Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

3 partecipanti

Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da _sceta Sab Set 06, 2014 4:22 pm

Ciao a tutti, scrivo per chiedere un parere circa la valutazione del servizio svolto ai fini della graduatoria d'istituto.

Iscrittomi per la prima volta nel triennio 2011-2014 con un punteggio pari a 33, ho maturato:

- a.s. 2012-2013 > 44 giorni in A028

- a.s. 2013-2014 > 18 giorni in A028

- a.s. 2013-2014 > 18 giorni in A033

Da Istanze Online risulta che con l'aggiornamento ho ora:

- 33+2+2+1=38 punti per la A028
- 33+2+1+1=37 punti per la A033
- 35 punti per le altri classi di concorso dove sono iscritto e per cui non prestato servizio.

Mentre i primi due punteggi mi trovano d'accordo, non capisco i terzi. Ho chiesto una correzione alla segreteria che cura la mia domanda, la quale mi ha risposto in maniera non chiara, ragione per cui stamane mi sono recato direttamente presso la scuola.

Mi hanno fatto intendere che il punteggio viene calcolato automaticamente dal sistema SIDI, una volta che sono introdotti i dati dei contratti e che il servizio non specifico deriva dalla sommatoria di tutti i giorni in un anno scolastico: in questo modo, per l'anno 2013-2014 io ottengo un solo punto in quanto 18+18=36 < 46 e non due dai singoli periodi della A028 e della A033.

Vi chiedo quale due ipotesi sia la corretta, tra il servizio non specifico calcolato come calderone di tutti i giorni in tutte le classi di un anno scolastico e quella con singola valutazione per classe, e se effettivamente SIDI è un programma automatizzato o se l'inserimento avviene manualmente.

Spero di esser stato sufficientemente chiaro.

Grazie per l'aiuto!

_sceta

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Re: Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da _sceta Dom Set 07, 2014 10:30 am

Nessuno che mi possa essere d'aiuto?

_sceta

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Re: Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da matteo_A Dom Set 07, 2014 11:57 pm

I 35 punti sono corretti. Come hai capito da solo nel 2013/2014 hai solo un mese di servizio che da aspecifico vale un punto

matteo_A

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 45
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Re: Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da _sceta Lun Set 08, 2014 8:49 am

Grazie per la risposta, matteo_A!

Saresti in grado di indicarmi anche il fondamento normativo di questo calcolo? Mi domando perché sia necessario calcolare il servizio non specifico in due modi diversi in relazione alle classi in cui si è lavorato o meno..

Grazie!

_sceta

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Re: Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da matteo_A Lun Set 08, 2014 9:08 am

Il riferimento normativo e la tabella di valutazione terza fascia. Tu hai un solo mese di servizio e vorresti farlo valere come due... I giorni si sommano, 18+18 fa 36 non 46 come hai già evidenziato tu. Tra l'altro sono in due periodi diversi?

matteo_A

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 45
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Re: Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da _sceta Lun Set 08, 2014 9:16 am

Come ho scritto sopra, in A028 e A033, dove ho prestato servizio, mi son stati dati 1 punto per i 44 giorni in A028 nel 2012, 1 per i 18 giorni in A028 nel 2013 e 1 per i 18 giorni in A033 nel 2013, per un totale di 3 punti per servizio non specifico.

Questo invece non risulta per le altre classi dove, a mio avviso senza molto senso, vengono messi insieme tutti i giorni di servizio e quindi ottengo 1 punto per i 44 giorni nel 2012 e 1 per i 18+18=36 nel 2013.

Perché questo diverso trattamento?

_sceta

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Re: Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da matteo_A Lun Set 08, 2014 10:35 am

perchè nel caso di classi in cui hai sia servizio specifico che aspecifico dichiari separatamente i servizi. nel caso in cui è tutto aspecifico devi sommare i giorni (è come se fosse la stessa cdc in quel caso, perchè non è quella specifica). se avessi avuto due contratti da 18 giorni in A028 quanti punti avresti preso? 2+2 oppure solo 2 perchè è solo un mese? solo 2 punti, questo dice la normativa, tabella di valutazione alla mano. il servizio aspecifico lo valuti allo stesso modo, in analogia con il servizio specifico. non puoi fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci. altrimenti chiunque potrebbe cidere l'equiparazione di 16 giorni ad un mese e lavorando 3 mesi 3 sei giorni si farebbero 12 punti, ma non è così...

matteo_A

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 45
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Re: Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da _sceta Lun Set 08, 2014 10:43 am

Mi mancava proprio questo passaggio, ossia il capire che il servizio aspecifico viene valutato come una sola cdc. Non mi interessa avere punti in più, solo quelli che eventualmente mi spettano.

Grazie ancora per il tuo tempo matteo_A!


_sceta

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Re: Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da sos83 Lun Set 08, 2014 11:28 am

salve, quindi per aver riconosciuti 6 punti di servizio aspecifico in una classe di concorso, la somma di tutti i giorni di servizio prestato in altre classi di concorso deve essere almeno 166? perché se fosse:
classe x 46 giorni 2 mesi servizio specifico
classe y 106 giorni 4 mesi servizio specifico,
per la classe z sarebbero 152 giorni e quindi 5 mesi servizio aspecifico?
grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Re: Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da _sceta Lun Set 08, 2014 11:35 am

Sì, per quanto detto sopra dovrebbe essere così.. Tu confermi sos83?

_sceta

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Re: Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da sos83 Lun Set 08, 2014 12:13 pm

non lo so, il dubbio è venuto anche a me.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Re: Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da matteo_A Lun Set 08, 2014 12:25 pm

dipende anche se c'è comtemporaneità o meno. perchè se ad esempio per 25 giorni hai svolto contemporaneamente servizio sulla classe x e y allora dovrebbero essere: 106+46-25=127

matteo_A

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 45
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Re: Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da sos83 Lun Set 08, 2014 12:43 pm

escludendo un'eventuale contemporaneità, il mio è un esempio di situazione limite, grazie perché non avevo capito in questo modo la valutazione del servizio aspecifico, mi può confermare questa parte :"per aver riconosciuti 6 punti di servizio aspecifico in una classe di concorso, la somma di tutti i giorni di servizio prestato in altre classi di concorso deve essere almeno 166?"

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Re: Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da matteo_A Lun Set 08, 2014 12:55 pm

si

matteo_A

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 45
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Re: Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da matteo_A Lun Set 08, 2014 12:56 pm

si

matteo_A

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 45
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Re: Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da sos83 Lun Set 08, 2014 2:20 pm

mi interessava saperlo perché la mia situazione è questa:
classe x 46 giorni 2 mesi servizio specifico
classe y 129 giorni 4 mesi servizio specifico
classe z dunque 175 giorni 6 mesi servizio aspecifico e quindi il sistema mi ha attribuito correttamente i 6 punti sulla classe z, grazie mille.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Re: Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da matteo_A Lun Set 08, 2014 2:27 pm

assolutamente corretto dato che hai superato i 166 giorni

matteo_A

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 45
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto Empty Re: Valutazione servizio - III fascia - graduatoria d'istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.