Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

dove si lavora meglio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
piantina

MessaggioOggetto: dove si lavora meglio?   Dom Mag 15, 2011 8:39 pm

ciao ragazzi, un parere: secondo voi si lavora meglio in una scuola con poche sezioni o in una scuola con tante?
Tornare in alto Andare in basso
titifra

MessaggioOggetto: Re: dove si lavora meglio?   Dom Mag 15, 2011 9:38 pm

Impossibile rispondere...
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: dove si lavora meglio?   Dom Mag 15, 2011 10:50 pm

si lavora bene ovunque ci sia un gruppo di lavoro con obiettivi comuni
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: dove si lavora meglio?   Dom Mag 15, 2011 10:54 pm

Dipende: una scuola grande è più impersonale, alcuni colleghi nemmeno li conosci e in generale ci si sente più liberi e meno controllati, ma magari più soli; in una scuola piccola di solito i rapporti umani sono più forti e, se sono positivi, possono nascere belle amicizie o almeno buone collaborazioni; se invece c'è qualcuno con cui non vai d'accordo te lo trovi sempre davanti. Ma credo che questo valga per tutti gli ambienti di lavoro.
gugu

MessaggioOggetto: Re: dove si lavora meglio?   Lun Mag 16, 2011 8:01 am

Dec ha scritto:
Dipende: una scuola grande è più impersonale, alcuni colleghi nemmeno li conosci e in generale ci si sente più liberi e meno controllati, ma magari più soli; in una scuola piccola di solito i rapporti umani sono più forti e, se sono positivi, possono nascere belle amicizie o almeno buone collaborazioni; se invece c'è qualcuno con cui non vai d'accordo te lo trovi sempre davanti. Ma credo che questo valga per tutti gli ambienti di lavoro.

Esatto, nella scuola scuole grande ti puoi magari scegliere i gruppi di "amicizia", in quelle piccole è più difficile. Parimenti la gestione della struttura nella scuola grandi è molto impersonale, per chi è appena arrivato è molto più difficile avere tutte le informazioni necessarie e qualcosa scappa sempre, mentre in quelle piccole riesci ad avere la situazione chiara in poco tempo.
Per quanto mi riguarda io sono orientato verso le scuole medio-piccole. Ma, appunto, sono preferenze di carattere personale.
piantina

MessaggioOggetto: Re: dove si lavora meglio?   Lun Mag 16, 2011 9:35 am

GRAZIE A TUTTI
Disillusa

MessaggioOggetto: Re: dove si lavora meglio?   Lun Mag 16, 2011 6:18 pm

io preferisco le scuole piccole e di periferia o nei piccoli centri. Mi è capitato di firmare il contratto il giorno stesso oppure di avere un certificato di servizio dopo pochi minuti senza dover protocollare la domanda, aspettare la segretaria che completasse il documento e il dirigente che lo firmasse.
FRANCY2

MessaggioOggetto: Re: dove si lavora meglio?   Lun Mag 16, 2011 6:23 pm

quest'anno lavoro in una scuola piccola, con una sola segretaria a dover sbrigare tutto e la DS che si trova in groppa 12 plessi sparsi su e giù per i monti; la ds è sempre in giro nelle varie sezioni e la segretaria corre a più non posso, ho aspettato 20 giorni per la firma del contratto, però con i pochi colleghi si lavora bene, è un ambiente stimolante; fino allo scorso anno ho sempre lavorato in scuole molto grosse, media di 2000 alunni, con i rientri pomeridiani e il serale, ovviamente è come abitare in una città, conosci quelli del tuo quartiere, non certamente quelli distanti 10 km
IMHO

MessaggioOggetto: Re: dove si lavora meglio?   Sab Mag 21, 2011 3:32 pm

Ho lavorato sia in scuole grandi che piccole.. se c'è organizzazione e voglia di lavorare, in entrambi i casi si lavora bene

dove si lavora meglio?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» si puo' essere seguiti da un ginecologo che non lavora in ospedale?
» Dove acquistare una buona fresa e lampada uv (no nded)!!
» Dove acquistare un tavolo da lavoro?
» Dove fare le beta????
» vita e morte o meglio morte e vita

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: