Supplenti ... da oltre 20 ore! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenti ... da oltre 20 ore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenti ... da oltre 20 ore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenti ... da oltre 20 ore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenti ... da oltre 20 ore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenti ... da oltre 20 ore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenti ... da oltre 20 ore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenti ... da oltre 20 ore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenti ... da oltre 20 ore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenti ... da oltre 20 ore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenti ... da oltre 20 ore!

4 partecipanti

Andare in basso

Supplenti ... da oltre 20 ore! Empty Supplenti ... da oltre 20 ore!

Messaggio Da jacaranda Ven Set 19, 2014 4:30 pm

In questi giorni ho osservato l'albo pretorio delle scuole in cui sono inserita (GI 3 fascia, scuole di secondo grado). Ho notato che 2 persone hanno accettato rispettivamente:
-cattedra da 18 ore + spezzone da 5 ore=23 ore
-cattedra da 17 ore + spezzone da 4 ore=21 ore

La mia domanda è questa. Possono assegnare ad un unico docente che ha un contratto a tempo determinato tutte queste ore?
Se si, e nel caso avessero precedenza in presenza di spezzoni, non capisco come mai io, che l'anno scorso ho avuto uno spezzone di 2 ore per lìintero anno scolastico, non sono mai stata chiamata dalla scuola per prendere qualche ora in più. Ho letto infatti di una prediligerebbe prima i docenti che hanno già un contratto a tempo determinato nel medesimo istituto e solo dopo lo scorrimento delle GI.
Se così fosse, posso pensare di essere stata fregata l'anno scorso, non avendo avuto altre assegnazioni.
Ero in maternità dunque non ho potuto vedere i movimenti interni e relativi alle supplenze.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenti ... da oltre 20 ore! Empty Re: Supplenti ... da oltre 20 ore!

Messaggio Da elieli Ven Set 19, 2014 5:47 pm

Anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio...Alcune scuole distribuiscono gli spezzoni inferiori o uguali a 6 ore anche tra i docenti III fascia GI basta avere un contratto al 30/06. Una volta offerte le ore a chi ha un contratto a tempo indeterminato le ore vengono offerte ai supplenti anche se hanno già 18 ore fino ad arrivare a 24 ore!
Avrebbero invece dovuto scorrere nuovamente le GI perchè qualcuno che ha rifiutato la supplenza di 18 per incompatibilità di orario con uno spezzone preso in precedenza potrebbe trovarsi in condizione di accettare invece quello spezzone!

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenti ... da oltre 20 ore! Empty Re: Supplenti ... da oltre 20 ore!

Messaggio Da Atene Ven Set 19, 2014 6:13 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/06/spezzoni-pari-o-inferiori-alle-6-ore-assenza-di-criteri-nellattribuzione-delle-ore/

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenti ... da oltre 20 ore! Empty Re: Supplenti ... da oltre 20 ore!

Messaggio Da Dec Ven Set 19, 2014 11:23 pm

elieli ha scritto:Anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio...Alcune scuole distribuiscono gli spezzoni inferiori o uguali a 6 ore anche tra i docenti III fascia GI basta avere un contratto al 30/06. Una volta offerte le ore a chi ha un contratto a tempo indeterminato le ore vengono offerte ai supplenti anche se hanno già 18 ore fino ad arrivare a 24 ore!

E' legittimo (e addirittura dovuto) se questi docenti sono abilitati sulla classe di concorso dello spezzone.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenti ... da oltre 20 ore! Empty Re: Supplenti ... da oltre 20 ore!

Messaggio Da elieli Sab Set 20, 2014 5:14 pm

Grazie x le info!
Comunque da quello che ho capito la persona a cui vengono attribuite le ore deve essere abilitata sulla classe di concorso e nel caso al quale facevo riferimento la persona non era ancora abilitata... si è abilitata circa dopo due mesi... ed era ovviamente in quel momento in III fascia GI...
In ogni modo, secondo me, è difficile per gli "esterni" alla scuola capire se gli spezzono costitutiti da poche ore, ad esempio 2, attribuiti ai docenti di ruolo se la persona in questione ha effettivamente l'abilitazione per quella classe di concorso o se ha semplicemente titolo per insegnarla...
Purtroppo ci sono segreterie che conoscono bene la normativa e la applicano ed altre no...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenti ... da oltre 20 ore! Empty Re: Supplenti ... da oltre 20 ore!

Messaggio Da Ospite Sab Set 20, 2014 7:02 pm

Personalmente ritengo eticamente vergognoso che ci siano docenti che si prestino a questi incarichi contribuendo alla condizione che sta lasciando a spasso molti loro colleghi.
Passi l'accettazione di una cattedra di 20-21 ore imposta d'ufficio nell'organico di diritto o nell'organico di fatto, su quello non ci si può rifiutare, ma arraffare lo spezzone per arrotondare lo stipendio è quanto di più miserevole possa fare un insegnante nei confronti della sua categoria.
Lunga vita ai barracuda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenti ... da oltre 20 ore! Empty Re: Supplenti ... da oltre 20 ore!

Messaggio Da Atene Sab Set 20, 2014 7:24 pm

gian ha scritto:Personalmente ritengo eticamente vergognoso che ci siano docenti che si prestino a questi incarichi contribuendo alla condizione che sta lasciando a spasso molti loro colleghi.
Passi l'accettazione di una cattedra di 20-21 ore imposta d'ufficio nell'organico di diritto o nell'organico di fatto, su quello non ci si può rifiutare, ma arraffare lo spezzone per arrotondare lo stipendio è quanto di più miserevole possa fare un insegnante nei confronti della sua categoria.
Lunga vita ai barracuda.
Standing ovation!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenti ... da oltre 20 ore! Empty Re: Supplenti ... da oltre 20 ore!

Messaggio Da jacaranda Sab Set 20, 2014 8:02 pm

Dec ha scritto:
elieli ha scritto:Anch'io ho avuto il tuo stesso dubbio...Alcune scuole distribuiscono gli spezzoni inferiori o uguali a 6 ore anche tra i docenti III fascia GI basta avere un contratto al 30/06. Una volta offerte le ore a chi ha un contratto a tempo indeterminato le ore vengono offerte ai supplenti anche se hanno già 18 ore fino ad arrivare a 24 ore!

E' legittimo (e addirittura dovuto) se questi docenti sono abilitati sulla classe di concorso dello spezzone.

Quello da 17+4 è un non abilitato!
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenti ... da oltre 20 ore! Empty Re: Supplenti ... da oltre 20 ore!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.