Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

CLIL ordinamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tripod

MessaggioOggetto: CLIL ordinamento   Sab Set 13, 2014 6:35 pm

Egr. Sigg. Moderatori

sono un docente di matematica e fisica e
dal momento che nella scuola
di nomina (liceo scientifico) ho partecipato anche
a riunioni per il CLIL, mi è stato
comunicato che esso è diventato
di ordinamento nelle quinte.

Significa che d'ora in avanti
per avere delle classi quinte
occorrerà la certificazione CLIL
(tralaltro conseguibile a proprie
spese)?
Grazie
Alessio
Tornare in alto Andare in basso
mac67

MessaggioOggetto: Re: CLIL ordinamento   Sab Set 13, 2014 7:08 pm

Allora ...

Un forum è un posto dove la gente si scambia opinioni. I moderatori, come dice il loro nome, hanno solamente il compito di moderare la discussione se se ne presenta la necessità. Quindi è meglio se ti rivolgi agli utenti anziché ai moderatori.

Per il CLIL, per quest'anno il ministero ha detto che se la scuola non ha i docenti con l certificazione linguistica e la preparazione metodologica, si arrangiano e lo fanno lo stesso.

E' ragionevole pensare che fra qualche anno, se dovesse aumentare il numero di docenti provvisti delle certificazioni necessarie nel tuo istituto, chi non è provvisto potrebbe venire rimpiazzato nelle quinte classi. Dico "potrebbe" perché una sola disciplina va fatta in modalità CLIL.
tripod

MessaggioOggetto: Re: CLIL ordinamento   Dom Set 14, 2014 4:44 pm

Mac67 ti ringrazio per l'aiuto.

Cmq so cos'è un forum e a cosa
servono i moderatori.
Chiaramente mi interessava la risposta
di un esperto scuola.
Forse i moderatori di OS non sono
anche questo?
A presto
Alessio
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: CLIL ordinamento   Dom Set 14, 2014 5:26 pm

tripod ha scritto: