i furbetti della II fascia (e III) di istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
i furbetti della II fascia (e III) di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
i furbetti della II fascia (e III) di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
i furbetti della II fascia (e III) di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
i furbetti della II fascia (e III) di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
i furbetti della II fascia (e III) di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
i furbetti della II fascia (e III) di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
i furbetti della II fascia (e III) di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
i furbetti della II fascia (e III) di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
i furbetti della II fascia (e III) di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



i furbetti della II fascia (e III) di istituto

+12
Katy
karbogha
mara88
monica472
L'ALTRO POLO
quetzalcoatl
Angela Baldini
Tiramisù
silviaboh
Disillusa
mainikka73
chatnoir
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da chatnoir Lun Set 08, 2014 11:13 pm

Salve a tutti. Vorrei sollevare un problema che si sta verificando nella mia provincia. Non importa quale sia, quello che qui conta è l'entità del problema. Stanno uscendo le graduatoria provvisorie della II fascia di istituto. Al momento risultano persone che a) non avevano i TITOLI (e non il servizio!) per partecipare ai PAS; b) risultano ammesse persone che hanno svolto il TFA sub iudice (e non sono sicura che sia uscita la sentenza definitiva). Qual è il problema? che non risultano iscritti nella graduatoria di II fascia con la RISERVA. Non sto qui a discutere se sia buona cosa o meno partecipare a un ricorso: ognuno fa nella vita quello che ritiene opportuno. Però fino a sentenza definitiva queste persone DEVONO dichiarare la riserva e non essere chiamate dalla graduatoria. Affermo ciò perchè sono sicura poichè ho incrociato i dati degli esclusi PAS e dei tieffini sub iudice con quelli delle graduatorie di II fascia. In questi giorni mi recherò all'usp della mia città per sollecitare l'uscita di una circolare che obblighi le scuole a controllare i titoli (così come è stato fatto per me a suo tempo) e a pubblicare le graduatorie sui siti, cosa che non tutti gli istituti fanno. Vi prego di farlo anche voi tutti. Non abbiamo sborsato quasi 3000 euro (TFA o PAS che sia) per essere superati in graduatoria da persone che AL MOMENTO non possiedono il titolo adeguato per essa.

NB: alcune persone con assensa di titoli per i PAS si trovano anche tra le primissime posizione della terza fascia e a meno che non abbiano recuperato crediti ed esami stanno occupando il posto di altri.

chatnoir

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da mainikka73 Mar Set 09, 2014 7:40 am

problema noto e stra noto anche nella mia provincia...
l'unica cosa e' far presente al dirigente delle scuole in questione e all' USP di riferimento quanto sta accadendo.....
comunque sono furbate che hanno vita breve , perchè se li sgamano li depennano definitivamente.....
ho una amica che si e' vista sparire il Ruolo perche ai controlli non riusciva piu' a dimostrare il servizio di una scuola paritaria dove aveva lavorato un anno!!!......Ruolo saltato...( giustamente!!)
e pensi che incongruenze del genere non vengano notate anche dopo anni ??
Buona fortuna!!

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da Disillusa Mar Set 09, 2014 7:50 am

sta succedendo dappertutto. L'unica cosa che possiamo fare per smascherare questi furbetti è 1. fare l'accesso agli atti, 2. comunicare alla scuola la situazione portando copia dei documenti dell'usr o dell'università che riportano l'iscrizione con riserva del docente.
Se il docente in questione dovesse rifiutarsi di permettere l'accesso agli atti, si procede ugualmente con il punto 2, tanto le iscrizioni con riserva sono documenti pubblici a cui possono accedere tutti.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da silviaboh Mar Set 09, 2014 10:02 am

...ma non è il docente che lo concede...

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da Tiramisù Mar Set 09, 2014 10:06 am

Io sentirei un sindacato per sapere se il ricorso e ' stato vinto. Altrimenti bisogna farsi sentire.

Tiramisù

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da Angela Baldini Mar Set 09, 2014 10:21 am

Buongiorno, anche qui a Roma sta succedendo la stessa cosa. Il sindacato con cui ho fatto ricorso per l'ammissione ai Pas, una volta conseguito il titolo , essendo questo un titolo con riserva poiché il ricorso è ancora pendente e la riserva non si è sciolta, mi ha chiaramente detto di presentare due domande: una per l'ammissione alla seconda fascia con riserva e una per l'ammissione alla terza pleno iure. Io ho seguito tali direttive e ho dichiarato tutto ciò che concerne la mia posizione. Ho chiesto ed ottenuto l'immisione in seconda fascia con riserva e l'inclusione in terza a pieno titolo. Ma molti, vuoi per incapacità delle segreterie, vuoi per pseudo-furbizia, sono inseriti in seconda fascia g.i. a pieno titolo, ovviamente dichiarando il falso ed esponendosi al penale. Al di là delle conseguenze di simili atti, non è tollerabile che qualcuno pari requisiti si trovi in una posizione superiore a quella della sottoscritta e di tutti quelli che posseggono i requisiti succitati. Non potendo io personalmente controllare le posizioni dei colleghi, vorrei capire come fare per sollecitare gli usr di competenza ad operare simili controlli. Una soluzione si deve trovare. Confido nella solidarietà degli appartenenti l forum

Angela Baldini

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da quetzalcoatl Mar Set 09, 2014 11:27 am

quindi scusate, per capire, chi ha fatto il pas l'anno scorso non è in diritto di entrare in II fascia se non dichiarando la riserva? E lo può fare solo previa presentazione del ricorso? se così fosse mi farò sentire anche io!

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Set 09, 2014 11:34 am

È una tristezza: in Italia le leggi sono fatte per non essere rispettate

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Set 09, 2014 11:37 am

Chi non aveva i requisiti non doveva partecipare ai PAS. Quanti ne conosco che pur non avendo l'anno specifico nella cdc in cui è stata chiesta l'abilitazione sono stati ammessi ed hanno frequentato i corsi con me che avevo i requisiti a posto

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da monica472 Mar Set 09, 2014 11:50 am

quetzalcoatl ha scritto:quindi scusate, per capire, chi ha fatto il pas l'anno scorso non è in diritto di entrare in II fascia se non dichiarando la riserva? E lo può fare solo previa presentazione del ricorso? se così fosse mi farò sentire anche io!

Chi ha seguito il PAS avendo tutti i requisiti a posto e, superati tutti gli esami, ha sostenuto l'esame abilitante, ha pieno titolo a inserirsi nella seconda fascia delle GI. Qui si parla di quanti hanno seguito il corso con la sospensiva del giudice e si sono quindi abilitati con riserva..

monica472

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da mara88 Mar Set 09, 2014 12:04 pm

Scusate, ma si sta parlando di mancanza di titolo di studio adeguato o titoli di servizio ?
chatnoir che ha aperto il topic parlava addirittura di esclusione dai PAS di colleghi con titolo di studio non idoneo (mancanza esami per l'accesso alla cdc) quindi persone che NON POTEVANO neppure iscriversi alla terza fascia a suo tempo ! Altro che requisiti di servizio specifico sulla cdc, questa è una cosa molto più grave, Non dovrebbero comparire in nessuna fascia,neppure in terza non avendo i titoli d'accesso ! Se nel frattempo hanno sistemato gli esami mancanti per l'accesso alla cdc, il punteggio può essere valutato solo da quel momento in poi, non il pregresso ! Attenzione !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da karbogha Mar Set 09, 2014 12:37 pm

Ma scusate, per lo scioglimento della riserva non andava prodotto un documento dell'istituzione che abilitava? Bastava l'autocertificazione?
Se è così siamo in balia dei venti.
il fatto è che, avendo chiesto trasferimento per il prossimo triennio, non ho dati pregressi con cui incrociare le posizioni in graduatoria di quest'anno.
Cosa si può fare?

karbogha

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da Katy Mar Set 09, 2014 2:55 pm

karbogha ha scritto:Ma scusate, per lo scioglimento della riserva non andava prodotto un documento dell'istituzione che abilitava? Bastava l'autocertificazione?
Se è così siamo in balia dei venti.
il fatto è che, avendo chiesto trasferimento per il prossimo triennio, non ho dati pregressi con cui incrociare le posizioni in graduatoria di quest'anno.
Cosa si può fare?

Bastava l'autocertificazione...poi se qualche furbo ha autocertificato il falso non credo che il giochino durerà tanto...ogni inizio anno scolastico quando prendo servizio verificano puntualmente che ci siano tutti i requisiti.
chi viene colto senza requisiti a posto viene depennato dalle graduatorie!

Katy

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da Angela Baldini Mar Set 09, 2014 3:22 pm

Il problema è che chi ha conseguito il pas con riserva per un ricorso pendente, avrebbe dovuto dichiarare con opportuna certificazione questa situazione. Qualcuno non l'ha fatto e si è direttamente messo in seconda gi a pieno titolo. Un illecito, visto che il titolo fino a scioglimento della riserva, ergo sentenza tar, non è spendibile. Non tutti possono incrociare i dati, solo gli usr hanno i nominativi di chi ha avuto una cautelare per seguire il corso Pas. Non possiamo essere noi colleghi a vigilare su questo perchè non abbiamo il controllo di tutti!

Angela Baldini

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da chatnoir Mar Set 09, 2014 4:08 pm

mara88 ha scritto:Scusate, ma si sta parlando di mancanza di titolo di studio adeguato o titoli di servizio ?
chatnoir che ha aperto il topic parlava addirittura di esclusione dai PAS di colleghi con titolo di studio non idoneo (mancanza esami per l'accesso alla cdc) quindi persone che NON POTEVANO neppure iscriversi alla terza fascia a suo tempo ! Altro che requisiti di servizio specifico sulla cdc, questa è una cosa molto più grave, Non dovrebbero comparire in nessuna fascia,neppure in terza non avendo i titoli d'accesso ! Se nel frattempo hanno sistemato gli esami mancanti per l'accesso alla cdc, il punteggio può essere valutato solo da quel momento in poi, non il pregresso ! Attenzione !

hai capito bene mara 88. Qui ci sono due ordini di problemi: 1) chi non ha i requisiti di servizio per fare i PAS (o chi ha frequentato il TFA sub iudice e, ve lo dico, il ricorso è ancora pendente! mi sono informata) che no ha dichiarato la riserva e si trova in seconda fascia; 2) chi non ha MAI sostenuto gli esami per la sua cdc e ora sta beatamente in terza fascia, fascia in cui dovrebbe stare solo integrando gli esami e con il punteggio decurtato. Ho sollevato il problema perchè, negli anni futuri, in tutta Italia, potrebbero esserci dei trasferimenti. Per es. se non sollecitiamo noi il controllo all'usp ORA, come faremo in futuro a capire che chi arriva da altra provincia ha dichiarato il falso? es. arriva nella mia provincia uno di Vicenza che a suo tempo non era stato controllato, viene inserito (non come nuovo inserimento): come faccio a sapere che si tratta di uno con riserva? dopo diverso tempo sarà impossibile risalire a questo dato. Si tratta di un problema che riguarda tutti. Se ciascuno di noi ORA prende l'elenco esclusi PAS della propria provincia e controlla la II o la III fascia di istituto, segnali il problema all'usp. Io in questi giorni andrò lì con dati alla mano (elenco PAS eclusi e GI provvisorie di II e III fascia) e chiedo conto e ragione. E così bisogna procedere: documentazione, usp ed eventualmente scuola in questione. E vale anche per i neolaureati che si inseriscono ora: potrebbero esserci persone davanti a voi che non hanno i requisiti e lavorano beatamente da anni.

chatnoir

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da confusa Mar Set 09, 2014 4:13 pm

scusate, ma come si fa a capire chi è iscritto con riserva o a pieno titolo?

confusa

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da confusa Mar Set 09, 2014 4:29 pm

scusate... potreste spiegarmi... perfavore...

confusa

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Set 09, 2014 4:32 pm

C'è una X accanto al nome nelle graduatorie provvisorie pubblicate dai siti delle varie scuole

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da chatnoir Mar Set 09, 2014 4:53 pm

la X compare se la persona dichiara la riserva. Altrimenti non compare fino a quando le segreterie fanno accertamenti (se ne faranno). Per capire se chi sta davanti a te è a pieno titolo, puoi prendere l'elenco PAS esclusi della tua provincia e incrociare i nomi delle persone in graduatoria. Io delle segreterie non mi fido più. Non so come altro spiegarlo. Qui c'è gente che non aveva gli esami e vanta punteggi superiori ai 140 punti. Fate voi...

chatnoir

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da karbogha Mer Set 10, 2014 9:27 am

benissimo, ho trovato una persona che era tra i non ammessi ai pas ma figura inclusa in seconda fascia a pieno titolo.
che faccio ora?

edit: cercando su internet trovo che questa persona è stata riammessa a seguito di ordinanza del consiglio di stato. la sua posizione è dunque sanata definitivamente?

karbogha

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da Disillusa Mer Set 10, 2014 10:01 am

no, finchè non c'è la sentenza l'abilitazione è carta straccia

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da Ospite Mar Set 16, 2014 2:47 pm

scusate, mi dite quali sono le esatte procedure da fare per smascherare chi ha dichiarato falsi titoli e falso servizio in seconda fascia?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da mara88 Mar Set 16, 2014 2:50 pm

pelliccia ha scritto:scusate, mi dite quali sono le esatte procedure da fare per smascherare chi ha dichiarato falsi titoli e falso servizio in seconda fascia?

Accesso agli atti alla scuola capofila del furbetto

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da Still_hoping Mer Set 17, 2014 10:08 am

Io l'ho segnalato alle segreterie delle scuole nelle quali la docente in questione risulta iscritta in seconda fascia con riserva

Still_hoping

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da elieli Mer Set 17, 2014 11:22 am

Scusate,
ho controllato le GI di alcune scuole ed ho notato che ci sono persone che compaiono, sulla stessa classe di concorso, sia in II fascia con la X della riserva che in III fascia senza riserva... è possibile?
La posizione di chi è inserito con riserva può essere considerata utile per eventuali convocazioni?

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

i furbetti della II fascia (e III) di istituto Empty Re: i furbetti della II fascia (e III) di istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.