servizi pre ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
servizi pre ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
servizi pre ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
servizi pre ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
servizi pre ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
servizi pre ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
servizi pre ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
servizi pre ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
servizi pre ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
servizi pre ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



servizi pre ruolo

+7
giulia boffa
Westy00
pupona
piera74
EMAGIUS
fradacla
mike1
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty servizi pre ruolo

Messaggio Da mike1 Mar Set 16, 2014 5:52 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ho appena avuto l'agognato ruolo e la segreteria mi ha chiesto i servizi passati...contano anche le supplenze di 20 giorni che però non hanno concorso a fare 180 giorni? Inoltre devo considrare l'anno solare o quello scolastico, ad esempio nel 2009 ho fatto 60 giorni da gennaio a maggio e 90 da ottobre a dicembre....
Infine, problema maggiore, per le supplenze brevi in un caso non ho avuto nemmeno il contratto né un cedolino, in altri due ho il cud e il tfr a di ostrare che ho lavorato....c'è un modo per richiedere le certificazoni anche ai fini dei contributi?

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso


servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da piera74 Mer Set 17, 2014 7:52 pm

fradacla ha scritto:
piera74 ha scritto:La dichiarazione dei servizi è richiesta solo nel caso di immissioni da graduatorie ad esaurimento? Io sono stata immessa da concorso, mi hanno chiesto solo l'autocertificazione dei titoli e mia hanno detto che la dichiarazione dei servizi servirà solo per la futura ricostruzione di carriera. E' giusto? Grazie mille!!!!

La Dichiarazione dei servizi dei neo-immessi in ruolo non distingue il canale dell'immissione.
Non ha niente a che vedere con la dichiarazione dei servizi per ricostruzione di carriera.

http://www.orizzontescuola.it/node/25662

D.P.R. 29 dicembre 1973, n. 1092
Approvazione del testo unico delle norme sul trattamento di quiescenza dei dipendenti civili e militari dello Stato

145. Dichiarazione dei servizi e documentazione.

Il dipendente statale, all'atto dell'assunzione in servizio è tenuto a dichiarare per iscritto tutti i servizi di ruolo e non di ruolo prestati in precedenza allo Stato, compreso il servizio militare o ad altri enti pubblici, nonché i periodi di studio e di pratica ed esercizio professionali di cui all'art. 13. La dichiarazione deve essere resa anche se negativa.

Il provvedimento che dispone la nomina a posto di ruolo negli impieghi statali deve contenere l'attestazione che il dipendente abbia reso la dichiarazione di cui al comma precedente; per gli insegnanti l'attestazione è fatta nel provvedimento di nomina a ordinario.

Sono ammesse dichiarazioni integrative nel termine perentorio di due anni dalla data della dichiarazione originaria; in caso di decesso del dipendente, la dichiarazione originaria può essere integrata dagli aventi causa.

Il dipendente, inoltre, è tenuto a dichiarare i dati relativi al suo stato di famiglia nonché le successive variazioni.

La documentazione relativa alle dichiarazioni di cui ai commi precedenti, ove non sia prodotta dall'interessato, è acquisita d'ufficio.

I servizi e i periodi non dichiarati ai sensi dei commi precedenti non possono essere valutati ai fini del trattamento di quiescenza.

 
Grazie mille! La segreteria dove ho assunto servizio mi ha però fatto solo compilare le autocertificazioni relative ai titoli. Cosa devo fare?

piera74

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da fradacla Mer Set 17, 2014 8:25 pm

mike1 ha scritto:Grazie Fradacla per tutte le informazioni che ci stai dando!! Ti chiedo ancora...l'indennità di maternità fuori nomina che per me andava dal 1 luglio al 3 settembre 2013 è da inserire? Se nel periodo in cui ero coperta da contratto sono andata in maternità anticipata e poi in maternità obbligatoria, devo specificarlo?

Mi spiace, ma non so dirti con certezza.
Ho letto in un post precedente che un modulo fornito da una scuola prevede di inserire fra i periodi computabili a domanda la maternità fuori nomina; forse è possibile chiedere il computo all'INPS per far valere anche questi periodi, ma non ne so niente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da pupona Gio Set 18, 2014 9:30 am

grazie mille fradacla,
ho inserito io il post in cui parlavo di un modulo che prevede la possibilità di inserire anche i periodi di disoccupazione e maternità fuori nomina.
in effetti nel modulo che mi ha fornito la scuola, al quadro 6, sono da inserire i servizi che hanno dato luogo ad un trattamento di quiescenza e/o di fine rapporto.
per cui ti e vi chiedo ancora dove inserire la disoccupazione?
- nella colonna indennità di fine rapporto?
- nella colonna indennità di buonuscita?
quest'ultima voce mi fa pensare poi al tfr...ma dobbiamo inserire anche questo? io non penso di avere tutti i documenti che attestano i miei vari tfr...come faccio?

per quanto riguarda la maternità fuori nomina dove posso inserirla?
sempre nel mio modulo, al quadro 6, ci sono altre colonne in cui si parla di:
- trattamento pensionistico
- indennità una tantum
- costituzione posizione assicurativa

nel mio post precedente, inoltre, parlavo del salvaprecari, a chi posso chiedere se inserire questo dato o meno? all'USP o alla mia scuola?

grazie ancora

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da fradacla Gio Set 18, 2014 12:46 pm

pupona ha scritto:grazie mille fradacla,
ho inserito io il post in cui parlavo di un modulo che prevede la possibilità di inserire anche i periodi di disoccupazione e maternità fuori nomina.

Mi sembrava di aver capito che devi compilare appunto quel tipo di modulo. Invece adesso dici di avere quello standard.

pupona ha scritto:in effetti nel modulo che mi ha fornito la scuola, al quadro 6, sono da inserire i servizi che hanno dato luogo ad un trattamento di quiescenza e/o di fine rapporto.

Non hai letto le istruzioni? Nel Q 6 devi fare riferimento ai servizi dei quadri 2, 3, 4, che sono elencati con numeri progressivi.
Se, ad es., nel quadro 3 hai inserito una supplenza, con il numero progressivo 4, e per quella supplenza hai percepito TFR, dovrai compilare il quadro 6 scrivendo nella prima colonna il riferimento Q3, n4 e un SI' nella colonna Indennità di fine rapporto (=TFR).

pupona ha scritto:per cui ti e vi chiedo ancora dove inserire la disoccupazione?
......
per quanto riguarda la maternità fuori nomina dove posso inserirla?

Nel Modulo standard non vedo spazi né per l'una né per l'altra.

pupona ha scritto:sempre nel mio modulo, al quadro 6, ci sono altre colonne in cui si parla di:
- trattamento pensionistico
- indennità una tantum
- costituzione posizione assicurativa

Al massimo devi scrivere sì nella colonna Ind fine rapp.
I servizi che elenchi hanno dato luogo a pensione, per caso? o ad una indennità una tantum? No, perché quelle sono situazioni particolari che non c'entrano con un normale precario.

pupona ha scritto:nel mio post precedente, inoltre, parlavo del salvaprecari, a chi posso chiedere se inserire questo dato o meno? all'USP o alla mia scuola?

Non capisco che differenza fa un servizio prestato da GE, da GI o da salvaprecari. Sempre servizio è....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da pupona Gio Set 18, 2014 1:37 pm

sinceramente non so se il mio modulo è quello standard o meno...semplicemente nelle istruzioni al modulo c'era scritto di poter inserire anche disoccupazione e maternità. ad ogni modo, leggerò meglio le istruzioni onde evitare altre inutili domande.
per quanto riguarda il salvaprecari io inizialmente non avevo dubbi (cioè pensavo di inserire solo il servizio effettivamente prestato) ma una mia collega mi ha fatto venire questo dubbio, perchè secondo lei, se inseriamo solo i contratti lavorativi, non si evince da nessuna parte che per quell'anno abbiamo maturato 12 punti di servizio pur avendo lavorato meno di 180 gg.
io sinceramente non penso che la questione punteggio riguardi la compilazione del modulo servizio preruolo...però adesso il tarlo mi è stato messo. è solo insicurezza, non vorrei sbagliare.

grazie ancora

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da fradacla Gio Set 18, 2014 3:35 pm

pupona ha scritto:sinceramente non so se il mio modulo è quello standard o meno...semplicemente nelle istruzioni al modulo c'era scritto di poter inserire anche disoccupazione e maternità. ad ogni modo, leggerò meglio le istruzioni onde evitare altre inutili domande.
per quanto riguarda il salvaprecari io inizialmente non avevo dubbi (cioè pensavo di inserire solo il servizio effettivamente prestato) ma una mia collega mi ha fatto venire questo dubbio, perchè secondo lei, se inseriamo  solo i contratti lavorativi, non si evince da nessuna parte che per quell'anno abbiamo maturato 12 punti di servizio pur avendo lavorato meno di 180 gg.
io sinceramente non penso che la questione punteggio riguardi la compilazione del modulo servizio preruolo...però adesso il tarlo mi è stato messo. è solo insicurezza, non vorrei sbagliare.

grazie ancora

Credo che tu abbia questo modulo, che è lo standard.
Il punto è che nelle istruzioni che lo precedono non si fa alcun cenno a disoccupazione e maternità fuori nomina.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCMQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.ic-enea.gov.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2013%2F01%2Fmod-dichiarazione-servizi.pdf&ei=i94aVJLfBoHLONqBgdgG&usg=AFQjCNFMQt2Ae50JhelY74BrB_XLID0ANA&sig2=o_TUp4kajiOP7rr5d1o2jQ&bvm=bv.75097201,d.ZWU&cad=rja

Quanto al salvaprecari, come giustamente dici tu, un conto è il beneficio di 12 punti, un conto sono i 180 giorni ai fini della ricostruzione di carriera (devono essere reali), un conto il servizio utile per la pensione (giorni effettivamente lavorati, salvaprecari o meno).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da pupona Ven Set 19, 2014 9:11 am

grazie mille fradacla!!! il modulo che la scuola mi ha dato è proprio quello che hai segnalato tu (dunque quello standard). a scuola, però, mi hanno dato anche un altro foglio che non riguarda nello specifico la compilazione del modulo di cui sopra ma la valutazione di altri servizi per la ricostruzione a fini pensionistici...me ne accorgo solo ora :-(
scusate se ho fatto un pò di confusione

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da pupona Ven Set 19, 2014 9:23 am

visto che ormai ho capito che facciamo riferimento allo stesso modulo,

- per quel che riguarda il quadro 1 alla voce "diploma di specializzazione post-lauream devo inserire la ssis o altri titpi di diplomi post- lauream (tipo unimarconi o forcom)?

- per quel che riguarda il quadro 3 alla voce "titoli di accesso" per i servizi pre ruolo devo inserire il numero corrisponedete alla laurea o alla ssis?
e per le supplenze su posti disostegno devo inserire il numero che riguarda, appunto, "tipo di specializzazione per il sostegno"?

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da fradacla Ven Set 19, 2014 12:59 pm

pupona ha scritto:visto che ormai ho capito che facciamo riferimento allo stesso modulo,

- per quel che riguarda il quadro 1 alla voce "diploma di specializzazione post-lauream devo inserire la ssis o altri titpi di diplomi post- lauream (tipo unimarconi o forcom)?

secondo me i diplomi, visto che l'abilitazione viene indicata nel frontespizio

- per quel che riguarda il quadro 3 alla voce "titoli di accesso" per i servizi pre ruolo devo inserire il numero corrisponedete alla laurea o alla ssis?

il titolo di accesso all'insegnamento è la laurea o il diploma secondario, secondo me

e per le supplenze su posti di sostegno devo inserire il numero che riguarda, appunto, "tipo di specializzazione per il sostegno"

se hai fatto quelle supplenze in quanto convocata da elenco del sostegno, sì.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da Westy00 Dom Feb 01, 2015 10:42 am

Una domanda urgente!
Ho appena scoperto una data errata nel modulo per la dic. del servizio prestato che ho consegnato a settembre.
Mi apprestavo a fare il conteggio dei giorni di servizio per la domada di assegnazione definitiva che fra poco dovrò fare, ed ho notato l'errore! Un refuso da compilazione al PC.
Come posso fare?
Consegno alla segreteria della scuola un modulo compilato di tutto punto, od integro con la sola pagina che contiene l'errore? O lascio stare?
Grazie per l'aiuto!
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 01, 2015 11:04 am

chiedi alla scuola di rettificare

non è un problema
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da Westy00 Dom Feb 01, 2015 11:20 am

Grazie.
Ma la rettifica la fanno loro da sistema o devo riportare il modulo?
Scusa se ripeto la domanda.
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 01, 2015 11:24 am

saranno loro a dirti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da Westy00 Dom Feb 01, 2015 11:42 am

Grazie
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da eliscary Ven Feb 06, 2015 7:20 pm

piera74 ha scritto:
fradacla ha scritto:
piera74 ha scritto:La dichiarazione dei servizi è richiesta solo nel caso di immissioni da graduatorie ad esaurimento? Io sono stata immessa da concorso, mi hanno chiesto solo l'autocertificazione dei titoli e mia hanno detto che la dichiarazione dei servizi servirà solo per la futura ricostruzione di carriera. E' giusto? Grazie mille!!!!

La Dichiarazione dei servizi dei neo-immessi in ruolo non distingue il canale dell'immissione.
Non ha niente a che vedere con la dichiarazione dei servizi per ricostruzione di carriera.

http://www.orizzontescuola.it/node/25662

D.P.R. 29 dicembre 1973, n. 1092
Approvazione del testo unico delle norme sul trattamento di quiescenza dei dipendenti civili e militari dello Stato

145. Dichiarazione dei servizi e documentazione.

Il dipendente statale, all'atto dell'assunzione in servizio è tenuto a dichiarare per iscritto tutti i servizi di ruolo e non di ruolo prestati in precedenza allo Stato, compreso il servizio militare o ad altri enti pubblici, nonché i periodi di studio e di pratica ed esercizio professionali di cui all'art. 13. La dichiarazione deve essere resa anche se negativa.

Il provvedimento che dispone la nomina a posto di ruolo negli impieghi statali deve contenere l'attestazione che il dipendente abbia reso la dichiarazione di cui al comma precedente; per gli insegnanti l'attestazione è fatta nel provvedimento di nomina a ordinario.

Sono ammesse dichiarazioni integrative nel termine perentorio di due anni dalla data della dichiarazione originaria; in caso di decesso del dipendente, la dichiarazione originaria può essere integrata dagli aventi causa.

Il dipendente, inoltre, è tenuto a dichiarare i dati relativi al suo stato di famiglia nonché le successive variazioni.

La documentazione relativa alle dichiarazioni di cui ai commi precedenti, ove non sia prodotta dall'interessato, è acquisita d'ufficio.

I servizi e i periodi non dichiarati ai sensi dei commi precedenti non possono essere valutati ai fini del trattamento di quiescenza.

 
Grazie mille! La segreteria dove ho assunto servizio mi ha però fatto solo compilare le autocertificazioni relative ai titoli. Cosa devo fare?
anche a me è successa la stessa cosa mentre le mie amiche (immesse da concorso come me xò in altre scuole) hanno fatto quella dichiarazione. ho chiesto in segreteria e mi hanno deto che la dichiarazione va fatta all'atto del superamento dell'anno di prova e quindi della nomina effettiva in ruolo. i sindacati sono discordanti. ora sono confusa... mi sa che c'è confusione sui servizi da dichiarare per pensione e quelli per anzianità servizio.si può rimediare????

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da fradacla Sab Feb 07, 2015 12:03 am

eliscary ha scritto:
anche a me è successa la stessa cosa mentre le mie amiche (immesse da concorso come me xò in altre scuole) hanno fatto quella dichiarazione. ho chiesto in segreteria e mi hanno deto che la dichiarazione va fatta all'atto del superamento dell'anno di prova e quindi della nomina effettiva in ruolo. i sindacati sono discordanti. ora sono confusa... mi sa che c'è confusione sui servizi da dichiarare per pensione e quelli per anzianità servizio.si può rimediare????

Non ho capito molto, ma la confusione nasce dal fatto che non si chiamano le cose con il loro nome.

- All'immissione in ruolo (da qualunque canale, concorso o GAE):
dichiarazione dei servizi (tutti, scolastici e no, pubblici, privati...) su apposito modulo fornito dalla segreteria

- All'immissione in ruolo da GAE
autocertificazione dei titoli e dei servizi che hanno determinato il punteggio in GAE, indirizzata all'ufficio scolastico provinciale

- Alla conferma in ruolo
domanda di ricostruzione carriera
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da giustell Sab Feb 07, 2015 3:51 pm

fradacla ha scritto:
eliscary ha scritto:
anche a me è successa la stessa cosa mentre le mie amiche (immesse da concorso come me xò in altre scuole) hanno fatto quella dichiarazione. ho chiesto in segreteria e mi hanno deto che la dichiarazione va fatta all'atto del superamento dell'anno di prova e quindi della nomina effettiva in ruolo. i sindacati sono discordanti. ora sono confusa... mi sa che c'è confusione sui servizi da dichiarare per pensione e quelli per anzianità servizio.si può rimediare????

Non ho capito molto, ma la confusione nasce dal fatto che non si chiamano le cose con il loro nome.

- All'immissione in ruolo (da qualunque canale, concorso o GAE):
dichiarazione dei servizi (tutti, scolastici e no, pubblici, privati...) su apposito modulo fornito dalla segreteria


Nella dichiarazione dei servizi io non ho inserito solo i servizi prestati nella scuola statale e non invece quelli prestati nella scuola privata? Che succede visto che non ho inserito quelli della privata?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da fradacla Sab Feb 07, 2015 5:36 pm

giustell ha scritto:

Nella dichiarazione dei servizi io non ho inserito solo i servizi prestati nella scuola statale e non invece quelli prestati nella scuola privata? Che succede visto che non ho inserito quelli della privata?

Un altro documento importante è la Dichiarazione dei servizi. Essa può essere integrata nei due anni successivi.

Il modulo è solitamente predisposto dalle segreterie, deve contenere l'elenco di tutti i servizi prestati, di ruolo e non di ruolo presso le Amministrazioni statali e gli enti pubblici, l'eventuale servizio militre, eventuali servizi prestati da libero professionista o alla dipendenza di privati.

La dichiarazione dei servizi sarà utile per il riscatto dei periodi lavorativi a fini pensionistici.


http://www.orizzontescuola.it/node/25662
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da giustell Sab Feb 07, 2015 5:53 pm

fradacla ha scritto:
giustell ha scritto:

Nella dichiarazione dei servizi io non ho inserito solo i servizi prestati nella scuola statale e non invece quelli prestati nella scuola privata? Che succede visto che non ho inserito quelli della privata?

Un altro documento importante è la Dichiarazione dei servizi. Essa può essere integrata nei due anni successivi.

Il modulo è solitamente predisposto dalle segreterie, deve contenere l'elenco di tutti i servizi prestati, di ruolo e non di ruolo presso le Amministrazioni statali e gli enti pubblici, l'eventuale servizio militre, eventuali servizi prestati da libero professionista o alla dipendenza di privati.

La dichiarazione dei servizi sarà utile per il riscatto dei periodi lavorativi a fini pensionistici.


http://www.orizzontescuola.it/node/25662

Si ma cosa succede se non inserisco i servizi della scuola privata oppure il periodo di studi universitario?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da eliscary Lun Feb 09, 2015 4:46 pm

fradacla ha scritto:
eliscary ha scritto:
anche a me è successa la stessa cosa mentre le mie amiche (immesse da concorso come me xò in altre scuole) hanno fatto quella dichiarazione. ho chiesto in segreteria e mi hanno deto che la dichiarazione va fatta all'atto del superamento dell'anno di prova e quindi della nomina effettiva in ruolo. i sindacati sono discordanti. ora sono confusa... mi sa che c'è confusione sui servizi da dichiarare per pensione e quelli per anzianità servizio.si può rimediare????

Non ho capito molto, ma la confusione nasce dal fatto che non si chiamano le cose con il loro nome.

- All'immissione in ruolo (da qualunque canale, concorso o GAE):
dichiarazione dei servizi (tutti, scolastici e no, pubblici, privati...) su apposito modulo fornito dalla segreteria

- All'immissione in ruolo da GAE
autocertificazione dei titoli e dei servizi che hanno determinato il punteggio in GAE, indirizzata all'ufficio scolastico provinciale

- Alla conferma in ruolo
domanda di ricostruzione carriera
GRAZIE!!!!!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da giustell Lun Feb 09, 2015 7:02 pm

fradacla ha scritto:
giustell ha scritto:

Nella dichiarazione dei servizi io non ho inserito solo i servizi prestati nella scuola statale e non invece quelli prestati nella scuola privata? Che succede visto che non ho inserito quelli della privata?

Un altro documento importante è la Dichiarazione dei servizi. Essa può essere integrata nei due anni successivi.

Il modulo è solitamente predisposto dalle segreterie, deve contenere l'elenco di tutti i servizi prestati, di ruolo e non di ruolo presso le Amministrazioni statali e gli enti pubblici, l'eventuale servizio militre, eventuali servizi prestati da libero professionista o alla dipendenza di privati.

La dichiarazione dei servizi sarà utile per il riscatto dei periodi lavorativi a fini pensionistici.


http://www.orizzontescuola.it/node/25662

Si ma cosa succede se non inserisco i servizi della scuola privata oppure il periodo di studi universitario?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da eliscary Lun Feb 09, 2015 7:07 pm

se non li inserisci entro i 2 anni dopo non potrai chiedere riscatto di ciò che non hai inserito. dovrebbe essere questo ciò che succede.

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da clacl Gio Feb 12, 2015 8:13 pm

Il sevizio prestato in un'altra pubblica amministrazione serve a qualcosa ?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da fradacla Ven Feb 13, 2015 10:02 am

clacl ha scritto:Il sevizio prestato in un'altra pubblica amministrazione serve a qualcosa ?

Ai fini pensionistici sì, per la ricostruzione di carriera no.
Se non specifichi un po' meglio, la risposta è necessariamente generica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da pppp Ven Feb 13, 2015 10:06 am

Perchè l'anno dia punteggio come anno pre ruolo si devono raggiungere i 180 giorni nella cdc in cui si viene immessi o in qualsiasi cdc? Vale anche il sostegno senza specializzazione?

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

servizi pre ruolo - Pagina 2 Empty Re: servizi pre ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.