vincolo risposta dopo convocazione  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
vincolo risposta dopo convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
vincolo risposta dopo convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
vincolo risposta dopo convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
vincolo risposta dopo convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
vincolo risposta dopo convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
vincolo risposta dopo convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
vincolo risposta dopo convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
vincolo risposta dopo convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
vincolo risposta dopo convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



vincolo risposta dopo convocazione

+3
Disillusa
Dec
sempreconfusa1
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 19, 2014 12:11 pm

Salve, forse la domanda risulterà scontata per molti di voi, tuttavia ho questo dubbio:
quando si risponde dando la propria disponibilità (per e-mail o via telefono come succede di prassi) dopo una convocazione, si può cambiare idea?

Se per esempio si dà una affrettatamente una risposta negativa per vari motivi, si può richiamare dando una risposta contraria o addirittura presentandosi alla convocazione all'ora stabilita? Alcune scuole indicano una scadenza anche per ricevere le risposte, solitamente anticipata rispetto alla data di convocazione, ma altre la fanno coincidere direttamente per il giorno in cui ci si deve presentare.

Grazie
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da Dec Ven Set 19, 2014 11:10 pm

Penso di sì, ma se non c'è una scadenza non vedo perché affrettarsi a dare una risposta negativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da Disillusa Sab Set 20, 2014 7:52 am

la disponibilità non ti vincola, l'accettazione si

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 20, 2014 11:16 am

può capitare per esempio che si telefoni per chiarimenti e la scuola voglia saperlo in quel momento, magari per sua comodità
Dec ha scritto:Penso di sì, ma se non c'è una scadenza non vedo perché affrettarsi a dare una risposta negativa.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da Αρης Sab Set 20, 2014 2:19 pm

Mi inserisco con una domanda: oggi mi sono arrivate contemporaneamente 5 o 6 convocazioni (potere delle GI definitive)...alcune in culonia ma 18 ore altre più vicine ma un'accozzaglia di spezzoni tipo 6+5 o 5+5....al pensiero preferirei andare sui monti con "annette"...ma volevo chiedere: io ho dato la disponibilità a tutte anche perché hanno scadenza lunedì; ora se dovessi essere chiamato per una supplenza di 12 ore o 10 e volessi completare come faccio a richiedere di un'eventuale seconda nomina 6 o 8 ore (nel caso specifico ho avuto convocazione anche per un 6+5 e 5+5)?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da mara88 Sab Set 20, 2014 2:24 pm

Aresgr ha scritto:Mi inserisco con una domanda: oggi mi sono arrivate contemporaneamente 5 o 6 convocazioni (potere delle GI definitive)...alcune in culonia ma 18 ore altre più vicine ma un'accozzaglia di spezzoni tipo 6+5 o 5+5....al pensiero preferirei andare sui monti con "annette"...ma volevo chiedere: io ho dato la disponibilità a tutte anche perché hanno scadenza lunedì; ora se dovessi essere chiamato per una supplenza di 12 ore o 10 e volessi completare come faccio a richiedere di un'eventuale seconda nomina 6 o 8 ore (nel caso specifico ho avuto convocazione anche per un 6+5 e 5+5)?

Ho più o meno lo stesso problema, bisogna chiedere alle scuole se spezzano. Possono rifiutare o prevale il nostro diritto al completamento ? Inoltre va considerato che abbiamo il limite di due due comuni,giusto ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da Αρης Sab Set 20, 2014 3:28 pm

max 3 scuole in 2 comuni: infatti è questo vincolo che mi fa tremare...alcuni spezzoni neppure arrivano al 30/06 quindi vorrei abbandonarli da subito, ma non so quanto si possa fare! A sentire colleghi neppure mi arriveranno...alla peggio finirò sui monti (oppure resterò nella mia Aspi!). Qualche moderatore può dare informazioni?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da mara88 Sab Set 20, 2014 3:43 pm

Consiglio: accetta le 18 ore anche se più lontano, così non avrai il problema del completamento.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da Dec Sab Set 20, 2014 8:25 pm

Aresgr ha scritto:Mi inserisco con una domanda: oggi mi sono arrivate contemporaneamente 5 o 6 convocazioni (potere delle GI definitive)...alcune in culonia ma 18 ore altre più vicine ma un'accozzaglia di spezzoni tipo 6+5 o 5+5....al pensiero preferirei andare sui monti con "annette"...ma volevo chiedere: io ho dato la disponibilità a tutte anche perché hanno scadenza lunedì; ora se dovessi essere chiamato per una supplenza di 12 ore o 10 e volessi completare come faccio a richiedere di un'eventuale seconda nomina 6 o 8 ore (nel caso specifico ho avuto convocazione anche per un 6+5 e 5+5)?

Se hai già accettato uno spezzone, lo fai presente alla scuola che ti chiama e loro dovrebbero spezzare la loro disponibilità. Il rischio è che ti facciano problemi per gli orari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da Dec Sab Set 20, 2014 8:27 pm

Aresgr ha scritto:max 3 scuole in 2 comuni: infatti è questo vincolo che mi fa tremare...alcuni spezzoni neppure arrivano al 30/06 quindi vorrei abbandonarli da subito, ma non so quanto si possa fare! A sentire colleghi neppure mi arriveranno...alla peggio finirò sui monti (oppure resterò nella mia Aspi!). Qualche moderatore può dare informazioni?

Puoi lasciare una qualunque supplenza che non sia al termine delle lezioni per una che arrivi direttamente al 30/06 o al termine delle lezioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da Αρης Sab Set 20, 2014 9:08 pm

grazie Dec, sempre esaustivo! Mi sembrava di ricordare bene ma volevo esserne sicuro. per ora non ho accettato nulla, a parte l'invio di delega al DS per una supplenza di 18 ore. Lunedì vedremo cosa succede: mi sembra di essere in buone posizioni, ma considerando che spesso ci sono nominativi già chiamati e che non compaiono nella mail che le scuole mandano, attendo il pomeriggio di lunedì per tirare le somme. Alla peggio comunque saprò come regolarmi con successive convocazioni. In caso di prima accettazione se mi fosse assegnata una supplenza formata da due spezzoni uno al 30/06 e uno temporaneo potrei da subito chiedere solo quello al 30/06? Non vorrei ritrovarmi incastrato con il vincolo dei due comuni per il completamento.
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da mara88 Sab Set 20, 2014 10:03 pm

Dec ha scritto:
Aresgr ha scritto:max 3 scuole in 2 comuni: infatti è questo vincolo che mi fa tremare...alcuni spezzoni neppure arrivano al 30/06 quindi vorrei abbandonarli da subito, ma non so quanto si possa fare! A sentire colleghi neppure mi arriveranno...alla peggio finirò sui monti (oppure resterò nella mia Aspi!). Qualche moderatore può dare informazioni?

Puoi lasciare una qualunque supplenza che non sia al termine delle lezioni per una che arrivi direttamente al 30/06 o al termine delle lezioni.

Anch'io ero certa di questo, ma la circolare MIUR del 27 agosto 2014 dice che NON si può lasciare una supplenza fino ad A.D. per un'altra fino ad A.D. Ma se la prima supplenza è su malattia fino ad A.D. e con data di scadenza 23/12 e la seconda è su A.D. ma posto vacante,posso lasciare la prima per la seconda ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da Dec Dom Set 21, 2014 1:09 am

Aresgr ha scritto:grazie Dec, sempre esaustivo! Mi sembrava di ricordare bene ma volevo esserne sicuro. per ora non ho accettato nulla, a parte l'invio di delega al DS per una supplenza di 18 ore. Lunedì vedremo cosa succede: mi sembra di essere in buone posizioni, ma considerando che spesso ci sono nominativi già chiamati e che non compaiono nella mail che le scuole mandano, attendo il pomeriggio di lunedì per tirare le somme. Alla peggio comunque saprò come regolarmi con successive convocazioni. In caso di prima accettazione se mi fosse assegnata una supplenza formata da due spezzoni uno al 30/06 e uno temporaneo potrei da subito chiedere solo quello al 30/06? Non vorrei ritrovarmi incastrato con il vincolo dei due comuni per il completamento.

In questo caso non sarebbe una sola supplenza, ma due supplenze diverse con due contratti distinti. Puoi certamente dare la disponibilità solo per uno dei due. Piuttosto ti consiglierei di stare attento a quello che scrivi se mandi delega al Ds perché con la delega ti impegni ad accettare qualunque decisione lui prenda e in questo modo rischi davvero di rimanere incastrato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da Dec Dom Set 21, 2014 1:11 am

mara88 ha scritto:
Dec ha scritto:
Aresgr ha scritto:max 3 scuole in 2 comuni: infatti è questo vincolo che mi fa tremare...alcuni spezzoni neppure arrivano al 30/06 quindi vorrei abbandonarli da subito, ma non so quanto si possa fare! A sentire colleghi neppure mi arriveranno...alla peggio finirò sui monti (oppure resterò nella mia Aspi!). Qualche moderatore può dare informazioni?

Puoi lasciare una qualunque supplenza che non sia al termine delle lezioni per una che arrivi direttamente al 30/06 o al termine delle lezioni.

Anch'io ero certa di questo, ma la circolare MIUR del 27 agosto 2014 dice che NON si può lasciare una supplenza fino ad A.D. per un'altra fino ad A.D.  Ma se la prima supplenza è su malattia fino ad A.D. e con data di scadenza 23/12 e la seconda è su A.D. ma posto vacante,posso lasciare la prima per la seconda ?

No. Dovrai aspettare che ti richiamino quando la seconda supplenza non sarà più fino all'avente diritto, ma direttamente al 30/6 o 31/8.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da mara88 Dom Set 21, 2014 11:30 am

Dec ha scritto:
mara88 ha scritto:
Dec ha scritto:
Aresgr ha scritto:max 3 scuole in 2 comuni: infatti è questo vincolo che mi fa tremare...alcuni spezzoni neppure arrivano al 30/06 quindi vorrei abbandonarli da subito, ma non so quanto si possa fare! A sentire colleghi neppure mi arriveranno...alla peggio finirò sui monti (oppure resterò nella mia Aspi!). Qualche moderatore può dare informazioni?

Puoi lasciare una qualunque supplenza che non sia al termine delle lezioni per una che arrivi direttamente al 30/06 o al termine delle lezioni.

Anch'io ero certa di questo, ma la circolare MIUR del 27 agosto 2014 dice che NON si può lasciare una supplenza fino ad A.D. per un'altra fino ad A.D.  Ma se la prima supplenza è su malattia fino ad A.D. e con data di scadenza 23/12 e la seconda è su A.D. ma posto vacante,posso lasciare la prima per la seconda ?

No. Dovrai aspettare che ti richiamino quando la seconda supplenza non sarà più fino all'avente diritto, ma direttamente al 30/6 o 31/8.

Ma perchè ? Le due supplenze non sono sullo stesso piano, una è su malattia,una su posto vacante. Se non fossimo nella fase "fino all'avente diritto" potrei lasciare la prima per la seconda in qualunque momento. Non capisco perchè ora vengono messe sullo stesso piano.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da Dec Dom Set 21, 2014 1:46 pm

Perché entrambe le supplenze sono fino all'avente diritto. E' solo una cortesia se ti dicono che una è su posto vacante e l'altra è una malattia, ma giuridicamente non c'è differenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da Αρης Dom Set 21, 2014 4:38 pm

Dec ha scritto:
Aresgr ha scritto:grazie Dec, sempre esaustivo! Mi sembrava di ricordare bene ma volevo esserne sicuro. per ora non ho accettato nulla, a parte l'invio di delega al DS per una supplenza di 18 ore. Lunedì vedremo cosa succede: mi sembra di essere in buone posizioni, ma considerando che spesso ci sono nominativi già chiamati e che non compaiono nella mail che le scuole mandano, attendo il pomeriggio di lunedì per tirare le somme. Alla peggio comunque saprò come regolarmi con successive convocazioni. In caso di prima accettazione se mi fosse assegnata una supplenza formata da due spezzoni uno al 30/06 e uno temporaneo potrei da subito chiedere solo quello al 30/06? Non vorrei ritrovarmi incastrato con il vincolo dei due comuni per il completamento.

In questo caso non sarebbe una sola supplenza, ma due supplenze diverse con due contratti distinti. Puoi certamente dare la disponibilità solo per uno dei due. Piuttosto ti consiglierei di stare attento a quello che scrivi se mandi delega al Ds perché con la delega ti impegni ad accettare qualunque decisione lui prenda e in questo modo rischi davvero di rimanere incastrato.

cioè? se è un 18 ore può spezzarmela???? Io ho trovato solo deleghe di accettazione online, si può dare anche solo la disponibilità? La località è distante da casa mia e non posso esserci materialmente...ma per 18 ore, data l'aria che tira, ero disposto a fare il sacrificio dei km o di trovarmi un buco. Non sapevo che su delega DS si potesse dare anche la sola dispon. alla supplenza. (si tratta di 18 ore su A050). Se potesse spezzarmela posso rifiutarmi e in cosa incorro? Dato che sono arrivate altre convocazioni che scadono domani, se dovessi essere avente diritto di qualcuna precedente la loro, se accettassi poi dovrei cmq accettare quella delegata???
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da Dec Lun Set 22, 2014 12:38 am

Se hanno due scadenze diverse, sono per forza due supplenze diverse, anche se la somma è di 18 ore. Perciò è già spezzata, non deve spezzartela. Puoi scrivere di essere interessato solo alla supplenza più lunga, se è così. Dopo che hai mandato la delega, è come se avessi accettato personalmente; perciò se non prendi servizio scatta la sanzione di non poter lavorare per il resto dell'anno scolastico su quella classe di concorso. Se accetti prima un'altra supplenza, telefona subito alla scuola per comunicarlo e cambiare la tua delega.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da Αρης Lun Set 22, 2014 1:00 am

oh no le 18 ore sono 18 cattedra unica. Cmq per sicurezza ho rimandato una nuova delega specificando che ho ricevuto altre convocazioni e quindi chiedo di essere contattato telefonicamente se si arrivasse al mio nome per confermare l'accettazione.
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Set 22, 2014 11:09 am

Scusa se mi inserisco io, adesso, nel vostro discorso, posso chiederti come hai inviato la delega (fax o pec o altro) e se invii anche la copia di documento di identità? grazie in anticipo
Aresgr ha scritto:oh no le 18 ore sono 18 cattedra unica. Cmq per sicurezza ho rimandato una nuova delega specificando che ho ricevuto altre convocazioni e quindi chiedo di essere contattato telefonicamente se si arrivasse al mio nome per confermare l'accettazione.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da Αρης Lun Set 22, 2014 3:07 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Scusa se mi inserisco io, adesso, nel vostro discorso, posso chiederti come hai inviato la delega (fax o pec o altro) e se invii anche la copia di documento di identità? grazie in anticipo
Aresgr ha scritto:oh no le 18 ore sono 18 cattedra unica. Cmq per sicurezza ho rimandato una nuova delega specificando che ho ricevuto altre convocazioni e quindi chiedo di essere contattato telefonicamente se si arrivasse al mio nome per confermare l'accettazione.

no problem: io ho inviato delega al DS con copia documento, tutto via pec. Nella delega ho specificato che avevo altre convocazioni, quindi chiedevo di poter confermare telefonicamente la mia disponibilità. La segreteria mi ha chiamato stamani per conferma e mi hanno detto che cmq mi avrebbero telefonato lo stesso. Penso che sia una cortesia che non tutte le scuole farebbero: se deleghi al DS l'accettazione sei visto e preso. Me ne andrò sui monti ma almeno per quest'anno 18 ore sono assicurate!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Set 22, 2014 3:52 pm

Sì anche io penso che alcune segreterie siano più premurose di altre, ci sono sempre molte differenze. Beh visto che vai sui monti ti auguro un anno buon lavoro "heidi" :_) grazie di nuovo ciao
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da Αρης Lun Set 22, 2014 3:56 pm

thanks ti saluterò le caprette!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da DavideKappa Lun Set 22, 2014 4:02 pm

Una domanda: posso dare disponibilità per tutte le chiamate che ricevo? E se poi più di una proposta dovesse tramutarsi in supplenza concreta come mi devo regolare visto che i tempi per la scelta sono molto stretti?

Grazie

DavideKappa

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da DavideKappa Lun Set 22, 2014 4:20 pm

Cos'è una "proposta di assunzione condizionata"?

DavideKappa

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

vincolo risposta dopo convocazione  Empty Re: vincolo risposta dopo convocazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.