Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

4 partecipanti

Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da megam100 Mar Set 23, 2014 2:45 pm

Salve a tutti! sono inserita in seconda fascia nella scuola primaria sia su posto comune sia su lingua inglese con la laurea in lingue.
Il problema è questo: nella graduatoria di posto comune mi trovo nella giusta posizione con il mio punteggio, mentre nella grad di lingua inglese mi trovo in una posizione che non corrisponde al mio punteggio, con persone nelle prime posizioni con un punteggio inferiore al mio. Ho già chiamato qualche segretaria, ma attendo ancora risposte.
Chi mi sa dire il perchè?
Grazie a tutti!

megam100

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da maui Mar Set 23, 2014 7:29 pm

Ciao, ho chiesto anch'io delle delucidazioni ai moderatori ma non ne sanno molto di questo argomento, come molti impiegati delle segreterie. Ad ogni modo, a me, al momento della pubblicaz delle provvisorie, hanno fatto togliere l'idoneità all'insegnamento di lingua inglese, derivante da Laurea, facendomi inserire idoneità da concorso (ho anche quella) perché sostenevano che, con la Laurea, si entra in coda agli altri, indipendentemente dal punteggio.
maui
maui

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da megam100 Mar Set 23, 2014 9:09 pm

maui ha scritto:Ciao, ho chiesto anch'io delle delucidazioni ai moderatori ma non ne sanno molto di questo argomento, come molti impiegati delle segreterie. Ad ogni modo, a me, al momento della pubblicaz delle provvisorie, hanno fatto togliere l'idoneità all'insegnamento di lingua inglese, derivante da Laurea, facendomi inserire idoneità da concorso (ho anche quella) perché sostenevano che, con la Laurea, si entra in coda agli altri, indipendentemente dal punteggio.


Grazie della risposta!!! comunque mi sembra assurda questa cosa, se i laureati in lingue vanno in coda alla graduatoria vorrei vedere la nota che lo dice, perchè non ho trovato niente sul bando o internet.Come sempre il ministero non chiarisce mai niente.

megam100

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da minacalcio Mar Set 23, 2014 9:12 pm

c'è qualche errore di sicuro

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da maui Mar Set 23, 2014 9:16 pm

Anch'io lo credo. Sta di fatto che, con idoneità da concorso, sono nelle ultime posizioni! Comunque sarebbe bello capire come funzionano...
maui
maui

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da megam100 Mar Set 23, 2014 9:21 pm

maui ha scritto:Anch'io lo credo. Sta di fatto che, con idoneità da concorso, sono nelle ultime posizioni! Comunque sarebbe bello capire come funzionano...


io cercando le persone che sono nelle prime posizioni, mi sono resa conto che sono laureati in scienze della formazione primaria. Allora facciamo il caso che sia data la precedenza ai laureati in sfp, perchè poi solo in graduatoria di lingua inglese e no in graduatoria di posto comune???? e poi dove sta scritto????

megam100

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da maui Mar Set 23, 2014 10:01 pm

Ragazzi, in merito alle Graduatorie d'Inglese c'è il DM 13/06/2007 n. 131 - ART. 7 comma 8:
"Le supplenze da disporsi sui posti di scuola primaria i cui titolari provvedono all’insegnamento di una lingua straniera, sono conferite, ai candidati che nei concorsi per esami e titoli per l’accesso all'insegnamento nella scuola primaria sono stati inclusi nella graduatoria di merito e hanno superato la prova facoltativa di accertamento della conoscenza della corrispondente lingua straniera, ai candidati che hanno superato la medesima prova nelle sessioni riservate di esami per il conseguimento dell’idoneità all'insegnamento nella scuola primaria, agli aspiranti forniti del titolo di laurea di Scienze della formazione primaria, in relazione agli esami di lingua straniera previsti nel piano di studi, ovvero, a coloro che, inclusi nella relativa graduatoria di scuola primaria, siano anche in possesso di titolo valido per l’insegnamento della lingua straniera nella scuola secondaria di 1° grado ovvero di 2° grado. Agli aspiranti in possesso dei predetti titoli vengono attribuite le supplenze secondo l’ordine di posizione da essi occupato nella relativa graduatoria scolastica."
Quindi, seppur il criterio generale seguito sia proprio questo da quanto ho potuto constatare personalmente, non comprendo perché, spesso, chi ha meno punti ed è in basso in cdc comune, risulti poi in posizione migliore di chi ha più punti nella Graduatoria IL.


Ultima modifica di maui il Mar Set 23, 2014 10:04 pm - modificato 1 volta.
maui
maui

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da Debo67 Mar Set 23, 2014 10:03 pm

megam100 ha scritto:
maui ha scritto:Anch'io lo credo. Sta di fatto che, con idoneità da concorso, sono nelle ultime posizioni! Comunque sarebbe bello capire come funzionano...


io cercando le persone che sono nelle prime posizioni, mi sono resa conto che sono laureati in scienze della formazione primaria. Allora facciamo il caso che sia data la precedenza ai laureati in sfp, perchè poi solo in graduatoria di lingua inglese e no in graduatoria di posto comune???? e poi dove sta scritto????


Concordo!
Sono anch'io nella stessa situazione; sono in GI di II fascia da un po' di anni grazie ad abilitazione da concorso e non mi è mai capitato che per inglese chi avesse la laurea in SFP fosse davanti a me con punteggio inferiore al mio, che ho due abilitazioni su inglese, una per laurea in lingue e la seconda, appunto, per superamento prova in lingua del concorso.
Quando ho preparato la domanda di aggiornamento a giugno nessuno ai sindacati mi ha detto che il concorso o la laurea in SFP potesse valere più della laurea in lingue e da nessuna parte ho visto indicazioni da parte del MIUR su questo punto.
Quando ho notato l'anomalia ho contattato la scuola capofila e mi è stato detto, ma non mi fido molto, che il sistema ha presentato molti errori durante la fase di preparazione delle graduatorie e probabilmente questo è uno di quelli.
In alcune scuole addirittura ho davanti persone con molti meno punti di me (anche 30) ma in corrispondenza del codice di preferenza non compare nulla.
Staremo a vedere!

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da maui Mar Set 23, 2014 10:08 pm

Debo67, credi che dovremmo presentare reclamo? E poi ho una curiosità: sul Mod. A1 hai barrato entrambe le caselle (Laurea e Concorso) per idoneità insegnamento lingue? Sai, a me hanno fatto cancellare la casella della Laurea e mettere solo quella del concorso....non vorrei dover fare reclamo nuovamente! La segreteria in questione ORMAI mi odia! ;-)
maui
maui

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da megam100 Mar Set 23, 2014 10:11 pm

A questo punto dobbiamo far reclamo, almeno ci devono dare una risposta!!!!

megam100

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da Debo67 Mar Set 23, 2014 10:13 pm

maui ha scritto:Debo67, credi che dovremmo presentare reclamo? E poi ho una curiosità: sul Mod. A1 hai barrato entrambe le caselle (Laurea e Concorso) per idoneità insegnamento lingue? Sai, a me hanno fatto cancellare la casella della Laurea e mettere solo quella del concorso....non vorrei dover fare reclamo nuovamente! La segreteria in questione ORMAI mi odia! ;-)

Io ho barrato solo la casella relativa alla laurea. Come dicevo sopra sono una vecchia inclusione in II fascia scuola primaria, per cui non dovevo cambiare nulla, salvo aggiungere i servizi e la seconda abilitazione (diploma e concorso).
Quando sono uscite le GI provvisorie ho fatto reclamo perchè era stato commesso un errore nell'attribuzione del punteggio; adesso il punteggio è esatto, i dieci giorni nella mia provincia sono già scaduti.....non credo io possa reclamare ancora, tenendo conto anche di quello che la scuola capofila mi ha detto.

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da maui Mar Set 23, 2014 10:37 pm

Io chiamerò una delle scuola prescelte e chiederò info in merito all'inserimento in Graduatoria IL e se il cambio di tipo di idoneità prescelto mi avesse penalizzata, farò reclamo. Almeno ci provo...
maui
maui

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da Debo67 Mer Set 24, 2014 10:44 pm

maui ha scritto:Io chiamerò una delle scuola prescelte e chiederò info in merito all'inserimento in Graduatoria IL e se il cambio di tipo di idoneità prescelto mi avesse penalizzata, farò reclamo. Almeno ci provo...

Hai saputo qualcosa di più preciso?

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da maui Mer Set 24, 2014 10:52 pm

Si, l'ho postato sull'altro topic: G=sfp, A=concorso, O=laurea pare che G abbia precedenza su tutti. Comunque a TO sono graduatorie "fasulle" nel senso che, a parte 2 o 3 scuole specializzate, pare che i DS x risparmiare non nominino da graduatoria lingua ma affidino ore inglese a docenti a TI che hanno seguito corso. Sono davvero avvilita!
maui
maui

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da megam100 Mer Set 24, 2014 11:00 pm

maui ha scritto:Si, l'ho postato sull'altro topic: G=sfp, A=concorso, O=laurea pare che G abbia precedenza su tutti. Comunque a TO sono graduatorie "fasulle" nel senso che, a parte 2 o 3 scuole specializzate, pare che i DS x risparmiare non nominino da graduatoria lingua ma affidino ore inglese a docenti a TI che hanno seguito corso. Sono davvero avvilita!


Scusate ma quelli di sfp avrebbero precedenza su lingua inglese e non su posto comune!!! cioè per me è assurdo!questo non sta scritto da nessuna parte! io oggi ho presentato reclamo alla mia scuola e ho inviato un'email anche al csa. Se so qualcosa vi faccio sapere.

megam100

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da Debo67 Gio Set 25, 2014 9:16 am

Anch'io la penso come te!
Tienici aggiornate.

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da megam100 Gio Set 25, 2014 7:53 pm

Ragazzi vi allego la risposta che ho avuto dal csa
"Gentile insegnante, il modulo di inclusione in G.I. (così come quello delle graduatorie ad esaurimento, per le quali funziona nello stesso identico modo), prevede la casella A per indicare l’idoneità all’insegnamento della lingua conseguita con concorso, corso riservato, laurea in SFP; e la casella B per la laurea in lingue. Pertanto esiste una distinzione tra i titoli (altrimenti non li avrebbero identificati con lettere diverse), distinzione che diventa evidente nel momento in cui le posizioni degli aspiranti vengono acquisite a sistema; le allego stampa della sua posizione a SIDI, dalla quale si evince che con la laurea in lingue si ha diritto all’inclusione nell’elenco dell’inglese, ma IN CODA. Né la scuola né l’USP possono intervenire in tal senso. Il riferimento per le graduatorie ad esaurimento è l’art. 11 punto 3 del dm 235/14.
Saluti."
Quindi i laureati in lingue in coda!!! Questa è la buona scuola!!!

megam100

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da maui Gio Set 25, 2014 9:32 pm

megam100 ha scritto:Ragazzi vi allego la risposta che ho avuto dal csa
"Gentile insegnante, il modulo di inclusione in G.I. (così come quello delle graduatorie ad esaurimento, per le quali funziona nello stesso identico modo), prevede la casella A per indicare l’idoneità all’insegnamento della lingua conseguita con concorso, corso riservato, laurea in SFP; e la casella B per la laurea in lingue. Pertanto esiste una distinzione tra i titoli (altrimenti non li avrebbero identificati con lettere diverse), distinzione che diventa evidente nel momento in cui le posizioni degli aspiranti vengono acquisite a sistema; le allego stampa della sua posizione a SIDI, dalla quale si evince che con la laurea in lingue si ha diritto all’inclusione nell’elenco dell’inglese, ma IN CODA. Né la scuola né l’USP possono intervenire in tal senso. Il riferimento per le graduatorie ad esaurimento è l’art. 11 punto 3 del dm 235/14.
Saluti."
Quindi i laureati in lingue in coda!!! Questa è la buona scuola!!!


Pazzesco!!
maui
maui

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da Debo67 Gio Set 25, 2014 10:20 pm

Magari, se fosse stato specificato da qualche parte anche nel decreto relativo all'aggiornamento delle GI o nello stesso Mod. A1, chi come me ha entrambe le abilitazioni avrebbe optato per quella più conveniente!
Ancora una volta GRAZIE a chi dovrebbe essere più chiaro!

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da megam100 Sab Ott 04, 2014 3:36 pm

Ciao ragazzi! avevo fatto reclamo alla mia scuola e questa è stata la risposta

"Gentile dottoressa, in riferimento al Suo reclamo avverso le graduatorie in
oggetto si comunica che i dati inseriti da questo Ufficio al Sistema Informativo del
MIUR sono congruenti con quanto Lei stessa ha dichiarato nella domanda modello
A1, in particolare per quanto riguarda l'inserimento nelle graduatorie di lingua inglese
nella scuola primaria con modalità di accesso “B” (possesso della laurea in lingue
straniere) e non con modalità di accesso “A” (possesso titolo idoneità insegnamento
lingua).
Il sistema ha provveduto automaticamente ad assegnare il punteggio spettante e ad
elaborare le relative graduatorie, essendo stato programmato a livello nazionale in
coerenza con la normativa vigente.
Si fa presente che la tabella A allegata al DM 308/2014, per la valutazione dei titoli
degli aspiranti che chiedono l'inserimento in 2 fascia, richiama la tabella relativa alla
valutazione dei titoli per l'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento, regolato dal
DM 235/2014 che prevede, all'art.11 comma 3: "Per l'insegnamento della lingua
inglese nella scuola primaria è predisposto un elenco, articolato in due fasce, in cui
vengono inseriti, sulla base della fascia di appartenenza, del punteggio e delle altre
situazioni personali conseguite in graduatoria ad esaurimento, i candidati in possesso
della specifica idoneità all'insegnamento della lingua inglese, conseguita con
procedura concorsuale o di idoneità all'insegnamento nella scuola primaria o con la
laurea in Scienze della formazione primaria, in cui è riportato il superamento
dell'esame linguistico o, in subordine, il possesso della laurea in lingua straniera,
inglese."
Allo stesso modo l’art. 7 comma 8 del regolamento delle supplenze D.M. n.
131/2007 precisa: “8. Le supplenze da disporsi sui posti di scuola primaria i cui
titolari provvedono all’insegnamento di una lingua straniera sono conferite, ai
candidati che nei concorsi per esami e titoli per l’accesso all’insegnamento nella
scuola primaria sono stati inclusi nella graduatoria di merito e hanno superato la prova facoltativa di accertamento della conoscenza della corrispondente lingua
straniera, ai candidati che hanno superato la medesima prova nelle sessioni riservate
di esami per il conseguimento dell’idoneità all’insegnamento nella scuola primaria agli aspiranti forniti del titolo di laurea di Scienze della formazione primaria, in
relazione agli esami di lingua straniera previsti nel piano di studi, ovvero, a coloro
che, inclusi nella relativa graduatoria di scuola primaria, siano anche in possesso di
titolo valido per l’insegnamento della lingua straniera nella scuola secondaria di 1°
grado ovvero di 2° grado.”
D'altra parte la seconda fascia è riservata al personale in possesso di abilitazione /
titolo abilitante relativa alla classe di concorso cui si concorre, pertanto, considerato
che:
• il diploma magistrale conseguito entro il 2001/02 rientra tra i titoli
abilitanti per l'insegnamento nella scuola primaria, ma non lo è
altrettanto per l'insegnamento della lingua inglese alla scuola primaria
• la laurea in lingua inglese non è un titolo abilitante all'insegnamento
della lingua inglese alla scuola primaria,
risulta opportuna l'applicazione di quanto previsto dal sopra citato art. 11 DM
235/2014.
Tuttavia, preso atto di quanto oggetto di reclamo, questa Istituzione Scolastica si
riserva di presentare opportuno quesito al M.I.U.R. per chiarire in modo esaustivo la
questione sollevata.
Distinti saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

megam100

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da Debo67 Sab Ott 04, 2014 9:57 pm

Tienici informati sugli sviluppi che ci saranno....potrei fare anch'io il tuo stesso tipo di reclamo, anche se oramai è quasi certo che perderò il posto su lingua inglese!

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da megam100 Sab Ott 04, 2014 11:58 pm

si certo debo67!

megam100

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese Empty Re: Per i moderatori: grad scuola primaria lingua inglese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.