Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

+4
marivik
MARTINA2009
precary80
louis9
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da louis9 Gio Set 18, 2014 9:36 am

Buongiorno a tutti,
Nelle scuole della mia provincia stanno procedendo a nominare docenti fino all'avente diritto,alcune scuole dalle vecchie e alcune dalle provvisorie.Riguardo a quest'ultime mi chiedo è giusto nominare dalle provvisorie??
Su Orizzontescuola e in altri post vedo che non è corretto,ma chiamando a scuola mi dicono che il provveditore ha emanato una circolare dicendo di nominare sulle nuove gi,ed il preside che ne ha il potere ha deciso di nominare dalle provvisorie dato che molti dalle vecchie hanno cambiato provincia e le provvisorie non si discosteranno dalle definitive.
Secondo voi è giusto??
Come devo muovermi nel caso stiano sbagliando??

louis9

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da precary80 Gio Set 18, 2014 9:38 am

se ha emanato la circolare prova a cercarla: immagino sia sul sito dell'usp della provincia.
Sarei curioso di leggerla

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da MARTINA2009 Gio Set 18, 2014 9:43 am

Da noi stanno nominando da GI vecchie graduatorie in attesa che vengano pronte le nuove.

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da louis9 Gio Set 18, 2014 9:47 am

Sono andato sul sito dell'usp della mia provincia ma non riesco a trovare la circolare,anch'io sarei curioso di leggerla

louis9

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da marivik Gio Set 18, 2014 9:52 am

anch'io

marivik

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da coccy Gio Set 18, 2014 9:58 am

Stamattina la segretaria mi ha confermato che stanno chiamando dalle provvisorie di seconda fascia...bha, e mi ha detto che alcune scuole stanno facendo così altre dalla terza e di stare tranquille, io gli ho detto che aspetto definitive...che ansia da supplentite, solite cose all'italiana...

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da damirk Gio Set 18, 2014 10:08 am

Una riflessione personale da parte mia su queste nomine da graduatorie provvisorie: è vero che non è corretto e che è stata una decisione presa da alcuni DS, ma secondo me loro intendono agendo così salvaguardare la continuità didattica (i contratti su avente diritto non vanno certo a favore), anche perchè un docente che accetta una supplenza su avente diritto in queste condizioni è molto probabile che sia anche lui l'avente diritto quando ci sarà lo scorrimento delle graduatorie definitive. Chi avrebbe interesse ad accettare una supplenza su avente diritto dalle graduatorie vecchie, assumendosi il rischio di perdere il posto quando ci sarà lo scorrimento di quelle nuove (con inserimenti di eventuali abilitati TFA in II fascia)?
Resta inteso che - imho - è poco corretto agire in questo modo, ma non penso ci sia malafede.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da coccy Gio Set 18, 2014 10:23 am

Non la penso come te, io sono per le cose giuste, avrebbero dovuto chiamare dalle vecchie gi di terza fascia e non dalle provvisorie, con la storia dell'avente diritto, ogni anno non fai in tempo ad abituarti alla classe, alla collega, all'orario e puf di colpo in bianco ti ritrovi catapultata in un'altra scuola...dove devi ricominciare tutto.
Quello che ho capito è che ogni scuola fa ciò che vuole, ma chi ci tutela? è una cosa illegale quella che stanno facendo, ma chi controlla???? bho!!!!

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da coccy Gio Set 18, 2014 1:30 pm

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=3043R7&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1 leggete qui
il titolo è supplenza a rischio nullità

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da damirk Gio Set 18, 2014 1:45 pm

Quindi se non ho capito male, sarebbero nulli tutti i contratti su aventi diritto fatti scorrendo le graduatorie vecchie? Forse è per questo che alcune scuole nominavano dalle provvisorie.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da Bio83 Gio Set 18, 2014 2:16 pm

Qui i moderatori han sempre detto (riferendosi alla normativa) che il corretto iter è la nomina da vecchia gi in attesa delle definitive...è a quella normativa che bisogna far riferimento. Purtroppo la mancata continuità che si viene a creare chiamando da vecchie e non da provvisorie è causata dal MIUR, dalle sue continue disattenzioni e superficialità.
Il titolo fa scalpore...ma null'altro. Sono piuttosto le chiamate da provvisoria ad essere a rischio di validità (proprio perchè in piena violazione della normativa).

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da coccy Gio Set 18, 2014 3:10 pm

Bio83 ha scritto:Qui i moderatori han sempre detto (riferendosi alla normativa) che il corretto iter è la nomina da vecchia gi in attesa delle definitive...è a quella normativa che bisogna far riferimento. Purtroppo la mancata continuità che si viene a creare chiamando da vecchie e non da provvisorie è causata dal MIUR, dalle sue continue disattenzioni e superficialità.
Il titolo fa scalpore...ma null'altro. Sono piuttosto le chiamate da provvisoria ad essere a rischio di validità (proprio perchè in piena violazione della normativa).
Infatti, ma chi ci tutela in questo? intanto stanno nominando così, da provvisorie... e gli insegnanti stanno accettando.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da Bio83 Gio Set 18, 2014 3:15 pm

Mandagli una diffida con PEC citando "in piena violazione della normativa..." e inoltrala anche all'USP. So di gente che, quando ad esempio si è accorta di essere stata saltata nelle chiamate, ha minacciato la segreteria di convocare i carabinieri (non scherzo, l'ho letto sul forum).

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da Bio83 Gio Set 18, 2014 3:17 pm

Una cosa è creta: se non alzi la voce nessuno ti considererà. Le segreterie temono le persone che si dimostrano preparate sulle norme e soprattutto coloro che non han paura a far valere (anche facendo la voce grossa) i propri diritti.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da Bio83 Gio Set 18, 2014 3:18 pm

Senza considerare che stanno violando la LEGGE...pertanto, agisci con educazione ma con fermezza (come faresti con i tuoi studenti).

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da coccy Gio Set 18, 2014 3:24 pm

Guarda io non so se sono autorizzati da preside o dall'usp...non lo so, però visto come hanno reagito per il precedente ricorso ho un pò paura di muovere acqua, non voglio rischiare di non lavorare più e poi è mai possibile che solo io mi faccio questi problemi, gli altri che hanno accettato perchè stanno tranquilli e non si informano.
Per quanto mi riguarda ho rifiutato la supplenza in attesa delle definitive, non mi sono sentita di rischiare così. Sarò anche codarda, ma per una volta non possono essere gli altri a muoversi.
E poi sinceramente queste sono cose che la segreteria dovrebbe sapere, non dobbiamo sempre essere noi a segnalare certe cose, è la legge, secondo me sono autorizzati dal preside, altrimenti non me lo spiego.

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da Bio83 Gio Set 18, 2014 3:33 pm

No...non è la legge. Il dirigente sta VIOLANDO LA LEGGE. Guarda che, capita più spesso di quello che tu possa immaginare...

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da Bio83 Gio Set 18, 2014 3:35 pm

Cmq., la tua scelta l'hai fatta...stai sereno/a in attesa delle definitive.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da louis9 Gio Set 18, 2014 3:45 pm

Ho chiamato l'ust e ho chiesto chiarimenti,mi hanno detto che verificheranno e contatteranno la scuola.
Ora aspetto anche perché ho chiamato alle 13 l'ust e le segreterie magari erano chiuse..vediamo cosa succede..

louis9

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da louis9 Ven Set 19, 2014 12:45 pm

La scuola è stata contattata dall'ust e la segreteria mi ha contattato per dirmi che ogni preside ha autonomia di basarsi su la vecchia gi o la provvisoria "nuova" a discrezione.

louis9

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da Bio83 Ven Set 19, 2014 1:21 pm

Io penso proprio che non sia vero...non è che i ds che attingono dalla graduatoria vecchia son meno attenti alle esigenze di continuità degli studenti...semplicemente rispettano la legge. Non è possibile assegnare un posto sulla base della "discrezione"...mica è attiva la chiamata diretta.
Mi dispiace per coloro che si trovano in questa situazione...veramente.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da valeriagemini Ven Set 19, 2014 5:33 pm

Una domanda: se accetto una supplenza fino ad avente diritto dalle graduatorie vecchie (dove ovviamente ero inclusa per il precedente triennio) MA non ho messo questa scuola nel nuovo modello B, quando arriveranno le definitive non avrò alcuna possibilità di essere io l'avente diritto, giusto Bio? Questa scuola l'avevo messa in tredicesima posizione, lo scorso triennio c'era ma questa volta, per via della correzione di cui abbiamo già parlato, non c'è più!!!!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da Bio83 Ven Set 19, 2014 7:52 pm

No valeria...purtroppo perderai l'incarico (non comparirai infatti in quella graduatoria). L'ultima spiaggia sarebbe mandare una MAD...ma la possibilità che arrivino ad esaurire la graduatoria mi pare molto difficile.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da valeriagemini Ven Set 19, 2014 9:08 pm

Però nelle graduatorie provvisorie pubblicate all'albo delle scuole il 10 settembre (cioè PRIMA della famosa correzione) il mio nome compare ancora. Vediamo cosa succede quand o compariranno le definitive...Comunque si, magari una MAD gliela mando ma senza contarci troppo...anzi per nulla!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da Bio83 Sab Set 20, 2014 9:27 am

Non era corretto che tu comparissi. Se lo hai fatto presente alla scuola, non comparirai.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto?? Empty Re: Nomina da graduatorie provvisorie..è giusto??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.