chiamata fino ad avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiamata fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiamata fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiamata fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiamata fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiamata fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiamata fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiamata fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiamata fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiamata fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiamata fino ad avente diritto

3 partecipanti

Andare in basso

chiamata fino ad avente diritto Empty chiamata fino ad avente diritto

Messaggio Da claire Mar Set 16, 2014 7:03 pm

Ciao a tutti. Scusate se magari pongo una domanda già fatta, ma sono in confusione perchè totalmente nuova del settore in quanto neo laureata e iscritta quest'anno nelle graduatorie. Ho ricevuto una email da una scuola per una supplenza "DALLA PRESA DI SERVIZIO FINO ALL’AVENTE DIRITTO". Potreste aiutarmi a capire esattamente cosa significa e cosa comporta se rispondo positivamente alla loro email? Io nel frattempo sto pure studiando per la seconda prova del tfa.
Grazie a chi mi vorrà aiutare

claire

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

chiamata fino ad avente diritto Empty Re: chiamata fino ad avente diritto

Messaggio Da piperitapatty85 Mar Set 16, 2014 10:09 pm

Dato che le graduatorie non sono ancora definitive e che le classi non possono restare scoperte si propongono i contratti fino avente diritto, cioè fino a quando le graduatorie non diventano definitive e non viene individuato il reale destinatario della supplenza. Ti ha chiamato una delle scuole che hai scelto; se accetti potrebbe toccare a te; tu prendi servizio e lavori con regolare contratto fino a quando non si potranno usare le gi definitive (questo dipende dalla provincia; più o meno fino a fine mese). A quel punto si rifà la convocazione per quella supplenza, che avrà finalmente una data di scadenza certa; se accetta qualcuno prima di te il tuo contratto termina, se invece tocca a te continuerai sulla tua supplenza e firmerai un contratto con data certa.
La cosa strana è che le scuole dovrebbero chiamare da vecchie graduatorie definitive e non da quelle nuove provvisorie, come mi sembra di capire nel tuo caso. Purtroppo le segreterie stanno facendo pasticci e non rispettano sempre la normativa.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

chiamata fino ad avente diritto Empty Re: chiamata fino ad avente diritto

Messaggio Da claire Mar Set 16, 2014 10:19 pm

Grzie mille per la risposta! Ma io, da istanze on line, vedo che le graduatorie sono definitive!!! Domani chiamo la scuola e chiedo ulteriori spiegazioni!

claire

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

chiamata fino ad avente diritto Empty Re: chiamata fino ad avente diritto

Messaggio Da Dec Mer Set 17, 2014 1:30 am

Quello che si vede su istanze on line non è corretto. Le graduatorie diventano definitive solo quando l'AT dà disposizione alle scuole di pubblicarle.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiamata fino ad avente diritto Empty Re: chiamata fino ad avente diritto

Messaggio Da claire Mer Set 17, 2014 10:15 am

Grazie ancora! Ho chiamato la scuola e mi hanno confermato quanto avete detto voi! Scusate ma sono ancora nuova dell'ambiente:)

claire

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

chiamata fino ad avente diritto Empty Re: chiamata fino ad avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.