Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Immissione in ruolo e cambio scuola alunno H

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mariasostegno

MessaggioOggetto: Immissione in ruolo e cambio scuola alunno H   Gio Set 11, 2014 2:31 pm

Salve a tutti, sono stata immessa in ruolo ed avevo scelto una scuola dove ci sono 2 alunni disabili (9 ore per alunno). Uno dei due alunni ha (per motivi personali) cambiato scuola, quindi sono rimasta solo con le 9 ore dell'altro ragazzino. Questo secondo ragazzino è già coperto il 100% delle ore perchè oltre me ci sono anche l'accudiente ed un altro insegnante di sostegno. Nella scuola non ci sono altri disabili.

Cosa accade? L'ust può mandarmi a fare le 9 ore in altra scuola?

Preciso che l'alunno che si è trasferito è andato in una scuola in altro comune che per me sarebbe scomodo da raggiungere.

Che prevede in tal caso la normativa? Ma questo mi doveva accadere giusto in anno di prova????

Grazie a tutti,
Maria
Tornare in alto Andare in basso
sweetdream

MessaggioOggetto: Re: Immissione in ruolo e cambio scuola alunno H   Gio Set 11, 2014 2:40 pm

Ciao e benvenuta. :-)
Leggi qui: http://www.orizzontescuola.it/guide/prolungate-assenze-o-trasferimento-dellalunno-disabile-altra-scuola-come-viene-utilizzato-doce
Ciao!
mariasostegno

MessaggioOggetto: Re: Immissione in ruolo e cambio scuola alunno H   Gio Set 11, 2014 3:09 pm

Letto, grazie.

Ma se io non voglio seguire il ragazzo nella nuova scuola, possono chiedere 9h in altra scuola del mio stesso comune?
sweetdream

MessaggioOggetto: Re: Immissione in ruolo e cambio scuola alunno H   Gio Set 11, 2014 6:12 pm

Tu hai un contratto per cui devi fare 18 ore in quella scuola. Se ne hai 9 su SOS effettivo e 9 di recupero, potenziamento e altre attività, perché dovrebbero chiederti di fare 9 ore altrove?
Forse ciò potrebbe avvenire solo se l'USP compisse una redistribuzione oraria, togliendo le 9 ore alla tua scuola, e mettendole all'altra. Ma qui entriamo in un campo più specifico e non saprei dirti bene.
Tuttavia, mi sento di rassicurarti: di solito si resta a disposizione della scuola, per evitare la burocrazia!
Ciao! :-)

Immissione in ruolo e cambio scuola alunno H
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come viene comunicata l'immissione in ruolo?
» Cambio scuola o no?
» Consiglio per passaggio da scuola privata a statale per immissione in ruolo
» convocazioni ruolo ferrara
» Dubbio immissione in ruolo si o no??

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: