguarderà tutti quelli che con oltre 36 mesi di servizio

tatinarm

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da 81anna Lun Set 22, 2014 10:23 pm

jeppo14 ha scritto:Voglio aggiungere un'altra riflessione. In questi ultimi anni chi è stato bistrattato come pezza da piedi siamo proprio noi di ruolo: tanto per ricordare :
1)scatti bloccati da .....non mi ricordo più da quanti anni!!!
2)chi era di ruolo non poteva partecipare all'ultimo concorso (cosa mai accaduta prima!!!) e ancor peggio cosa si organizza.....
3)si organizzano corsi abilitanti speciali per chi non è abilitato ed è precario e si escludono da tali corsi chi è già di ruolo e vorrebe prendere un'altra abilitazione!!! vi pare una cosa normale?? Se sei di ruolo e vuoi un'altra abilitazione devi vincere il concorso nel tfa e poi devi pure fare il tirocinio??? Ma siamo pazzi?? Mentre schiere di pluribocciati ad ogni percorso abilitante e concorso vengono ammessi ai pas senza alcuna selezione in ingresso?? e noi?? poi stai a vedere che io dovrei venire giudicato meritevole o meno da qualcuno di questi????  Altro che uniti!!! Credo sia ora di sentirci ben separati da costoro!!!
giusto!!!!!!!

81anna

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da tatinarm Lun Set 22, 2014 10:34 pm

81anna ha scritto:
jeppo14 ha scritto:Voglio aggiungere un'altra riflessione. In questi ultimi anni chi è stato bistrattato come pezza da piedi siamo proprio noi di ruolo: tanto per ricordare :
1)scatti bloccati da .....non mi ricordo più da quanti anni!!!
2)chi era di ruolo non poteva partecipare all'ultimo concorso (cosa mai accaduta prima!!!) e ancor peggio cosa si organizza.....
3)si organizzano corsi abilitanti speciali per chi non è abilitato ed è precario e si escludono da tali corsi chi è già di ruolo e vorrebe prendere un'altra abilitazione!!! vi pare una cosa normale?? Se sei di ruolo e vuoi un'altra abilitazione devi vincere il concorso nel tfa e poi devi pure fare il tirocinio??? Ma siamo pazzi?? Mentre schiere di pluribocciati ad ogni percorso abilitante e concorso vengono ammessi ai pas senza alcuna selezione in ingresso?? e noi?? poi stai a vedere che io dovrei venire giudicato meritevole o meno da qualcuno di questi????  Altro che uniti!!! Credo sia ora di sentirci ben separati da costoro!!!
giusto!!!!!!!
Jeppo parla di pluribocciati ma è tanto ignorante di legge hahaha

tatinarm

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da 81anna Lun Set 22, 2014 10:46 pm

tatinarm ha scritto:
81anna ha scritto:
jeppo14 ha scritto:Voglio aggiungere un'altra riflessione. In questi ultimi anni chi è stato bistrattato come pezza da piedi siamo proprio noi di ruolo: tanto per ricordare :
1)scatti bloccati da .....non mi ricordo più da quanti anni!!!
2)chi era di ruolo non poteva partecipare all'ultimo concorso (cosa mai accaduta prima!!!) e ancor peggio cosa si organizza.....
3)si organizzano corsi abilitanti speciali per chi non è abilitato ed è precario e si escludono da tali corsi chi è già di ruolo e vorrebe prendere un'altra abilitazione!!! vi pare una cosa normale?? Se sei di ruolo e vuoi un'altra abilitazione devi vincere il concorso nel tfa e poi devi pure fare il tirocinio??? Ma siamo pazzi?? Mentre schiere di pluribocciati ad ogni percorso abilitante e concorso vengono ammessi ai pas senza alcuna selezione in ingresso?? e noi?? poi stai a vedere che io dovrei venire giudicato meritevole o meno da qualcuno di questi????  Altro che uniti!!! Credo sia ora di sentirci ben separati da costoro!!!
giusto!!!!!!!
Jeppo parla di pluribocciati ma è tanto ignorante di legge hahaha
perché ignorante? Ha espresso un suo punto di vista.....

81anna

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da corepreciatu Lun Set 22, 2014 11:24 pm

ulisse2000 ha scritto:la sentenza della corte europea riguarda anche i precari delle GI ma non mi sembra che ci sia l' intenzione di stabilizzarli quindi la sentenza europea non è una garanzia e non lo è stata anche per altre sentenze del passato...

meglio collaborare tutti per ottenere di più per tutti.


senza polemica alcuna, per carità...
ma si parla come se la sentenza fosse già stata emessa.
se non mi sbaglio non è così, nel senso che ci sono ottime possibilità di una soccombenza dello stato italiano dinanzi ai precari ma ancora siamo alle supposizioni.
o no?


corepreciatu

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da tatinarm Mar Set 23, 2014 11:57 am

massimiliano.malgieri ha scritto:
1) Se il piano di Renzi viene ritirato, anche se le immissioni in ruolo vengono spostate avanti di un solo anno, alla sentenza definitiva della Corte Europea (una pre-sentenza con le conclusioni è già stata depositata) partiranno i ricorsi individuali, a decine di migliaia. Anzi, moltissimi ci sono già, sono fermi nei tribunali in atttesa di questa sentenza, ma ne partiranno una valanga di altri. A quel punto lo stato dovrebbe pagare multa, immissioni in ruolo, ricostruzione di carriera, e DANNI INDIVIDUALI CON GLI ARRETRATI DEGLI SCATTI PRECEDENTEMENTE NON GODUTI A CIASCUN PRECARIO STORICO. Sapete dove prenderebbe i soldi per pagare tutto questo? Dalla scuola. Le conseguenze sarebbero molto peggiori.

Sembra che a molti non sia chiaro, pensano che la sentenza sia lontana o che ci siano buone possibilità che non sia favorevole ai precari o che la stessa non abbia conseguenze immediate!
I precari saranno stabilizzati con forza di sentenza se il Governo non si muoverà prima, avranno il ruolo, gli scatti, gli stipendi estivi non concessi ed il riconoscimento del servizio dal primo giorno di lavoro, se non abilitati avranno anche l'abilitazione con buona pace di chi pensa differentemente. I precari saranno troppi ed i posti pochi? qualcuno si dovrà spostare secondo le regole della mobilità e non è detto che sarà chi è di ruolo oggi a rimanere.


tatinarm

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da silver76 Mar Set 23, 2014 12:49 pm

ulisse2000 ha scritto:

il malcontento verso questa riforma  è sempre più dilagante.... perchè rappresenta una medicina peggiore del male stesso,

bisogna trovare una medicina migliore...

per questo motivo le proteste ci saranno e saranno molto forti, gli  eventuali sbagli del governo ricadranno su tutta la scuola , sulla società e sullo stesso governo...

anche Grillo come te .. forse sta già ridendo.

se grillo ride non lo so, inguaiato come sta a capo di una setta che ormai da mesi non lo segue nemmeno più.

in ogni caso qualora la riforma del governo dovesse cadere, e sono uno di quelli che ritiene purtroppo possibilissimo questo esito, quello che si vedrà "da fuori" sarà semplicemente che gli insegnanti per l'ennesima volta hanno messo le barricate davanti a un provvedimento che prevedeva la valorizzazione del loro merito. E' già accaduto contro la proposta di Berlinguer di istituire un concorsone per dare più denaro a chi si dimostrava più capace: in quel caso siamo (siete) scesi in piazza contro quella prospettiva senza nemmeno il pretesto dell'interesse economico di alcuni, dato che allora non si mettevano in discussione gli scatti di anzianità né si sarebbe concesso ai dirigenti alcuna facoltà di scelta su chi premiare con salari maggiori e chi no.

E' evidente che una categoria che protesta contro le assunzioni con le nostre/vostre argomentazioni fa la figura che fa...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da iaiataf Mar Set 23, 2014 1:52 pm

Secondo il mio parere, e siamo in molti a pensarla così, questa riforma valorizza molte cose, ma di sicuro non il merito.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da Dec Mar Set 23, 2014 2:07 pm

silver76 ha scritto:in ogni caso qualora la riforma del governo dovesse cadere, e sono uno di quelli che ritiene purtroppo possibilissimo questo esito, quello che si vedrà "da fuori" sarà semplicemente che gli insegnanti per l'ennesima volta hanno messo le barricate davanti a un provvedimento che prevedeva la valorizzazione del loro merito.

Se invece la riforma dovesse essere approvata, gli insegnanti passerebbero per quelli che vengono favoriti per l'ennesima volta da un governo di sinistra (e quindi considerato amico) che, in un momento così difficile per il paese, vuole spendere i soldi dei contribuenti per assumere più docenti di quelli che servirebbero e oltre tutto li assume con una sanatoria generalizzata che prescinde dal merito (vai a spiegare che non è così) e che interesserà anche coloro che sono agli ultimi posti delle Gae e delle Gm. Comunque vada, faremo una brutta figura. Anche per questo dovremmo ringraziare chi ci ha messo in questa situazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da 81anna Mar Set 23, 2014 2:08 pm

iaiataf ha scritto:Secondo il mio parere, e siamo in molti a pensarla così, questa riforma valorizza molte cose, ma di sicuro non il merito.
secondo me questa riforma penalizza altro che valorizza: i docenti di ruolo in primis grazie ai quali si troveranno le risorse per i precari e poi tutta la scuola pubblica!!!!

81anna

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da gugu Mar Set 23, 2014 2:10 pm

Dec ha scritto:
silver76 ha scritto:in ogni caso qualora la riforma del governo dovesse cadere, e sono uno di quelli che ritiene purtroppo possibilissimo questo esito, quello che si vedrà "da fuori" sarà semplicemente che gli insegnanti per l'ennesima volta hanno messo le barricate davanti a un provvedimento che prevedeva la valorizzazione del loro merito.

Se invece la riforma dovesse essere approvata, gli insegnanti passerebbero per quelli che vengono favoriti per l'ennesima volta da un governo di sinistra (e quindi considerato amico) che, in un momento così difficile per il paese, vuole spendere i soldi dei contribuenti per assumere più docenti di quelli che servirebbero e oltre tutto li assume con una sanatoria generalizzata che prescinde dal merito (vai a spiegare che non è così) e che interesserà anche coloro che sono agli ultimi posti delle Gae e delle Gm. Comunque vada, faremo una brutta figura. Anche per questo dovremmo ringraziare chi ci ha messo in questa situazione.


In effetti sarebbe meglio essere assunti in un periodo di governo nemico, in mezzo a qualche taglio. Sinceramente sei diventato incomprensibile (senza considerare che post contenenti giudizi molto forti non vengono nemmeno più chiusi dai moderatori).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da Dec Mar Set 23, 2014 2:20 pm

Silver76 poneva il problema del giudizio che l'opinione pubblica ha o potrebbe avere di noi. Ho risposto su questo e credo che più che il discorso degli scatti di anzianità e del merito (che è abbastanza tecnico e non credo sia molto conosciuto dall'opinione pubblica) passerà il discorso del mega-piano di assunzioni. Se poi tu non mi capisci, pazienza.
Per quanto riguarda la questione dei topic non chiusi, concordo con te che alcuni post sono francamente sgradevoli da leggere, ma questo capita sempre quando si annunciano grandi cambiamenti e gli animi si accendono. Spero che ci sia un maggiore autocontrollo da parte di tutti. L'intervento dei moderatori sarebbe subito interpretato come una sorta di censura, anche se è logico che di fronte ad utenti che si insultano pesantemente non possiamo far altro che intervenire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da Ospite Mar Set 23, 2014 2:24 pm

81anna ha scritto:secondo me questa riforma penalizza altro che valorizza: i docenti di ruolo in primis grazie ai quali si troveranno le risorse per i precari e poi tutta la scuola pubblica!!!!
Non vorrei traumatizzarti, ma ci tengo a informarti che la famosa penalizzazione dei docenti di ruolo (in primis) e a tutta la scuola pubblica in seconda istanza, finalizzata a trovare le risorse per i precari è una bufala. O meglio, è l'equivalente di una spalmata di vaselina per rendere meno indolore l'innovazione.
La penalizzazione si farà (o si proverà a farla) comunque, a prescindere dall'assunzione dei precari.

Beata l'ingenuità :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da iaiataf Mar Set 23, 2014 2:25 pm

Per 81anna... Speravo fosse chiaro il mio intento ironico nel parlare di "valorizzazione"...

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da gugu Mar Set 23, 2014 2:26 pm

Dec ha scritto:Silver76 poneva il problema del giudizio che l'opinione pubblica ha o potrebbe avere di noi. Ho risposto su questo e credo che più che il discorso degli scatti di anzianità e del merito (che è abbastanza tecnico e non credo sia molto conosciuto dall'opinione pubblica) passerà il discorso del mega-piano di assunzioni. Se poi tu non mi capisci, pazienza.
Per quanto riguarda la questione dei topic non chiusi, concordo con te che alcuni post sono francamente sgradevoli da leggere, ma questo capita sempre quando si annunciano grandi cambiamenti e gli animi si accendono. Spero che ci sia un maggiore autocontrollo da parte di tutti. L'intervento dei moderatori sarebbe subito interpretato come una sorta di censura, anche se è logico che di fronte ad utenti che si insultano pesantemente non possiamo far altro che intervenire.


Ma l'opinione pubblica ha lo stesso giudizio, che l'assunzione sia 1 o un milione, lo sappiamo da anni. Sinceramente poi di pensare a cosa pensa l'opinione pubblica di me non mi interessa più di tanto. Non è non assumendo che si cambierà l'idea di chi non ci stima.
Io di certo mi sbaglio ma queste tue ultime prese di posizione sono molto più personali di quanto tu non voglia far credere. Ma è comprensibile. Come tu potresti essere mandato a Belluno io potrei finire a Sondrio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da Ospite Mar Set 23, 2014 2:36 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
silver76 ha scritto:in ogni caso qualora la riforma del governo dovesse cadere, e sono uno di quelli che ritiene purtroppo possibilissimo questo esito, quello che si vedrà "da fuori" sarà semplicemente che gli insegnanti per l'ennesima volta hanno messo le barricate davanti a un provvedimento che prevedeva la valorizzazione del loro merito.

Se invece la riforma dovesse essere approvata, gli insegnanti passerebbero per quelli che vengono favoriti per l'ennesima volta da un governo di sinistra (e quindi considerato amico) che, in un momento così difficile per il paese, vuole spendere i soldi dei contribuenti per assumere più docenti di quelli che servirebbero e oltre tutto li assume con una sanatoria generalizzata che prescinde dal merito (vai a spiegare che non è così) e che interesserà anche coloro che sono agli ultimi posti delle Gae e delle Gm. Comunque vada, faremo una brutta figura. Anche per questo dovremmo ringraziare chi ci ha messo in questa situazione.


In effetti sarebbe meglio essere assunti in un periodo di governo nemico, in mezzo a qualche taglio. Sinceramente sei diventato incomprensibile (senza considerare che post contenenti giudizi molto forti non vengono nemmeno più chiusi dai moderatori).
Gugu, c'è poco da comprendere, è sufficiente deviare un po' lo sguardo dalle luci sfavillanti di West Berlino per rendersene conto. Prova a navigare in qualche forum o blog frequentato prevalentemente da utenti estranei al mondo della scuola e potrai capire il senso dell'intervento di Dec.

Ti faccio un esempio banalissimo: quando, qualche giorno fa, i sindacati di forze dell'ordine pubblico e della difesa sono scesi in campo per reclamare lo sblocco del contratto, minacciando anche lo sciopero, la maggior parte dei commenti era orientato sulla stigmatizzazione e basato sul concetto "onore alle forze dell'ordine perché rischiano la vita per la nostra sicurezza, ma di questi tempi, con tutte le persone che hanno perso il lavoro, chiedere un aumento di stipendio è poco elegante".

Nell'opinione pubblica le forze dell'ordine godono sicuramente di un credito più ampio di quello concesso alla categoria degli insegnanti. Come pensi che possa recepire l'idea centrale (ovvero quella più sbandierata) di questa "riforma", l'assunzione in blocco di 150 mila insegnanti?

Chissà quante persone hanno pensato o penseranno "e io pago".

Il resto sono favolette che possiamo raccontarci in questo forum.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da silver76 Mar Set 23, 2014 2:39 pm

@iataf
non dubito che secondo il parere tuo e anche della maggioranza di noi questa riforma non valorizzi il merito. trovo però quantomeno sospetto che dalla notte dei tempi a oggi tutti invochiamo l'adeguamento del nostro stipendio e scortichiamo (qui sul forum, lontano da orecchie indiscrete) i colleghi nullafacenti e poi però non individuiamo mai un sistema buono per valutare il nostro merito. ma proprio mai mai.
se lo trovo sospetto io (fossi anche l'unico, ma non credo), figurarsi cosa ne pensa l'opinione pubblica, cioè il nostro datore di lavoro, tanto per usare un grillismo d'antan...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da Dec Mar Set 23, 2014 2:44 pm

gugu ha scritto:Ma l'opinione pubblica ha lo stesso giudizio, che l'assunzione sia 1 o un milione, lo sappiamo da anni. Sinceramente poi di pensare a cosa pensa l'opinione pubblica di me non mi interessa più di tanto. Non è non assumendo che si cambierà l'idea di chi non ci stima.
Su questo siamo d'accordo, ma l'effetto di discredito sulla categoria ci sarà, come ha ben spiegato gian.
gugu ha scritto:Io di certo mi sbaglio ma queste tue ultime prese di posizione sono molto più personali di quanto tu non voglia far credere. Ma è comprensibile. Come tu potresti essere mandato a Belluno io potrei finire a Sondrio.
Su questo invece ti sbagli. Non ho alcun timore che non ci siano posti nella mia provincia. La questione personale (su cui tu torni sempre) può riguardare al massimo la classe di concorso, ma cerco anche di guardare la riforma nel suo insieme e di prevedere quali conseguenze potrà avere. Io per forma mentis (penso di essere in effetti un conservatore) sono sempre scettico quando si annunciano grandi cambiamenti e non ci vedo chiaro. Se poi la cosa mi riguarda direttamente, a questo si aggiunge una forma d'ansia. In questi anni di precariato ho maturato alcune certezze, per quanto precarie anch'esse. Se mi cambiano le carte in tavola all'improvviso, non mi fido. Ecco, se vuoi interpretare per forza le mie parole in chiave personale (come se questo interessasse a qualcuno), questa può essere una possibile spiegazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da iaiataf Mar Set 23, 2014 2:46 pm

Hai ragione silver. Sono convinta che dovremmo impegnarci per riconquistare credibilità. Se ci trattano come schiavi è perché sembra che ci piaccia. Troppo faticosa la protesta. Meglio vivacchiare alla meno peggio, sperando che il nostro donatore di lavoro ci faccia il meno male possibile.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da gugu Mar Set 23, 2014 2:47 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:Ma l'opinione pubblica ha lo stesso giudizio, che l'assunzione sia 1 o un milione, lo sappiamo da anni. Sinceramente poi di pensare a cosa pensa l'opinione pubblica di me non mi interessa più di tanto. Non è non assumendo che si cambierà l'idea di chi non ci stima.
Su questo siamo d'accordo, ma l'effetto di discredito sulla categoria ci sarà, come ha ben spiegato gian.
gugu ha scritto:Io di certo mi sbaglio ma queste tue ultime prese di posizione sono molto più personali di quanto tu non voglia far credere. Ma è comprensibile. Come tu potresti essere mandato a Belluno io potrei finire a Sondrio.
Su questo invece ti sbagli. Non ho alcun timore che non ci siano posti nella mia provincia. La questione personale (su cui tu torni sempre) può riguardare al massimo la classe di concorso, ma cerco anche di guardare la riforma nel suo insieme e di prevedere quali conseguenze potrà avere. Io per forma mentis (penso di essere in effetti un conservatore) sono sempre scettico quando si annunciano grandi cambiamenti e non ci vedo chiaro. Se poi la cosa mi riguarda direttamente, a questo si aggiunge una forma d'ansia. In questi anni di precariato ho maturato alcune certezze, per quanto precarie anch'esse. Se mi cambiano le carte in tavola all'improvviso, non mi fido. Ecco, se vuoi interpretare per forza le mie parole in chiave personale (come se questo interessasse a qualcuno), questa può essere una possibile spiegazione.


Ma di fatto nessuno sa esattamente cosa verrà proposto e in che termini, per cui troverei più giusto attendere dicembre e poi esprime le proprie perplessità. Sì oltre alla provincia volevo aggiungere il problema del ruolo su A043, anch'esso comprensibile (stando sul personale a me invece non farebbe nessun "effetto" essere assunto su A345 piuttosto che su A346, al massimo posso avere più ansia per la provincia, anche se spero che l'area centro lombarda possa accogliermi).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità? - Pagina 6 Empty Re: Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.