Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Rientro sul sostegno dalla maternità ma alunno ritirato?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
stelly_84

MessaggioOggetto: Rientro sul sostegno dalla maternità ma alunno ritirato?   Mer Set 17, 2014 8:07 pm

Ciao a tutti spero possiate aiutarmi a fare chiarezza sulla mia situazione: sono un insegnante di sostegno s tempo indeterminato della scuola dell infanzia: attualmente sono in maternità anticipata per gravidanza a rischio e rientrerò in servizio a maggio al termine della maternità obbligatoria: la bambina che seguo probabilmente si ritirerà da scuola per gravi motivi di salute e volevo capire cosa capiterà a me da maggio in poi: rimarrò a disposizione della scuola dell infanzia in cui lavoro o potrebbero mandarmi anche a supplire eventuali assenze all interno dell istituto comprensivo anche in ordini di scuola diversi dal mio? Non rischio il trasferimento d ufficio in un altra scuola quest anno vero?
Grazie a tutti
Tornare in alto Andare in basso
sweetdream

MessaggioOggetto: Re: Rientro sul sostegno dalla maternità ma alunno ritirato?   Mer Set 17, 2014 8:12 pm

Resti a disposizione per supplenze nel tuo ordine di scuola e, in subordine, nell'IC dove presti servizio:

http://www.orizzontescuola.it/news/cosa-fare-caso-assenza-o-ritiro-dellalunno-disabile-utilizzo-degli-insegnanti-tempo-indetermina

Ciao! Auguri per la gravidanza! :-)
stelly_84

MessaggioOggetto: Re: Rientro sul sostegno dalla maternità ma alunno ritirato?   Gio Set 18, 2014 10:27 am

Grazie sweet dream :-) ma non c è pericolo che mi dichiarino perdente posto se la bambina rinuncia ora ad inizio anno al posto? Oggi in segreteria mi hanno detto che vedrà il provveditorato cosa fare sono molto preoccupata.... Il preside lunedì avrà un colloquio con la mamma per capire se effettivamente vuole ritirarla o meno e io ho paura che a maggio al rientro della maternità mi tocchi andare in una nuova scuola di cui non conosco casi colleghe e abitudini per un mese e mezzo di frequenza....
sweetdream

MessaggioOggetto: Re: Rientro sul sostegno dalla maternità ma alunno ritirato?   Ven Set 19, 2014 4:08 pm

Qualora il trasferimento avvenga nello stesso comune, si segue il bambino. Tra comuni diversi si chiede la disponibilità al docente SOS di seguirlo. Non perdi il posto perché la tua cattedra rimane: purtroppo sarà il bambino a non avere il sostegno perché non si possono istituire nuovi posti, ma in genere le scuole d'arrivo fanno in modo di "mettere una toppa" alla situazione. ;-)

http://www.orizzontescuolaforum.net/t5151-se-l-alunno-non-frequenta-cosa-succede-al-docente-di-sostegno?highlight=ritiro+alunno+h

Rientro sul sostegno dalla maternità ma alunno ritirato?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rientro del 1°suppl. dopo il 30 aprile....cosa succede al 2° supplente?
» maternità surrogata
» Alunno con 104 art.3 comma 3 quante ore di sostegno ha diritto?
» Radiato dalla Magistratura il giudice Luigi Tosti.
» maternità e ferie

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: