Residenza dove per ricongiungimento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Residenza dove per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Residenza dove per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Residenza dove per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Residenza dove per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Residenza dove per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Residenza dove per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Residenza dove per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Residenza dove per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Residenza dove per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Residenza dove per ricongiungimento?

+2
giovanna onnis
FRANCI88
6 partecipanti

Andare in basso

Residenza dove per ricongiungimento? Empty Residenza dove per ricongiungimento?

Messaggio Da FRANCI88 Sab Set 20, 2014 2:00 pm

Vorrei sapere dai bene informati se io, essendo inserito nelle ge di una provincia diversa da quella di residenza (attualmente sono nel nucleo dei miei genitori), decidessi di chiedere adesso la residenza in un comune della provincia delle ge, in un secondo tempo,una volta passato di ruolo (spero nelle immissioni renziane!), potrei chiedere il trasferimento o l'assegnazione provvisoria nella provincia dei miei genitori ottenendo i punti relativi al ricongiungimento? Oppure devo rimanere residente sin da ora nel nucleo familiare per poi chiedere il ricongiungimento? Spero di esser stato chiaro.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Residenza dove per ricongiungimento? Empty Re: Residenza dove per ricongiungimento?

Messaggio Da FRANCI88 Dom Set 21, 2014 9:57 pm

Up.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Residenza dove per ricongiungimento? Empty Re: Residenza dove per ricongiungimento?

Messaggio Da FRANCI88 Lun Set 22, 2014 5:18 pm

Lalla per favore puoi rispondermi tu? Grazie.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Residenza dove per ricongiungimento? Empty Re: Residenza dove per ricongiungimento?

Messaggio Da FRANCI88 Mar Set 23, 2014 8:36 pm

Giovanna Onnis:?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Residenza dove per ricongiungimento? Empty Re: Residenza dove per ricongiungimento?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Set 23, 2014 11:59 pm

Per avere i 6 punti nel comune di ricongiungimento, la residenza (non tua, ma dei tuoi genitori verso i quali chiedi ricongiungimento, se non sei coniugata) deve essere anteriore di almeno tre mesi rispetto alla data di presentazione della domanda.
Quindi bisogna documentare la residenza della persona a cui si chiede il ricongiungimento e si prescinde dalla residenza del richiedente.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Residenza dove per ricongiungimento? Empty Re: Residenza dove per ricongiungimento?

Messaggio Da FRANCI88 Mer Set 24, 2014 9:20 am

Grazie infinite Giovanna!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Residenza dove per ricongiungimento? Empty Re: Residenza dove per ricongiungimento?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Set 24, 2014 3:15 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Residenza dove per ricongiungimento? Empty Re: Residenza dove per ricongiungimento?

Messaggio Da manux2 Mar Set 30, 2014 11:45 pm

Ciao,
ma la residenza da considerare è solo quella del coniuge (o genitori) o anche quella del docente che chiede il trasferimento?? Le due residenze devono coincidere??
Grazie

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Residenza dove per ricongiungimento? Empty Re: Residenza dove per ricongiungimento?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ott 01, 2014 12:14 am

E' solo quella del coniuge o genitori, mentre è indifferente quella del docente che chiede ricongiungimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Residenza dove per ricongiungimento? Empty Re: Residenza dove per ricongiungimento?

Messaggio Da Lucre74 Mer Ott 01, 2014 9:42 pm

Ma anche nel caso in cui io debba richiedere trasferimento per ricongiungimento al convivente (quindi non coniuge) è da considerare solo la sua convivenza, ai fini del punteggio?
O devo già cominciare a cambiare residenza anche io?

Lucre74

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Residenza dove per ricongiungimento? Empty Re: Residenza dove per ricongiungimento?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ott 02, 2014 5:59 pm

Il ricongiungimento al convivente non è previsto per il trasferimento , ma solo per le AP.

A conferma di ciò ti cito le parti dei contratti
Per i trasferimenti nella tabella di valutazione allegata al CCNI si prevedono 6 punti per " per ricongiungimento al coniuge ovvero, nel caso di docenti senza coniuge o separati giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale, per ricongiungimento ai genitori o ai figli "

Per le AP nella tabella allegata al CCNI i 6 punti sono previsti per "per ricongiungimento al coniuge o al convivente o per ricongiungimento ai figli minori o maggiorenni disabili in situazione di gravità( art. 3.- comma 3 – legge 104/92), o ai genitori di età superiore ai 65 anni (1)(2)(3) e ai minori o maggiorenni disabili in situazione di gravità ( art. 3.- comma 3 – legge 104/92) affidati"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Residenza dove per ricongiungimento? Empty Re: Residenza dove per ricongiungimento?

Messaggio Da Lucre74 Gio Ott 02, 2014 7:29 pm

Grazie mille!

Lucre74

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Residenza dove per ricongiungimento? Empty Re: Residenza dove per ricongiungimento?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ott 02, 2014 7:49 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Residenza dove per ricongiungimento? Empty Re: Residenza dove per ricongiungimento?

Messaggio Da ralma Lun Ott 06, 2014 10:51 am

Salve,
sono una docente immessa in ruolo in provincia diversa da quella di residenza. Quest'anno ho ottenuto l'assegnazione provvisoria interprovinciale, grazie al fatto che ho 3 figli, di cui una di 3 anni.
Attualmente, sono residente, con la mia famiglia in un comune X mentre i miei anziani genitori risiedono in un comune Y, a pochissimi chilometri di distanza dal mio, nell'ambito della stessa provincia. Mio padre è gravemente malato e mi chiedevo se per il prossimo anno, quando farò domanda di assegnazione provvisoria, potrò avere diritto alla precedenza o se è necessario che trasferisca la residenza della mia famiglia nel comune di residenza dei miei genitori.
Grazie.

ralma

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Residenza dove per ricongiungimento? Empty Re: Residenza dove per ricongiungimento?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ott 06, 2014 5:30 pm

Se sei coniugata il ricongiungimento è per il coniuge nel suo comune di residenza, non per i genitori
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Residenza dove per ricongiungimento? Empty Re: Residenza dove per ricongiungimento?

Messaggio Da Vox Ven Ott 10, 2014 7:04 pm

Salve, vorrei sapere se è possibile chiedere, per le assegnazioni interprovinciali, il ricongiungimento alla propria nonna disabile che risiede nello stesso comune della sottoscritta ma in domicilio diverso.
Specifico che entrambe viviamo da sole, fatto accertato da stato di famiglia.
Grazie a chi gentilmente vorrà mettere le proprie conoscenze a disposizione di chi in materia è poco ferrata :-)))

Vox

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Residenza dove per ricongiungimento? Empty Re: Residenza dove per ricongiungimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.