Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

+20
Torchemada
Gabrielap
Seriol85
lost-in-gae
lentiggini
vallina
Dec
angie
sabri80
robertadavide
emmebi
apollonius
Galana
Atene
chorusline
Antonio2379
manuela75
fradacla
lory_ely
71lunapiena
24 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da 71lunapiena Mer Set 24, 2014 8:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Capisco che può sembrare strano, ma chi come me deve pagare affitto e alimenti si chiede quando arriverà il primo stpendio quest'anno.Il contratto risulta trasmesso-trasmesso e su noipa ovviamente nulla;pensate ci sarà una emissione speciale prossimamente?

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso


Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da Galana Dom Set 28, 2014 9:23 am

Io sono stata assunta il 13/9 ma ancora non vedo né cedolino né stipendio... Su Istanze on line solo contratto REGISTRATO E VALIDATO

Galana

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da Atene Dom Set 28, 2014 9:29 am

Io ho 2 contratti, in una stessa scuola, uno dal 12/09 e uno dal 17/09. Mi è stato pagato solo il primo, il pagamento del secondo arriverà il 23 ottobre, secondo voi? O prima?

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da fradacla Dom Set 28, 2014 10:19 am

Dico come la vedo io :-)
Il secondo contratto è stato stipulato troppo tardi per rientrare in questa emissione speciale.
Se ci sarà nella prima metà di ottobre un'emissione speciale, probabilmente ci rientreranno i 13 giorni di settembre del secondo contratto.
Poi, dal 23 ottobre, a regime ti pagheranno in un solo cedolino i due contratti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da Galana Mer Ott 01, 2014 4:45 pm

Aggiorno la mia posizione, sperando possa essere di aiuto a qualcuno: stamattina, dopo colloquio telefonico con la segreteria, mi sono recata presso la Ragioneria del Tesoro. Qui l'impiegata mi ha informato del fatto che, ad oggi, non avevano ricevuto nessun contratto a mio nome, nonostante su Istanze on line ne figurasse uno VALIDATO E RICEVUTO. Dopo altra telefonata alla segreteria, stasera risulta esserci un'altra trasmissione di contratto con data odierna, con le diciture VALIDATO E TRASMESSO. Che sia un buon segnale di un vicino pagamento di stipendio?

Galana

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da manuela75 Mer Ott 01, 2014 5:11 pm

anche io ho due contratti: uno mi è stato pagato e un altro risulta essere validato e trasmesso. sono con due scuole diverse. speriamo davvero che ci sia un pagamento verso il 13 di ottobre.

manuela75

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da fradacla Mer Ott 01, 2014 6:00 pm

Noipa segnala due emissioni urgenti stipendio (13 e 21 ottobre), una emissione compensi vari il 15.
Aggiungete circa una settimana a queste date, che sono il limite entro il quale le scuole devono trasmettere i contratti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da apollonius Mer Ott 01, 2014 6:04 pm

Io ho scoperto ieri che la segreteria non aveva ancora immesso a sistema il mio contratto (assunto il 10 settembre).
Sono andato in segreteria e me ne sono andato solo dopo averla vista inserire questo benedetto contratto, che finalmente risulta su iol.
Dite che a ottobre riesco a vedere uno straccio di stipendio?

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da fradacla Mer Ott 01, 2014 6:09 pm

Penso proprio di sì...
fradacla ha scritto:Noipa segnala due emissioni urgenti stipendio (13 e 21 ottobre), una emissione compensi vari il 15.
Aggiungete circa una settimana a queste date, che sono il limite entro il quale le scuole devono trasmettere i contratti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da Atene Mer Ott 01, 2014 7:18 pm

fradacla ha scritto:Dico come la vedo io :-)
Il secondo contratto è stato stipulato troppo tardi per rientrare in questa emissione speciale.
Se ci sarà nella prima metà di ottobre un'emissione speciale, probabilmente ci rientreranno i 13 giorni di settembre del secondo contratto.
Poi, dal 23 ottobre, a regime ti pagheranno in un solo cedolino i due contratti.

grazie!
e mi riporteranno la tassazione al 27% come nell'a.s. scorso (ho lo stesso numero di ore 17 su 18)? Al momento sono al 23% ma con mio stupore!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da fradacla Mer Ott 01, 2014 7:39 pm

Atene ha scritto:
e mi riporteranno la tassazione al 27% come nell'a.s. scorso (ho lo stesso numero di ore 17 su 18)? Al momento sono al 23% ma con mio stupore!

Tieni sempre conto che il reddito preso in considerazione è quello da gennaio a dicembre 2014, non l'anno scolastico.
E' possibile che nel 2013 (gennaio-dicembre) tu abbia percepito di più?

In ogni caso, essendo sempre il Tesoro a pagarti, quando il tuo imponibile 2014 supera i 15.000, adeguano al 27%.
In fondo alle due pagine del cedolino, c'è l'Imponibile progressivo A.C. (anno corrente). Cosa risulta a settembre?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da emmebi Lun Ott 06, 2014 4:04 pm

Io ho chiesto oggi in segreteria (contratto al 30/06/2015, risultava validato/validato). Non avevano ancora trasmesso, l'hanno fatto oggi 06/10. Chiedo a Fradacla, ma anche a chi ha esperienza: ce la farò a vedere lo stipendio entro ottobre? Al momento il contratto è validato (spt)/trasmesso (rts). Mi preoccupa che continui ad apparire un "validato". Non dovrebbe diventare trasmesso/trasmesso?
grazie...

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da Atene Lun Ott 06, 2014 4:26 pm

fradacla ha scritto:
Atene ha scritto:
e mi riporteranno la tassazione al 27% come nell'a.s. scorso (ho lo stesso numero di ore 17 su 18)? Al momento sono al 23% ma con mio stupore!

Tieni sempre conto che il reddito preso in considerazione è quello da gennaio a dicembre 2014, non l'anno scolastico.
E' possibile che nel 2013 (gennaio-dicembre) tu abbia percepito di più?

In ogni caso, essendo sempre il Tesoro a pagarti, quando il tuo imponibile 2014 supera i 15.000, adeguano al 27%.
In fondo alle due pagine del cedolino, c'è l'Imponibile progressivo A.C. (anno corrente). Cosa risulta a settembre?


No, nel 2013 ho preso meno, fino a fine marzo avevo uno spezzone da 12 h e solo da aprile al 10 giugno ho avuto cattedra intera. Poi da settembre 17 h. Fatto sta che verso metà anno sono passata all'aliquota progressiva e ora sono di nuovo al 23% con Imponibile a settembre di 10.372,74.
C'entra niente con l'aliquota che l'anno scorso lavorassi su due scuole??

p.s. grazie!!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da fradacla Lun Ott 06, 2014 6:19 pm

Atene ha scritto:Fatto sta che verso metà anno sono passata all'aliquota progressiva e ora sono di nuovo al 23% con Imponibile a settembre di 10.372,74.

Fino a 15.000 l'aliquota massima è 23, quindi è giusto che il cedolino riporti questa.
Si tratta però dell'aliquota massima, non di quella reale, che scende di molto grazie alle detrazioni.
Se avessero applicato il 23% secco, nello stesso spazio in fondo alla pagina troveresti IRPEF Anno Corrente 2.385,....
Presumo invece che la cifra sia più bassa.

Se guardi il riquadro Ritenute fiscali della seconda pagina e incroci la colonna Imponibile con i tre righi Irpef, in corrispondenza di quale dei tre è scritto l'importo imponibile?

PS Lavorare su una o due scuole non cambia niente, tanto chi paga è sempre il MEF.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da Atene Lun Ott 06, 2014 8:28 pm

fradacla ha scritto:
Atene ha scritto:Fatto sta che verso metà anno sono passata all'aliquota progressiva e ora sono di nuovo al 23% con Imponibile a settembre di 10.372,74.

Fino a 15.000 l'aliquota massima è 23, quindi è giusto che il cedolino riporti questa.
Si tratta però dell'aliquota massima, non di quella reale, che scende di molto grazie alle detrazioni.
Se avessero applicato il 23% secco, nello stesso spazio in fondo alla pagina troveresti IRPEF Anno Corrente 2.385,....
Presumo invece che la cifra sia più bassa.

Se guardi il riquadro Ritenute fiscali della seconda pagina e incroci la colonna Imponibile con i tre righi Irpef, in corrispondenza di quale dei tre è scritto l'importo imponibile?

PS Lavorare su una o due scuole non cambia niente, tanto chi paga è sempre il MEF.
IRPEF aliquota progressiva.

In effetti l'acconto IRPEF è di circa 1672 euro.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da fradacla Lun Ott 06, 2014 8:53 pm

Atene ha scritto:
IRPEF aliquota progressiva.
In effetti l'acconto IRPEF è di circa 1672 euro.

Infatti la retribuzione corrente viene tassata con questo calcolo.
Con l'aliquota massima vengono tassati (sempre in via provvisoria) i compensi extra.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da Atene Lun Ott 06, 2014 9:36 pm

Benissimo! Grazie ancora!!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da emmebi Mar Ott 07, 2014 6:16 pm

scusate, la mia situazione è questa. Ieri finalmente la segreteria ha inviato il mio contratto con scadenza 30/06/2015. Oggi sono andata in RTS e il contratto ancora non risulta (su istanze on line risulta trasmesso rispetto a RTS, validato rispetto a SPT). Da Noipa mi hanno detto che difficilmente vedrò lo stipendio entro ottobre, forse a novembre e purchè la segreteria abbia fatto tutto in regola. Mi chiedo: che cosa posso fare per velocizzare o comunque essere sicura che sia tutto a posto? Sono previste emissioni intermedie? Grazie

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da apollonius Mer Ott 08, 2014 10:21 am

fradacla ha scritto:Penso proprio di sì...
fradacla ha scritto:Noipa segnala due emissioni urgenti stipendio (13 e 21 ottobre), una emissione compensi vari il 15.
Aggiungete circa una settimana a queste date, che sono il limite entro il quale le scuole devono trasmettere i contratti.

Scusa Fradacla.
Oggi (8 ottobre) ho scoperto che la mia segretaria aveva inserito il contratto a sistema il 30 settembre (presa servizio il 10.... per la cronaca, nomina da provveditorato) ma si era "dimenticata" di trasmetterlo alla ragioneria.
Dopo averla insultata con talmente tanta classe che credo nemmeno se ne sia accorta, ha schiacciato il bottoncino e immediatamente il contratto su IOL appare come validato/trasmesso.

Qui sopra dici che per queste emissioni speciali le segreterie devono aver trasmesso il contratto entro il 13 ed il 21, quindi posso sperare di vedere i miei sporchi soldi in tempi ragionevoli oppure devo mettere i miei figli a dieta di ceci e pane fino al 23 novembre?

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da fradacla Mer Ott 08, 2014 12:07 pm

A questo tipo di domande può rispondere chi ha esperienza delle diciture dei contratti, io no :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da emmebi Gio Ott 09, 2014 6:32 am

Ciao Apollonius, a parte due giorni di differenza le nostre situazioni sono identiche, quindi teniamoci in contatto. Io ho chiesto in RTS e mi hanno detto che difficilmente vedrò soldini a ottobre perché stanno già lavorando novembre. Da Noipa dicono che acquisiscono i contratti a blocchi e quindi ci risentiamo dopo il 20 ottobre. Oggi vado nella vecchia scuola a chiedere lumi, visto che lì era tutto preciso e perfetto. Penso che ci vorrà dieta davvero, ahimè....

Grazie comunque Fradacla, speriamo intervenga anche qualcuno con esperienza diciture contratti

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da robertadavide Gio Ott 09, 2014 10:19 pm

salve, anch'io sono nella stessa situazione, contratto dal 16 settembre trasmesso solo il 2 ottobre, temo di non riuscire a rientrare nelle emissioni speciali del 15 e 21 ottobre :-(

robertadavide

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da robertadavide Gio Ott 09, 2014 10:30 pm

ad oggi stato del contratto trasmesso rts trasmesso spt...pensate che rientrerò nei pagamenti speciali del 13 e 21? grazieee

robertadavide

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da robertadavide Gio Ott 09, 2014 10:32 pm

ad oggi stato del contratto trasmesso rts trasmesso spt...pensate che rientrerò nei pagamenti speciali del 13 e 21? grazieee

robertadavide

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da sabri80 Ven Ott 10, 2014 7:23 am

ANCHE A ME risulta trasmesso il 2 ottobre!!quindi quando vedrò il cedolino e cosa più importante lo stipendio???

sabri80

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da robertadavide Ven Ott 10, 2014 1:57 pm

lunedì proverò a chiamare la ragioneria tesoreria della mia provincia, sabri80 prova a sentire anche tu. secondo me ci sono buone possibilità che riusciremo a rientrare nell'emissione speciale del 21 ottobre con esigibilità a fine mese. ad ogni modo chi può dare informazioni più certe si faccia sentire. grazie

robertadavide

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre - Pagina 2 Empty Re: Cedolino assunti a T.D. dai primi di Settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.