esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

+14
Indomito_2014
malibustacy
danko75
mara88
nadiadan
Atene
alex.65
minacalcio
gugu
Albith
generals
sergio67
avidodinformazioni
clo8177
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da clo8177 Lun Set 08, 2014 11:31 am

Salve,
in merito all'ambizioso progetto di Renzi di esaurire le GAE...secondo i dati di VOGLIOILRUOLO, che ha creato la graduatoria nazionale, evidenziando le disponibilità, vengono fuori dati allucinanti....qualche esempio?

A047...5940 docenti da assumere a fronte di 358 disponibilità
A037....3409 docenti da assumere a fronte di 56 disponibilità
A050....11516docenti da assumere a fronte di 1131 disponibilità

e si potrebbe continuare....le disponibilità reali sono meno del 10% degli aspiranti in GAE....ennesima bufala?

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da clo8177 Lun Set 08, 2014 1:19 pm

non ho calcolato nulla, ho preso i dati pubblicati su voglio il ruolo, nella pagina della graduatoria nazionale simulata

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da sergio67 Mar Set 09, 2014 7:53 am

C'è anche da considerare che prendere la A050 da sola senza considerare l'enorme sovrapposizione con la A043 non è corretto, così come prendere la A047 senza considerare anche la A049. Però è la stessa domanda che mi sono fatto io per alcune classi di concorso dove le liste sono enormi e i posti si contano sulle dita di una mano, ad esempio la A019.

sergio67

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da Albith Mer Set 10, 2014 7:35 am

Senza contare che gli A050 possono insegnare anche su A043 (se vedete bene sono le stesse persone nelle due cdc).

Gli A047, se matematici o fisici, possono andare anche su A059, se ingegneri su A033.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da gugu Mer Set 10, 2014 8:22 am

clo8177 ha scritto:Salve,
in merito all'ambizioso progetto di Renzi di esaurire le GAE...secondo i dati di VOGLIOILRUOLO, che ha creato la graduatoria nazionale, evidenziando le disponibilità, vengono fuori dati allucinanti....qualche esempio?

A047...5940 docenti da assumere a fronte di 358 disponibilità
A037....3409 docenti da assumere a fronte di 56 disponibilità
A050....11516docenti da assumere a fronte di 1131 disponibilità

e si potrebbe continuare....le disponibilità reali sono meno del 10% degli aspiranti in GAE....ennesima bufala?


Calcoli assolutamente inutili.

Prima di tutto questi sono i posti in OD disponibili prima dei ruoli di quest'anno, quindi non servono a nulla.
I nuovi organici comprenderanno l'OD, tutto l'OF, tutti gli spezzoni oggi non dati ai precari e tutto il nuovo organico funzionale.
Terzo errore, come già sottolineato da altri, gli stessi docenti sono iscritti su più classi di concorso e quindi i numeri citati sono assolutamente inattendibili per il piano di assunzioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da minacalcio Gio Set 11, 2014 8:34 am

avidodinformazioni ha scritto:Che disponibilità hai calcolato ?
Il piano Renzi si basa sugli organici di fatto, non su quelli di diritto e si basa sull'organico funzionale, da aggiungersi a quello di fatto per coprire supplenze, progetti, recuperi, sportelli ecc.
Su A047 il problema non esiste; credo anche su A050 si possa stare tranquilli.
Le criticità sono altrove, a cominciare da infanzia e primaria e sopratutto sono localizzate al sud.
io invece penso che la criticità riguarderà il nord perchè, se veramente sarà richiesto nel censimento la disponibilità allo spostamento provincia o regione di tutti coloro che sono inseriti in graduatoria, per forza maggiore, il sud occuperà la gran parte dei posti disponibili al nord.

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da alex.65 Gio Set 11, 2014 12:02 pm

Ok , ma quale sarà o meglio potrebbe essere il criterio "dell'emigrazione forzata" , per quei docenti sfortunati ? Ritengo che non dovrebbero esserci problemi con i vincitori del concorso 2012 non ancora assunti , ma con gli altri ? Saranno privilegiati gli idonei concorso , magari se presenti anche in gae ? Quelli in gae posizionati in coda alla graduatoria saranno costretti ad emigrare ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da Atene Gio Set 11, 2014 12:05 pm

avidodinformazioni ha scritto:
minacalcio ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Che disponibilità hai calcolato ?
Il piano Renzi si basa sugli organici di fatto, non su quelli di diritto e si basa sull'organico funzionale, da aggiungersi a quello di fatto per coprire supplenze, progetti, recuperi, sportelli ecc.
Su A047 il problema non esiste; credo anche su A050 si possa stare tranquilli.
Le criticità sono altrove, a cominciare da infanzia e primaria e sopratutto sono localizzate al sud.
io invece penso che la criticità riguarderà il nord perchè, se veramente sarà richiesto nel censimento la disponibilità allo spostamento provincia o regione di tutti coloro che sono inseriti in graduatoria, per forza maggiore, il sud occuperà la gran parte dei posti disponibili al nord.
Quindi prima di tutto riguarda il sud.

Poi cosa pensi ? Che quelli del sud li portano al nord e quelli del nord li mandano ad ovest e quelli dell'ovest li mandano sopra e quelli di sopra li tritano ?

Non esageriamo dai !

O li tritano tutti e spargono i pezzetti su tutta l'Italia??!?!??

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da nadiadan Gio Set 11, 2014 2:15 pm

ma dove è scritto che chi non accetta il ruolo lontano da casa resta nelle GaE? Io avevo capito che chi non è propenso ad accettare fuori provincia (o regione per GM) viene depennato e torna in II fascia GI, visto che le GaE spariranno dal prossimo anno. O no?

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da alex.65 Gio Set 11, 2014 2:20 pm

avidodinformazioni ha scritto:
alex.65 ha scritto:Ok , ma quale sarà o meglio potrebbe essere il criterio "dell'emigrazione forzata" , per quei docenti sfortunati ? Ritengo che non dovrebbero esserci problemi con i vincitori del concorso 2012 non ancora assunti , ma con gli altri ? Saranno privilegiati gli idonei concorso , magari se presenti anche in gae ? Quelli in gae posizionati in coda alla graduatoria saranno costretti ad emigrare ?
Usando la ragionevolezza, GaE e GM saranno posti sullo steso piano, i più alti avranno il posto nel proprio circondario (provincia per GaE e regione per GM), a quelli bassi verrà proposto di entrare subito in ruolo dove il posto c'è (al nord) o rimanere in GaE o GM a fare la muffa per 20 anni; chi rimanesse in GM saprebbe che col prossimo concorso verrebbe spazzato via se idoneo non vincitore.

I vincitori non ancora assunti di alcune cdc ed alcune regioni sono equiparabili a coloro che sono in GaE; hanno il diritto ad essere assunti prima o poi, ed in alcuni casi allo stato attuale dovrebbero mettere in conto 10 o più anni.
Anche per costoro la mobilità forzata assicurerebbe il ruolo subito ma a caro prezzo; l'eventuale opzione a rimanere in GM allungherebbe i tempi ulteriormente.

Grazie Avido , sul web non c'è traccia di un'ipotesi-risposta al mio quesito , che non mi pare proprio di scarso interesse ; staremo a vedere , se sta riforma va in porto , quanta "ragionevolezza" ci sarà con le assegnazioni.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da minacalcio Gio Set 11, 2014 6:09 pm

avidodinformazioni ha scritto:
minacalcio ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Che disponibilità hai calcolato ?
Il piano Renzi si basa sugli organici di fatto, non su quelli di diritto e si basa sull'organico funzionale, da aggiungersi a quello di fatto per coprire supplenze, progetti, recuperi, sportelli ecc.
Su A047 il problema non esiste; credo anche su A050 si possa stare tranquilli.
Le criticità sono altrove, a cominciare da infanzia e primaria e sopratutto sono localizzate al sud.
io invece penso che la criticità riguarderà il nord perchè, se veramente sarà richiesto nel censimento la disponibilità allo spostamento provincia o regione di tutti coloro che sono inseriti in graduatoria, per forza maggiore, il sud occuperà la gran parte dei posti disponibili al nord.
Quindi prima di tutto riguarda il sud.

Poi cosa pensi ? Che quelli del sud li portano al nord e quelli del nord li mandano ad ovest e quelli dell'ovest li mandano sopra e quelli di sopra li tritano ?

Non esageriamo dai !
Ho formulato un' ipotesi, così come tanti sul forum. Penso che qualsiasi immissione non potrà che tener conto del punteggio. A voi la conclusione!!!

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da mara88 Gio Set 11, 2014 6:29 pm

nadiadan ha scritto:ma dove è scritto che chi non accetta il ruolo lontano da casa resta nelle GaE? Io avevo capito che chi non è propenso ad accettare fuori provincia (o regione per GM) viene depennato e torna in II fascia GI, visto che le GaE spariranno dal prossimo anno. O no?

Esatto, opzioni non ce ne saranno, o il ruolo alle condizioni imposte o il depennamento. Mi pare giusto altrimenti molti non accetteranno le condizioni e le GAE non si esauriranno mai !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da danko75 Gio Set 11, 2014 8:52 pm

avidodinformazioni ha scritto:
minacalcio ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Che disponibilità hai calcolato ?
Il piano Renzi si basa sugli organici di fatto, non su quelli di diritto e si basa sull'organico funzionale, da aggiungersi a quello di fatto per coprire supplenze, progetti, recuperi, sportelli ecc.
Su A047 il problema non esiste; credo anche su A050 si possa stare tranquilli.
Le criticità sono altrove, a cominciare da infanzia e primaria e sopratutto sono localizzate al sud.
io invece penso che la criticità riguarderà il nord perchè, se veramente sarà richiesto nel censimento la disponibilità allo spostamento provincia o regione di tutti coloro che sono inseriti in graduatoria, per forza maggiore, il sud occuperà la gran parte dei posti disponibili al nord.
Quindi prima di tutto riguarda il sud.

Poi cosa pensi ? Che quelli del sud li portano al nord e quelli del nord li mandano ad ovest e quelli dell'ovest li mandano sopra e quelli di sopra li tritano ?

Non esageriamo dai !

è tutto molto nebuloso......comunque mi sembra di aver capito che si debba comunicare la disponibilità all'incarico in altra regione non rispetto alla residenza bensì alla provincia e regione scelte per l'inserimento in GAE; quindi il problema è sì al nord! e cosa dire poi dell'organico funzionale? a chi capita tale fortuna? a chi è basso in graduatoria? e con quale criterio?

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da malibustacy Gio Set 11, 2014 9:08 pm

troppo utopistico il tutto
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da Indomito_2014 Ven Set 12, 2014 11:01 pm

Secondo me ci sono molte vulnerabilità e criticità in questo progetto, ma non è assolutamente da accantonare, ma solo da applicare con grande attenzione... io almeno farei così:
1) Unione AD01, AD02, AD03, AD04, AD00 in una classe di concorso unica chiamata ASOST2. Tutti gli incarichi vanno a ruolo
2) Ruoli su tutte le materie comuni, accorpando anche gli spezzoni fino a 4 scuole.
3) Quanti docenti precari resterebbero? Io propendo per 20 mila, ma è una cifra a sensazione... essi diventano, con un corso di un anno, docenti di sostegno.

Con una minima spesa le gae spariscono...



Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da Dec Sab Set 13, 2014 12:15 am

Io non capisco perché una persona che fino a questo momento ha scelto consapevolmente di non frequentare i corsi di specializzazione sul sostegno dovrebbe diventare docente di sostegno (finendo per fare, probabilmente male, un lavoro per cui non è portata e che non desidera fare) solo per far sparire le Gae un anno o qualche anno prima della loro morte naturale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da mara88 Sab Set 13, 2014 12:26 am

Dec ha scritto:Io non capisco perché una persona che fino a questo momento ha scelto consapevolmente di non frequentare i corsi di specializzazione sul sostegno dovrebbe diventare docente di sostegno (finendo per fare, probabilmente male, un lavoro per cui non è portata e che non desidera fare) solo per far sparire le Gae un anno o qualche anno prima della loro morte naturale.

Perchè Renzino deve farsi bello dicendo che ha abolito il precariato con un colpo di bacchetta magica, ecco perchè. Poveri ragazzi disabili.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da Dec Sab Set 13, 2014 12:31 am

Sì, ma in questi termini non è un'idea di Renzi (per fortuna).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile Empty Re: esaurimento graduatorie:matematicamente (im)possibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.