Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Empty Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria

Messaggio Da Mai_da Mar Set 16, 2014 6:17 pm

Ho 8 ore in una scuola secondaria paritaria e sono in attesa delle chiamate da GI dalla pubblica, ho chiesto già delucidazioni ad un sindacato ma poi leggendo qui sul forum e sulle guide di Lalla mi è venuto un dubbio.
Ho capito che il limite massimo per il completamento è il raggiungimento delle 18 ore, inoltre le scuole statali per regola non possono spezzare orari e quindi dovrò sperare in convocazioni su spezzoni di orario, giusto?
Il dubbio principale è il seguente: la paritaria, dove lavoro, è in una provincia diversa rispetto alle GI dove sono iscritta, quindi vi chiedo, posso completare l'orario tranquillamente anche su province diverse o il sindacato mi ha dato informazioni sbagliate?

Mai_da

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 09.10.12
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Empty Re: Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria

Messaggio Da Dec Mer Set 17, 2014 1:17 am

No, il regolamento delle supplenze lo vieta; che poi molti lo facciano lo stesso è un altro discorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Empty Re: Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria

Messaggio Da Atene Mer Set 17, 2014 3:38 am

A me pare che nel regolamento delle supplenze si dica solo che non si cumulano punteggi di servizi svolti in province diverse, non che non si possa lavorare su due province....
Se la collega carica solo il punteggio di una delle due supplenze...del resto, se sono servizi contemporanei su due CDC, lo fa per forza!! Se su una, non si pone il problema!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Empty Re: Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria

Messaggio Da precary80 Mer Set 17, 2014 6:12 am

Scuole statali per regola non possono spezzare orari...

E dove sarebbe scritta questa regola? Esiste il diritto a completamento no?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Empty Re: Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria

Messaggio Da Mai_da Mer Set 17, 2014 12:05 pm

Grazie a tutti per le risposte. Giusto questa mattina mi è arrivata una chiamata da una scuola e mi hanno detto che se rifiutano i docenti prima di me posso accettare le 9 ore proposte, poi siamo ad inizio anno scolastico e quindi l'orario si potrebbe sistemare senza problemi.

@precary80, da quello che ho capito, la tendenza è quella di non spezzare orario su stesse materie nella stessa classe e sul sostegno. Per il resto credo ci sia un po' di reticenza nello spezzare l'orario perché se ad esempio rimangono 4 ore di supplenza sono difficili da assegnare principalmente se la scuola è fuori mano.

Per il resto credo che si preferisca avere al lavoro solo un docente che magari non lavora piuttosto che due. Ma chiaramente si devono anche seguire norme e regolamenti.

Mai_da

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 09.10.12
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Empty Re: Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria

Messaggio Da Dec Gio Set 18, 2014 11:46 pm

Atene ha scritto:A me pare che nel regolamento delle supplenze si dica solo che non si cumulano punteggi di servizi svolti in province diverse, non che non si possa lavorare su due province....
Se la collega carica solo il punteggio di una delle due supplenze...del resto, se sono servizi contemporanei su due CDC, lo fa per forza!! Se su una, non si pone il problema!

Art. 4, comma 1:

L'aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell'orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l'unicità dell'insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Empty Re: Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria

Messaggio Da Dec Gio Set 18, 2014 11:47 pm

precary80 ha scritto:Scuole statali per regola non possono spezzare orari...

E dove sarebbe scritta questa regola? Esiste il diritto a completamento no?

Con un'altra scuola statale, non con una paritaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Empty Re: Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria

Messaggio Da Atene Ven Set 19, 2014 4:25 am

Dec ha scritto:
Atene ha scritto:A me pare che nel regolamento delle supplenze si dica solo che non si cumulano punteggi di servizi svolti in province diverse, non che non si possa lavorare su due province....
Se la collega carica solo il punteggio di una delle due supplenze...del resto, se sono servizi contemporanei su due CDC, lo fa per forza!! Se su una, non si pone il problema!

Art. 4, comma 1:

L'aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruol in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell'orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l'unicità dell'insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.
Ciò che hai evidenziato si unisce con il mantenimento del titolo al completamento, e sono d'accordo.
Credo però che in caso di statale+paritaria il fatto delle due province sia diverso. Onestamente, ho conosciuto diversi colleghi che lavoravano nella statale provincia X e nella paritaria provincia Y, caricando solo uno dei due servizi (essendo poi contemporanei, non si ponevca nemmeno la questione).

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Empty Re: Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria

Messaggio Da precary80 Ven Set 19, 2014 6:37 am

Dec ha scritto:
precary80 ha scritto:Scuole statali per regola non possono spezzare orari...

E dove sarebbe scritta questa regola? Esiste il diritto a completamento no?

Con un'altra scuola statale, non con una paritaria.

Scusa DEC forse mi sto perdendo: nel caso uno abbia 4h in una paritaria ed è chiamato per 16 su una statale?
La statale deve darne solo 14? (ammettendo che non si suddividano classi)
La statale consente di prenderle tutte e 16?
La statale ti dice che ti devi licenziare dalla paritaria perche non spezza e oltre 18 non puoi andare?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Empty Re: Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria

Messaggio Da Mai_da Ven Set 19, 2014 11:04 am

Grazie per i chiarimenti e i pareri di tutti.
Comunque per regola, questo me lo ha detto anche il sindacato a cui mi sono rivolta, quando si lavora su due scuole di secondo grado si possono fare massimo 18 ore.
Ho conosciuto colleghi che lavorando su due scuole paritarie di secondo grado facevano anche più di 24 ore a settimana ma questo è un altro discorso.

Mai_da

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 09.10.12
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Empty Re: Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria

Messaggio Da Dec Ven Set 19, 2014 11:05 pm

precary80 ha scritto:
Dec ha scritto:
precary80 ha scritto:Scuole statali per regola non possono spezzare orari...

E dove sarebbe scritta questa regola? Esiste il diritto a completamento no?

Con un'altra scuola statale, non con una paritaria.

Scusa DEC forse mi sto perdendo: nel caso uno abbia 4h in una paritaria ed è chiamato per 16 su una statale?
La statale deve darne solo 14? (ammettendo che non si suddividano classi)
La statale consente di prenderle tutte e 16?
La statale ti dice che ti devi licenziare dalla paritaria perche non spezza e oltre 18 non puoi andare?

A rigore la risposta corretta sarebbe quella evidenziata, poi magari trovi un ds che ti viene incontro, ma non puoi darlo per scontato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Empty Re: Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria

Messaggio Da precary80 Sab Set 20, 2014 6:12 am

Questa quindi è una asimmetria nelle norme tra incarichi solo con statale e incarichi anche con paritaria giusto? Con solo statale hai diritto a completare le 4h spezzando la seconda proposta di supplenza. O sbaglio qualcosa?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Empty Re: Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria

Messaggio Da Dec Sab Set 20, 2014 8:01 pm

Non sbagli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria Empty Re: Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.