Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi.

5 partecipanti

Andare in basso

Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Empty Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi.

Messaggio Da Virginia Sibilia Lun Mag 16, 2011 3:29 pm

Salve, avrei bisogno di sottoporre un dubbio in merito alla valutazione dei titoli aggiuntivi in vista dell'aggiornamento 2011. Quest'anno, con la domanda di aggiornamento, ho intenzione di inserire 2 corsi di perfezionamento di 1500 hh e 60 cfu (che, quindi, saranno valutati 3 pp. ciascuno) al punto C.7 della pagina 7, il riferimento è a <<Corsi di perfezionamento, Master universitario di I e II livello di durata annuale, (corrispondenti a 1500 ore e 60 crediti) con esame finale, coerenti con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>.
Il dubbio, che può forse apparire alquanto banale, è se i diplomi conseguiti in "Insegnamento della Letteratura Latina: elementi di didattica" e in "Didattica dell'antica Grecia" siano valutabili solo per le c.d.c. A052-A051 per il primo e solo per la A052 per il secondo o se, invece, possano essere valutati anche per le c.d.c. A050 e A043, comprese "a cascata" nelle 2 abilitazioni conseguite (A052 ed A051, appunto).
Ringrazio in anticipo.

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Empty Re: Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi.

Messaggio Da pepe Lun Mag 16, 2011 3:35 pm

Virginia Sibilia ha scritto:Salve, avrei bisogno di sottoporre un dubbio in merito alla valutazione dei titoli aggiuntivi in vista dell'aggiornamento 2011. Quest'anno, con la domanda di aggiornamento, ho intenzione di inserire 2 corsi di perfezionamento di 1500 hh e 60 cfu (che, quindi, saranno valutati 3 pp. ciascuno) al punto C.7 della pagina 7, il riferimento è a <<Corsi di perfezionamento, Master universitario di I e II livello di durata annuale, (corrispondenti a 1500 ore e 60 crediti) con esame finale, coerenti con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>.
Il dubbio, che può forse apparire alquanto banale, è se i diplomi conseguiti in "Insegnamento della Letteratura Latina: elementi di didattica" e in "Didattica dell'antica Grecia" siano valutabili solo per le c.d.c. A052-A051 per il primo e solo per la A052 per il secondo o se, invece, possano essere valutati anche per le c.d.c. A050 e A043, comprese "a cascata" nelle 2 abilitazioni conseguite (A052 ed A051, appunto).
Ringrazio in anticipo.

La questione è un po' annosa, anche se per quello di Letteratura Latina forse nella 43 potrebbero valutartela, perché nell'insegnamento di grammatica italiana alle medie sono anche compresi elementi di grammatica latina. "Didattica dell'antica Grecia" si riferisce all'insegnamento della lingua greca oppure anche alla storia greca? Se includesse anche elementi di storia greca potrebbe essere valutato pure nella 51. Anch'io ho queste abilitazioni: al sindacato mi hanno sempre consigliato di iscrivermi a corsi di Italiano, Storia e Geografia i quali sono trasversali per tutte le abilitazioni che abbiamo...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Empty Re: Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi.

Messaggio Da Virginia Sibilia Lun Mag 16, 2011 3:49 pm

Effettivamente suppongo che la soluzione più moderata e meno rischiosa sia quella a te consigliata dai sindacati...
Nel corso di "Didattica della letteratura dell'antica Grecia" la disciplina è esclusivamente la letteratura greca, quindi non implica nozioni di storia greca. Da quanto emerge dalle riflessioni, credo proprio che i 2 titoli siano valutabili solo per A052 ed A051 il primo diploma e solo A052 il secondo...sebbene avrei gradito che figurassero più nell'A043, la classe nella quale ho lavorato in quest'ultimo biennio. Grazie tante.

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Empty Re: Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi.

Messaggio Da alice2007 Lun Mag 16, 2011 3:51 pm

Ho lo stesso problema. Tre corsi di perfezionamento annuali (1500 ore e 60 crediti)
Teorie e tecniche d'integrazione per alunni con handicap sociale e di apprendimento: indirizzo insegnamenti scuola primaria
L'apprendimento collaborativo negli insegnamenti della scuola primaria
Le tecnologie multimediali nella didattica degli insegnamenti della scuola primaria
Molti colleghi, in occasione dello scorso aggiornamento, dopo aver chiesto ad Usp, hanno caricato tali corsi anche nella graduatoria dell'infanzia sebbene la dicitura di cui sopra. E' stato riferito loro che tali corso hanno contenuti trasversali. Io ho sempre caricato solo nella graduatoria scuola primaria.Voi che dite?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Empty Re: Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi.

Messaggio Da alice2007 Lun Mag 16, 2011 11:53 pm

alice2007 ha scritto:Ho lo stesso problema. Tre corsi di perfezionamento annuali (1500 ore e 60 crediti)
Teorie e tecniche d'integrazione per alunni con handicap sociale e di apprendimento: indirizzo insegnamenti scuola primaria
L'apprendimento collaborativo negli insegnamenti della scuola primaria
Le tecnologie multimediali nella didattica degli insegnamenti della scuola primaria
Molti colleghi, in occasione dello scorso aggiornamento, dopo aver chiesto ad Usp, hanno caricato tali corsi anche nella graduatoria dell'infanzia sebbene la dicitura di cui sopra. E' stato riferito loro che tali corso hanno contenuti trasversali. Io ho sempre caricato solo nella graduatoria scuola primaria.Voi che dite?

Mi aiutate per favore? grazie a chiunque risponda

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Empty Re: Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi.

Messaggio Da anto81 Mar Mag 17, 2011 12:12 am

tu inseriscili anche per l' infanzia

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Empty Re: Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi.

Messaggio Da alice2007 Mar Mag 17, 2011 1:16 pm

anto81 ha scritto:tu inseriscili anche per l' infanzia

Ok, grazie; comunque dovrò sempre specificare "indirizzo insegnamento scuola primaria" quando li inserirò nella graduatoria infanzia

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Empty Re: Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi.

Messaggio Da alice2007 Mar Mag 24, 2011 3:30 pm

alice2007 ha scritto:Ho lo stesso problema. Tre corsi di perfezionamento annuali (1500 ore e 60 crediti)
Teorie e tecniche d'integrazione per alunni con handicap sociale e di apprendimento: indirizzo insegnamenti scuola primaria
L'apprendimento collaborativo negli insegnamenti della scuola primaria
Le tecnologie multimediali nella didattica degli insegnamenti della scuola primaria
Molti colleghi, in occasione dello scorso aggiornamento, dopo aver chiesto ad Usp, hanno caricato tali corsi anche nella graduatoria dell'infanzia sebbene la dicitura di cui sopra. E' stato riferito loro che tali corso hanno contenuti trasversali. Io ho sempre caricato solo nella graduatoria scuola primaria.Voi che dite?

C'è qualcuno che ha seguito corsi di perfezionamento simili con indirizzo insegnamenti scuola primaria caricandoli in entrambe le classi di concorso??

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Empty Re: Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi.

Messaggio Da cheope Mar Mag 24, 2011 4:54 pm

Virginia Sibilia ha scritto:Effettivamente suppongo che la soluzione più moderata e meno rischiosa sia quella a te consigliata dai sindacati...
Nel corso di "Didattica della letteratura dell'antica Grecia" la disciplina è esclusivamente la letteratura greca, quindi non implica nozioni di storia greca. Da quanto emerge dalle riflessioni, credo proprio che i 2 titoli siano valutabili solo per A052 ed A051 il primo diploma e solo A052 il secondo...sebbene avrei gradito che figurassero più nell'A043, la classe nella quale ho lavorato in quest'ultimo biennio. Grazie tante.

Tu prova ad inserirli comunque anche sulla graduatoria per la A043, al massimo l'impiegato non te li valuta.
Se ci pensi bene 43, 50, 51 e 52 appartengono tutte allo stesso ambito disciplinare, il k09: per questo le abilitazione sono a cascata, è un ambito unitario e coerente.
La cultura umanistica è di per sé unitaria e non è solo 'nozioni' come dici tu: quando fai epica al biennio o alle medie, tratti di letteratura e cultura greca, quando fai storia della lingua italiana e grammatica, fai latino, quando fai letteratura greca, fai storia greca. Tutto ciò non tanto a livello di conoscenze quanto a livello di competenze.
Non pretendo che la burocrazia faccia tali riflessioni, ma un corso di letteratura greca non fa altro che perfezionare le tue competenze letterarie in generale, anche se poi vai ad insegnare alle medie.
Dichiaralo in tutte le c.c. e insisti per fartelo valutare, a mio parere è un tuo sacrosanto diritto.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi. Empty Re: Coerenza <<con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria>>: dubbi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.