caratteristiche ordine di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
caratteristiche ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
caratteristiche ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
caratteristiche ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
caratteristiche ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
caratteristiche ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
caratteristiche ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
caratteristiche ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
caratteristiche ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
caratteristiche ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



caratteristiche ordine di servizio

3 partecipanti

Andare in basso

caratteristiche ordine di servizio Empty caratteristiche ordine di servizio

Messaggio Da Ezia Ven Set 12, 2014 12:20 pm

E' per il secondo anno che mi trovo a lavorare in una scuola dove il preside emette circolari per convocare riunioni (dalla riunione di dipartimento al consiglio di classe) con circa 24, massimo 48 ore di anticipo sull'incontro.
Nella maggior parte dei casi NON si tratta di eventi programmati nel calendario annuale delle attività.

Abitando molto lontano dalla sede di lavoro e contemporaneamente studiando in altra regione questo mi sta creando grandi problemi.
Un mio collega anziano in servizio attualmente su un'altra scuola mi dice che gli ordini di servizio per legge vanno emanati con circolare con almeno 5 giorni d'anticipo.
Qualcuno sà se questo è vero ed in caso a che normativa ci si riferisce?


Ezia

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

caratteristiche ordine di servizio Empty Re: caratteristiche ordine di servizio

Messaggio Da -nina- Ven Set 12, 2014 12:43 pm

Ezia ha scritto:E' per il secondo anno che mi trovo a lavorare in una scuola dove il preside emette circolari per convocare riunioni (dalla riunione di dipartimento al consiglio di classe) con circa 24, massimo 48 ore di anticipo sull'incontro.
Nella maggior parte dei casi NON si tratta di eventi programmati nel calendario annuale delle attività.

Abitando molto lontano dalla sede di lavoro e contemporaneamente studiando in altra regione questo mi sta creando grandi problemi.
Un mio collega anziano in servizio attualmente su un'altra scuola mi dice che gli ordini di servizio per legge vanno emanati con circolare con almeno 5 giorni d'anticipo.
Qualcuno sà se questo è vero ed in caso a che normativa ci si  riferisce?


Sì è vero quello che dice il tuo collega.

Leggi qui sotto:

http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?idcat=88&plug=FAQ&area=faq&id=1419

"La convocazione degli organi collegiali deve essere disposta con congruo preavviso - di massima non inferiore ai 5 giorni - rispetto alla data delle riunioni. "

-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

caratteristiche ordine di servizio Empty Re: caratteristiche ordine di servizio

Messaggio Da Ezia Ven Set 12, 2014 1:17 pm

GRAZIE!!!!!!!!!!

Ezia

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

caratteristiche ordine di servizio Empty Re: caratteristiche ordine di servizio

Messaggio Da -nina- Ven Set 12, 2014 1:50 pm

Prego!!!!!!
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

caratteristiche ordine di servizio Empty Re: caratteristiche ordine di servizio

Messaggio Da Cozza Ven Set 12, 2014 2:12 pm

la mia preside fa passare circolari al mattino per cdc straordinari o collegi...lo stesso pomeriggio.
....ma tutti stan muti.
ho chiesto motivazione di questa follia tollerata...pare che in caso di rifiuto in massa il rischio ritorsioni sarebbe troppo alto. l'opposizione compatta che cercavo di sollecitare par cosa attuata effettivamente almeno una volta, la sua vendetta è stata tremenda con cdc spezzettati su più giorni, collegi al sabato sera o in orari improbabili...
e quindi tutti muti e ringraziare (che non arrivi di peggio).
sssboinkk
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

caratteristiche ordine di servizio Empty Re: caratteristiche ordine di servizio

Messaggio Da Ospite Ven Set 12, 2014 4:55 pm

tellina ha scritto:la mia preside fa passare circolari al mattino per cdc straordinari o collegi...lo stesso pomeriggio.
....ma tutti stan muti.
ho chiesto motivazione di questa follia tollerata...pare che in caso di rifiuto in massa il rischio ritorsioni sarebbe troppo alto. l'opposizione compatta che cercavo di sollecitare  par cosa attuata effettivamente almeno una volta, la sua vendetta è stata tremenda con cdc spezzettati su più giorni, collegi al sabato sera o in orari improbabili...
e quindi tutti muti e ringraziare (che non arrivi di peggio).
sssboinkk

Far valere i propri diritti richiede spesso un costo. Costo che tutti sono disposti a sostenere purché si scarichi sugli altri, altrimenti meglio subire il male minore. E' il substrato migliore in cui amano sguazzare i dirigenti scolastici affetti da DSM (Disturbi Specifici del Management).

Cambia scuola, se puoi, c'è un mondo anche là fuori. Non tutti gli insegnanti sono come i tuoi colleghi e non tutti i dirigenti scolastici sono come il tuo preside.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

caratteristiche ordine di servizio Empty Re: caratteristiche ordine di servizio

Messaggio Da Cozza Ven Set 12, 2014 6:53 pm

gian...cambio scuola ogni anno e non per mia scelta.
questa preside l'ho lasciata nel 2001 e l'ho ritrovata quest'anno...immutata.
aaarghhh
il bello è che nel corso degli anni ho incontrato anche soggetti ben peggiori... 'nnnammmobbene
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

caratteristiche ordine di servizio Empty Re: caratteristiche ordine di servizio

Messaggio Da Ospite Ven Set 12, 2014 9:36 pm

tellina ha scritto:gian...cambio scuola ogni anno e non per mia scelta.
allora hai tutta la mia comprensione: questi contesti devono affrontarli gli insegnanti di ruolo perché meno ricattabili rispetto ai precari. Ma se fanno un tacito patto di non belligeranza con il DS c'è poco da fare. E chi arriva da fuori deve adattarsi all'ecosistema.

questa preside l'ho lasciata nel 2001 e l'ho ritrovata quest'anno...immutata.
Ammetto di essere stato più fortunato. A me è capitato una sola volta di ritrovarmi lo stesso preside a distanza di tempo, ma si tratta di un preside con cui sono in buoni rapporti. Ho contestato una sua decisione solo in un'occasione nella prima esperienza ma anni dopo, ripensando all'intero contesto mi sono reso conto di essere stato io nel torto, mentre lui faceva il suo onesto lavoro.

il bello è che nel corso degli anni ho incontrato anche soggetti ben peggiori... 'nnnammmobbene
Corollario scolastico della legge di Murphy: se ti separi da un cattivo preside è perché passerai alle dipendenze di uno peggiore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

caratteristiche ordine di servizio Empty Re: caratteristiche ordine di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.