convocazione su avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazione su avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazione su avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazione su avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazione su avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazione su avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazione su avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazione su avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazione su avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazione su avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazione su avente diritto

+22
valefilo83
Suarim
Dec
vale2805
bonrosy
rikielena
Gabry66
Dragonfly_24
Bernadette85
profzoski
Bio83
SanGabriella
briseide
Vale_46
luna80
marivik
piperitapatty85
cliomisia
caminante
faca87
Mensaka
damirk
26 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty convocazione su avente diritto

Messaggio Da damirk Lun Set 15, 2014 5:41 pm

Domanda scontata: le scuole possono convocare su avente diritto chiamando dalle graduatorie provvisorie?
Ho il sospetto che alcune lo stiano facendo, o perlomeno su una convocazione da una scuola che ho ricevuto, i candidati seguono l'ordine della graduatoria attuale non di quella vecchia dalla quale dovrebbero attingere per fare le nomine su avente diritto.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da Mensaka Lun Set 15, 2014 6:44 pm

No. DEVONO attenersi a quelle passate. Se credi che qualche scuola lo stia facendo chiama la segreteria ed informati. Queste nuove graduatorie non sono definitive, il che significa che non si possono usare

Mensaka

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da faca87 Mar Set 16, 2014 9:21 am

Chiedo scusa se mi intrometto...se sul sito istruzione.it le graduatorie sono di colore verde (il che vuol dire definitive) posso fare convocazioni "fino ad avente diritto" o devono essere obbligatoriamente con termine ben preciso? Inoltre, se si accetta una supplenza fino ad avente diritto si può poi lasciare per prenderne una fino al 30/6?

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da caminante Mar Set 16, 2014 9:34 am

Mi aggrego alla seconda domanda di @faca87 (anche se credo che da avennte diritto a 30 giugno si possa sempre fare, ma non sono sicuro) e ne aggiungo una: se ho una supplenza di 30 giorni e al 20-esimo giorno me ne arriva un'altra di 60 e più giorni, posso rinunciare alla prima supplenza licenziandomi senza sanzioni, oppure rischio di andare in fondo nella graduatoria?

Grazie a chi risponderà.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da cliomisia Mar Set 16, 2014 9:41 am

Anche le mie sono verdi e 'definitive', ma come mi è stato detto dalla segreteria dove ho presentato la domanda son passati i 10 giorni per i reclami ( pubblicate provvisorie il 1' settembre) ora ci sono dal 10 settembre 15 giorni per le segreterie per rettificare eventuali( tanti davvero!) errori commessi da loro.
Purtroppo quindi chiamano da vecchie graduatorie se ne hanno necessità ed ogni I.C. e dirigente scolastico decide per se.
Dunque si è giusto chiamino fino all' 'avente diritto' poi quando sul sito Usp sarà pubblicato l' avviso di pubblicazione delle graduatorie definitive, solo allora vi sarà una udienza generale per assegnare da NUOVE graduatorie DEFINITIVE 2014/2017 i posti scorrendo le graduatorie.
Dunque vi sarà chi avrà già lavorato fino ad avente diritto e sarà individuato come tale, chi invece avrà lavorato ma non sarà l' avente diritto per cui, se ci sono posti quando arrivano a lui potrà scegliere un' altra sede, chi non avrà lavorato e sarà individuato l' avente titolo e si prenderà il suo posto e chi si spera non accada, non ha lavorato o ha lavorato ma non è avente titolo su nessuna sede e rimarrà a bocca asciutta ripeto si spera davvero nessuno si trovi in questa situazione.
Trovo ingiusto e deprimente per noi tutti (già vessati in ogni modo),che si sia partiti prima con il rinnovo delle graduatorie per trovarsi in questa spiacevole situazione ESATTAMENTE come gli scorsi trienni.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da faca87 Mar Set 16, 2014 9:43 am

caminante ha scritto:Mi aggrego alla seconda domanda di @faca87 (anche se credo che da avennte diritto a 30 giugno si possa sempre fare, ma non sono sicuro)
Anche i credo che si possa fare...però..essendo le supplenze fino ad avente diritto vorrei il parere dei più esperti..
caminante ha scritto:
e ne aggiungo una: se ho una supplenza di 30 giorni e al 20-esimo giorno me ne arriva un'altra di 60 e più giorni, posso rinunciare alla prima supplenza licenziandomi senza sanzioni, oppure rischio di andare in fondo nella graduatoria?

Grazie a chi risponderà.
Su questa sono sicuro di no...se hai una supplenza a 30 giorni e ti arriva una fino al 30 giugno puoi lasciare quella a 30 giorni e prendere quella al 30 giugno...ma non puoi lasciare una supplenza breve per un'altra breve! (ecco perchè anche io credo che la risposta alla mia seconda domanda sia che si può fare)....quello che puoi fare è invece se nella supplenza a 30 giorni non hai 18 ore ma ad es. hai solo 12 ore, puoi prendere le restanti 6 ore dall'altra supplenza...

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da faca87 Mar Set 16, 2014 9:58 am

cliomisia ha scritto: chi si spera non accada, non ha lavorato o  ha lavorato  ma non è avente titolo su nessuna sede e rimarrà a bocca asciutta  ripeto si spera davvero nessuno si trovi in questa situazione.
Si spera che ovviamente non accada...ma purtroppo ho visto delle graduatorie davvero lunghissime...quindi per molte persone, purtroppo, mi sa che ci saranno ben poche speranze! Per non parlare poi della bella idea di Renzi di dare le supplenze brevi a chi è di ruolo e ridurre al minimo le supplenze! Grazie Renzi!
cliomisia ha scritto:Trovo ingiusto e deprimente per noi tutti (già vessati in ogni modo),che si sia partiti prima con il rinnovo delle graduatorie per trovarsi in questa spiacevole situazione ESATTAMENTE come gli scorsi trienni.
Concordo

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da piperitapatty85 Mar Set 16, 2014 10:14 am

faca87 ha scritto:
caminante ha scritto:Mi aggrego alla seconda domanda di @faca87 (anche se credo che da avennte diritto a 30 giugno si possa sempre fare, ma non sono sicuro)
Anche i credo che si possa fare...però..essendo le supplenze fino ad avente diritto vorrei il parere dei più esperti..
caminante ha scritto:
e ne aggiungo una: se ho una supplenza di 30 giorni e al 20-esimo giorno me ne arriva un'altra di 60 e più giorni, posso rinunciare alla prima supplenza licenziandomi senza sanzioni, oppure rischio di andare in fondo nella graduatoria?

Grazie a chi risponderà.
Su questa sono sicuro di no...se hai una supplenza a 30 giorni e ti arriva una fino al 30 giugno puoi lasciare quella a 30 giorni e prendere quella al 30 giugno...ma non puoi lasciare una supplenza breve per un'altra breve! (ecco perchè anche io credo che la risposta alla mia seconda domanda sia che si può fare)....quello che puoi fare è invece se nella supplenza a 30 giorni non hai 18 ore ma ad es. hai solo 12 ore, puoi prendere le restanti 6 ore dall'altra supplenza...

- Lasciare supplenza su avente diritto per una con data certa si può SEMPRE
- Lasciare una supplenza breve per un'altra breve, anche se di durata maggiore NO
- Lasciare una breve (da settembre a febbraio, per dire) per una al 30/06 SI'

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da faca87 Mar Set 16, 2014 10:33 am

grazie peperita! Ma un'altra cosa...ammettiamo di prendere una supplenza fino ad avente diritto...dopo 10 giorni arriva una convocazione per una supplenza al 30/6 (e non si è primi in graduatoria quindi la supplenza non è neanche sicura)...nelle email di convocazione ho sempre letto che bisogna
1. rispondere all'email entro una certa data (di solito un paio di giorni)
2. coloro che rispondono all'email devono presentarsi a una determinata ora in un determinato giorno...
poichè non presentarsi (c'è scritto nelle email) equivale a rinuncia, nel caso in cui a quell'ora in quel giorno si ha lezione e quindi bisogna chiedere un permesso...per il permesso si ha diritto a un permesso retribuito o no? (conoscendo la situazione italiana immagino di no...)

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da piperitapatty85 Mar Set 16, 2014 10:37 am

faca87 ha scritto:grazie peperita! Ma un'altra cosa...ammettiamo di prendere una supplenza fino ad avente diritto...dopo 10 giorni arriva una convocazione per una supplenza al 30/6 (e non si è primi in graduatoria quindi la supplenza non è neanche sicura)...nelle email di convocazione ho sempre letto che bisogna
1. rispondere all'email entro una certa data (di solito un paio di giorni)
2. coloro che rispondono all'email devono presentarsi a una determinata ora in un determinato giorno...
poichè non presentarsi (c'è scritto nelle email) equivale a rinuncia, nel caso in cui a quell'ora in quel giorno si ha lezione e quindi bisogna chiedere un permesso...per il permesso si ha diritto a un permesso retribuito o no? (conoscendo la situazione italiana immagino di no...)

Mi spiace ma non lo so. Per fortuna ho sempre trovato segreterie che chiedevano conferma di disponibilità via mail o telefono, niente riffa. In quel caso senti la segreteria.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da marivik Mar Set 16, 2014 10:49 am

damirk anch'io sono sicura che alcune scuole lo stiano facendo....si può fare qualcosa??

marivik

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da luna80 Mar Set 16, 2014 11:11 am

cliomisia ha scritto:Anche le mie sono verdi e 'definitive', ma come mi è stato detto dalla segreteria dove ho presentato la domanda son passati i 10 giorni per i reclami ( pubblicate provvisorie il 1' settembre) ora ci sono dal 10 settembre 15 giorni per le segreterie per rettificare eventuali( tanti davvero!) errori commessi da loro.
Purtroppo quindi chiamano da vecchie graduatorie se ne hanno necessità ed ogni I.C. e dirigente scolastico decide per se.
Dunque si è giusto chiamino fino all' 'avente diritto' poi quando sul sito Usp sarà pubblicato l' avviso di pubblicazione delle graduatorie definitive, solo allora vi sarà una udienza generale per assegnare da NUOVE graduatorie DEFINITIVE 2014/2017 i posti scorrendo le graduatorie.
Dunque vi sarà chi avrà già lavorato fino ad avente diritto e sarà individuato come tale, chi invece avrà lavorato ma non sarà l' avente diritto per cui, se ci sono posti quando arrivano a lui potrà scegliere un' altra sede, chi non avrà lavorato e sarà individuato l' avente titolo e si prenderà il suo posto e chi si spera non accada, non ha lavorato o  ha lavorato  ma non è avente titolo su nessuna sede e rimarrà a bocca asciutta  ripeto si spera davvero nessuno si trovi in questa situazione.
Trovo ingiusto e deprimente per noi tutti (già vessati in ogni modo),che si sia partiti prima con il rinnovo delle graduatorie per trovarsi in questa spiacevole situazione ESATTAMENTE come gli scorsi trienni.

Ma anche per quanto riguarda le GI di 1 fascia i tempi saranno così lunghi! è assurdo visto che chi è in prima fascia ho lo stesso punteggio delle GAE che ormai da tempo sono definitive!
A Milano hanno pubblicato le GI di 1 fascia provvisorie il 10 settembre, speravo che prima della fine del mese pubblicassero quelle definitive....

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da Vale_46 Mar Set 16, 2014 11:37 am

Scusate, mi unisco al topic con una domanda:

le graduatorie per la mia provincia sono ancora provvisorie. Se dovessero propormi una supplenza fino ad "avente diritto" mi conviene accettare? Perchè molti consigliano di rifiutare?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da luna80 Mar Set 16, 2014 11:41 am

Io ho rifiutato perchè c'è il rischio che con le GI definitive (tra qualche settimana si spera) quel posto venga assegnato a qualcun altro...

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da cliomisia Mar Set 16, 2014 12:22 pm

Una cortesia, nel caso per qualche motivo, non si potesse o non si volesse accettare una supplenza fino ad avente diritto, ma una volta pubblicate le nuove graduatorie si potesse scegliere perché l' avente diritto su un determinato posto, l' anno scolastico sarebbe integro?
Ossia a parte i giorni lavorati (e ovviamente i soldi derivanti)in meno rispetto a chi avesse potuto accettare una supplenza fino ad avente diritto, si cumulerebbero i 12 punti se su classe di concorso specifica?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da luna80 Mar Set 16, 2014 12:24 pm

credo di si...

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da faca87 Mar Set 16, 2014 12:41 pm

cliomisia ha scritto:Una cortesia, nel caso per qualche motivo, non si potesse o  non si volesse accettare una supplenza fino ad avente diritto, ma una volta pubblicate le nuove graduatorie si potesse scegliere perché l' avente diritto su un determinato posto,  l' anno scolastico sarebbe integro?
Ossia a parte i giorni lavorati  (e ovviamente i soldi derivanti)in meno rispetto a chi avesse potuto accettare una supplenza fino ad avente diritto, si  cumulerebbero i 12 punti se su classe di concorso specifica?
Grazie

Io so che se si fanno almeno 16 giorni si hanno 2 punti per un massimo di 12 punti l'anno....quindi se non accetti una supplenza adesso fino ad avente diritto, ma accetterai ad es a novembre una fino al 30 giugno avrai lo stesso 12 punti




Ultima modifica di faca87 il Mar Set 16, 2014 12:58 pm - modificato 4 volte.

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da luna80 Mar Set 16, 2014 12:49 pm

bisogna avere 180gg in un anno vero?

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da faca87 Mar Set 16, 2014 12:55 pm

luna80 ha scritto:bisogna avere 180gg in un anno vero?

Allora...io avevo fatto i conti 2 punti ogni 16 giorni sarebbero bastati 96 giorni...vista la tua domanda però ho cercato su internet e ho trovato questo articolo http://www.orizzontescuola.it/node/312 in cui Lalla ha scritto che sono necessari 166 giorni...quindi evidentemente c'è un limite ai 2 punti ogni 16 giorni...! evidentemente con i 2 punti ogni 16 giorni si può arrivare a un massimo di 10 punti...poi dai 166 in poi 12 punti.
Quindi da come dice lalla bisogna fare almeno dal 14 gennaio al 30 giugno per avere 12 punti

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da briseide Mar Set 16, 2014 12:57 pm

Mi hanno chiamata da graduatoria vecchia per una supplenza fino ad avente diritto in sostituzione di una docente assente per 20/30 giorni, posso stimare quanto durerà nell'effettività il mio contratto? Presumibilmente quando saranno pronte le graduatorie ufficiali e quindi quando avverrà la nomina dell'avente diritto?

briseide

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da briseide Mar Set 16, 2014 12:57 pm

Mi hanno chiamata da graduatoria vecchia per una supplenza fino ad avente diritto in sostituzione di una docente assente per 20/30 giorni, posso stimare quanto durerà nell'effettività il mio contratto? Presumibilmente quando saranno pronte le graduatorie ufficiali e quindi quando avverrà la nomina dell'avente diritto?

briseide

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da faca87 Mar Set 16, 2014 1:01 pm

briseide ha scritto:Mi hanno chiamata da graduatoria vecchia per una supplenza fino ad avente diritto in sostituzione di una docente assente per 20/30 giorni, posso stimare quanto durerà nell'effettività il mio contratto? Presumibilmente quando saranno pronte le graduatorie ufficiali e quindi quando avverrà la nomina dell'avente diritto?
In questo topic ho letto che dal 10 settembre le segreterie hanno 15 giorni di tempo per correggere eventuali errori...oggi è 16 quindi restano altri 9 giorni per correggere...quindi sicuramente ti farai 9 giorni...poi non credo che allo scadere dei 15 giorni il giorno dopo già faranno le nuove convocazioni...considera che deve esserci il via della provincia, che di solito dall'arrivo dell'email all'assegnazione passano un paio di giorni...quindi io penso che la supplenza te la farai tutta (o quasi).

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da SanGabriella Mar Set 16, 2014 1:11 pm

CArissimi esperti Lalla o Paolo o Giuliaboffa, mi rispondereste??? ho ricevuto convocazione da GI III fascia da Torino fino al 4 ottobre. Quest'anno però sono in GI II fascia in Puglia perché abilitata TFA. Se accetto su Torino i 2 punti mi valgono per l'anno scolastico 2014/2015 anche se mi chiameranno poi dalle GI definitive in Puglia su II fascia? é cumulabile il punteggio? per favore devo decidere domani è urgenteee!!!! Grazie

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da Bio83 Mar Set 16, 2014 1:13 pm

No...il servizio svolto su due province nel medesimo anno scolastico NON è CUMULABILE

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da Bio83 Mar Set 16, 2014 1:15 pm

Però, nulla ti vieta di accettare una supplenza che sai essere cmq temporanea (se hai cambiato prov non sarai mai l'avente diritto ).
Se vuoi farti le ossa...puoi cmq accettare...è tutto mestiere che entra.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

convocazione su avente diritto Empty Re: convocazione su avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.